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Il blogpost di questo mese ha fatto maggior luce su personalizzazione del personaggio e sugli oggetti lanciabili, tuttavia, le immagini in esso riportate, mostrano assai poco e quindi è possibile spec

Ho creato una discussione senza aver letto la tua e a quanto pare la pensiamo in modo simile. Sono d'accordo infatti con il punto due per quanto riguarda l'assenza di miscrotransazioni ma sono convint

più che shop io penserei a una cosa simile allo steam workshop  Ottima disussione come sempre 

Immagini pubblicate

Ho creato una discussione senza aver letto la tua e a quanto pare la pensiamo in modo simile. Sono d'accordo infatti con il punto due per quanto riguarda l'assenza di miscrotransazioni ma sono convinto che la release finale sarà a pagamento. Non mi aspetto un freetoplay per svariati motivi: dal fatto che Hypixel Studios è una compagnia separata da Hypixel (che gestisce il server di minecraft) in primis, dalla presenza di Riot ecc. ma su questo argomento bisognerebbe aprire una discussione apposita😁.

 

P.S.  riassume perfettamente la filosofia della personalizzazione di Hytale -->" in Hytale, la potrai creare o modificare." 

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    • Da ste470
      ma io per illustrare una mod posso pubblicare un power point o no?  e se si può andare bene se tipo ogni mercoledì ne pubblico una parte tipo mercoledì 21 pubblico il power-point parte 1 poi mercoledì 28 il power-point parte 2 ecc...
    • Da Emax
      Benvenuti! In quest'articolo analizzeremo la clip di gameplay rilasciata dagli sviluppatori di Hytale su Twitter, in caso non l'avete già fatto eccola qui, ma prestate attenzione all'audio!
      La prima cosa che salta subito all'occhio orecchio è il miglioramento dell'audio volumetrico, lo avevamo già ascoltato in precedenza esattamente un anno fa qui e qui ma in misura ridotta, da allora hanno aggiunto molti nuovi effetti sonori: i passi sulla terra bagnata, il picchiettio della pioggia sui blocchi, il suono del fuoco, etc...
      Il video è stato fatto per mettere in risalto il nuovo engine audio, ma mostra tanto, tanto di più! Iniziamo!
       

       
      Per prima cosa ci viene mostrato un panorama della Zona 1, ne abbiamo visti molti ma questo presenta una peculiarità, se osserviamo in basso a sinistra possiamo vedere un laghetto la cui acqua sembra avere una sorta di corrente, infatti possiamo notare che in più punti l'acqua non sembra essere allo stesso livello.
       

       
      Procediamo poi alla vista della casa dove fra poco entreremo.
       

       
      All'entrata possiamo notare sulla sinistra un vaso con una pianta e sulla destra una panchina di legno.
       

       
      L'animazione dell'apertura delle porte è sempre bella... 
       

       
      Eccoci dentro casa, guardando da sinistra verso destra, possiamo notare subito dei libri impilati, questi sono un tema ricorrente all'interno del gioco, abbiamo visto nel primo gameplay che quelli magici possono essere usati come arma e come dichiarato sul twitter dagli sviluppatori alcuni riveleranno anche la lore del gioco. In questo caso però mi spingo a teorizzare che siano dei libri di ricette poiché sono vicini alla stazione per cucinare già vista in precedenza, salta subito all'occhio come il piano cottura sia rimasto invariato dai precedenti screenshot e quindi apparentemente non personalizzabile (per ora).
       

       
      Spostandoci poco più a destra possiamo notare una specie di griglia sopra al fuoco, è la prima volta che la vediamo, il primo pensiero è che di sicuro serva a cuocere gli alimenti con la fiamma.
       

       
      Qui possiamo osservare al centro dell'immagine la stazione per le pozioni (Brewing Stand) l'avevamo già vista ma mai nella sua interezza. 
      Nella schermata possiamo contare 4 pozioni, una sopra la mensola, due sopra la stazione e una in fondo sopra i libri, ma solo due di queste emettono luce, è possibile che sia dovuto al fatto che siano pronte alla consumazione mentre le altre due sopra la stazione devono essere ancora completate.
       
      Altra cosa che possiamo osservare sono gli ingredienti per le pozioni, ci sono vari funghi in giro per la stanza e sul soffitto invece sono appese delle liane/radici di vari colori, altri possibili ingredienti.
       

       
      Procediamo nel salotto, sopra al camino c'è una cornice, item interessante sarebbe davvero bello avere la possibilità di metterci delle immagini o dei nostri screenshot di gioco.
       
      Successivamente notiamo un cristallo luminoso, sembra essere di ghiaccio forse è solo estetico o chissà?
      La chest sopra la mensola è l'ennesima prova che in questo gioco possiamo appoggiare le cose ovunque e continuando su questa funzionalità vediamo un libro magico sopra dei blocchi.
       
      Infine c'è una lampada albero (lampalbero d'ora in avanti) che ricorda lo stile dei Kweebec.
       

       
      Spostando la visuale sulla destra possiamo notare due item veramente interessanti, la stazione per la scrittura la cui funzione è ancora poco chiara e un boccale sopra il tavolino, la cui presenza fa presagire che possiamo (dovremo?) bere nel gioco.
       

       
      Saliamo le scale e qui il giocatore si ferma ad ascoltare il suono della pioggia che cade sui vetri... sublime! (ascoltatela nel video)
       

       
      Salendo un altro po' ecco un altra pozione luminosa (sicuramente veleno) e la stessa anfora con il fungo blu (forse si coltivano li?)
       

       
      Qui ci sono due cose di cui parlare, l'armadio e le monete.
      L'armadio sicuramente ha una funzione all'interno del gioco forse ci permette di cambiare abiti o forse fa da inventario per gli oggetti estetici.
      Le monete e i forzieri non sono la prima volta che li vediamo all'interno del gioco (qui e qui) e visto la loro prominenza teorizzo che siano la valuta di gioco, forse ci permetteranno di comprare e vendere oggetti agli NPC.
       

       
      Infine voglio concludere con il pupazzo del Kweebec (già visto) e la bellissima lampada di bambù che solleva un importantissima questione: come diavolo è alimentata?
    • Da Sammezix
      Ciao a tutti
      In questa discussione vorrei andare a toccare l'argomento "Creazione del personaggio"
       
      *my avatar (Menù di gioco)
       
      Come prima cosa, possiamo notare, grazie alla prima immagine, che la creazione del personaggio sarà disponibile direttamente sul menù di gioco.
       
      L'interfaccia è molto semplice, andrò ad elencare tutte le possibili azioni e variabili che potremo dare al nostro personaggio (Correggetemi in caso di errori)
       
      -Sesso e Razza (Per la razza parleremo in un secondo momento)
      -Taglio di capelli
      -Stile sopracciglia
      -Occhi
      -Barba
      -Parte superiore (sotto)
      -Parte superiore o Giacca (sopra)
      -Parte inferiore o pantaloni
      -Scarpe
      -Accessori per le mani (guanti, anelli...)
      -Copricapi
      -Accessori per il viso (Occhiali da vista, da sole)
      -Accessori per le orecchie (Orecchini)
      -Emoticon
       
      Insieme a tutte, o quasi tutte, queste possibilità di scelta, andranno a combinarsi i colori 
      che andranno a dare una personalizzazione ancora più varia.
       
      Inoltre potremo impostare se scegliere di rendere i colori simmetrici o impostare per esempio la parte destra dei pantaloni verde e la parte sinistra viola 
      grazie all'opzione "both" (entrambi) o ad una certa opzione "solo per lato".
       
      Infine, ci sono 2 tasti che permettono di:
       
      -Creare da capo la skin
      -Creare una skin generata dal sistema (casuale)
       

      *elfo (Razza giocabile)
       
      Come detto in precedenza, sarà possibile selezionare diverse razze giocabili.
       
      In uno dei primi Blogpost di Hytale, ci viene mostrata questa immagine di un Elfo, dove ci viene spiegato che in Hytale sarà possibile scegliere diverse razze
      e che in futuro ce ne avrebbero mostrate delle altre.
       
      Sono passati tanti mesi da quella frase, ma ancora oggi non ci hanno spoilerato altre razze disponibili.
       
      Da quello che possiamo dedurre da questo personaggio, è che ogni razza avrà caratteristiche fisiche diverse 
       
      Quella che invece è solo un'ipotesi, è che queste stesse razze potrebbero avere anche caratteristiche in abilità diverse, come per esempio l'elfo che potrebbe avere una velocità di movimento maggiore rispetto agli umani.
       

      *emoticon attivabili
       
      Sempre nei primi blogpost, vengono mostrate le emoticon!
       
      Gli sviluppatori tengono a farci sapere che ci sono due diverse tipologie di emoticon:
      -Attivabili
      -Spontanee (generate dal sistema)
      Le prime saranno (ipotesi) limitate e selezionabili dal menù di creazione dell'avatar, si potranno attivare durante la partita con un tasto specifico.
      Le ultime sono invece emoticon di sistema, quelle che il nostro personaggio farà in automatico durante il gioco, come sbattere le ciglia o (ipotesi) avere il viso in tensione durante la marcia in un nido di Scarack.
       
       
      Questa è un'infarinatura generale per quanto riguarda la creazione del personaggio, nei vari blogpost che hanno rilasciato potrete trovare argomenti più tecnici, per esempio come gli sviluppatori creano un modello partendo da zero, o come alcuni vestiti sono applicabili anche su diversi mob.
       
      In questa discussione non ho toccato l'argomento "Morph", perché a quanto pare in gioco sarà possibile giocare con qualsiasi essere vivente (Trork, Kweebec, Piccioni, Rane eccetera eccetera eccetera).
      Anche se questa funzione potrebbe essere quasi sicuramente disponibile nella modalità "creativa", anche se tutto è possibile, rimaniamo con questo dubbio.
      A parte questo, l'argomento necessiterebbe di una discussione separata, più specifica.
       
      Grazie e al via le risposte 💫
       
       
      AGGIORNAMENTO:
       
      Ho trovato una clip di un Feran che esplora la zona 2.
      Che sia l'IA di un Feran o un Player che sta utilizzando la stessa razza, o addirittura la modalità morph creativa...
      video 3.mp4  
       
       
       
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