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rekish

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    rekish ha avuto una risposta da Loweredgames in Risposte degli Sviluppatori del 27 Novembre 2023   
    La frase sui Kweebec è alquanto enigmatica... 
  2. Cuore
    rekish ha reagito a Loweredgames in Risposte degli Sviluppatori del 27 Novembre 2023   
    Ciao a tutti sono sempre io @Loweredgames, oggi faro un recap di tutte le risposte e le domande che lo sviluppatore John Hendricks ha dato su Twitter/X, mentre sta lavorando sul Hytale. 
    ho cambiato un po il format cosi e piu leggibile, datemi del feedback se volete.
    ho fatto un recap di tutte le risposte nel mio precedente post, se lo volete vederlo e qui👍
    Lo sviluppatore BuddhaCat ha ribadito di non speculare troppo, e che l'attuale coordinatrice di eventi e strutture si sta preparando ad andare in gravidanza.
    Inoltre, fa parte della cordinazione in remoto e non dello studio...
    Lo sviluppatore ha dato due parole chiavi nei Kweebec:
    Secondo voi cosa vuole dire?
    Lo sviluppatore ci condivide una piccola curiosità, le sue prime morti in Hytale sono state (mentre lo stava sviluppando penso. ho giocando con il team), un golem a guardia di un portale (molto interessante 🤔), la seconda è stata un branco di Scarak e il più recente è stato un orso portato a livelli di potenza da un mega-boss (cosa???).
    ha detto anche che potrebbe mettere come features "accarezzare bestie enormi", ma potrebbe essere uno scherzo😁.
    Ci saranno anche alcuni mob ostili con cui fare amicizia, ma ci vorra tanto tempo (forse come gli orsi di Minecraft?)
    Ci fanno sapere che ci saranno diversi tipi di armi (non solo la spada classica che abbiamo visto nel pvp o in Minecraft) ma anche la katana e molti altri (forse nei server? o nella mod. storia). tra l'altro questa domanda e gia stata risposta penso, déjà vu! déjà vu!.
    e per finire un'altra piccola curiosità 😁. Noxy e John sono andati in una mostra d'auto di beneficenza.
    guardate cosa hanno visto:

    Se vedete delle frasi o parole sbagliate segnalatelo nei commenti, grazie e alla prossima... 
  3. Cuore
    rekish ha reagito a Loweredgames in Recap di tutte le risposte di John Hendricks (Game Director) su Twitter   
    Ciao a tutti sono @Loweredgames, e oggi faro un recap di tutte le risposte e le domande che lo sviluppatore John Hendricks, mentre sta lavorando sul gioco (e noi lo stiamo aspettando 👀).
    Per chi mi segue già su Discord e sotto richiesta del grande imperatore @Emax, in futuro il FAQ le aggiungerò qui invece su Discord e mandarò un link quando sarà pronto 🫡
    Se vedete delle frasi o parole sbagliate segnalatelo nei commenti grazie. E adesso iniziamo. 😁
    Risposte del 29 Luglio 2023
    Ci sono due motori che vengono utilizzati per il playtest: il legacy (scritto in Java) e quello nuovo (scritto in C++) Viene usato il prototipo dell'engine intanto che il team si concentra sulle features vecchie e nuove. Sembra che ci sia ancora la feature della storia per quanto riguarda l'oceano circonda la terra. Il mondo è anche più ricco ed equilibrato. Hytale non avrà contenuti per adulti e non a ancora un PEGI (ovviamente aggiungo) Nella modalità storia saranno presenti i pianeti: Nexus e Orbis. È stato semi confermato che gli altri pianeti verranno aggiunti nei futuri aggiornamenti con Noxy che ha già delle storie in mente. Infine, ci saranno tutti i tipi di armatura medievale tranne la "pelle borchiata" in quanto non storicamente accurata Risposte del 30 Luglio 2023
    È stato riconfermato che alcune mod avranno la censura se il parental control è attivo. Questo riguarda solo le mod con "contenuti per adulti" (18+ forse come la Jerry's mod di Minecraft? Che tra l'altro è un caso estremo). Gli avatar potranno essere personalizzati in base alla razza/skin. (Bisogna capire cosa intende? E lo so che questa feature c'era già). Quindi nella modalità storia ci saranno diverse Skin da scegliere con statistiche diverse prima di entrare nel mondo di Orbis. E confermato anche che non sono skin/razze "speciali". La chat vocale non sarà presente nel gioco, ma la community potrà crearla. Questa è solo un opinione del Game-Director e quindi non è confermata Alcune fan art ufficiali realizzati dal artista RighteousPebble.
    Nota che sono solo a scopo di divertimento e non realizzati per il gioco)
    Fan-Art Fan Art Risposte del 4 Agosto 2023
    Discord e Reddit saranno disponibili "quando sarà il momento" Nel gioco saranno presenti granate e esplosivi lanciabili Risposte del 17 Agosto 2023
    John ha dichiarato che controllerà l'accessibilità dei pagamenti Il pay-to-win non è molto amato dunque, viene confermato che i pet e i cosmetici non saranno a pagamento Personalizzare un compagno con i cosmetici è una cosa diversa rispetto a un approccio cosmetico puramente a pagamento ai compagni. La UX per gli amici e il social è stata migliorata (Penso che i profili saranno gli account di Hytale nel gioco. Forse lo vedremo in quello nuovo?) 🤔 Non è del tutto confermato, ma potrebbe esserci una maschera dello Scarak Tank Foto della Scarak Tank (Grazie ancora @Alex_Midnight)  
    Piccola curiosità: il Game Director è un appassionato di armature e spade medievali. Infatti la foto del suo profilo Twitter/X è lui 😁 Lui in veste da cavaliere Risposte del 16 Ottobre 2023
    Ci sarà una sorta di gestione intelligente dell'inventario nel gioco, che varierà a seconda della modalità di gioco (Survival, Creativa, etc). (Forse una sorta di filtri, come su Terraria)
    Alcuni oggetti/blocchi potranno essere interagiti dai giocatori. Viene menzionato come le librerie hanno un inventario e che tutte le sedie siano interagibili.
    "Il peggio è quando è incoerente... posso sedermi su questa sedia? Che ne dici di questo? Va bene, lasciatemi fermare la motocicletta qui in modo da potermi sedere accanto al fuoco e ascoltare questo NPC casuale cantare una canzone" John sta abbozzando alcune cose da mostrare al team. (Forse un altro test privato o il nuovo blog post?)  I contenuti protetti da copyright dovranno avere una licenza o un accordo. Il game director afferma che in futuro faranno delle collaborazioni i contenuti saranno sotto licenza. (Scontato ma importante) Non verranno aggiunti contenuti fantasy o della mitologia, preferiscono avere un approccio più creativo. (Non ci saranno ma ehi ci siamo noi) 😉 Sarà possibile cambiare il modello del giocatore. Sarà un importante esperienza per il competitivo e l'avventura (Forse in alcune parti della storia? Oppure in alcune dimensioni dove gli avatar si trasformeranno?) Risposte del 9 Novembre 2023
    Sembra che le magie potranno essere usate per altri scopi oltre al combattimento Fonte 1 👀 Fonte 2 👀 John menziona come sia interessante avere un sistema magico che ti permetta di creare incantesimi in stile crafting-table I boss sono stati potenziati e ne sono stati aggiunti di nuovi  Il team sta "esplorando" altri modi per mostrare condividere e mostrare le proprie costruzioni John ha intenzione di giocare a GTA 6, affermando che c'è ampio spazio per entrambi i giochi Risposte del 14 Novembre 2023
    I biomi correlati sono raggruppati in zone, nel futuro ogni zona avrà il suo nome.  Piccola curiosità: quando viene assunto qualcuno, il team per spiegare in modo veloce chiama i biomi in zone (Non trovate che sia interessante?) Ci sono molti tipi di boss e molti modi di incontrarli C'è un sistema configurabile per gli scudi, quindi ci sono molteplici scudi con statistiche differenti ad esempio protezione dal danno o protezione dal contraccolpo, viene menzionato che ci sono altri tipi di statistiche... John afferma come una delle sue cose preferite quest'anno è stato il livello di sviluppo di ciascuna delle principali fazioni di Orbis. Gli Scarak erano nella sua lista nera (come giocatore) ma ora vuole saperne di più su di loro. Cercheranno più cose da condividere senza entrare nel territorio degli spoiler. La bozza del prossimo blog-post è pronta. 👀 Questo è tutto. Vi aggiornerò non appena ci saranno novità.
    Grazie e alla prossima 🫡
  4. Ohhh
    rekish ha reagito a Gufoxskun in Complotti ad Orbis   
    Come ho detto alcuni giorni fa ecco il primo episodio della mia serie sui complotti e considerazioni su cose che la hypixel ha lasciato avvolte nel mistero.
    Prima di cominciare voglio sfruttare questo primo episodio per illustrarvi di cosa parlerò e parleremo insieme se vorrete aiutarmi dicendomi le vostre idee. Tornando a noi, ecco alcuni degli argomenti di cui volevo parlare nei prossimi episodi:
    -Divinità ad Orbis e pantheon 
    -Terre selvagge e sconosciute
    -Animali (e bestie del demonio) fantastici e come immaginarli
    -Civiltà antiche, presenti e… future
    -Multiverso
     
    Volevo cominciare con un mini capitolo per i nuovi arrivati dove illustrare la lore e magari cominciare con i complotti:
    Orbis, terra meravigliosa di un universo lontano culla di civiltà come i kweebeck, una comunità di individui di bassa statura che abitano in alberi enormi nelle foreste di Orbis,

    I Feran, una civiltà resa schiava da un regno di insetti enormi e aggressivi, i Feran venerano il potere di Gea (dea di Orbis) del vento.
    Questo stupendo mondo è stato rovinato da Varyn, dio del male, e dai sui alleati,
    Trork

    Skarak
    Outlander
    e toccherà a noi, l’ultima speranza di Orbis, a salvare il mondo dal male.
     
    Spero che questo primo episodio vi sia piaciuto e scrivetemi sotto a questo articolo i vostri complotti di cui parlerò mercoledì con il prossimo episodio
    -Gufoxskun 
  5. Like
    rekish ha reagito a Elabinnas in C++   
    be rispondo io, loro hanno detto in un vecchi blogpost che si potrà modificare tutto tranne il menu di gioco, quindi vedremmo cosa si potrà fare nel gioco quando lo abbiamo
     
  6. Like
    rekish ha avuto una risposta da Dreuz95 in Salve   
    Salve e benvenuto!
  7. Like
    rekish ha avuto una risposta da MastroFenice in Salve   
    Salve e benvenuto!
  8. Like
    rekish ha reagito a Rick in Salve   
    Buonsalve cari,
    mi chiamo Rick, sono di Roma, aspetto Hytale dal 2019 e non vedo l’ora che esca. Non so che altro dire quindi vi lascio con un “buon proseguimento di serata”
  9. Like
    rekish ha avuto una risposta da MastroFenice in Scusa per avere dei minicoin   
    Punto di vista parecchio interessante
    (e non lo dico per i soldi)
  10. Cuore
    rekish ha reagito a Dreuz95 in Scusa per avere dei minicoin   
  11. Like
    rekish ha reagito a Vice in Scusa per avere dei minicoin   
    Lascio solo immaginare come discussioni del tipo "Contiamo Fino a 1000" inizieranno a ricevere centinaia di risposte al giorno...
    Ed aggiungo... Appena esce Hytale il mio lavoro qui è aumentato del 1000%
  12. Haha
    rekish ha reagito a Dreuz95 in Scusa per avere dei minicoin   
  13. Like
    rekish ha avuto una risposta da Dreuz95 in Scusa per avere dei minicoin   
    Punto di vista parecchio interessante
    (e non lo dico per i soldi)
  14. Like
    rekish ha reagito a N0t_Her3 in Scusa per avere dei minicoin   
    SI capisce già dal titolo.Io intanto spero che emax non mi banni
  15. Ohhh
    rekish ha reagito a Emax in Miniconomy   
    Benvenuti investitori!
    Questo post è dedicato agli aggiornamenti della Miniconomy, ogni volta che verrà cambiato qualcosa verrà aggiunto un messaggio qui, quindi se volete essere sempre pronti seguite questa discussione!
    CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO Se volete commentare l'arrivo della Miniconomy è aperto quest'altro post! Se invece avete bisogno di aiuto c'è il forum Assistenza Se avete delle idee scrivetele qui Buona fortuna! 🪙
  16. Like
    rekish ha reagito a ReCobra98 in nuovo mini-video gameplay di Hytale sul sito di Hytale-Italia e su sito ufficiale di Hytale   
    avete già visto il nuovo mini gameplay? cosa ne pensate in generale? come vi sembrano i suoni, la grafica e le meccaniche? 
  17. Like
    rekish ha reagito a ste470 in IDEA PER UNA MOD   
    MOD TRENO
      PREMESSA: se in hytale sarà già presente un vero e proprio treno la realizzazione di questa mod verrà messa in discussione piuttosto cercando (al massimo) di mettere delle modifiche all’eventuale treno in caso non fosse di gradimento.
    MA INIZIAMO DALL’INIZIO…
    L’8 settembre 2020 un player su di un server minecraft piazza dei binari, sarà l’inizio di una ferrovia di 5000 blocchi che collegherà due città…
    Per molta gente non è niente di particolare è solo uno spreco di risorse e tempo (ed in fatti lo era dato che il player fu bannato 1 mese dopo) ma quel player aveva un’idea anzi una visione, quella di collegare due villaggi per far si che essi si unissero avendo una cosa in comune… la ferrovia.
    Esattamente come l’ideologia di quel player la mod tende proprio a questo… a collegare.
    Non è solo una ferrovia o una qualcosa che può sembrare uno spreco di materiale ma è una linea, una linea uniforme che collega più città, più player più “persone…” Facendole incontrare, parlare e commerciare la ferrovia non è solo un mezzo di trasporto la ferrovia è unione, interazione e per molti anche un’emozione unica.
    Un organo che a mio parere è fondamentale per far si che player lontani sembrino vicini perché è proprio questo di cui si parla dei player, persone che per 2 anni hanno atteso un gioco ed ora sono pronti a goderselo in ogni sua forma in ogni suo dettaglio…
    persone che hanno un’interazione con altri player, un legame che forma la community.
    Infatti la community a mio parere non è solo per definizione un gruppo di player la community è un qualcosa che collega più player con diversi sentimenti e diverse opinioni ad un unico gioco.
    IN POCHE PAROLE:
    La ferrovia collegherà più città o villaggi e permetterà uno spostamento più rapido ed efficace inoltre permetterà di spostare merci e oggetti di scambio, passerà nei deserti, nelle paludi, nelle pianure ghiacciate, ecc…
    Inoltre permetterà anche magari ai player di ritrovare la strada di casa in quanto basterà seguire la ferrovia per raggiungere un villaggio o magari essere soccorsi quando si è in difficoltà dallo stesso treno.
    In poche parole sarà qualcosa che rivoluzionerà lo stile di gioco.
  18. Like
    rekish ha reagito a Sammezix in Hytale, Creazione ai massimi livelli.   
    Salve,
    Voglio condividere con voi l'idea che mi sono fatto di Hytale.
    Creazione ai massimi livelli.
    Questo è il riassunto di quello che andrò a scrivere in questa discussione, perché per me Hytale è questo.

    Vi faccio un elenco rapido di caratteristiche cruciali che il gioco possiede, e che potrebbero essere essenziali ai fini della discussione:
    -Mondo Procedurale: Hytale ha a disposizione la creazione di un'isola a quanto pare enorme, che comprende diverse zone che sono generate in modo procedurale, quindi appena entreremo nel mondo, ci ritroveremo nella zona 1, per poi continuare nella zona 2, poi 3 e così via. Al di fuori di questo mondo centrale procedurale, troviamo il mondo infinito creato in modo casuale, dove vari biomi si intrecciano in maniera appunto casuale.
    -Animazioni: Le Animazioni su Hytale, permettono di rendere il gioco più immersivo, interattivo e apprezzabile alla vista. Nonché più diversificato nei movimenti di varie creazioni.
    -Mappa ad obiettivi: Il gioco dispone di una mappa, con all'interno punti waypoint, punti di interesse ma soprattutto, obiettivi "procedurali" (obiettivi storia).
    -Tools: Grazie ai Tools che vengono resi ai creators, sarà possibile creare con estrema velocità e semplicità le varie mods.
    -Compatibiltà: Avendo a disposizione tutti questi strumenti, le varie mods saranno più compatibili tra loro, e possibilmente scaricabili direttamente dal launcher (Questa è solo una mia supposizione).

    Questa è la Mappa di gioco.
    Tutte queste caratteristiche sono essenziali ai fini di creazione di varie Mods, anche perché danno la possibilità di sbizzarrirsi in qualsiasi cosa senza limiti.
    Il gioco dispone di per sé di una storia, ma l'obiettivo degli sviluppatori è quello di dare ad ogni singolo giocatore la possibiltà di giocare la propria storia, attraverso la diversificazione di classi e abilità presenti nel gioco, e attraverso la creazione anche facilitata dai tools che daranno a disposizione.

    Questi sono i Tools di cui si parla.
    La Programmazione del gioco e i Tools, rendono possibile la creazione di Storie inedite o Storie riproposte nello stesso gioco.
    Ecco perché Creazione ai massimi livelli.
    In seguito voglio darvi alcuni esempi in merito, usando la base di storie che potrebbero essere riproposte:
    Premessa: Tutte queste sono idee, e non sono niente di programmato.

    1) Pokémon
    -Proceduralità del mondo: Grazie alla proceduralità del mondo, è possibile creare una regione procedurale, con all'interno palestre ben localizzate e distribuite lungo tutto il versante di Orbis (Es: Prima città potrebbe essere il villaggio dei Kweebec, dove vi è la prima palestra Erba)
    -NPC's: Gli NPC's possono essere "moddati" in base alle necessità e priorità della "storia". Gli allenatori potrebbero essere direttamente i Kwebeec, i Fennec, i Trork, gli umani ecc.
    -Livelli: Grazie alla proceduralità del mondo, troveremo Pokemon di livello basso nella zona 1, e man mano che si procede nelle varie zone, il livello ovviamente sale, così come il livello dei Pokémon selvatici e degli allenatori.
    -Animazioni: Le animazioni fanno il gioco, senza di esse, per quanto può essere bella la storia, è un gioco morto. Animazioni Pokémon, e/ma soprattutto le animazioni delle varie mosse tipo dei Pokémon. Animazioni anche durante il colpo subito, è bello lanciare un Lanciafiamme, ma sarebbe bello come il Pokémon che lo subisce reagisce a tale mossa.
    -Leggendari: Spawnabili a end game o quasi attraverso oggetti o strutture che troveremo più in la durante il gioco.

    2) Rainbow Six Siege
    Questo è uno dei miei giochi preferiti, l'ho scelto a caso, ma voglio vedere come potrebbe essere realizzato in Hytale.
    Ovviamente deve essere realizzato con un Modpack compatibile con un Server dedicato.
    -Mappa: La mappa di gioco può essere presa direttamente dal titolo originale, oppure una inedita creata da zero. E' possibile creare Mods che hanno blocchi indistruttibili, con i quali può essere realizzata l'intera mappa di gioco, mentre con altri blocchi distruttibili, si possono creare muri che si possono per l'appunto distruggere.
    -Barricate e rinforzi: Uno degli elementi caratteristici di Rainbow 6 Siege, sono le barricate e i rinforzi, oggetti che possono essere facilemente introdotti come mods.
    -Armi: Le armi sono una tra le mod che chiunque ha in mente di realizzare, una inedita a Rainbow6, sarebbe quella di avere una schermata extra dove è possibile scegliere la dotazione (Ottiche, Impugnature ecc.)
    -Abilità: Ed ecco il fulcro del gioco, le abilità. Alcune sono semplici da realizzare, come le trappole (Lesion, Kapkan, Frost, Ela), o armi speciali (Martello di Sledge, Lanciagranate di Tachanka, Grimaldello di Buck ecc.). Altre abilità sono un po' più complicate, come le cariche di Bandit che devono essere compatibili con i rinforzi e le cariche di Thermite compatibili non solo con i rinforzi, ma anche con i rinforzi elettrificati.
    -Droni e Telecamere: Telecamere e droni sono mods che richiedono una certa esperienza, ma sono comunque progetti che richiedono un team di creators.

    3) Mario Kart
    Vediamo come una mod del genere potrebbe essere implementata nel gioco.
    -Scelta del personaggio: Una volta scaricato il Modpack, appena creeremo il mondo "Mario Kart", apparirà una schermata stile Pixelmon per la scelta del personaggio, con animazioni e costituzioni diverse, per differenziare per esempio un Mario da un Donkey Kong, o da un Bowser jr. a un Toad. Oppure perché no con la creazione di un prorpio personaggio, come su Mario Kart Wii era possibile giocare il proprio Mii. Il personaggio può essere cambiato facendo "esc" e selezionando l'opzione, "Cambia personaggio".
    -Circuiti: La storia potrebbe iniziare in modo insolito, essendo in un mondo open world, saremo noi raggiungere i vari circuiti per iniziare il gran premio. I circuiti possono essere generati casualmente in modo procedurale all'interno delle varie zone, oppure potrebbero spawnare sotto forma di portali, che ci portano direttamente ad una mappa "custom", come se fosse un dungeon in un'altra dimensione. 
     -Extra: Essendo la fusione di due giochi, potrebbero implementare funzioni extra, come la possibilità di andare in giro per la mappa (Mondo di gioco) in cerca di potenziamenti o veicoli diversi, così da avere un modo per sbloccare i vari oggetti differente dai classici Mario Kart.
    -Oggetti: Gli oggetti utilizzabili in gara sono tipici di Mario Kart, che potrebbero essere implementati facilmente e che siano compatibili con i veicoli.
    -Veicoli: Le animazioni e la fisica dei veicoli è essenziale ai fini della immersività della mod stessa.

    Questi sono solo alcuni esempi che ho fatto, ma mods del genere sono fattibili al 100%.
    Alcune mods non richiedono impegno, mentre altre mods che garantiscono una storia creata da zero richiedono tanta esperienza e soprattutto un intero team.
    Questo per me sarà Hytale, il Gioco della community.
  19. Like
    rekish ha reagito a Mortenera12 in Presentazione   
    Salve a tutti
  20. Like
    rekish ha avuto una risposta da Dieal in Presentazione   
    Ciao e benvenuto!
  21. Cuore
    rekish ha reagito a Dieal in Presentazione   
    Ciao!
    Sono un nuovo utente di questo forum, sono appassionato di Hytale dal suo debutto e sto attendendo con ansia la sua uscita.
    Spero di trovarmi bene qui
  22. Like
    rekish ha reagito a mattee4041 in Presentazione   
    Ciao
  23. Like
    rekish ha reagito a salamander in salve   
    non vedo l'ora che esca hytale, per me è un onore aspettare insieme a voi 
  24. Like
    rekish ha avuto una risposta da Plague_doc in Conoscere un po' di gente😂   
    Benvenuto!
  25. Like
    rekish ha reagito a Emax in Dubbi problematiche e perplessità   
    P2W/F2P
    Free to play: Server ingestibili la gente può creare infiniti account e rientrare quando bannata
    Pay to win: Farà la fine di Creativerse con blocchi a pagamento o micro-transazioni per velocizzare le fornaci Rigiocabilità/Contenuti
    Nel particolare la varietà di blocchi/strutture/missioni che ovviamente se sono pochi e/o messi a caso rendono il gioco poco longevo e subito ripetitivo/noioso Moddabilità
    Visto che a differenza di Minecraft ci verrà offerta una modding api è impossibile determinare cosa ci sarà permesso fare e cosa no, intendo proprio a livello di funzionalità Difficoltà
    Legata al survival, la difficoltà è molto importante, a nessuno piace un gioco dove se metti un cubetto di terra davanti a te sei al sicuro per sempre, sarebbe bello avere delle meccaniche survival reali, tipo fame & sete che scendono più velocemente nel deserto, o mob/boss difficili da uccidere Meccaniche
    La mancanza d'innovazione nelle meccaniche importanti esempio: PVP, PVE, Costruzione, Etc... Customizzazione
    Non sappiamo quanto il personaggio sarà personalizzabile, e se un giorno volessi una felpa con la mia faccia? eh? la modderò! Strumenti di sviluppo
    Che gli strumenti di sviluppo non ci siano o siano fatti male, nello specifico la documentazione mod/plugin, il texture maker, il model maker, il worldedit etc... Mancanza di Redstone
    Si mi piace fare i circuiti, ma questa la posso sempre moddare io 
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