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Non voglio creare panico voglio solo arricchire la comunity di discussioni e contenuti.

In qualsiasi modo vada io penso che Hytale sarà un giocone davvero piacevole da giocare e fatto molto bene, ma vorrei sapere dai più esperti e non, quali sono i vostri dubbi, cosa pensate potrebbe farvi storcere il naso in Hytale, Insomma quali sono secondo voi le meccaniche che se fatte male allontano il gioco dalla "perfezzione".

cose che possono variare dalla generazione del mondo al design al gameplay al pv ed ogni altra cosa che possa venirvi in mente.

Sono davvero curioso perché nelle varie live fatte fino ad oggi questi argomenti saltavano fuori, e vorrei discuterne anche qua magari in modo più accurato.

Modificato: da King_D_Dragon
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P2W/F2P Free to play: Server ingestibili la gente può creare infiniti account e rientrare quando bannata Pay to win: Farà la fine di Creativerse con blocchi a pagamento o micro-transazioni per v

Non voglio creare panico voglio solo arricchire la comunity di discussioni e contenuti. In qualsiasi modo vada io penso che Hytale sarà un giocone davvero piacevole da giocare e fatto molto bene,

Ci basta guardare Minecraft per capire che se un gioco è altamente personalizzabile e sprigiona la creatività dei player, non importa se è monotono o che altro. Inoltre, anche la moddabilità non

  • 🔥 Founder
  1. P2W/F2P
    Free to play: Server ingestibili la gente può creare infiniti account e rientrare quando bannata
    Pay to win: Farà la fine di Creativerse con blocchi a pagamento o micro-transazioni per velocizzare le fornaci
  2. Rigiocabilità/Contenuti
    Nel particolare la varietà di blocchi/strutture/missioni che ovviamente se sono pochi e/o messi a caso rendono il gioco poco longevo e subito ripetitivo/noioso
  3. Moddabilità
    Visto che a differenza di Minecraft ci verrà offerta una modding api è impossibile determinare cosa ci sarà permesso fare e cosa no, intendo proprio a livello di funzionalità
  4. Difficoltà
    Legata al survival, la difficoltà è molto importante, a nessuno piace un gioco dove se metti un cubetto di terra davanti a te sei al sicuro per sempre, sarebbe bello avere delle meccaniche survival reali, tipo fame & sete che scendono più velocemente nel deserto, o mob/boss difficili da uccidere
  5. Meccaniche
    La mancanza d'innovazione nelle meccaniche importanti esempio: PVP, PVE, Costruzione, Etc...
  6. Customizzazione
    Non sappiamo quanto il personaggio sarà personalizzabile, e se un giorno volessi una felpa con la mia faccia? eh? la modderò!
  7. Strumenti di sviluppo
    Che gli strumenti di sviluppo non ci siano o siano fatti male, nello specifico la documentazione mod/plugin, il texture maker, il model maker, il worldedit etc...
  8. Mancanza di Redstone
    Si mi piace fare i circuiti, ma questa la posso sempre moddare io 😅
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  • 2 settimane dopo...
Il 13/11/2020 alle 15:15 , Emax ha scritto:
  1. P2W/F2P
    Free to play: Server ingestibili la gente può creare infiniti account e rientrare quando bannata
    Pay to win: Farà la fine di Creativerse con blocchi a pagamento o micro-transazioni per velocizzare le fornaci
  2. Rigiocabilità/Contenuti
    Nel particolare la varietà di blocchi/strutture/missioni che ovviamente se sono pochi e/o messi a caso rendono il gioco poco longevo e subito ripetitivo/noioso
  3. Moddabilità
    Visto che a differenza di Minecraft ci verrà offerta una modding api è impossibile determinare cosa ci sarà permesso fare e cosa no, intendo proprio a livello di funzionalità
  4. Difficoltà
    Legata al survival, la difficoltà è molto importante, a nessuno piace un gioco dove se metti un cubetto di terra davanti a te sei al sicuro per sempre, sarebbe bello avere delle meccaniche survival reali, tipo fame & sete che scendono più velocemente nel deserto, o mob/boss difficili da uccidere
  5. Meccaniche
    La mancanza d'innovazione nelle meccaniche importanti esempio: PVP, PVE, Costruzione, Etc...
  6. Customizzazione
    Non sappiamo quanto il personaggio sarà personalizzabile, e se un giorno volessi una felpa con la mia faccia? eh? la modderò!
  7. Strumenti di sviluppo
    Che gli strumenti di sviluppo non ci siano o siano fatti male, nello specifico la documentazione mod/plugin, il texture maker, il model maker, il worldedit etc...
  8. Mancanza di Redstone
    Si mi piace fare i circuiti, ma questa la posso sempre moddare io 😅

ok, alcune di queste mi preoccupano altre per niente.

la mia più grande paura non è di per se il gioco perché per quanto possa essere bello ci sarà sempre qualcosa che non approveremo a pieno.

la mia più grande paura "è hypixel riuscirà a vendere bene il gioco ?"

la " pubblicità " è una parte fondamentale nella vendita di un prodotto e spero che hytale riesca ad arrivare ed interessare più persone possibili.

il marketing è importante io vorrei che il gioco uscisse appena pronto però posso anche capire che farlo uscire durante il cave and cliffs update (quello che viene considerato il più grande update di minecraft fino ad oggi) o durante il debutto di altri giochi non sia il massimo.

non è tutto, mi chiedo se riusciranno a rendere il gioco adatto a questa generazione, mi spiego meglio: non sono un esperto ,ma oggigiorno i FREE TO PLAY dominano il mercato, sono sicuro che hytale avrà il suo spazio fra i videogiochi , ma ho paura che non avrà quello che merita.

insomma più gente gioca più la comunity si allarga, più creators nascono e più contenuti vengono creati e così via, il genere di hytale non so quanta utenza possa acchiappare, certo MEGLIO POCHI MA BUONI nonostante questo spero che hypixel faccia le scelte giuste per rendere hytale un successo mediatico alla fortnite e per farlo affermare sul mercato anche meglio di minecraft tutto questo con una qualità migliore e più contenuti.

 

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  • 2 mesi dopo...
Il 13/11/2020 alle 15:15 , Emax ha scritto:
  1. Rigiocabilità/Contenuti
  2. Moddabilità
  3. Difficoltà
  4. Meccaniche
  5. Customizzazione
  6. Strumenti di sviluppo
  7. Mancanza di Redstone

Ci basta guardare Minecraft per capire che se un gioco è altamente personalizzabile e sprigiona la creatività dei player, non importa se è monotono o che altro.

Inoltre, anche la moddabilità non penso sia preoccupante. Stando alle loro parole, ogni cosa sarà moddabile. È ovvio però che ci saranno dei limiti, ma penso che siano molto in là stando alle loro dichiarazioni e da quel che ho capito vogliono rendere Hytale.

La difficoltà è un grosso quesito. A me ad esempio non è piaciuta l'assenza della fame e che recuperi vita mangiando. Mi sa troppo di Skyrim, dove mentre combattevi il boss ti mettevi a mangiare 4 forme di formaggio, 10 bottiglie di vino e 8 torte. Detto questo però, per quanto riguarda le AI invece, non c'è da preoccuparsi. Da quel che si è visto fin'ora, saranno molto complesse. Inoltre nei dungeon o nelle stanze dei boss non potrai spaccare i bocchi perimetrali e forse nemmeno piazzarne di altri, costringendo il player alla tattica anzichè al camping. Inoltre, è possibile e probabile che saranno diversi i nemici in grado di spaccare o piazzare blocchi o arrampicarsi o simili. Sulla difficoltà dei nemici pertanto io non temo affatto di rimaner deluso. Anzi, dopo Minecraft forse li troverò addirittura ostici.

Per quanto riguarda le meccaniche, non si sa ancora quali sono quelle di Hytale, se non poco-niente. Da quel che si è visto fin'ora, mi sembra che il combattimento sarà vario, variegato e soprattutto tattico. Richiederà non solo abilità nel combattere, ma anche nel prepararsi e nel fare strategie efficaci. Inoltre ci sono meccaniche di secondaria importanza come i sassi che rimbalzano, quindi immagino che quelle principali saranno fantastiche.

Parlando ora della customizzazione del personaggio. Ci ho riflettuto parecchio in questi giorni. Da quel che hanno detto, sembra che sarà possibile fare cose personalizzate, quantomeno in single player. Nei server pubblici non lo so. Escludendo l'opzione del gioco f2p che comporterebbe che l'estetica diventa a pagamento quasi sicuramente, trovo complesso permettere ai giocatori di fare cose personalizzate perchè comporterebbe che ogni giocatore deve scaricare diverse texture e modelli ogni volta che incontra un nuovo giocatore, per poterlo vedere correttamente. Quindi i casi sono tre. O ci sarà uno "Shop" con solo pochi creatori autorizzati. Oppure lo "shop" è solo per i server, mentre in singolo o con gli amici puoi fare quello che vuoi, oppure, stessa opzione ma nel catalogo c'è solo roba che mettono loro.

Parlando ora degli strumenti di sviluppo. Loro hanno detto che ci forniranno il necessario per moddare e co. Detto questo, non c'è da preoccuparsi per la documentazione. Pressochè chiunque penso proverà a creare qualcosina prima o poi, quindi ci sarà un vero e proprio boom di tutorial (io stesso ne faro innumerevoli) e, se non la forniscono loro la documentazione, lo farà la community, come è stato per Minecraft.

Infine, concludiamo con la mancanza di redstone. Col senno di poi (poi a che cosa non so ma facciamo finta di niente), reputo che sia estremamente probabile un qualche cosa che permetta di fare meccanismi. È più difficile la presenza di come come daylight sensor, slime block o Repeater e comparator, ma infondo, hai ragione, se non ci sono, verranno moddati.

Quel che invece è un grosso punto interrogativo sono i comandi ed i command-block. Ci saranno? Quanto saranno diversi? e via dicendo.

Il 23/11/2020 alle 20:34 , King_D_Dragon ha scritto:

 

la mia più grande paura "è hypixel riuscirà a vendere bene il gioco ?"

la " pubblicità " è una parte fondamentale nella vendita di un prodotto e spero che hytale riesca ad arrivare ed interessare più persone possibili.

Basti guardare quanto è andato bene quel "misero" trailer per capire che non c'è da preoccuparsi. Quel che è importante è che i creators quali youtubers e streamers  giocheranno e parleranno del gioco alla sua uscita.

Modificato: da XREDAR
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Il 23/11/2020 alle 20:34 , King_D_Dragon ha scritto:

ok, alcune di queste mi preoccupano altre per niente.

la mia più grande paura non è di per se il gioco perché per quanto possa essere bello ci sarà sempre qualcosa che non approveremo a pieno.

la mia più grande paura "è hypixel riuscirà a vendere bene il gioco ?"

la " pubblicità " è una parte fondamentale nella vendita di un prodotto e spero che hytale riesca ad arrivare ed interessare più persone possibili.

il marketing è importante io vorrei che il gioco uscisse appena pronto però posso anche capire che farlo uscire durante il cave and cliffs update (quello che viene considerato il più grande update di minecraft fino ad oggi) o durante il debutto di altri giochi non sia il massimo.

non è tutto, mi chiedo se riusciranno a rendere il gioco adatto a questa generazione, mi spiego meglio: non sono un esperto ,ma oggigiorno i FREE TO PLAY dominano il mercato, sono sicuro che hytale avrà il suo spazio fra i videogiochi , ma ho paura che non avrà quello che merita.

insomma più gente gioca più la comunity si allarga, più creators nascono e più contenuti vengono creati e così via, il genere di hytale non so quanta utenza possa acchiappare, certo MEGLIO POCHI MA BUONI nonostante questo spero che hypixel faccia le scelte giuste per rendere hytale un successo mediatico alla fortnite e per farlo affermare sul mercato anche meglio di minecraft tutto questo con una qualità migliore e più contenuti.

 

Per quanto riguarda il marketing non dimentichiamo che Hytale Studios sta sotto l'ala di Riot Games che è una compagnia molto conosciuta in grado di dare molta visibilità al gioco. Il successo del gioco, come tutti i giochi negli ultimi anni sarà spinto dalla quantità di streamer che poteranno il gioco in live. Sotto questo aspetto il nostro buon MarcusKron darà certamente il suo contributo, metre a livello internazionale ci saranno streamer sopratutto affezionati a Minecraft che lo faranno conoscere.
Ultimamente il mercato è proiettato verso verso altri tipologie di videogiochi che non sono survival, esplorazione e creatività ma la voglia di questo genere non si è mai spenta con buoni successi da parte di giochi come Satisfactory che nonostante l'accesso anticipato gode di buona visibilità.

Credo Hytale ha tutte le carte in regola per dare nuovo carburante al genere esploso con Minecraft e riportarlo in auge.

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    • Da LukeS00
      Salve a tutti, sono un nuovo arrivato, da poco sto seguendo alcuni video su Hytale, in particolare sto seguendo i video di Obogoul per farmi una idea di come fosse il gioco, è uno bravo Youtuber e sà esporre molto bene i vari contenuti che sono presenti nel gioco, infatti mi sono guardato tutte le sue cartoline da orbis e altri video nelle playlist del canale.  
       
      Vorrei dire delle cose riguardanti il gioco in sé ma soprattutto l'azienda che sta sviluppando questo Sandbox.
      Partiamo dal fatto che, con l'uscita del trailer nel 2018 Hypixel Studios ha creato troppo Hype per i miei gusti perché la community si scoraggia perchè non esce il gioco e lasciano perdere; non prendetela in maniera negativa, sto solo dicendo che dal mio punto di vista devono farlo uscire anche se imperfetto, loro non sono una casa come la Rockstar Games che se crea un gioco con dei bug fanno un pacco di merda, scusatemi il termine; loro se fanno un gioco "buggato" almeno sono alle prime armi ma, dai video che ho visto per me il gioco si trova già ad un 80/90% di completamento se vogliamo essere onesti e per me potrebbe già uscire, almeno una beta o una demo devono darla nel 2021, giusto per notare se alle persone di tutto questo pianeta può piacere o meno, persone che stanno su Fortnite, su Minecraft, su CoD Warzone, su Roblox, su Unturned e su molte altre piattaforme possano piacere o meno.
       
      Il dubbio che l'azienda possa pensare di aver paura di "E se dopo facciamo la fine di Unturned o Cyberpunk o Terraria?" (Che sono finite più o meno nel dimenticatoio) oppure "Se il gioco non uscirà mai?", lo posso credere e lo credo bene, però io dico, tu imprenditore di Hypixel Studios ti alzi dal letto la mattina e dici "Voglio creare un gioco che sia migliore di Minecraft e che batta la concorrenza dei giochi presenti sul mercato!", raduni 41/50 persone con competenze informatiche e programmazione per sviluppare poi un gioco che "Non uscirà mai (?)" per me pare assurdo, la domanda "Se il gioco non uscirà mai?" mi pare assurdo questa domanda, perché allora la Hypixel Studios si poteva risparmiare tutta questa fatica di creare un Sandbox che a parer mio e migliore di tutti e dai video che ho visto ha delle grandi ma grandissime, enormi potenzialità ma davvero tanta ed è uno spreco veramente.

      Io vi dico una cosa, non voglio demoralizzare nessuno ma dobbiamo essere realistici, dobbiamo guardare in faccia alla realtà, siamo nel 2021, e scoppiata una pandemia che ce la porteremo non so per quanto tempo ancora, le difficoltà economiche sono aumentate, si sono creati problemi su problemi; per me questo Sandbox mi dispiace dirlo ma magari mi sto sbagliando e se mi sbaglio mi rimangio tutto quello che ho detto, per me sta già morendo o se non peggio già morto, come ho già ripetuto prima con il lancio del trailer di annuncio nel 2018 Hypixel Studios ha annunciato il gioco Hytale ha creato troppo ma dico troppo hype, e quando la community e in hype dopo un pò svanisce e uno ci perde le speranze; questo accade a alcune persone, non dico tutti, c'è chi capisce e chi invece bisogna spiegarle, siamo tutti intelligenti e perciò con tutto questo che sto dicendo non prendetela sul serio, leggetela come se fosse una discussione normale, perché il motivo in cui sto scrivendo tutto questo e per parlare anche con voi di cosa ne pensate perché e fondamentale. 

      Probabilmente mi sto sbagliando tantissimo e infatti per questo apro una discussione dove voi possiate leggere e comprendere ciò che sto scrivendo e controbattere su ciò che sto dicendo. 
       
      Altra cosa sulla Hypixel Studios, esso iniziò a sviluppare il gioco nel 2014 se non sbaglio e, ora stiamo nel 2021 e sono passati ben 6 o 7 anni circa ed il trailer di annuncio uscì nel 2018 e fanno 2 anni (se contato dal 2018). Posso capire il fatto che, loro ce la stanno mettendo tutta per portare a tutti i giocatori un gioco che non sia come Cyberpunk 2077 o meglio dire Cyberjunk Cyberbug anche se questo lo avevo anche ripetuto prima.

      Comunque leggo moltissime frasi di utenti che dicono <<Che poi il mio più grande timore,spero con tutto il cuore non accada, è che poi hytale faccia come cyberpunk.Sono l'unico ad avere questo timore o è ricorrente nella community di hytale?>> allora qui non è chiaro il concetto che non potete mettere a confronto un Sandbox con un Software, magari il confronto che sta più a pennello e dire <<Il mio più grande timore e che, Hytale essendo un Sandbox RPG migliore di Minecraft a tutti gli effetti, possa fare la fine di un Unturned o di un Terraria, che all'uscita del gioco ci sarà il "BUM" pazzesco che tutti ci giocano, un picco di milioni di giocatori dopodiché andrà a scendere per poi scendere sempre di più e cadere nel dimenticatoio.>>, allora la cosa più logica da pensare dal punto di vista aziendale e di come và il mercato.

      Lo sapete tutti che Minecraft ancora nel 2021 ci sono persone con 30/40 anni di età che ci giocano ancora, addirittura un mio professore di Italiano fa giocare il figlio a Minecraft e disse <<Faccio giocare mio figlio a Minecraft perché e molto educativo>>.
      Ragazzi Minecraft è un gioco del 2009, è di tendenza tutt'ora nel 2021, e rimasto sempre in gara con altri giochi, per farvi capire dal 2009 fino al 2021 che sono 10 anni più o meno e non è morto, non è morto per niente come gli altri giochi, cioè nella sua semplicità sono usciti giochi molto ma molto più all'avanguardia in tutto questo tempo e comunque c'erano e c'è tutt'ora persone che giocano ancora.

      Per me Hytale sta cercando di puntare a questo, che se esce sarà un "Minecraft 2" e rimarrà a vita a lungo anche quando usciranno giochi migliori di lui rimarrà ancora in vita come ha fatto e sta facendo d'altronde Minecraft.

      Comunque mi fermo perché sto scrivendo troppo, vi lascio con un due ultime parole. Siate aperti mentalmente, non siate chiusi, apritevi e esprimetevi, siate realistici perché il mondo non è rose e fiori come su Hytale ahahahahaha. 

      Con questo Grazie mille della comprensione.

      PS: Mi sono dimenticato di dire qualcosa sul gioco; per me il gioco è fantastico e se dovesse arrivare il giorno in cui esce, il giorno in cui uscirà io ci sarò e lo proverò subito perché è un Sandbox che merita a tutti gli effetti, qualcosa di innovativo prima o poi doveva uscire e ringrazio le persone che stanno sviluppando questo gioco che hanno ideato questo gioco.
    • Da R3ddy
      Con questo post, volevo solo che scrivete qui sotto nei commenti (e mo che so, uno Youtuber?) delle idee che potrebbero migliorare Hytale, poi le scrivero agli sviluppatori
       
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