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Non voglio creare panico voglio solo arricchire la comunity di discussioni e contenuti.

In qualsiasi modo vada io penso che Hytale sarà un giocone davvero piacevole da giocare e fatto molto bene, ma vorrei sapere dai più esperti e non, quali sono i vostri dubbi, cosa pensate potrebbe farvi storcere il naso in Hytale, Insomma quali sono secondo voi le meccaniche che se fatte male allontano il gioco dalla "perfezzione".

cose che possono variare dalla generazione del mondo al design al gameplay al pv ed ogni altra cosa che possa venirvi in mente.

Sono davvero curioso perché nelle varie live fatte fino ad oggi questi argomenti saltavano fuori, e vorrei discuterne anche qua magari in modo più accurato.

Modificato: da King_D_Dragon
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P2W/F2P Free to play: Server ingestibili la gente può creare infiniti account e rientrare quando bannata Pay to win: Farà la fine di Creativerse con blocchi a pagamento o micro-transazioni per v

Non voglio creare panico voglio solo arricchire la comunity di discussioni e contenuti. In qualsiasi modo vada io penso che Hytale sarà un giocone davvero piacevole da giocare e fatto molto bene,

Ci basta guardare Minecraft per capire che se un gioco è altamente personalizzabile e sprigiona la creatività dei player, non importa se è monotono o che altro. Inoltre, anche la moddabilità non

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  1. P2W/F2P
    Free to play: Server ingestibili la gente può creare infiniti account e rientrare quando bannata
    Pay to win: Farà la fine di Creativerse con blocchi a pagamento o micro-transazioni per velocizzare le fornaci
  2. Rigiocabilità/Contenuti
    Nel particolare la varietà di blocchi/strutture/missioni che ovviamente se sono pochi e/o messi a caso rendono il gioco poco longevo e subito ripetitivo/noioso
  3. Moddabilità
    Visto che a differenza di Minecraft ci verrà offerta una modding api è impossibile determinare cosa ci sarà permesso fare e cosa no, intendo proprio a livello di funzionalità
  4. Difficoltà
    Legata al survival, la difficoltà è molto importante, a nessuno piace un gioco dove se metti un cubetto di terra davanti a te sei al sicuro per sempre, sarebbe bello avere delle meccaniche survival reali, tipo fame & sete che scendono più velocemente nel deserto, o mob/boss difficili da uccidere
  5. Meccaniche
    La mancanza d'innovazione nelle meccaniche importanti esempio: PVP, PVE, Costruzione, Etc...
  6. Customizzazione
    Non sappiamo quanto il personaggio sarà personalizzabile, e se un giorno volessi una felpa con la mia faccia? eh? la modderò!
  7. Strumenti di sviluppo
    Che gli strumenti di sviluppo non ci siano o siano fatti male, nello specifico la documentazione mod/plugin, il texture maker, il model maker, il worldedit etc...
  8. Mancanza di Redstone
    Si mi piace fare i circuiti, ma questa la posso sempre moddare io 😅
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  • 2 settimane dopo...
Il 13/11/2020 alle 15:15 , Emax ha scritto:
  1. P2W/F2P
    Free to play: Server ingestibili la gente può creare infiniti account e rientrare quando bannata
    Pay to win: Farà la fine di Creativerse con blocchi a pagamento o micro-transazioni per velocizzare le fornaci
  2. Rigiocabilità/Contenuti
    Nel particolare la varietà di blocchi/strutture/missioni che ovviamente se sono pochi e/o messi a caso rendono il gioco poco longevo e subito ripetitivo/noioso
  3. Moddabilità
    Visto che a differenza di Minecraft ci verrà offerta una modding api è impossibile determinare cosa ci sarà permesso fare e cosa no, intendo proprio a livello di funzionalità
  4. Difficoltà
    Legata al survival, la difficoltà è molto importante, a nessuno piace un gioco dove se metti un cubetto di terra davanti a te sei al sicuro per sempre, sarebbe bello avere delle meccaniche survival reali, tipo fame & sete che scendono più velocemente nel deserto, o mob/boss difficili da uccidere
  5. Meccaniche
    La mancanza d'innovazione nelle meccaniche importanti esempio: PVP, PVE, Costruzione, Etc...
  6. Customizzazione
    Non sappiamo quanto il personaggio sarà personalizzabile, e se un giorno volessi una felpa con la mia faccia? eh? la modderò!
  7. Strumenti di sviluppo
    Che gli strumenti di sviluppo non ci siano o siano fatti male, nello specifico la documentazione mod/plugin, il texture maker, il model maker, il worldedit etc...
  8. Mancanza di Redstone
    Si mi piace fare i circuiti, ma questa la posso sempre moddare io 😅

ok, alcune di queste mi preoccupano altre per niente.

la mia più grande paura non è di per se il gioco perché per quanto possa essere bello ci sarà sempre qualcosa che non approveremo a pieno.

la mia più grande paura "è hypixel riuscirà a vendere bene il gioco ?"

la " pubblicità " è una parte fondamentale nella vendita di un prodotto e spero che hytale riesca ad arrivare ed interessare più persone possibili.

il marketing è importante io vorrei che il gioco uscisse appena pronto però posso anche capire che farlo uscire durante il cave and cliffs update (quello che viene considerato il più grande update di minecraft fino ad oggi) o durante il debutto di altri giochi non sia il massimo.

non è tutto, mi chiedo se riusciranno a rendere il gioco adatto a questa generazione, mi spiego meglio: non sono un esperto ,ma oggigiorno i FREE TO PLAY dominano il mercato, sono sicuro che hytale avrà il suo spazio fra i videogiochi , ma ho paura che non avrà quello che merita.

insomma più gente gioca più la comunity si allarga, più creators nascono e più contenuti vengono creati e così via, il genere di hytale non so quanta utenza possa acchiappare, certo MEGLIO POCHI MA BUONI nonostante questo spero che hypixel faccia le scelte giuste per rendere hytale un successo mediatico alla fortnite e per farlo affermare sul mercato anche meglio di minecraft tutto questo con una qualità migliore e più contenuti.

 

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  • 2 mesi dopo...
Il 13/11/2020 alle 15:15 , Emax ha scritto:
  1. Rigiocabilità/Contenuti
  2. Moddabilità
  3. Difficoltà
  4. Meccaniche
  5. Customizzazione
  6. Strumenti di sviluppo
  7. Mancanza di Redstone

Ci basta guardare Minecraft per capire che se un gioco è altamente personalizzabile e sprigiona la creatività dei player, non importa se è monotono o che altro.

Inoltre, anche la moddabilità non penso sia preoccupante. Stando alle loro parole, ogni cosa sarà moddabile. È ovvio però che ci saranno dei limiti, ma penso che siano molto in là stando alle loro dichiarazioni e da quel che ho capito vogliono rendere Hytale.

La difficoltà è un grosso quesito. A me ad esempio non è piaciuta l'assenza della fame e che recuperi vita mangiando. Mi sa troppo di Skyrim, dove mentre combattevi il boss ti mettevi a mangiare 4 forme di formaggio, 10 bottiglie di vino e 8 torte. Detto questo però, per quanto riguarda le AI invece, non c'è da preoccuparsi. Da quel che si è visto fin'ora, saranno molto complesse. Inoltre nei dungeon o nelle stanze dei boss non potrai spaccare i bocchi perimetrali e forse nemmeno piazzarne di altri, costringendo il player alla tattica anzichè al camping. Inoltre, è possibile e probabile che saranno diversi i nemici in grado di spaccare o piazzare blocchi o arrampicarsi o simili. Sulla difficoltà dei nemici pertanto io non temo affatto di rimaner deluso. Anzi, dopo Minecraft forse li troverò addirittura ostici.

Per quanto riguarda le meccaniche, non si sa ancora quali sono quelle di Hytale, se non poco-niente. Da quel che si è visto fin'ora, mi sembra che il combattimento sarà vario, variegato e soprattutto tattico. Richiederà non solo abilità nel combattere, ma anche nel prepararsi e nel fare strategie efficaci. Inoltre ci sono meccaniche di secondaria importanza come i sassi che rimbalzano, quindi immagino che quelle principali saranno fantastiche.

Parlando ora della customizzazione del personaggio. Ci ho riflettuto parecchio in questi giorni. Da quel che hanno detto, sembra che sarà possibile fare cose personalizzate, quantomeno in single player. Nei server pubblici non lo so. Escludendo l'opzione del gioco f2p che comporterebbe che l'estetica diventa a pagamento quasi sicuramente, trovo complesso permettere ai giocatori di fare cose personalizzate perchè comporterebbe che ogni giocatore deve scaricare diverse texture e modelli ogni volta che incontra un nuovo giocatore, per poterlo vedere correttamente. Quindi i casi sono tre. O ci sarà uno "Shop" con solo pochi creatori autorizzati. Oppure lo "shop" è solo per i server, mentre in singolo o con gli amici puoi fare quello che vuoi, oppure, stessa opzione ma nel catalogo c'è solo roba che mettono loro.

Parlando ora degli strumenti di sviluppo. Loro hanno detto che ci forniranno il necessario per moddare e co. Detto questo, non c'è da preoccuparsi per la documentazione. Pressochè chiunque penso proverà a creare qualcosina prima o poi, quindi ci sarà un vero e proprio boom di tutorial (io stesso ne faro innumerevoli) e, se non la forniscono loro la documentazione, lo farà la community, come è stato per Minecraft.

Infine, concludiamo con la mancanza di redstone. Col senno di poi (poi a che cosa non so ma facciamo finta di niente), reputo che sia estremamente probabile un qualche cosa che permetta di fare meccanismi. È più difficile la presenza di come come daylight sensor, slime block o Repeater e comparator, ma infondo, hai ragione, se non ci sono, verranno moddati.

Quel che invece è un grosso punto interrogativo sono i comandi ed i command-block. Ci saranno? Quanto saranno diversi? e via dicendo.

Il 23/11/2020 alle 20:34 , King_D_Dragon ha scritto:

 

la mia più grande paura "è hypixel riuscirà a vendere bene il gioco ?"

la " pubblicità " è una parte fondamentale nella vendita di un prodotto e spero che hytale riesca ad arrivare ed interessare più persone possibili.

Basti guardare quanto è andato bene quel "misero" trailer per capire che non c'è da preoccuparsi. Quel che è importante è che i creators quali youtubers e streamers  giocheranno e parleranno del gioco alla sua uscita.

Modificato: da XREDAR
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Il 23/11/2020 alle 20:34 , King_D_Dragon ha scritto:

ok, alcune di queste mi preoccupano altre per niente.

la mia più grande paura non è di per se il gioco perché per quanto possa essere bello ci sarà sempre qualcosa che non approveremo a pieno.

la mia più grande paura "è hypixel riuscirà a vendere bene il gioco ?"

la " pubblicità " è una parte fondamentale nella vendita di un prodotto e spero che hytale riesca ad arrivare ed interessare più persone possibili.

il marketing è importante io vorrei che il gioco uscisse appena pronto però posso anche capire che farlo uscire durante il cave and cliffs update (quello che viene considerato il più grande update di minecraft fino ad oggi) o durante il debutto di altri giochi non sia il massimo.

non è tutto, mi chiedo se riusciranno a rendere il gioco adatto a questa generazione, mi spiego meglio: non sono un esperto ,ma oggigiorno i FREE TO PLAY dominano il mercato, sono sicuro che hytale avrà il suo spazio fra i videogiochi , ma ho paura che non avrà quello che merita.

insomma più gente gioca più la comunity si allarga, più creators nascono e più contenuti vengono creati e così via, il genere di hytale non so quanta utenza possa acchiappare, certo MEGLIO POCHI MA BUONI nonostante questo spero che hypixel faccia le scelte giuste per rendere hytale un successo mediatico alla fortnite e per farlo affermare sul mercato anche meglio di minecraft tutto questo con una qualità migliore e più contenuti.

 

Per quanto riguarda il marketing non dimentichiamo che Hytale Studios sta sotto l'ala di Riot Games che è una compagnia molto conosciuta in grado di dare molta visibilità al gioco. Il successo del gioco, come tutti i giochi negli ultimi anni sarà spinto dalla quantità di streamer che poteranno il gioco in live. Sotto questo aspetto il nostro buon MarcusKron darà certamente il suo contributo, metre a livello internazionale ci saranno streamer sopratutto affezionati a Minecraft che lo faranno conoscere.
Ultimamente il mercato è proiettato verso verso altri tipologie di videogiochi che non sono survival, esplorazione e creatività ma la voglia di questo genere non si è mai spenta con buoni successi da parte di giochi come Satisfactory che nonostante l'accesso anticipato gode di buona visibilità.

Credo Hytale ha tutte le carte in regola per dare nuovo carburante al genere esploso con Minecraft e riportarlo in auge.

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