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Hytale, Creazione ai massimi livelli.


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Salve, Voglio condividere con voi l'idea che mi sono fatto di Hytale.   Creazione ai massimi livelli.   Questo è il riassunto di quello che andrò a scrivere in questa discussi

Pienamente d'accordo quando dici che questo sarà un gioco della community, non vedo l'ora di mettere le mani sul server e iniziare a implementare tutte le modalità di gioco che ci vengono in mente 

Per quanto mi riguarda è un'ottima idea la tua, io pensavo di fare un riassunto di cisa è il gioco e cosa offre, ispirato da questa discussione, tuttavia se i founder creano una sezione del forum dedi

Immagini pubblicate

Penso che questo sia un ottimo riassunto per presentare cosa è il gioco e le sue potenzialità in rapidi punti. Di modo che chi non lo conosce possa farsi una rapida idea, ed essere invogliato ad approfondire i vari argomenti e particolarità che gli sviluppatori ci hanno mostrato e ci mostrano man mano che lo sviluppano.

Davvero un ottimo ottimo post e molto ben curato, non posso che essere d'accordo su ogni punto!

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  • 2 settimane dopo...

Per quanto questo post non dica nulla di nuovo o in più, ti faccio comunque io miei complimenti. È fatto estremamente bene. Essenziale ma esaustivo. Da alcune idee interessanti e riaccende un po' di hype per Hytale. Insomma, complimenti.

 

Il 17/1/2021 alle 11:01 , MastroFenice ha scritto:

Penso che questo sia un ottimo riassunto per presentare cosa è il gioco e le sue potenzialità in rapidi punti. Di modo che chi non lo conosce possa farsi una rapida idea, ed essere invogliato ad approfondire i vari argomenti e particolarità che gli sviluppatori ci hanno mostrato e ci mostrano man mano che lo sviluppano.

Davvero un ottimo ottimo post e molto ben curato, non posso che essere d'accordo su ogni punto!

È un buon riassunto, vero, ma si concentra in realtà solo sull'aspetto customizzabilità, e neanche tutta, tralasciando tanti altri aspetti molto importanti ed interessantissimi di Hytale. Magari ci satarebbe fare un bel riassunto del gioco però. Ci farò un pensierino.

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6 ore fa, XREDAR ha scritto:

È un buon riassunto, vero, ma si concentra in realtà solo sull'aspetto customizzabilità, e neanche tutta, tralasciando tanti altri aspetti molto importanti ed interessantissimi di Hytale. Magari ci satarebbe fare un bel riassunto del gioco però. Ci farò un pensierino.

Lo trovo un ottimo assaggio di cosa può offrire il gioco. Nonostante segua il progetto dai suoi albori un post presentato in questo modo mi fa venire voglia di approfondire ancora di più il mondo di Hytale.

 

Potrebbe essere un ottima idea creare un post per punti, un po' come questo, che tratti in maniera accattivante i vari aspetti presentati fino ad ora. Non so se sia meglio un post unico e lungo o più post divisi per argomenti...
Ma crearlo con l'intento di dare un infarinatura e intrigare il lettore per invogliarlo a scoprire di più sull'argomento. Per la stesura minuziosa ed approfondita del gioco i nostri bravi editori avranno una intera wiki da riempire una volta pubblicato il gioco. E per le teorie e discussioni c'è il forum dove scervellarsi tutti assieme. Quindi per ora sarebbe più sensato un riassunto ben strutturato.

 

Nel caso si potrebbe chiedere a @Emax di creare una sezione del forum un po' più strettamente moderata dove editori e volenterosi della community possano fare un riassunto ordinato di cosa sappiamo fino ad ora. Se dovesse uscire bene potrebbe divenire la sezione consigliata da consultare per nuovi arrivati. O anche per coloro che si sono persi nel tempo ma che vorrebbero farsi un idea di come avanza il progetto e nel caso approfondire cercando tra gli articoli o nelle discussioni del forum gli aspetti che più gli intrigano.

Ovviamente rimetto la decisione ai Founder se ritengono questa una buona idea, e all'intera community di utenti ed editor nel caso vogliano impegnare il loro tempo in un tale progetto. 

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1 ora fa, MastroFenice ha scritto:

Lo trovo un ottimo assaggio di cosa può offrire il gioco. Nonostante segua il progetto dai suoi albori un post presentato in questo modo mi fa venire voglia di approfondire ancora di più il mondo di Hytale.

 

Potrebbe essere un ottima idea creare un post per punti, un po' come questo, che tratti in maniera accattivante i vari aspetti presentati fino ad ora. Non so se sia meglio un post unico e lungo o più post divisi per argomenti...
Ma crearlo con l'intento di dare un infarinatura e intrigare il lettore per invogliarlo a scoprire di più sull'argomento. Per la stesura minuziosa ed approfondita del gioco i nostri bravi editori avranno una intera wiki da riempire una volta pubblicato il gioco. E per le teorie e discussioni c'è il forum dove scervellarsi tutti assieme. Quindi per ora sarebbe più sensato un riassunto ben strutturato.

 

Nel caso si potrebbe chiedere a @Emax di creare una sezione del forum un po' più strettamente moderata dove editori e volenterosi della community possano fare un riassunto ordinato di cosa sappiamo fino ad ora. Se dovesse uscire bene potrebbe divenire la sezione consigliata da consultare per nuovi arrivati. O anche per coloro che si sono persi nel tempo ma che vorrebbero farsi un idea di come avanza il progetto e nel caso approfondire cercando tra gli articoli o nelle discussioni del forum gli aspetti che più gli intrigano.

Ovviamente rimetto la decisione ai Founder se ritengono questa una buona idea, e all'intera community di utenti ed editor nel caso vogliano impegnare il loro tempo in un tale progetto. 

Per quanto mi riguarda è un'ottima idea la tua, io pensavo di fare un riassunto di cisa è il gioco e cosa offre, ispirato da questa discussione, tuttavia se i founder creano una sezione del forum dedicata al riepilogo di ciò che c'è da sapere su Hytale, è ottimo.

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  • 2 settimane dopo...
Inserita: (modificato)

In questo post ho voluto solo dare un assaggio del gioco, senza approfondire troppo per evitare che si perdi la "magia" della scoperta.

Ho voluto far capire a tutti che il gioco è modificabile al 100%, e che grazie a questo si possono creare dei veri e propri giochi all'interno del gioco.

 

Faccio un'altro esempio ancora (perché gli esempi mi gasano xD):

Mettiamo che vogliamo creare GTA 5 su Hytale...

La mappa si può creare facilmente ingaggiando builders, le mod per aggiungere eventuali armi, macchine, elicotteri, aerei, carri armati eccetera eccetera mi sembrano più che fattibilila storia procedurale è fattibile grazie alla meccanica degli "obiettivi storia", e infine interazione NPCs, dove puoi modificarne l'AI a 360 gradi.

 

Ovviamente per replicare GTA 5 su Hytale, ci vorrà uno sviluppo tale come se fosse un gioco a sé.

Credo che Hypixel Studios voglia proprio questo, investire su questi eventuali progetti che la community sarebbe in grado di creare, così da andare a beneficio sia dei creators, sia dell'Hypixel stessa, rendendo Hytale un gioco "immortale".

 

Se riescono in questa impresa, l'aggettivo "gioco immortale" perderebbe le sue virgolette.

 

 

Modificato: da Sammezix
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Il 7/2/2021 alle 13:33 , Sammezix ha scritto:

Se riescono in questa impresa, l'aggettivo "gioco immortale" perderebbe le sue virgolette.

tutto bello per carità, ma non penso che sia possibilie fare tutto questo, sì, molto probabilmente si potrà modificare il gioco quasi al 100% vero, cambiando generazione del mondo, oggetti e storia, però non penso riescano a fare l'impensabile, ovviamente sarò felice di sbagliarmi, ma è una di quelle situazioni da troppo bello per essere vero, non so se mi spiego

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9 ore fa, SupermixeL_64 ha scritto:

tutto bello per carità, ma non penso che sia possibilie fare tutto questo, sì, molto probabilmente si potrà modificare il gioco quasi al 100% vero, cambiando generazione del mondo, oggetti e storia, però non penso riescano a fare l'impensabile, ovviamente sarò felice di sbagliarmi, ma è una di quelle situazioni da troppo bello per essere vero, non so se mi spiego

Modificare il gioco a tal punto da creare un nuovo gioco da zero usando Hytale come base probabilmente non sarà possibile. Si riuscirà di certo a creare mini giochi e campagne e mondi che si discostano tanto dall'ambientazione iniziale, come ci hanno mostrato in screenshot e video. La sfida sarà proprio nell'espandere Hytale sfruttandone tutto il potenziale, agevolati da un ambiente di sviluppo creato già con l'intento di permettere la maggiore modificabilità possibile.

Credo poi che gli sviluppatori seguiranno il gioco negli anni aggiornandolo sia nei contenuti sia sul lato dell'ambiente di sviluppo delle mod.

 

Se sarà possibile ricreare mini giochi come Mario Kart quasi sicuro, o esperienze alla pokemon anche... GTA o realtà simili molto complesse sarà difficile, e non sarà come giocare all'originale ci mancherebbe, ma ci si potrà avvicinare e con impegno e collaborazione credo potremo ottenere risultati soddisfacenti.

 

Tutte queste poi sono supposizioni ed è naturale che prima di poter mettere mano al gioco la fantasia viaggia, ed è anche giusto tenere alto il tiro per poi essere pronti a dare sfogo ad ogni idea anche la più assurda. Di tempo per aggiustare il tiro e ridimensionare le ambizione ce ne sarà a gioco pubblicato, per ora sognamo! 

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    • Da LukeS00
      Salve a tutti, sono un nuovo arrivato, da poco sto seguendo alcuni video su Hytale, in particolare sto seguendo i video di Obogoul per farmi una idea di come fosse il gioco, è uno bravo Youtuber e sà esporre molto bene i vari contenuti che sono presenti nel gioco, infatti mi sono guardato tutte le sue cartoline da orbis e altri video nelle playlist del canale.  
       
      Vorrei dire delle cose riguardanti il gioco in sé ma soprattutto l'azienda che sta sviluppando questo Sandbox.
      Partiamo dal fatto che, con l'uscita del trailer nel 2018 Hypixel Studios ha creato troppo Hype per i miei gusti perché la community si scoraggia perchè non esce il gioco e lasciano perdere; non prendetela in maniera negativa, sto solo dicendo che dal mio punto di vista devono farlo uscire anche se imperfetto, loro non sono una casa come la Rockstar Games che se crea un gioco con dei bug fanno un pacco di merda, scusatemi il termine; loro se fanno un gioco "buggato" almeno sono alle prime armi ma, dai video che ho visto per me il gioco si trova già ad un 80/90% di completamento se vogliamo essere onesti e per me potrebbe già uscire, almeno una beta o una demo devono darla nel 2021, giusto per notare se alle persone di tutto questo pianeta può piacere o meno, persone che stanno su Fortnite, su Minecraft, su CoD Warzone, su Roblox, su Unturned e su molte altre piattaforme possano piacere o meno.
       
      Il dubbio che l'azienda possa pensare di aver paura di "E se dopo facciamo la fine di Unturned o Cyberpunk o Terraria?" (Che sono finite più o meno nel dimenticatoio) oppure "Se il gioco non uscirà mai?", lo posso credere e lo credo bene, però io dico, tu imprenditore di Hypixel Studios ti alzi dal letto la mattina e dici "Voglio creare un gioco che sia migliore di Minecraft e che batta la concorrenza dei giochi presenti sul mercato!", raduni 41/50 persone con competenze informatiche e programmazione per sviluppare poi un gioco che "Non uscirà mai (?)" per me pare assurdo, la domanda "Se il gioco non uscirà mai?" mi pare assurdo questa domanda, perché allora la Hypixel Studios si poteva risparmiare tutta questa fatica di creare un Sandbox che a parer mio e migliore di tutti e dai video che ho visto ha delle grandi ma grandissime, enormi potenzialità ma davvero tanta ed è uno spreco veramente.

      Io vi dico una cosa, non voglio demoralizzare nessuno ma dobbiamo essere realistici, dobbiamo guardare in faccia alla realtà, siamo nel 2021, e scoppiata una pandemia che ce la porteremo non so per quanto tempo ancora, le difficoltà economiche sono aumentate, si sono creati problemi su problemi; per me questo Sandbox mi dispiace dirlo ma magari mi sto sbagliando e se mi sbaglio mi rimangio tutto quello che ho detto, per me sta già morendo o se non peggio già morto, come ho già ripetuto prima con il lancio del trailer di annuncio nel 2018 Hypixel Studios ha annunciato il gioco Hytale ha creato troppo ma dico troppo hype, e quando la community e in hype dopo un pò svanisce e uno ci perde le speranze; questo accade a alcune persone, non dico tutti, c'è chi capisce e chi invece bisogna spiegarle, siamo tutti intelligenti e perciò con tutto questo che sto dicendo non prendetela sul serio, leggetela come se fosse una discussione normale, perché il motivo in cui sto scrivendo tutto questo e per parlare anche con voi di cosa ne pensate perché e fondamentale. 

      Probabilmente mi sto sbagliando tantissimo e infatti per questo apro una discussione dove voi possiate leggere e comprendere ciò che sto scrivendo e controbattere su ciò che sto dicendo. 
       
      Altra cosa sulla Hypixel Studios, esso iniziò a sviluppare il gioco nel 2014 se non sbaglio e, ora stiamo nel 2021 e sono passati ben 6 o 7 anni circa ed il trailer di annuncio uscì nel 2018 e fanno 2 anni (se contato dal 2018). Posso capire il fatto che, loro ce la stanno mettendo tutta per portare a tutti i giocatori un gioco che non sia come Cyberpunk 2077 o meglio dire Cyberjunk Cyberbug anche se questo lo avevo anche ripetuto prima.

      Comunque leggo moltissime frasi di utenti che dicono <<Che poi il mio più grande timore,spero con tutto il cuore non accada, è che poi hytale faccia come cyberpunk.Sono l'unico ad avere questo timore o è ricorrente nella community di hytale?>> allora qui non è chiaro il concetto che non potete mettere a confronto un Sandbox con un Software, magari il confronto che sta più a pennello e dire <<Il mio più grande timore e che, Hytale essendo un Sandbox RPG migliore di Minecraft a tutti gli effetti, possa fare la fine di un Unturned o di un Terraria, che all'uscita del gioco ci sarà il "BUM" pazzesco che tutti ci giocano, un picco di milioni di giocatori dopodiché andrà a scendere per poi scendere sempre di più e cadere nel dimenticatoio.>>, allora la cosa più logica da pensare dal punto di vista aziendale e di come và il mercato.

      Lo sapete tutti che Minecraft ancora nel 2021 ci sono persone con 30/40 anni di età che ci giocano ancora, addirittura un mio professore di Italiano fa giocare il figlio a Minecraft e disse <<Faccio giocare mio figlio a Minecraft perché e molto educativo>>.
      Ragazzi Minecraft è un gioco del 2009, è di tendenza tutt'ora nel 2021, e rimasto sempre in gara con altri giochi, per farvi capire dal 2009 fino al 2021 che sono 10 anni più o meno e non è morto, non è morto per niente come gli altri giochi, cioè nella sua semplicità sono usciti giochi molto ma molto più all'avanguardia in tutto questo tempo e comunque c'erano e c'è tutt'ora persone che giocano ancora.

      Per me Hytale sta cercando di puntare a questo, che se esce sarà un "Minecraft 2" e rimarrà a vita a lungo anche quando usciranno giochi migliori di lui rimarrà ancora in vita come ha fatto e sta facendo d'altronde Minecraft.

      Comunque mi fermo perché sto scrivendo troppo, vi lascio con un due ultime parole. Siate aperti mentalmente, non siate chiusi, apritevi e esprimetevi, siate realistici perché il mondo non è rose e fiori come su Hytale ahahahahaha. 

      Con questo Grazie mille della comprensione.

      PS: Mi sono dimenticato di dire qualcosa sul gioco; per me il gioco è fantastico e se dovesse arrivare il giorno in cui esce, il giorno in cui uscirà io ci sarò e lo proverò subito perché è un Sandbox che merita a tutti gli effetti, qualcosa di innovativo prima o poi doveva uscire e ringrazio le persone che stanno sviluppando questo gioco che hanno ideato questo gioco.
    • Da LukeS00
      Salve a tutti, sono un nuovo arrivato e da poco sto vedendo moltissimi video su Hytale.  Guardo in particolare il canale Youtube di Obogoul che tratta molte tematiche su questo Sandbox. Sono un vecchissimo player di Minecraft e gioco spesso nel server della Hypixel su Minecraft. Tutto qui.
    • Da XREDAR
      Avete presente l'ultimo gameplay uscito in cui Hypixel Studios ci mostra come hanno migliorato la gestione del suono e ci fa dare anche un'occhiata agli arredi di una casa?
      In quel video, all'inizio, si vede un laghetto o un qualche specchio d'acqua simile, a sinistra della casa.

      In questo laghetto, molti pensano si possa vedere una corrente d'acqua e molti altri no.
      In questo post voglio andare a vedere tutti i motivi per cui è improbabile la presenza di correnti d'acqua in Hytale, come anche andare a vedere come sarebbero sviluppate se ci fossero.
       
      Partiamo dal principio: Minecraft, antenato ufficiale di Hytale. In quel gioco, ogni superficie d'acqua pregenerata nel mondo è completamente statica, in pratica tanti piccoli stagni e laghi. L'unica corrente che possiamo trovare è qualora l'acqua non sia confinata da dei blocchi solidi e quindi scorra. C'è tra l'altro una mod per Forge, chiamata Streams, che aggiunge un senso di scorrimento ai fiumi, facendoli andare effettivamente verso il mare.
      Inoltre, se guardiamo l'acqua in Minecraft, essa, mentre scende da un pendio, ha il terribile vizio di espandersi. Permettere quindi che un fiume nasca in un punto e poi scorra da solo verso il mare, porterebbe all'allagamento di enormi aree. Hytale però non è Minecraft, bensì è fatto meglio.
      Ora rivolgiamoci ai videogiochi in generale. Il numero di essi che presenta delle meccaniche di correnti vere e proprie è abbastanza ridotto, e ciò ci fa capire la loro futilità a complessità. Non solo, ma il 99% e forse più di questi giochi che hanno dei fiumi che effettivamente scorrono, hanno mondi precaricati. Ciò significa che di nuova partita in nuova partita, il mondo sarà sempre identico.
      È logico che creare dei fiumi che scorrano realistici in un mondo procedurale, non è un'impresa semplice, seppur non impossibile.
      Creare una corrente che sia di contro soddisfacente è assai arduo. Innanzitutto una corrente dovrebbe aumentare di forza con l'aumentare della pendenza del terreno e di quanta superifice dell'oggetto che la subisce è immersa. Inoltre il gioco nell'applicare la forza di una corrente, dovrebbe calcolare anche la resistenza attiva e passiva che esercita questo corpo all'essere spostato. Un trork non viene spinto tanto quanto un kweebec.
      Poi, l'implementazione della corrente nei fiumi andrebbe a creare problemi alle entità, le quali di conseguenza avrebbero bisogno di AI dedicate all'attraversamento dei corsi d'acqua, con tutte le casuali possibili. Mi spiego: una pecora non può semplicemente attraversare un fiume senza essere tangita dalla corrente, né può buttarsi nell'acqua per poi essere trascinata via finché non riesce ad uscirne. Non in un gioco bello, quantomeno.
      Inoltre, in un mondo sandbox come quello di Hytale, implementare la corrente comporterebbe che ad ogni modifica del mondo, vicino al letto di un corso d'acqua, bisognerebbe ricalcolare una parte della corrente, del suo moto e della sua velocità, ad ogni modifica.
      Inoltre, chi ha ipotizzato la corrente nel laghetto, si è basato principalmente sul dislivello dell'acqua. Teniamo innanzitutto conto del fatto che la superficie dell'acqua oscilla per simulare le onde ed è possibile che la sua oscillazioni sia anche influenzata dal tempo atmosferico. Nel video pioveva e quindi l'oscillazione doveva essere di media/forte intensità. Poi, se si guarda l'immagine sopra, o il video, con maggiore attenzione, si nota che l'acqua è sempre all'apice del livello di blocchi a cui si trova la superficie, lasciando intravedere solo un ultimo pezzo superiore del blocco al suo livello. Nel video, l'ombra inganna, facendo apparire il livello erboso della terra più in basso, verso sinistra del laghetto, ma se si aguzza la vista, è in realtà invariato.
      Inoltre, se quello è effettivamente un laghetto, non ha senso che ci sia corrente, essendo acqua stagnante. Né che ci cresca dentro un albero se è acqua in movimento.
       
      Parlando ora di come potrebbe essere invece implementata la corrente dell'acqua dentro Hytale. Ribadisco che è complesso e pertanto improbabile avere dei fiumi correnti, tuttavia nel mare e nei grossi laghi ci potrebbero essere delle correnti sottomarine o, incantesimi e altri elementi esterni, potrebbero creare delle correnti temporanee.
      Inoltre, in alcune aree potrebbe sì esserci della corrente, anche in fiumi e simili, ad esempio poco prima e durante una cascata, oppure in pendii molto rapidi.
       
      Infine vi allego qua sotto tutte le inmagini che ho trovato che presentano dei corsi d'acqua, perché chi vuole può cercare se vede delle correnti d'acqua, senza fatica. Faccio però presente che la maggior parte delle immagini qui di seguito sono vecchie e probabilmente la maggior parte delle cose in esse è già stata riscritta.

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