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KoroPsyco

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    KoroPsyco ha reagito a Emax per una news, Hytale: Aggiornamento Invernale   
    Bentrovati, il team ha fatto progressi costanti dall'ultimo aggiornamento estivo. Hanno lavorato duramente per unire gli sforzi creativi, di design e tecnici in un unico impegno di squadra focalizzato sulla realizzazione di Hytale. Prima di condividere ulteriori dettagli, facciamo un breve riepilogo degli ultimi tre anni dello sviluppo di Hytale.
    Nella prima metà del 2021, hanno capito che era necessario rielaborare i fondamenti tecnici di Hytale per consegnare un gioco che rispondesse alle aspettative dei giocatori e dei creator. Dopo un periodo di indagine, si sono impegnati nella costruzione di un nuovo engine personalizzato per la quale hanno coinvolto un partner di sviluppo per aiutarli in questo processo. Mentre questo sforzo era in corso, hanno continuato a progredire in altre aree. Hanno iniziato attivamente a fare prototipi e testare nuovi contenuti per l'avventura, movimento del giocatore, strumenti creativi, intelligenza artificiale delle creature e combattimento. Hanno anche ampliato il loro approccio alla personalizzazione dei personaggi, concentrando gli sforzi sulle identità dei giocatori, gli avatar, come esseri creativi e plasmatori del mondo.
    Verso la fine del 2021, hanno mostrato alcuni di questi progressi nell'ambito dell'evento "Undercity Nights" di Riot. Approfittando del tempo aggiuntivo di pre-produzione, reso possibile dal cambio di engine, hanno anche avviato una rielaborazione approfondita del mondo di Orbis.
    Questi sforzi, sia creativi che tecnici, sono proseguiti nel 2022. Nel aggiornamento estivo di quell'anno, hanno parlato ulteriormente delle motivazioni dietro il cambio di engine, anticipato alcuni nuovi biomi e paesaggi per Orbis e reintrodotto la visione di Hytale nel suo insieme. Nel frattempo, mentre la riscrittura dell'engine continuava, si sono addentrati in ogni aspetto di Orbis iniziando a fare prototipi di nuovi strumenti avanzati di costruzione, effetti visivi più sofisticati e un approccio rinnovato all'interfaccia utente di Hytale.
    Quest'anno, hanno internalizzato completamente lo sviluppo dell'engine e ampliato costantemente il team. In un importante traguardo, hanno organizzato il primo playtest esterno, un segno di cose a venire! Come discusso da Noxy e John all'inizio dell'anno, il 2023 è stato dedicato a completare il team in vista del 2024, integrare i sistemi di gioco e flussi di lavoro con il nuovo engine e far progredire gli sforzi creativi e di prototipazione in preparazione alla prossima ondata di playtest.
    Progressi sul nuovo engine
    Quest'anno, il team si è preparato per sfruttare appieno le capacità del nuovo engine, integrando nel contempo le ultime novità dai team di generazione del mondo e design degli incontri. "Le esigenze dei creatori sono sempre nella nostra mente" afferma John, per questo ambito hanno anche lavorato per mettere online strumenti e flussi di lavoro per la creazione di contenuti nel nuovo engine.
    Il team di rendering sta lavorando duramente per replicare l'aspetto e la sensazione di Hytale nel nuovo engine, si dicono impazienti di condividerci, quando saranno pronti, un confronto uno a uno fra il vecchio engine e quello nuovo. Al momento, però, la principale attenzione è stata sulle performance e la funzionalità, non sulla bellezza. Condivideranno alcuni di questi momenti 'brutto anatroccolo' quando usciranno da questa fase "imbarazzante e autoconsapevole"! Non vedono l'ora di condividere contenuti dal nuovo engine una volta che rifletta adeguatamente la loro visione per Hytale.
    Nel frattempo, il team continua a utilizzare il vecchio engine per fare prototipi di avventura e migliorare i processi di sviluppo. Nei mesi a venire, sempre più membri del team passeranno a lavorare sul nuovo engine, portando con sé le loro competenze.
    Avanzamenti sulla modalità avventura
    Il team per la modalità avventura ha due missioni. In primo luogo, stanno creando gli strumenti e i contenuti necessari per permettere ai giocatori di raccontare le proprie storie in un mondo a blocchi. Poi, stanno usando gli stessi strumenti per costruire il mondo di gioco.
    Orbis svolge due ruoli in Hytale. Gli Avatar amano creare ed esplorare nuovi mondi, da soli e con gli amici, e Orbis fornisce la base da cui possono essere realizzati molti di questi mondi. Questo, naturalmente, è il focus principale. Tuttavia, Orbis è anche il luogo in cui il team possa raccontare storie, attraverso esperienze di avventura che chiamiamo "la Storia di Orbis".
    Hanno dedicato molto tempo a rivedere la storia, le creature e i personaggi di Orbis nell'ultimo anno, esaminando criticamente ogni elemento per assicurarsi che rispecchi gli obiettivi per il gioco. Molti di questi sforzi si sono concentrati sulle fazioni di Orbis: culture come i Kweebecs e i Trorks, i Ferans e gli Scaraks. Hanno fatto molti progressi, espandendo i ruoli e capacità di queste fazioni e approfondendo le loro storie. A titolo di esempio, diamo uno sguardo a un personaggio che ha subito un cambiamento significativo: il Kweebec Treesinger.
    Qui si può vedere il vecchio design di Treesinger. Questi svolgono un ruolo importante nei villaggi Kweebec. Sono narratori di storie e leader rispettati, responsabili di tramandare la saggezza dei secoli a ogni nuova generazione di Seedlings. Questo ruolo non può essere assunto senza sacrificio. In circostanze normali, i Kweebecs anziani alla fine mettono radici e diventano alberi conosciuti come Elders. In questa forma, possono dormire per lunghi periodi mentre la vita del villaggio continua intorno a loro.
    I Treesingers, tuttavia, resistono a questa trasformazione. Facendo ciò, diventano intermediari tra i giovani Kweebec e i loro anziani addormentati, un ponte tra il passato e il presente. Sebbene il team afferma di essere affezionato ai vecchi Treesingers barbuti, volevano aprire a una reinterpretazione di questo particolare design. Ecco alcune delle loro prime esplorazioni.
    Dopo aver lavorato su diverse iterazioni con gli artisti e designer, hanno iniziato a preferire una versione molto più grande e ponderata del sagace Kweebec. Si sono identificati con l'immagine di un Treesinger che, dopo essersi riposato in un punto per un po' troppo a lungo, deve esercitare una grande forza volontà per tirare fuori le radici dal terreno e ricominciare a muoversi.
    Spettava poi al team di animazione, modellazione 3D ed effetti visivi di dare vita a questi Kweebec reimmaginati.
    La grande cosa di sforzi collaborativi come questo è il modo in cui portano nuove idee e maggiore profondità alla costruzione del mondo. Ad esempio: il processo di ridisegno dei Treesingers ha portato a rivalutare come i Kweebecs costruiscono le loro case e creano i loro attrezzi. Uno degli artisti ha suggerito che potrebbero usare la musica per incoraggiare le piante a crescere in forme utili. Questo è stato il seme di ciò che ora chiamano Sungwood: un materiale ornamentale di legno che possiamo vedere nei vestiti, nelle armi e nei villaggi dei Kweebec ridisegnati (ne parleremo tra poco!).
    Questo è solo un piccolo esempio di uno sforzo creativo molto più ampio. Hanno molto altro da condividere in futuro, poiché ogni singola fazione ha subito una rivalutazione simile a questa. Affermano che questo non è nemmeno l'unico nuovo tipo di Kweebec... 👀
    Una capitale per gli avatar
    In Hytale, il cuore del gioco online è uno spazio condiviso chiamato la Capitale. Qui giocatori da tutte le parti di Hytale si riuniscono per fare amicizia, condividere esperienze, competere in minigiochi, scoprire nuove avventure, cercare sfide, scambiare oggetti, mostrare animali domestici e compagni e altro ancora. È la casa degli avventurieri, combattenti e creativi di tutto il gioco.
    La Capitale è una testimonianza di tutte le cose che gli Avatar hanno costruito e realizzato in passato, e guarda avanti alle cose emozionanti che faranno in futuro. Ma, soprattutto, è intesa come una celebrazione di ciò che la comunità di Hytale sta facendo.
    Lo sviluppo della Capitale è stato un'altra parte importante dello sforzo creativo e di design di quest'anno. Sebbene non siano ancora pronti per una presentazione completa, vogliono comunque condividerci la natura del lavoro che stanno facendo - mentre hanno parlato tanto di Orbis nel corso degli anni, non hanno mai condiviso nulla su questo ambiente chiave di Hytale. Naturalmente, affermano di avere molto altro da condividere in futuro.
    Successivamente...
    Con il 2023 che volge al termine, il team guarda avanti al 2024. Come menzionato in precedenza, il primo semestre dell'anno sarà focalizzato sulla formazione dell'intero team sul nuovo engine. Aumenteranno anche significativamente gli sforzi per organizzare playtesting esterni, concentrandosi sulla raccolta di feedback sulla modalità avventura, strumenti per creatori, gioco online e competitivo.
    Questi playtest e gli sviluppi dei processi sono passi importanti per prepararsi ad entrare in produzione completa. Il team ringrazia per essere rimasti con loro mentre attraversavano le trasformazioni necessarie per portare lo studio e il progetto fino a questo punto. Mentre comprendono il desiderio di date e obbiettivi, il lavoro che stanno facendo attualmente è essenziale per poter fare proiezioni accurate in futuro.
    Si dicono felici di star chiudendo l'anno in linea con gli obiettivi del nuovo engine. Infine, affermano che possiamo aspettarci che gli aggiornamenti sul gioco diventino più frequenti man mano che entrano in questa prossima fase dello sviluppo di Hytale, specialmente quando saranno in grado di mostrare nuovamente il gameplay sul nuovo engine.
    Per ora, ci lasciano con un teaser di nuova musica! Insieme a uno sguardo di un vivace villaggio, nel profondo delle foreste di Orbis...
    Per ora, vi lasciamo con un anteprima di nuova musica! Insieme a uno sguardo a un villaggio affollato, profondo nelle foreste di Orbis...
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    KoroPsyco ha reagito a belladecasa per una news, Hytale: Novità di Agosto   
    Per l'aggiornamento di questo mese, il team di Hytale ci presenta il nuovo sistema che permette alle piante di crescere e propagarsi nel tempo. Inoltre ci informano di un cambio imminente nel modo in cui annunceranno nuovi contenuti nei mesi a venire.
    Crescita dinamica delle piante
    Nell'aggiornamento di gennaio, il team ci ha mostrato alcuni progressi fatti con il sistema di agricoltura, in particolare l'abilità di piantare colture che crescono nel corso di vari giorni di gioco. Gli sviluppatori hanno recentemente implementato cicli di crescita anche per altri tipi di piante, cosa che gli permette di simulare una crescita naturale fuori dal contesto dell'agricoltura.
    Nella clip che potete trovare qui sotto, il giocatore pianta alcuni cactus selvatici nel deserto della Zona 2, i quali crescono in modi e tempi differenti.
    (La velocità di crescita è stata accelerata a scopo dimostrativo)
    Questo sistema si configura come un ibrido tra l'agricoltura tradizionale ed i metodi di randomizzazione già presenti nella generazione del mondo, come ci è stato illustrato nell'aggiornamento di giugno. Diverse piante crescono e si propagano in modi differenti, come questi funghi che si diffondono a formare un cerchio.
    Nella prossima clip possiamo vedere questo metodo applicato alla crescita di un cespuglio di bacche, il quale si propaga sia verticalmente che orizzontalmente ruotando ogni singolo blocco da cui è formato per migliorarne l'aspetto.
    Il team è entusiasta per i risultati raggiunti che permettono di dare profondità e aggiungere vitalità all'ecosistema della modalità avventura, fornendo ai giocatori nuovi modi per lasciare il proprio segno sull'ambiente che li circonda.
    Un nuovo approccio agli aggiornamenti di Hytale
    Al momento il team sta lavorando su svariate caratteristiche che necessitano di essere mantenute confidenziali, fino a che non saranno pronte per essere svelate in maniera appropriata, così come altri aspetti del gioco che vogliano lasciar scoprire ai giocatori per conto proprio.
    Durante gli scorsi mesi, il team ha tenuto sotto stretta osservazione quasi ogni singolo aspetto del gioco per assicurarsi che sia in pari con le loro stesse aspettative. Questo include cose che la community conosce bene, come la panoramica generale della modalità avventura, ma anche parti di Hytale che sono state tenute nascoste, come il PVP.
    Il team si sta preparando a svelare parti di gioco che non sono mai state presentate alla community prima d'ora. Con questo in mente, gli sviluppatori di Hytale pensano sia il momento di prendersi una pausa da questi aggiornamenti mensili, così da poter lavorare ad una serie di annunci più significativi.
    Il team ci assicura che non andranno in silenzio stampa e che nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi li vedremo molto più attivi sui social, in particolare con delle "Cartoline da Orbis", ovvero degli screenshots settimanali. Inoltre, ci sono lavori in corso per una nuova mostra delle fan art, quindi assicuratevi di twittare le vostre creazioni all'account ufficiale di Hytale con l'hashtag #hytalefanart!
    Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Scrivetecelo nei commenti e discutetene sul forum!
  3. Cuore
    KoroPsyco ha reagito a belladecasa per una news, Hytale: Novità su Inventario e Blocchi   
    In questo nuovo aggiornamento il team di Hytale andrà a svelare alcune delle migliorie apportate all'interfaccia di gioco nella modalità avventura, a dimostrare cos'è possibile fare con i nuovi blocchi per i tetti e, infine, a presentare un pezzo inedito della OST di Hytale.
    Menù radiale e mano secondaria
    Gli sviluppatori hanno perfezionato l'inventario per permettere ai giocatori di utilizzare diversi tipi di strumenti in ciascuna mano. Ciò è stato incorporato insieme ad un nuovo menù radiale che permette al giocatore di scambiare velocemente strumenti.
    In questa clip, Propzie esplora una caverna ghiacciata della Borea (Zona 3), durante una bufera. Scambiando velocemente lo scudo per una torcia, riesce a illuminare la zona circostante, per poi utilizzare la hotbar per scambiare la spada per un piccone.
    Ecco un altro esempio di questa funzionalità:
    Avvicinandosi ad un piccolo accampamento Trork in Emerald Grove (Zona 1), Propzie scambia la torcia con uno scudo per parare il colpo, ma riceve comunque qualche danno. Dopo il combattimento, utilizza un altro menù radiale per consumare del cibo che lo aiuta a recuperare vita.
    Nuovi blocchi per i tetti
    Tra i vari blocchi particolari di Hytale sono stati aggiunti i blocchi angolati per i tetti: sono varianti di un blocco base che permette la creazione di design più elaborati.
    Il team di Hytale ha incoraggiato i propri costruttori a lasciar correre l'immaginazione e loro non se lo sono fatto ripetere due volte esibendosi in svariati stili architettonici.
    Di seguito, vi lasciamo una serie di immagini delle costruzioni realizzate!
    Nota bene: nessuna delle costruzioni seguenti è presente come struttura pre-generata o veicolo funzionante nel mondo di Hytale.
    Nuova OST: "Un mondo sottostante"
    Infine, il team di Hytale ha rilasciato una nuova traccia dalla OST del gioco. Questo pezzo, composto da Oscar Garvin, è legato alle caverne sotterranee delle Terre Devastate (Zona 4): la Giungla Dimenticata!
    Voi cosa ne pensate, fatecelo sapere nei commenti!
  4. Cuore
    KoroPsyco ha reagito a Emax per una news, Hytale: Novità di Marzo!   
    Per l'update di questo mese, il team di sviluppo di Hytale, che ha recentemente subito un ampliamento, ci mostra alcuni nuovi prefabbricati e punti di interesse della modalità avventura e i progressi fatti con il sistema di intelligenza artificiale.
    Ma procediamo con ordine...
    Nuovi membri nel team di Hytale
    Il team di Hytale dà il benvenuto a due nuovi membri: il modellatore 3D "Timothée 'Ted' Lestradet" e il builder "Erikas 'Greater' Šuopys".
    Vediamo nel dettaglio come contribuiranno al progetto. Per prima cosa osserviamo dei concept-art creati da Timothée dei possibili nuovi modelli che verranno introdotti in Hytale:


    Ed ora una concept-art di alcune nuove armi dei Trork:

    Erikas 'Greater' Šuopys, invece creerà dei nuovi prefabbricati e punti di interesse per Hytale.
    Il team non è ancora pronto a mostrare nessuno dei suoi lavori in-game, tuttavia ci mostrano uno dei progetti privati a cui Erikas sta lavorando per familiarizzare con il motore e gli strumenti di costruzione di Hytale.
    Diamo un occhiata! 

    Rovine Bruciate
    Gli sviluppatori hanno lavorato duramente su nuovi biomi, prefabbricati e regole di generazione del mondo.
    Questi nuovi ambienti provengono da parti della modalità avventura che non abbiamo ancora visto nel dettaglio, come queste rovine umane desolate create dall'artista tecnico Roddan. In queste terre incolte qualcosa è andato storto e starà a noi scoprire che cosa, durante il gioco.

    “Le torce sono accese ma non c'è nessuno...“


    “Alcune rovine nascondono pericoli nascosti, mentre altre ospitano tradizioni perdute.”
    Nuova intelligenza artificiale
    Già dall'anno scorso sappiamo che il sistema modulare intelligenza artificiale di Hytale consente di creare e modificare i comportamenti degli NPC.
    Negli ultimi due mesi gli sviluppatori hanno creato dei set di comportamenti per gli NPC che espanderanno il sistema di intelligenza artificiale con nuove funzionalità. L'intelligenza artificiale modulare di Hytale ora include un "sistema di utilità" che consente agli NPC di determinare il valore di certi comportamenti in base a un numero qualsiasi di circostanze.
    Questi valori vengono quindi utilizzati per aiutare gli NPC a prendere decisioni, il ché consente comportamenti più dinamici e, di conseguenza, interazioni più sorprendenti da scoprire. Gli sviluppatori intendono fare ampio uso di questo sistema anche per il combattimento, in modo da consentire agli NPC di fare scelte più intelligenti quando selezionano gli attacchi.
    Vediamo ora il sistema in azione con un esempio: in questa clip, il giocatore lancia un pezzo di formaggio per attirare l'attenzione di un topo vicino.
    Mouse Eats Cheese.mp4 Generalmente, i topi fuggiranno quando il giocatore si avvicina. Tuttavia, quando il topo percepisce che c'è del cibo nelle vicinanze, andrà a mangiarlo. Mentre mangia è molto più calmo e ciò consente al giocatore di avvicinarsi; quando il topo avrà finito, fuggirà di nuovo.
    Un'altra caratteristica comportamentale dei topi è che tendono a radunarsi attorno a barili e forzieri sotterranei, perciò la presenza di topi potrebbe suggerire che nelle vicinanze ci siano dei tesori!
    Le esche possono essere usate per placare momentaneamente anche altri tipi di creature, incluso il pericoloso Stalker Fen:
    Fen Stalker Bait Test.mp4 Quando uno Stalker Fen sta mangiando un pesce, il suo raggio di vista viene dimezzato. Questo ci consente di evitare il combattimento in caso fossimo poco equipaggiati, specialmente di notte, quando gli Stalker Fen sono i più aggressivi.
    Di notte, se stiamo attraversando un bioma paludoso , potremmo trovare più utile una torcia che una spada:
    Fen Stalkers Hate Torches.mp4 Gli Stalker Fen si allontaneranno dal giocatore se sta portando una torcia, simulando l'effetto che la luce intensa ha su questi cacciatori notturni.
    Ognuno di questi comportamenti si basa su trigger separati: il sistema di intelligenza artificiale modulare utilizza l'ora del giorno per determinare l'aggressività degli Stalker Fen e avvia questo comportamento rannicchiato se la creatura si trova di fronte a una sorgente di luce intensa. Presi insieme, questi atteggiamenti aiutano a definire la particolare personalità di questo mostro sensibile alla luce.
    Tuttavia, non tutti i comportamenti degli Stalker Fen ruotano attorno al giocatore, infatti sono molto protettivi nei confronti dei loro amici.
    Fen Stalker Frog Friend.mp4 Gli Stalker Fen amano le rane!
    Il sistema di intelligenza artificiale modulare di Hytale consente di stabilire relazioni tra creature di diversi tipi: predatori e prede, rivali territoriali o, in questo caso, migliori amici.
    Quando uno Stalker Fen incontra una rana, salterà felicemente su e giù per imitare la sua creatura preferita.
    Gli Stalker Fen si affretteranno anche a difendere le rane che si trovano in pericolo, quindi se stiamo cacciando questi anfibi dovremmo stare molto attenti!
    Chiudiamo con uno sguardo al comportamento di caccia di una creatura che incontreremo nella Zona 2: il Cactee!
    Cactus Stalks.mp4 (Davvero un maestro della furtività)
    Voi cosa ne pensate delle nuove interazioni fra mob e player? Fatecelo sapere nei commenti!
  5. Cuore
    KoroPsyco ha reagito a Emax per una news, Hytale: Novità di Gennaio!   
    Per l'update di questo mese il team di sviluppo di Hytale ci fa sapere che hanno ancora una volta rinnovato e potenziato
    il motore grafico del gioco e non solo, anche il motore sonoro!
    Ma scendiamo nel dettaglio...
    Nuovi riflessi

    Come possiamo vedere dall'immagine il team di sviluppo ha lavorato molto sulla Zona 3
    in particolare sul blocco più presente nella zona: il ghiaccio.

    (Notare le ombre )
    Inoltre, il team di Hytale ci ricorda che questo effetto è ancora in fase di sviluppo e che come ogni novità mensile che rilasciano è soggetta a cambiamenti ed evoluzioni!

    Aggiornamento dei suoni ambientali
    Per questa sezione dell'articolo vi consigliamo di mettervi le cuffie e di alzare il volume!
    Procediamo dunque a vedere le novità del comparto sonoro.
    Tower Ambience.mp4 In questa clip possiamo vedere e ascoltare come il suono della pioggia cambi non appena entriamo in un edificio. Questo è dovuto all'audio volumetrico, vale a dire che i suoni cambieranno a seconda dell'acustica del luogo in cui ci troveremo.
    Swamp Swimming.mp4 Qui invece possiamo vedere come i suoni ambientali si sovrappongano e mutino se ci troviamo sott'acqua, ma non è tutto!
    Ci fanno sapere che i suoni sono influenzati dai blocchi che abbiamo attorno, ossia se abbiamo tanti alberi vicino c'è un alta probabilità che sentiremo il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccellini.
    Inoltre, i suoni sono influenzati dagli eventi: per esempio, se iniziasse a piovere in una foresta, di colpo sentiremmo sparire tutti i versi prodotti dagli animali che andranno di corsa a cercare un riparo!
    Cave Exploration.mp4 In questa clip possiamo vedere una transizione fra l'ambiente esterno e una caverna.
    Nelle profondità possiamo sentire rumori più deboli che normalmente sarebbero sovrastati dall'ambiente, come il rumore delle torce che bruciano o lo scricchiolio delle rocce.
    Scarak Ambience.mp4 (Speriamo che ci sia un lanciafiamme)
    Il team di Hytale ci fa sapere che ha prestato particolare attenzione a combinare i suoni per creare un'ambientazione immersiva.
    Qui possiamo sentire come il suono del vento fra le rocce e il crepitio delle uova di Scarak vanno a creare un luogo dove sicuramente non vorremo restare a lungo.
    Ovviamente i suoni non saranno l'unico modo per accorgerci che non dovremmo essere li!
    Lava Cave Encounter.mp4 Aggiornamento dell'agricoltura
    Gli sviluppatori di Hytale ci fanno sapere che il farming è un'area molto importante del gioco ed è in costante evoluzione.
    Perciò hanno aggiunto nuovi semi e nuove texture per incrementare l'effetto visivo di crescita delle piante.
    In questo video possiamo vedere un time-lapse delle crescita di un orto in vari giorni all'interno del gioco
    Farming Timelapse.mp4 Ovviamente i semi avranno bisogno di aiuto per crescere, dunque sarà necessario avere il terreno sempre ben idratato e fertilizzato ed è qui che vi verranno in aiuto gli animali da pascolo...

    (Ora gli animali fanno la cacca! )
    Cosa ve ne pare? vi piacciono gli aggiornamenti di Gennaio? fatecelo sapere nei commenti!
  6. Cuore
    KoroPsyco ha reagito a Hytale Italia per una news, Hytale: Svelata la data di uscita   
    Dopo 4 mesi di assenza ed un intero anno davvero scarno di aggiornamenti, gli sviluppatori di Hytale sorprendono tutti con un annuncio che spacca a metà l'utenza:
    "Hytale sarà giocabile, per tutti, nel 2021".
    Se, da un lato, una dichiarazione simile lascia perplessi, soprattutto dopo un anno dall'uscita del famoso trailer che ora conta 52 milioni di views, d'altra parte questa notizia dovrebbe far intendere che il 2020 sarà l'anno in cui finalmente potremmo mettere le mani sul gioco... E non possiamo negare di non star nella pelle.
     


    Da quello che si può evincere è intenzione degli sviluppatori di prendersi più tempo per realizzare non ciò che intendevano come Hytale, ma ciò che la community spera sia Hytale. Lo staff ha messo sotto revisione l'intero operato e stanno revisionando e migliorando tutto l'ecosistema fermo restando la loro intenzione di aggiornarci mensilmente sulle nuove migliorie.
    Effettivamente le migliorie mostrate (approfondite nel prossimo articolo) ad un occhio attento, ci mostrano una cura per i dettagli del tutto nuova e ci infondono la speranza che questo gioca possa diventare non più "Minecraft, ma fatto meglio" ma un gioco in grado di rivoluzionare i videogiochi Sandbox proprio come fece il suo progenitore nel 2010.

    Con questo articolo lo Staff di Hytale Italia ritorna a curare al 100% il progetto (che era ormai in stallo per l'assenza degli Sviluppatori), ma abbiamo bisogno di voi, delle vostre idee e delle vostre discussioni! Vi attendiamo numerosi nel forum!
  7. Cuore
    KoroPsyco ha reagito a Sir_Teocleziano per una news, VARYN - IL SIGNORE DELLA CORRUZIONE   
    Negli scorsi articoli abbiamo parlato dell'UNICA dea presente su HYTALE, ovvero LA DEA GAIA (trovate l'articolo QUI). 
    Invece oggi, andiamo a vedere quella che potrebbe essere la sua contrapposizione, l'OSCURITA' contro la LUCE. Oggi parleremo di VARYN.


    Andiamo con ordine, e partiamo dal principio. 
    Sul sito di HYTALE, nella sezione WALLPAPERS, ci è sempre stata mostrata un'immagine senza nome, un personaggio ETEREO con sfumature viola, del quale non abbiamo mai saputo nulla. 
    Qualche dubbio è stato chiarito nel blog: "KEY ART SHOWCASE", il quale ci ha delucidato sulla natura e soprattutto sul nome di questo misterioso personaggio.


    Lui è VARYN.
    Questo mob non si trova su ORBIS, ma sul pianeta NEXUS. Il suo potere è dato dalla magia nella sua mano, la magia della CORRUZIONE, che utilizzerà per scagliarci contro il suo esercito: i VOID EYE.


    Peculiarità di Varyn e della sua armata è il DIAMANTE presente sulla loro testa, che probabilmente servirà al SIGNORE DELLA CORRUZIONE per controllare direttamente i suoi minions, e per vedere ciò che loro vedono.


    Non ci è dato sapere se sarà possibile schierarsi dalla sua parte, ma siamo sicuri che batterlo non sarà per niente facile.
    Preparate le LAME, in nome della DEA GAIA, VARYN va eliminato.

    Trovate anche il video di GAIA VS VARYN, sul canale youtube del forum.  
  8. Ohhh
    KoroPsyco ha reagito a Hytale Italia per una news, Minecraft "copia" Hytale? Npc ricreati in Minecraft   
    Siamo venuti recentemente a conoscenza che IWacky, un modellatore 3D di Minecraft, ha postato su Twitter alcuni suoi lavori riguardanti Hytale e vogliamo darvene un piccolo assaggio. La prima opera di IWacky è il Golem Corrotto a guardia del Tempio di Gaia (di cui trovate un articolo QUI), la somiglianza è tale che lasciamo spazio alle immagini.


    Dato il grande successo, sicuramente meritato, che questo modello ha riscosso, l'artista si è messo all'opera per creare altri due npc del mondo di hytale.
    Il primo è il Boss che si intravede opporsi ai personaggi proprio nel Trailer del gioco: custode del tesoro del dungeon e armato con una spada pesantissima, pensiamo che anche questo lavoro sia pressoché impeccabile.


    Il secondo, ed ultimo, è un simpaticissimo Kweebec, abitante dei boschi ormai divenuto icona di Hytale, tanto da essere proprio la mascotte di questo portale. Se volete approfondire sulle varie razze di npc trovate qui un articolo in proposito.

    Insomma, dopo il modpack creato allo scopo di imitare l'atmosfera di Hytale (ma senza riuscire a coglierla ndr), questo è il secondo caso in cui Minecraft viene influenzato dal gioco che prende spunto proprio da lui.
    E' possibile che la Mojang, visto l'interesse della propria comunity nell'emulare il titolo di Hypixel Studios, tragga giovamento dalle idee ed innovazioni che porta con se Hytale o continuerà con la propria politica chiusa e poco incline a stravolgimenti di gameplay?
    Per questo articolo ci teniamo a ringraziare i nostri youtuber Frank Teocleziano e Maruko per averci fornito la notizia e vi consigliamo di visitare l'account Twitter di IWacky per vedere tutti i suoi lavori.
  9. Cuore
    KoroPsyco ha reagito a PabLOL1230 per una news, Tutto sui blocchi di Hytale e come si comportano!   
    Nel trailer di annuncio e nella sezione media del sito ufficiale di Hytale si possono ammirare una grande quantità di paesaggi e strutture prefabbricate costruite con i blocchi del gioco.
    Ora vi spiegheremo le caratteristiche e le tecniche che rendono i blocchi di Hytale speciali e come potrai usarli per costruire le tue personali creazioni.
    TINTE RGB

    Questo è quello che si può fare gli strumenti della creativa per cambiare la tinta RGB di un qualunque blocco. Questo è un esempio estremo, sono stati cambiati i valori RGB degli stessi blocchi di erba.

    Questo è un esempio in-game del tool, la vegetazione diventa bluastra creando un velo di mistero nella zona.
    TEXTURE DI TRANSIZIONE

    Le texture di transizione servono per non creare passaggi bruschi tra blocchi di tipo diverso. 
    Ecco un esempio del mescolarsi della texture della ghiaia, dell'erba e della sabbia.
    Questa feature è utile per rompere la monotonia dei numerosi cubi che formano il nostro mondo di gioco.
    L'inclusione con l'Hytale Model Maker 
    minerali.mp4 I blocchi di Hytale possono essere renderizzati in modi diversi, si passa da semplici cubi con una texture applicata, a blocchi creati con l'HMM (Hytale Model Maker che abbiamo recentemente trattato in un altro articolo).
    Sono stati creati anche blocchi ibridi che utilizzano elementi di entrambi i tipi di cubi, quindi non troveremo solo ore combinati alla pietra, ma anche alla sabbia e altri blocchi.
    BLOCCHI SOMMERGIBILI

    Questo è un esempio di come i blocchi creati con l'Hytale Model Maker interagiscono con l'acqua, dando l'impressione di essere sommersi da quest'ultima. Ogni blocco del mondo può essere sommergibile, è presente un opzione nella configurazione del blocco che gli permetterà di essere sommerso dall'acqua. Lo scopo di questa funzione è di non ostacolare la fisica dei fluidi con recinzioni, fiori o altri blocchi solidi.
    VARIETÀ DI FOGLIAME

    Le cime degli alberi di Hytale sono la dimostrazione di come i blocchi creati con l'HMM possano essere utilizzati per rendere il paesaggio più vario.

    Si può notare come la texture delle foglie taglia il blocco da angoli diversi, invece di uscire dalla superfice come per i minerali. Questo rende il blocco meno "cubico" e omogeneo, ma non si sono fermati qui, ogni blocco è ruotato per diversificare il fogliame.
    ANIMAZIONI AMBIENTALI
    erba.mp4 Questa clip mostra come l'erba alta oscilli con il vento e nel caso in cui un entità la attraversi: la vegetazione si inizierà a muovere per dare un effetto dinamico.
    EFFETTI PARTICELLARI
    particelle.mp4 (I blocchi non si rompono con un colpo tranquilli, lo hanno fatto solo per mostrare le particelle che rilasciano i blocchi quando vengono distrutti)
    Nel video si può notare come ogni blocco si distrugga in modi diversi, ogni blocco rilascia particelle a seconda della tipologia di quest'ultimo. Un esempio di evento è camminare e correre su un blocco, interazioni tra materiali morbidi e duri ecc. Gli effetti particellari possono essere colorati allo stesso modo dei blocchi!
    INTERAZIONI E ANIMAZIONI
    porte.mp4 Hanno anche creato un sistema per animare i blocchi in modi sofisticati.
    Quando viene aperta una porta, il blocco sottostante cambia e diventa il blocco"porta aperta". Quindi i giocatori visualizzano l'animazione sul modello del blocco. Lo stesso sistema è utilizzato per botole, bauli, leve, lanterne e qualsiasi altro blocco che si anima tra diversi stati. Per i modder sarà molto facile creare blocchi personalizzati che cambiano stato quando un player interagisce con essi, il sistema di interazione consentirà ai modder di gestire questi casi più complessi senza troppi problemi. Il sistema a blocchi di Hytale è progettato per supportare ambienti immersivi e interattivi, sia che tu stia giocando in modalità avventura, che stia costruendo o che stia progettando un minigioco.
    Come avete visto, in questo blog sono stati mostrati diversi video registrati in-game,
    secondo voi manca poco al rilascio della beta?
  10. Ohhh
    KoroPsyco ha reagito a PabLOL1230 per una news, Primo GAMEPLAY e funzionalità CINEMA!   
    pewdiepie.mp4  
     
    Nell'ultimo Tweet del profilo ufficiale di Hytale gli sviluppatori hanno chiesto alla community cosa guarderà con il cinema che sarà incluso nel gioco, questa funzionalità farà in modo che più giocatori nello stesso server possano guardare il proprio streamer o youtuber preferito simultaneamente e poter interagire tra loro tramite i propri avatar.
    Ecco il Tweet:

    E non finisce qui!
    Tra i commenti gli sviluppatori sono intervenuti con alcune precisazioni e leaks!

    Noxy dice che nel trailer non hanno messo un video di Youtube perché non sapevano quali fossero i requisiti legali per poter mostrarli con il video player, ma ci assicura che funziona con Youtube, Twitch ecc.
    Subito dopo Simon ha rilasciato il primo video gameplay registrato in-game al di fuori del trailer:
    pewdiepie.mp4
    Il video è ambientato in un server Cinema, sul grande schermo è proiettato un video di PewDiePie e ci sono alcuni avatar personalizzati seduti sulle sedie a guardare lo schermo. In mano al giocatore c'è un telecomando, probabilmente il tool con cui si gestisce il video (skip, proporre video, il volume, il minutaggio ecc.).
    Sempre Simon commenta precisando alcune cose sul video player:

    Ogni giocatore nella stanza conta come 1 visualizzazione, quindi se ci sono 50 giocatori nel cinema, da' al video 50 visual.
    Nell'ultima parte del Tweet ci fa pensare che presto verrà rilasciato un blog con più dettagli a riguardo.
    Cosa guarderete con la funzionalità cinema di Hytale? Sarà su Youtube o Twitch?
  11. Like
    KoroPsyco ha reagito a PabLOL1230 per una news, DUNGEON e ASCENSORI! Nuove Info!   
    Su Twitter, gli sviluppatori di Hytale hanno recentemente postato degli screenshot raffiguranti sottosuoli di diverse zone.
    Scrivono:
    ''Ecco alcuni nuovi screenshot che mostrano delle miniere sotterranee generate dall' Hytale's World gen! Ogni zona ha uno stile di miniera diverso dalle altre, si possono trovare dungeon di grandezze differenti per te da esplorare dove puoi raccogliere risorse preziose per la tua avventura.''

    Questo dungeon del bioma della foresta, l'entrata in superficie è una torre medievale in mattoni neri. Il sottosuolo è poco illuminato da qualche torcia qua e là. Un dettaglio molto interessante è il centro della mineshaft, è un corridoio verticale che dalla superficie arriva alla parte più bassa, agli angoli del corridoio ci sono delle carrucole che molto probabilmente muovono un ascensore che ci trasporterà in altezza quando esploreremo il dungeon in questione.

    Il secondo screenshot mostra una mineshaft del bioma del deserto, in superficie possiamo trovare un tempio abbandonato. Questa immagine conferma l'esistenza degli ascensori perché, a metà dei due corridoi verticali, possiamo notare due piccole piattaforme attaccate a carrucole che conducono alla superficie. Alla base del dungeon si trovano due piccole celle che si illuminano di rosso, conterranno del ricco bottino o insidie per i giocatori?
    Siete pronti ad esplorare questi dungeon in compagnia dei vostri amici?
    O preferirete armarvi e andare da soli per tenere le ricompense tutte per voi?
  12. Ohhh
    KoroPsyco ha reagito a TheBig215 per una news, Le armi in Hytale: tra classico e magia!   
    Tra le immagini delle concept art possiamo scorgere diversi tipi di armi, partendo dalle classiche spade fatte dai minerali che potremo trovare nelle caverne (qui il nostro articolo sulle caverne) sino a quelle magiche!
    In particolare nella concept art "Weapon research - 02" possiamo notare una grande quantità di armi diverse: spade, pugnali, lance, asce, mazze, bastoni.

    Analizzando la parte inferiore dell'immagine, ci vengono mostrati 2 esempi di armi: entrambe sembra abbiano una variante appena forgiata e una molto usurata! Nella spada vengono descritte nel dettaglio le differenze, infatti appena forgiata risulta più affilata, con il manico più lungo ed elegante; queste differenze probabilmente avranno effetto sulla potenza dell'oggetto!

    Nel concept art "Weapon research - 01" sono presenti invece delle armi uniche: Trork Chief Cleaver (Mannaia del Capo Trork), Ethereal Dagger (Pugnale Etereo), Toothy Barbed Club (Mazza dai Denti Sporgenti), Ruined Runic Sword (Spada Runica Rovinata). Osservando questi disegni e associando i nomi alle immagini, possiamo intuire il loro funzionamento: l'Ethereal Dagger sembrerebbe un pugnale con una lama di fuoco etereo, mentre la Ruined Runic Sword ha l'aspetto di una spada usurata, come se il troppo tempo passato sott'acqua l'avesse rovinata.

    Ci vengono presentate anche alcune armi magiche: tre Staffs (Bastoni) e due Wands (Bacchette). Concentrandoci sulle prime notiamo che tutte e tre sono costituite da un bastone dalla forma particolare, con incastonata una gemma, e collegandoci all'articolo sulla Simbologia del mondo di Hytale, dai colori capiamo che si tratta di tre elementi: Aria, Acqua, Terra.

    In disparte e in minor quantità troviamo le armi che definibili "classiche", quelle che si ottengono con i materiali in giro nel mondo: in particolare notiamo come, a partire dal pugnale di copper (rame), sembrano avere una sorta di personalizzazione nell'aspetto, potendo intuire quindi che anche gli altri tools potrebbero avere questa caratteristica, voi cosa ne pensate? Fino a dove arriverà la personalizzazione nell'armamentario del personaggio?
  13. Cuore
    KoroPsyco ha reagito a Kiasama per una news, Hytale: Ambientazione acquatica e mostri marini.   
    Al contrario di minecraft, gli sviluppatori di Hytale hanno provveduto sin da subito a dare vita ed importanza a ciò che riguarda l'ambiente marino.
    Potremo trovare non solo molte varietà di pesci che nuoteranno insieme a noi, ma anche diversi tipi di piante e alghe marine a decorare tutto quello che è l'ambiente, rendendo il tutto più piacevole alla vista.
    A rendere, invece, la nuotata sott'acqua più accattivante ci pensano le molteplici strutture che possiamo trovare sparse per i mari, costruzioni distrutte di un antica civiltà, navi fantasma e dungeon sottomarini.
    Vi starete chiedendo: Ma come faremo ad esplorare tutto?
    Non preoccupatevi, non morirete mica restando senza ossigeno, su Hytale c'è l'attrezzatura apposita per questo tipo di esplorazione con tanto di bombole per l'ossigeno, pinne e mascherina!

    Un altro aspetto molto importante per quanto riguarda le zone vicino all'acqua, sono le paludi.
    Zone che dovrebbero incutere timore al solo vederle, con un’atmosfera cupa, ombre maligne e mostri anfibi.

    Una costruzione dispersa nella palude? Pochissimi sono gli esseri che sarebbero tanto pazzi da andare a vivere in un posto simile: ad esempio un orco, o magari una strega.
    Una cosa è certa, l'esplorazione su Hytale non stancherà mai, ma fate attenzione, armatevi bene prima di partire all'avventura in queste zone!

  14. Like
    KoroPsyco ha reagito a Kiasama per una news, Hytale: Come sarà la caraterizzazione del personaggio?   
    Le ultime novità su Hytale, riguardano l'HUD e la caraterizzazione del nostro personaggio.
    A differenza di minecraft, su Hytale, sarà possibile personalizzare il proprio personaggio sotto diversi aspetti senza la necessità di cambiare skin. Più nel dettaglio, stiamo parlando di modifiche a occhi, capelli, sopracciglia, orecchie, pelle, genere, vestiti, mani, testa, barba e accessori vari.

    Sarà possibile creare se stessi e ogni sorta di personaggio che vi verrà in mente all'interno del gioco grazie alla varietà di stili di personalizzazione.

    Oltre il viso e gli accessori sarà personalizzabile anche il vestiario, con moltissimi stili a disposizione con i quali potrete sbizzarrirvi: da personaggi casual che mettono allegria vestiti di molti colori fino a spaventosi stregoni con lunghe vesti e grossi cappelli.

    Potrete anche decidere i più piccoli dettagli dei vostri personaggi tramite guanti, polsini e altri accessori; Vi è inoltre la possibilità di indossare uno svariato numero di scarpe e scarponi.
    Tutto questo ci darà la possibilità di modificare il vestiario del nostro personaggio in base alla situazione, regalandoci un ulteriore livello di immersione: se ci troviamo in un ambiente molto caldo, come ad esempio la Landa Devastata, potremmo indossare una maglietta scollata, dei pantaloncini e delle scarpette da jogging; invece, se fossimo in una zona più fredda, come la tundra della Borea, potremmo vestire il personaggio con: maglietta a maniche lunghe, giacca o maglione, pantaloni pesanti, un paio di scarponi da neve e un bel berretto con scalda orecchie!

    Cosa ne pensate voi riguardo a questa magnifica possibilità di personalizzazione del personaggio??
    A voi i commenti!
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