Vai al contenuto

TheBig215

Utente
  • Discussioni

    33
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    7
  • Minicoin

    500 [Dona]

Ultimo giorno vinto da TheBig215: Ottobre 20 2019

TheBig215 ha il contenuto che piace di più!

4 Followers

Info su TheBig215

  • Compleanno Aprile 24

Informazioni personali

  • Regione
    Sardegna

Visitatori del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Le conquiste di TheBig215

  1. Venerdì 15 Febbraio sul sito ufficiale di Hytale sono state rilasciate delle informazioni molto importanti per quanto riguarda la personalizzazione del nostro personaggio all'interno del gioco. Sono tantissime le modalità di personalizzazione e le vedremo più nel dettaglio qui sotto. Sono inoltre state svelate delle animazioni facciali che permetteranno al nostro personaggio di esprimere i propri "sentimenti" in base all'azione che sta svolgendo. Ad esempio usando la spada, il personaggio, stringerà i denti. Dal post ufficiale possiamo notare la presenza di un apposito menù: "Il mio avatar"; da lì si potrà modificare tutto: dal colore di base a quello degli occhi, dalla capigliatura alla barba! Per ogni taglio di capelli ci sarà la possibilità, sia per uomo che per donna, di scegliere il colore che più si preferisce. La personalizzazione continua nella sezione del vestiario che è a sua volta divisa in sottocategorie di cui non sappiamo ancora con esattezza i nomi ma possiamo provare a ricavarli dalle icone dello screen: accessori per la testa, magliette, giacche, pantaloni, bracciali, scarpe, guanti, occhiali. La personalizzazione separata permetterà di creare anche un mix di stili completamente diversi tra loro grazie ad inventario che varia dai berretti più comuni alle bandane da pirata, dagli occhiali alle cuffie, dalla tunica alla felpa... Le armature, invece, diversamente da quanto visto sin ora in altri grandi titoli, si adattano quasi tutte perfettamente con lo stile degli abiti del personaggio, ma di questo parleremo in un altro articolo! Ecco qui sotto degli esempi caricati da Hytale di alcuni personaggi. Insomma, un'unione tra moderno e fantasy accomunato da uno stile grafico unico, riconoscibile e mai banale. Oltre le notizie riguardanti i nostri abiti abbiamo anche delle notizie riguardanti gli abiti degli npc che incontreremo nel corso della nostra avventura. Questi infatti, come si nota dall'ultimo post ufficiale, avranno degli abiti tematici studiati appositamente dai character designer di Hypixel Studios. Per esempio nell'immagine qui sotto viene mostrato il processo creativo per la realizzazione del modello di una giovane ragazza che incontreremo nella zona 2 (deserto). Dal bozzetto al gioco! Qui finiscono le informazioni sulla personalizzazione, a me piace l'idea di poter esprimere i propri sentimenti in gioco attraverso delle animazioni, voi che ne pensate? E voi creerete un personaggio in stile fantasy o uno in stile moderno?
  2. In questo periodo lo staff di Hytale ha mostrato molte immagini e concept art, ma nel blog di questo venerdì abbiamo potuto dare uno sguardo al processo creativo di uno dei realizzatori grazie a tre splenditi timelapse! Thomas "Xael" Frick, il nome dell'artista, ha realizzato le immagini in un primo momento da Ipad, poi spostandosi su PC ha aggiunto i dettagli che rendono il disegno così interessante, registrando il tutto in dei Time Laps. Zona 1 - Palude "Sono molto contento del risultato perché sembra vicino a quello che si può trovare nel mondo di gioco" dice Thomas. "Cerco di trovare tavolozze di colori interessanti per creare qualcosa con una bella atmosfera. Qui, c'è un sacco di verde, blu scuro e blu brillante con un tocco di marrone. È un ambiente nebbioso, data l'ubicazione situata in una palude, i colori sgargianti avrebbero potuto rovinare l'atmosfera del lavoro stesso. Quando disegno un ambiente come questo cerco sempre di valorizzare anche gli aspetti meteo, non solo i vari elementi del disegno, per rendere più semplice agli sviluppatori riprodurre lo stesso effetto nel panorama del gioco." Aggiunge anche "uso spesso l'architettura di gioco," (albero di Kweebec nel video) "lo uso per trarre l'ispirazione" Quello che vediamo nelle immagini però non sarà riprodotto fedelmente nel gioco, bensì il concept art verrà idealizzato su una struttura a cubi, nonostante ciò gli sviluppatori cercheranno sempre di avvicinarsi il più possibile all'ambiente mostrato nelle concept art. Zona 2 - Deserto Hytale - Art Timelapse Zone 2 Desert.mp4 Thomas afferma di non utilizzare uno stile troppo cubettoso per evitare di non bloccarsi nella realizzazione del disegno, nella bozza segue delle linee abbastanza normali, per poi trasformarlo successivamente in un paesaggio a cubi, per questo disegno in particolare ha scelto un area piatta sapendo che la sabbia diventerà un blocco, l'idealizzazione però non finisce qui, anche per il cielo Thomas è stato molto esigente e lo dimostra comunicando ciò: "non volevo un deserto con un tipico cielo azzurro, volevo lavorare sul lato oscuro, caldo e desertico che lo contraddistingue." Varyn Hytale - Art Timelapse Varyn.mp4 La realizzazione di questo personaggio è stata la più difficile, essendo un personaggio molto importante all'interno del gioco. Nel video lo si vede tornare più volte sulle stesse parti, nel tentativo di creare un personaggio che non assomigli a un umanoide, ma più a un demone, tentando di renderlo diverso dagli altri personaggi nel gioco, non essendo un entità proveniente da Orbis, avrà alcuni dettagli che lo contraddistingueranno, come ad esempio, solamente lui e i suoi "Minion" avranno gli occhi a forma di diamante e la pelle di un verde molto acceso. Thomas si è dimostrato molto bravo, voi che ne pensate? Hytale - Art Timelapse Zone 1 Swamp.mp4
  3. TheBig215

    Buon salve!

    Ciao a tutti, sono TheBig215 Alcuni di vuoi probabilmente hanno già letto il mio nome in qualche articolo, ma non mi sono mai presentato qui sul forum... Quindi è giunto il momento. Io sono una ragazzo di 17 anni, con la passione per i videogame, e per l'informatica, se c'è qualcosa che riguarda computer o dispositivi simili io cerco sempre di dire la mia, internet è come una seconda casa... Ci sentiamo in giro nel forum!
  4. Fin dal trailer del gioco abbiamo visto quanto il mondo di Hytale sia popolato da molte creature tra Mob e Npc! Gli sviluppatori hanno voluto rendere vive tutte le creature, che formeranno una società con una propria cultura, abitudini e un ruolo nella storia del gioco sia che si tratti di creature ostili, sia di quelle a noi amiche. Questa foto mostra una famiglia di Kweebec nella loro casa con un loro ciclo di vita: dal bambino, all'adulto fino all'anziano. I Kweebec sono tra le specie più amichevoli, e in loro possiamo notare meglio le differenze nella loro vita. Man mano che invecchiano, crescono sempre più lentamente e ad un certo punto della loro vita smettono di muoversi completamente, rilasciando grande energia diventando molto più simili ad alberi! Quando accade questo, i loro semi cadono a terra formando una nuova generazione. I giovani Kweebec non conoscono i loro genitori, crescono imparando dagli anziani! Le creature ostili, invece, sono divise in due categorie: bande e Boss. Tra le bande troviamo quella di Trorks a cui dovremo prestare particolarmente attenzione, infatti, grazie al sistema modulare di NPC, avranno diverse caratteristiche e dimensioni, quindi non si smetterà mai di impararne il loro comportamento! I Boss sono stati disegnati a mano, proprio per la loro natura diversa rispetto alle altre creature ostili: saranno unici, progettati per stare solo nel loro ambiente specifico, ed avere solo un modo per ucciderli: per essere sconfitti dovranno prima essere studiati a fondo! Purtroppo non sappiamo molto su loro, gli sviluppatori vogliono evitare di rovinare la sorpresa lasciandoci solo qualche indizio. Non meno importanti sono le creature neutrali: gli animali! La vasta fauna ci darà una sensazione di vita nel vari biomi, e a detta degli sviluppatori potremo interagirci! Anche gli animali avranno una loro "intelligenza", le tigri che vediamo nella foto stanno cacciano insieme per uccidere delle prede, quindi non solo saranno capaci di interagire con noi, ma anche con altri animali di specie diverse, simulando un vero e proprio habitat naturale con prede e predatori! Speriamo di ricevere presto nuove informazioni su altre creature che popoleranno il fantastico mondo di Hytale! Voi quali animali sperate di trovare? Quante e quali interazione pensate possano esserci?
  5. TheBig215

    Le armi in Hytale: tra classico e magia!

    io personalmente preferirei molte armi, con una grande varietà di scelta
  6. Tra le immagini delle concept art possiamo scorgere diversi tipi di armi, partendo dalle classiche spade fatte dai minerali che potremo trovare nelle caverne (qui il nostro articolo sulle caverne) sino a quelle magiche! In particolare nella concept art "Weapon research - 02" possiamo notare una grande quantità di armi diverse: spade, pugnali, lance, asce, mazze, bastoni. Analizzando la parte inferiore dell'immagine, ci vengono mostrati 2 esempi di armi: entrambe sembra abbiano una variante appena forgiata e una molto usurata! Nella spada vengono descritte nel dettaglio le differenze, infatti appena forgiata risulta più affilata, con il manico più lungo ed elegante; queste differenze probabilmente avranno effetto sulla potenza dell'oggetto! Nel concept art "Weapon research - 01" sono presenti invece delle armi uniche: Trork Chief Cleaver (Mannaia del Capo Trork), Ethereal Dagger (Pugnale Etereo), Toothy Barbed Club (Mazza dai Denti Sporgenti), Ruined Runic Sword (Spada Runica Rovinata). Osservando questi disegni e associando i nomi alle immagini, possiamo intuire il loro funzionamento: l'Ethereal Dagger sembrerebbe un pugnale con una lama di fuoco etereo, mentre la Ruined Runic Sword ha l'aspetto di una spada usurata, come se il troppo tempo passato sott'acqua l'avesse rovinata. Ci vengono presentate anche alcune armi magiche: tre Staffs (Bastoni) e due Wands (Bacchette). Concentrandoci sulle prime notiamo che tutte e tre sono costituite da un bastone dalla forma particolare, con incastonata una gemma, e collegandoci all'articolo sulla Simbologia del mondo di Hytale, dai colori capiamo che si tratta di tre elementi: Aria, Acqua, Terra. In disparte e in minor quantità troviamo le armi che definibili "classiche", quelle che si ottengono con i materiali in giro nel mondo: in particolare notiamo come, a partire dal pugnale di copper (rame), sembrano avere una sorta di personalizzazione nell'aspetto, potendo intuire quindi che anche gli altri tools potrebbero avere questa caratteristica, voi cosa ne pensate? Fino a dove arriverà la personalizzazione nell'armamentario del personaggio?
  7. ah ok ora capisco, a primo impatto non sembra girato
  8. Un Marcus con una faccia molto particolare, ma il disegno è bello voto diesci
  9. TheBig215

    La simbologia del mondo di Hytale

    vero, stavo leggendo tra gli articoli del sito ufficiale che i boss non li vogliono spoilerare, per questo ci stanno dando solo un assaggio!
  10. hei potresti leggere il mio contenuto plz?? per favore sono nuovo e non so se l'ho fatto bene o no

    1. Visualizza i commenti precedenti  3 altro
    2. Antonio_M

      Antonio_M

      e quindi che è successo??

      un tizio me l ha chiusa??

    3. TheBig215

      TheBig215

      Un moderatore ha chiuso, comunque puoi continuare a portare le tue ipotesi sotto la discussione aperta che ti ha linkato

    4. Antonio_M
  11. TheBig215

    Testo da tradurre

    Salve, vorrei segnalare che negli articoli, il box per inserire commenti è nominato "Add a comment..."
  12. TheBig215

    Spawnrate dei mob

    Io spero che lo spawn rate dei mob sia dinamico seguendo degli aspetti del gameplay. Spero che se sconfiggo un determinato boss, tutti i mob aumentino di forza/resistenza, per non perdere il gusto di giocarci, o almeno è ciò che a me capita in minecraft, all'inizio cerco di stare alla larga dai mob ostili, poi come trovo dei diamanti e qualche enchant non ha più senso combatterli, basta un colpo di spada e sono morti, non è più divertente... Al contrario avere una continua sfida con se stessi e aumentando gradualmente la difficoltà, rende il gameplay sempre nuovo e mai ripetitivo!
  13. vero, ovviamente interpretare queste immagini non è semplice, comunque noto che il fuoco si sta espandendo anche dietro, un'altra ipotesi può essere che i mostri stavano attaccando il villaggio, poi sono stati scoperti. Per le strutture rudimentali le ipotesi sono 2, la prima come hai detto tu @Atez Mogeattin la seconda è che si tratta di un early game quindi l'ipotetico giocatore non ha ancora i materiali per costruire edifici di grandi dimensioni, tanto meno di qualità... per ora rimarranno solo teorie su cui fantasticare, non vedo l'ora che esca questo gioco, penso che sarà una rivoluzione per il suo genere!
  14. ti fa bene la risposta che ti ho dato nel forum o hai un altra ipotesi 

    1. TheBig215

      TheBig215

      ho già risposto, comunque come detto nel post, essendo ipotesi non possiamo azzardare nulla di sicuro, dobbiamo solo aspettare nuove info da parte degli sviluppatori!

       

×
×
  • Crea nuovo/a...