Vai al contenuto

Loweredgames

Utente
  • Discussioni

    38
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    4
  • Minicoin

    1,240 [Dona]

Messaggi di Loweredgames

  1. Ciao a tutti sono sempre io @Loweredgames, oggi faro un recap di tutte le risposte e le domande che lo sviluppatore John Hendricks ha dato su Twitter/X, mentre sta lavorando sul Hytale

    ho cambiato un po il format cosi e piu leggibile, datemi del feedback se volete.

    ho fatto un recap di tutte le risposte nel mio precedente post, se lo volete vederlo e qui👍

    Lo sviluppatore BuddhaCat ha ribadito di non speculare troppo, e che l'attuale coordinatrice di eventi e strutture si sta preparando ad andare in gravidanza.

    Citazione

    ENG: What have we said about reading the tea leaves 😉 Our current Events & Facilities Coordinator is getting ready to go on pregnancy leave. Just pulling in some extra help in the meantime.

    ITA: Che cosa abbiamo detto sulla lettura delle foglie di tè 😉 La nostra attuale coordinatrice di eventi e strutture si sta preparando ad andare in congedo di gravidanza. Nel frattempo sto solo tirando fuori un po' di aiuto in più.

    BuddhaCat

    Inoltre, fa parte della cordinazione in remoto e non dello studio...

    Citazione

    ENG: Also, fwiw this role is focused on facilitating our remote studio folks 🙂

    ITA: Inoltre, questo ruolo è focalizzato sulla facilitazione del nostro studio remoto 🙂

    Lo sviluppatore ha dato due parole chiavi nei Kweebec:cane::

    Citazione

    Hold that thought...

    Secondo voi cosa vuole dire?

    Lo sviluppatore ci condivide una piccola curiosità, le sue prime morti in Hytale sono state (mentre lo stava sviluppando penso. ho giocando con il team), un golem a guardia di un portale (molto interessante 🤔), la seconda è stata un branco di Scarak e il più recente è stato un orso portato a livelli di potenza da un mega-boss (cosa???).

    Citazione

    ENG: Have a great birthday, Ezequiel! I can share a random piece of trivia today. The 1st thing to kill me in Hytale was a golem guarding a portal, the 2nd was a pack of Scaraks, and the most recent was a bear cranked to mega-boss power levels. Did not help that I tried to pet it.

    ITA: Buon compleanno, Ezequiel! Oggi posso condividere una curiosità a caso. La prima cosa che mi ha ucciso in Hytale è stato un golem a guardia di un portale, la seconda è stato un branco di Scarak e il più recente è stato un orso portato a livelli di potenza da mega-boss. Non ha aiutato il fatto che ho provato ad accarezzarlo.

    John Hendricks

    ha detto anche che potrebbe mettere come features "accarezzare bestie enormi", ma potrebbe essere uno scherzo😁.

    Citazione

    ENG: They might have to put it in to honor my near instant death...

    ITA: Potrebbero doverlo mettere per onorare la mia morte quasi istantanea...

    John Hendricks

    Ci saranno anche alcuni mob ostili con cui fare amicizia, ma ci vorra tanto tempo (forse come gli orsi di Minecraft?)

    Citazione

    ENG: Can't guarantee every mob, but there will certainly be hostile mobs you can befriend, with enough effort 😉

    ITA: Non posso garantire tutti i mob, ma ci saranno sicuramente mob ostili con cui fare amicizia, con abbastanza sforzo 😉 

    John Hendricks

    Ci fanno sapere che ci saranno diversi tipi di armi (non solo la spada classica che abbiamo visto nel pvp o in Minecraft) ma anche la katana e molti altri (forse nei server? o nella mod. storia). tra l'altro questa domanda e gia stata risposta penso, déjà vu! déjà vu!.

    Citazione

    ENG: Yes, many types of swords (and other weapons) in Hytale! The sword in my tattoo is based off my personal longsword.

    ITA: Sì, molti tipi di spade (e altre armi) in Hytale! La spada nel mio tatuaggio è basata sulla mia spada personale ed è lunga.

    John Hendricks

    e per finire un'altra piccola curiosità 😁. Noxy e John sono andati in una mostra d'auto di beneficenza.

    guardate cosa hanno visto:

    image.png.f9107134886825d8e5058aec9556c63b.png

    Citazione

    Se vedete delle frasi o parole sbagliate segnalatelo nei commenti, grazie e alla prossima... :kweebec:

  2. 23 ore fa, Disa ha scritto:

    Ciao a tutti! https://cdn.hytale.it/portal/emoticons/1352805453_mostroartncio.png

    Io sono un grande appassionato di eSports e seguo diverse competizioni sia dei giochi con cui mi diletto abitualmente che non.

    Proprio in questi giorni ho fatto una buona scorpacciata di diverse competizioni e mi stavo chiedendo: e se anche su Hytale si creasse un mondo competitivo?

    Parto subito con il precisare che per "mondo competitivo" non intendo solo un sistema di classifiche sulle modalità interessate ma un vero e proprio circuito di tornei dove i vari giocatori professionisti e/o varie organizzazioni possano competere. Naturalmente bisognerebbe studiare delle modalità di gioco ad hoc che favoriscano lo sviluppo di questi ambienti ma senza tralasciare anche le esigenze dei "giocatori comuni".  

    In ambito eSport ormai mamma Riot sa bene come districarsi, infatti ogni suo gioco presenta molteplici eventi, dai piccoli tornei universitari ai quali partecipano giovani universitari che vogliono approcciarsi al mondo competitivo, ai tanto acclamati tornei mondiali dove vediamo scontrarsi le eccellenze provenienti da ogni angolo del pianeta. Attualmente non ho memoria se questo tema fosse già stato toccato in qualche blogpost degli anni passati, quindi non so con esattezza se questa sia una direzione che hanno già in mente di prendere.

    Nella mia mente mi immagino, prendiamo per esempio, un torneo skywar adattato alle meccaniche di hytale, 64 giocatori suddiviso in gironi da 8 dove man mano vengono eliminati 4 giocatori per lobby fino ad arrivare a quella finale dove si scontreranno i migliori 8.

    Un'altra opzione oltre ai tornei proprietari, potrebbe essere anche il Twitch Rivals: per chi non lo sapesse i Rivals sono competizioni dove si sfidano streamer dell'omonima piattaforma che portano content sul relativo gioco preso in considerazione. Minecraft del resto è già stato uno dei giochi scelti per scontrarsi nei Twitch Rivals quindi perché no, anche Hytale potrebbe benissimo esserlo in futuro!

    Mi rendo conto che forse come visione è un po' utopica, soprattutto per il fatto che sarebbe molto difficile (ma non impossibile) organizzare eventi LAN, costringendo i giocatori a dover giocare ognuno dalla propria postazione di casa con eventuali problematiche che potrebbero derivarne. C'è anche da considerare il fatto che per organizzare eventi del genere oltre al fondo monetario importante serve che il gioco abbia un quantitativo adeguato di giocatori che vogliono mettersi in gioco per poter diventare sulla carta i migliori. 

    Voi invece che ne pensate? Vi piacerebbe un ecosistema competitivo dove magari potrete mettervi in gioco? https://cdn.hytale.it/portal/emoticons/turbopollo.gif

     

     

    Si secondo me potrebbe succedere, forse l'Hypixel creerà un server solo per la competizione.

  3. 34 minuti fa, YaeMiko ha scritto:

    Il linguaggio C++ è senza alcun dubbio la scelta più giusta per la programmazione di un gioco perchè permette di avere ottime prestazioni e facilita l'esportazione del gioco su più piattaforme. Anche se lo ritengo più difficile da imparare rispetto a Java, penso che abbia più potenzialità di quest'ultimo, soprattutto per lo sviluppo di un gioco ambizioso come Hytale e le sue mod. Per chi non lo sapesse, il linguaggio C++ permette di gestire manualmente la memoria tramite codice, a differenza di linguaggi come Java e C# dove gli elementi sono allocati e liberati dalla memoria automaticamente (tramite una funzione del compilatore chiamata Garbage Collector), ed è proprio questo che rende il C++ un linguaggio performante. Spero di aver dato una risposta completa sulla potenzialità del C++.

    Per quanto riguarda l'ultima domanda, conosco molto bene Java e C# e me la cavo con Python, Javascript, C e C++ (non mi ritengo ancora bravissimo con questi ultimi linguaggi). Li ho imparati guardando video su Youtube e sperimentando molto.

    Grazie per la risposta. 

    Grazie a tutti per le risposte. Non vedo l'ora di modificare il gioco. 

  4. Ciao ragazzi

    Sto creando questo sondaggio per vedere un po' la reazione della community riguardo il linguaggio C++. 

    Vi piace il linguaggio C++? 

    Secondo voi è meglio questo linguaggio o java?

    È adatto ad Hytale oppure è meglio un altro? (ad esempio Java). 

    Lo utilizzate per moddare il gioco, o utilizzare gli strumenti che verranno dati? 

    Sarà possibile vedere tutto il codice del gioco come fosse un open source o sarà possibile mettere mano solo a determinare parti decise dagli sviluppatori attraverso i tool di modding? Grazie @MastroFenice

    Conoscere altri linguaggi? Come gli avete conosciuti? (questa è più una curiosità) 

    Se volete dare dei feedback in questa discussione, se volete aggiungere un'altra domanda o se volete discutere su qualcos'altro scrivetemi.

  5. Il 28/10/2020 alle 13:50 , XREDAR ha scritto:

    Avevano detto che il gioco completo usciva nel 2021. Quindi penso una beta a inizi anno ed il gioco a fine anno.

    Non so se faranno così. Comunque bisogna aspettare. Più si aspetta più migliorano il gioco. Non vedo l'ora ☺️

  6. Il 23/10/2020 alle 20:26 , Disa ha scritto:

    su

    Il 23/10/2020 alle 20:26 , Disa ha scritto:

    Ciao Lorenzo e benvenuto su hytale Italia! :gatto:

    Grazie

    Il 23/10/2020 alle 19:06 , lorenzo0310200 ha scritto:

    Mi chiamo Lorenzo03102000 e sono curioso dello sviluppo di hytale non che di questa comunità. 

×
×
  • Crea nuovo/a...