Vai al contenuto

Wordgen molto simile a Minecraft

NixS02
 Condividi

Messaggi consigliati

Non so se anche voi lo avete notato, ma la generazione del modo è molto somigliante a quella di Minecraft.

Questa e un ottima cosa per chi , come me, è un fan di minecraft. Molti altri cloni di minecraft erano, appunto per la formazione del mondo, all’istante distinguibili da Minecraft, anche se avrebbero usato le stesse texture.

Allego qui sotto delle immagini.

019F5E37-6B9F-4CEF-ADD3-49A906A408A8.jpeg

F2277B9C-A81A-4641-ACDC-6363B034DDB1.jpeg

Modificato: da NixS02
Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece sembra diverso, al contrario mi pare che i mondi abbiano un senso logico (dalle immagini viste sin ora) in minecraft sino a poco tempo fa potevi trovare deserti attaccati a zone innevate... solo ora con gli ultimi aggiornamenti stanno facendo qualche (ridicola) miglioria nel sistema di generazione dei mondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendo come i Layer di terra sono strutturati, quelli ricordano molto Minecraft con, come avete detto anche voi, dei miglioramenti sui fiumi eccetera. Anche là forme delle montagne è molto simile.

Modificato: da NixS02
Link al commento
Condividi su altri siti

Che siano "simili" va bene e comunque un sandbox basato su cubi ma come puoi notare dalle immagini che hai messo allegate la prima immagine ha alberi totalmente diversi ed la generatore del terreno e più lieve rispetto a minecraft per quanto riguarda la seconda immagine non c'è la terracotta colorata che forma le pareti ma dei blocchi che sono uniformi di colore e questo va a rispecchiare un luogo simile al gran canyon 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, NixS02 ha scritto:

Non so se anche voi lo avete notato, ma la generazione del modo è molto somigliante a quella di Minecraft.

Questa e un ottima cosa per chi , come me, è un fan di minecraft. Molti altri cloni di minecraft erano, appunto per la formazione del mondo, all’istante distinguibili da Minecraft, anche se avrebbero usato le stesse texture.

Allego qui sotto delle immagini.

019F5E37-6B9F-4CEF-ADD3-49A906A408A8.jpeg

F2277B9C-A81A-4641-ACDC-6363B034DDB1.jpeg

e' molto piu bello esteticamente e anche molto piu articolato nei sotteranei

Modificato: da NewEra
Link al commento
Condividi su altri siti

@NixS02

Differenza con Minecraft nella generazione dei buoni e mondi:

• Diversi tipi di biomi 
  • Sistemi di caverne e dungeon molto intricati e diversi tra loro 
  • Molta più tipologia di strutture, piante, rocce, caverne ecc..per ora ne sono stati creati 3785 tipi diversi.
  • le case e le strutture saranno di materiali diversi per ogni bioma
  • Ci sarà una sfumatura tra un bioma e l'altro..e non più quella netta divisione come in minecraft 
  • Anche le coste e l'oceano saranno influenzati dal bioma che li tocca, fondali con strutture "egizie" o rovina di castelli in pietra ecc...

Da quello che ho notato...le montagne saranno veramente montagne e non colline un po' più alte del normale (basta guardare lo sfondo dei primi secondi nel trailer

ti immagini a salire la sopra e ammirare tutto il panorama  😍

Screenshot_1.thumb.png.a15a83249b9fed611ca7c0d1345e8133.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Il_Bianco ha scritto:

@NixS02

Differenza con Minecraft nella generazione dei buoni e mondi:

• Diversi tipi di biomi 
  • Sistemi di caverne e dungeon molto intricati e diversi tra loro 
  • Molta più tipologia di strutture, piante, rocce, caverne ecc..per ora ne sono stati creati 3785 tipi diversi.
  • le case e le strutture saranno di materiali diversi per ogni bioma
  • Ci sarà una sfumatura tra un bioma e l'altro..e non più quella netta divisione come in minecraft 
  • Anche le coste e l'oceano saranno influenzati dal bioma che li tocca, fondali con strutture "egizie" o rovina di castelli in pietra ecc...

Da quello che ho notato...le montagne saranno veramente montagne e non colline un po' più alte del normale (basta guardare lo sfondo dei primi secondi nel trailer

ti immagini a salire la sopra e ammirare tutto il panorama  😍

Screenshot_1.thumb.png.a15a83249b9fed611ca7c0d1345e8133.png

concordo pienamente, questo gioco sta sistemando tutte le cose che in minecraft non sono mai state sistemata, minecraft è sempre stato un ammasso di blocchi messi a casaccio nel mondo (nei vari biomi, ma a casaccio anche quelli) mentre hytale sta dando un senso al mondo, se qui c'è una montagna è probabile che in cima ci sia una sorgente d'acqua e poi sfocia in un mare... (capite il concetto non la singola frase)

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividi

• Statistiche forum

1,3k
    Totale discussioni
    11,4k
    Totale messaggi
  • Contenuto similare

• Da Electro12kto
      Emax e MarcusKron hanno avuto una piccola discussione in una live di qualche giorno fa.
      Disquisivano su un dettaglio presente in una immagine.
      In un particolare scatto incentrato sulla personalizzazione del personaggio (mi scuso per non averlo inserito) si poteva vedere un menù posto lungo il confine superiore dello schermo che, oltre ad altre opzioni che non serve nominare, presentava una scritta "server" e una scritta "minigames".
      Il loro "litigio" se così si può chiamare, era basato sul fatto che MK insisteva nel dire che nella scermata minigames ci sarebbero stati i server minigames ufficiali di Hytale, mentre nella schermata server si sarebbero potuti aggiungere i server come in Minecraft, cioé inserendo l'indirizzo; Emax invece sosteneva che... Scusate non ricordo, qualsiasi altra cosa non mi sembra plausibile (Emax, plz no ban).
      Questa discussione mi pare fosse finita con una cena in palio.
      Ebbene, avendo letto l'ultimo post sul sito ufficiale posso affermare che MK ha vinto.
      Voi cosa ne pensate?
    • Da DadoGameTester
      Ormai è una droga, la musica gasa un sacco e mi piace tantissimo il gioco. C'è qualcun'altro che fa così?
    • Da Azril
      Riguardando il trailer di hytale e pensando a varie idee da implementare nel gioco mi sono fermato su un frame del video...........

Pensandoci su mi sono chiesto, perché proprio il porcello nella sezione "live scripting"?
      Non è che magari quelli di hytale volevano tirare una frecciatina alla mojang per quanto riguarda la creazione dei creeper? :D
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.