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ATTACHMENTS: Come importare e crearne uno da zero

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Postato

Non hai capito come usare gli attachments? O non hai capito come rendere un tuo modello tale?

Sei nel posto giusto, ho deciso di fare una piccola guida al riguardo, sufficiente per spiegare la logica dietro a questo concetto, ovvero il concetto dei parents

In questo specifico caso, parleremo di 2 parents molto utili per lo showcase dei propri item in mano ad un character. ovvero:

  • R(ight)-Attachment

  • L(eft)-Attachment

Alla fine della guida, ci sarà il download del modello del player utilizzato, pronto per l'uso 😉



Perchè è utile integrare l'utilizzo di parents nei propri modelli?

AdlIqVJ7JR.gif

Come potete vedere nel video, l'utilizzo corretto e la creazione di un modello fatto a modino che supporta questa logica, è essenziale per risparmiare tempo, che sennò avremmo sprecato per posizionare la spada, come in questo caso, manualemente o nella mano sinistra o nella mano destra (e chi ha fatto almeno uno showcase utilizzando il modello del player, sa molto bene di cosa sto parlando).

Potete intuire che è una quality of life non indifferente, per chi vuole mettersi sotto con la creazione di modelli per Hytale.


Le basi: come sono strutturati i modelli?
YKRjbBIXCb.gif

Per far si che il modello della tua arma o del tuo item funzioni correttamente come un attachment, devi tenere a mente di alcune importanti caratteristiche.

  • Il file del tuo modello deve avere una determinata gerarchia, in questo caso specifico, il tutto deve essere all'interno di un bone (quando crei il gruppo) che si chiama R-Attachment o L-Attachment, senza questo tipo di struttura, Blockbench non sa dove posizionarlo nello spazio.

  • Il file del modello del player, ovvero dove vuoi importare il tuo item, deve avere a sua volta questo parent nella sua struttura, impostato correttamente utilizzando le coordinate del pivot per dirgli dove l'item importato deve essere posizionato (per esempio, spost il pivot del parente R-Attachment in mezzo alla mano, per far si che la spada venga posizioanta lì)

Senza titolo.jpg

Come rendo un mio modello un attachment?

Ho creato un breve video per farvi vedere passo passo cosa bisogna fare, perchè ci sono dei passaggi essenziali per far si che funzioni tutto, e purtroppo non viene spiegato da nessuna parte 🥲
Ricordatevi sempre di:

  • Nominare nome del file esportato come .blockymodel e texture nello stesso modo e nella stessa cartella

  • Ricordare di attivare "Attachment Piece" selezionado tutto il modello nella sezione Element

  • Esportare creando una collection, selezionado il bone che contiene tutto (R-Attachment, per esempio) per crearla correttamente


Ed ecco a voi il link per scaricare il file di Blockbench del modello per il player in questione, buon natale a tutti! ❤️
Hytale Base - Attachment, edited by industrs

Modificato: da industrs

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