Postato 5 ore fa5 ore Ciao a tutti.Seguivo da ospite esterno il forum, e devo ammettere di non aver partecipato alle conversazioni qui dentro. L'ambito che più mi interessa è la scrittura di plugin, e da quel che ho visto si sta organizzando un gruppo di developers italiani su questo forum. Spero non vediate questo post con rivalità, è che ho iniziato a lavorare a questo concept tempo fa e vorrei portarlo a termine.Technica è il nome che vorrei dare a questo plugin molto semplice e compatto a cui sto lavorando, che fondamentalmente propone una API snella per tutto ciò che riguarda l'energia. L'ambizione, direi audace, è riuscire a rendere Technica il plugin standard de-facto su cui tutti i plugin specializzati sull'industria, sull'automazione, sulla produzione e stoccaggio di energia e annessi e connessi potrebbero basarsi.L'idea nasce, come potrete intuire, da come nel tempo mod di questo genere su minecraft abbiano fatto molta fatica a trovare una linea comune. Spesso, diverse mod avevano diversi modi di esprimere l'energia, e solo col tempo sono emersi add-on per quelle mod che rendevano possibile la conversione di vari tipi di energia fra loro. Partendo da questo presupposto, se su Hytale si riuscisse a dare fin da subito una linea guida su questo campo, si avrebbe che tutti i plugin che hanno questo taglio energetico parlerebbero la stessa lingua out-of-the-box.In termini strettamente tecnici, l'API sarebbe composta per lo più da delle Java interfaces, con l'aggiunta di alcune classi che vanno a implementarle, giusto per fornire qualche esempio o punto di partenza per creare poi veri e propri elementi di gioco.Non serve nascondere che ci sono parecchi sviluppatori fuori Italia (forse anche qui da noi in casa?) che già stanno lavorando ai loro plugin basati su energia. Da quel che ho visto però, sono tutti partiti in quarta con batterie, cavi, pale eoliche e chi più ne ha più ne metta. Questo genere di sviluppi rischia sensibilmente di portarci proprio nella direzione che aveva inizialmente preso minecraft.Spero possa solleticare la curiosità di alcuni. Se ci sono domande, rispondo più che volentieri.