Postato 1 ora fa1 ora 🫸DISCLAIMER: Quello che leggerete a breve, è frutto di un mio pensiero a caldo maturato dopo un'ora di gioco. Sono consapevole sul fatto che il gioco attualmente è in Early Access e non voglio assolutamente distruggere la lore della community (anche perchè il sottoscritto ne fa parte) n'è tantomeno offendere nessuno. Seguo news sporadiche del titolo da ormai 7 anni e appena si poteva acquistare, per premiare gli sviluppatori ed aiutarli in questa nuova avventura da loro intrapresa, ho deciso di optare per la versione "Cursebreaker Founder's Edition".Ok, bene, sono quasi 24h che possiamo provare/ammirare/toccare con mano il prodotto creato in 10 anni di sviluppo ma, sono molto provocatorio, a voi, come vi ha lasciati? Sinceramente a me, mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Dopo così tanto tempo (è vero, tra alti e molti bassi) pensavo ad una Early Access più ricca, una grafica coerente con il mockup ma quantomeno, un pò meglio curata in linea generale. Non so ragazzi, ditemi la vostra, non voglio scaturire l'ira della community, ma attualmente sono parecchio deluso.Attendo vostre idee/pareri, siate clementi con me! 😉
Postato 1 ora fa1 ora 40 minuti fa, matt8327 ha scritto: 🫸DISCLAIMER: Quello che leggerete a breve, è frutto di un mio pensiero a caldo maturato dopo un'ora di gioco. Sono consapevole sul fatto che il gioco attualmente è in Early Access e non voglio assolutamente distruggere la lore della community (anche perchè il sottoscritto ne fa parte) n'è tantomeno offendere nessuno. Seguo news sporadiche del titolo da ormai 7 anni e appena si poteva acquistare, per premiare gli sviluppatori ed aiutarli in questa nuova avventura da loro intrapresa, ho deciso di optare per la versione "Cursebreaker Founder's Edition".Ok, bene, sono quasi 24h che possiamo provare/ammirare/toccare con mano il prodotto creato in 10 anni di sviluppo ma, sono molto provocatorio, a voi, come vi ha lasciati? Sinceramente a me, mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Dopo così tanto tempo (è vero, tra alti e molti bassi) pensavo ad una Early Access più ricca, una grafica coerente con il mockup ma quantomeno, un pò meglio curata in linea generale. Non so ragazzi, ditemi la vostra, non voglio scaturire l'ira della community, ma attualmente sono parecchio deluso.Attendo vostre idee/pareri, siate clementi con me! 😉Ti capisco, Matt: come appassionato, l'impatto visivo delude rispetto alle anteprime dopo 10 anni di attesa. Però un'ora di gioco forse è poco per giudicare tutto il lavoro fatto; il rischio è che l'entusiasmo accumulato ci faccia notare troppo i difetti iniziali. Prova a esplorare meglio il gameplay e vedi se la delusione resta o se è solo la sorpresa del primo impatto.
Postato 56 minuti fa56 min e poi questo meme può spiegare molto bene la situazione di questo Early Access
Postato 47 minuti fa47 min Autore 7 minuti fa, toxicmaggot ha scritto: e poi questo meme può spiegare molto bene la situazione di questo Early AccessAh guarda, pienamente d’accordo che sia chiaro. Nella mia “carriera video ludica” ho giocato a parecchi early access, e sono consapevole che si affinerà con il tempo 💪🏻Il mio dubbio attuale è che non mi sta convincendo un early access così scarna….
Postato 42 minuti fa42 min 4 minuti fa, matt8327 ha scritto: Ah guarda, pienamente d’accordo che sia chiaro. Nella mia “carriera video ludica” ho giocato a parecchi early access, e sono consapevole che si affinerà con il tempo 💪🏻Il mio dubbio attuale è che non mi sta convincendo un early access così scarna….Devi capire che è il primo giorno e gli UGC ( User Generated Content - Contenuti Generati dagli utenti) stanno arrivando e se vai su curseforge ne stanno uscendo tantissimi, il fix per i server multiplayer da quanto ho capito è in sviluppo basta dare tempo al tempo! :)
Postato 32 minuti fa32 min Sinceramente io sono molto contento invece.Non sono informato benissimo, ma da quanto ho capito tutti (o quasi) i progressi fatti negli ultimi anni col nuovo engine sono stati messi da parte, quindi l'effettivo development fatto è quello pre-acquisizione dalla Riot e quello degli ultimi 2-3 mesi. Stiamo quindi parlando di un gruppo di developer semi-indie, non ci possiamo aspettare fin da subito mari e monti.Ricordo (e scusatemi se lo cito) che minecraft inizialmente era un gioco dove potevi solo rompere e piazzare una cosa come 30-40 blocchi senza funzioni. Non c'erano mob, animazioni particolari etc.Eppure nonostante questo inizio dopo già pochi anni di sviluppo era già un gioco di tutto rispetto (per il tempo).Quindi finisco il pippone: secondo me hanno fatto un lavorone per ora, sono riusciti a mettere insieme e reworkare pezzi di anni fa per farci arrivare un gioco che, seppur privo di meccaniche super complesse e forse un po' "vuoto", funziona, e che a me sinceramente già diverte.Staremo a vedere nei prossimi mesi e anni se resteremo delusi, per adesso godiamoci questo piccolo "regalo" 😸
Postato 25 minuti fa25 min Autore 4 minuti fa, SimplySeals ha scritto: Sinceramente io sono molto contento invece.Non sono informato benissimo, ma da quanto ho capito tutti (o quasi) i progressi fatti negli ultimi anni col nuovo engine sono stati messi da parte, quindi l'effettivo development fatto è quello pre-acquisizione dalla Riot e quello degli ultimi 2-3 mesi.Stiamo quindi parlando di un gruppo di developer semi-indie, non ci possiamo aspettare fin da subito mari e monti.Ricordo (e scusatemi se lo cito) che minecraft inizialmente era un gioco dove potevi solo rompere e piazzare una cosa come 30-40 blocchi senza funzioni. Non c'erano mob, animazioni particolari etc.Eppure nonostante questo inizio dopo già pochi anni di sviluppo era già un gioco di tutto rispetto (per il tempo).Quindi finisco il pippone: secondo me hanno fatto un lavorone per ora, sono riusciti a mettere insieme e reworkare pezzi di anni fa per farci arrivare un gioco che, seppur privo di meccaniche super complesse e forse un po' "vuoto", funziona, e che a me sinceramente già diverte.Staremo a vedere nei prossimi mesi e anni se resteremo delusi, per adesso godiamoci questo piccolo "regalo" 😸L’unica è aspettare a questo punto, finito lavoro provo a buttarmi nel server e sperimentare un po’. La colpa magari è mia che ho dato troppe aspettative non dandomi il tempo per scoprire tutto….