Vai al contenuto

Porting da Minecraft del mio generatore ParadiseLand?

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono gamerover, utente ormai datato della community Minecraftiana e programmatore con alle spalle diversi anni ed esperienza.

Premetto che ciò che segue sono solo alcune idee. Mi servirebbero ulteriori dettagli e informazioni riguardo il linguaggio di programmazione utilizzato ed eventuali API le quali offrano la possibilità di modellare liberamente il mondo del gioco. Inoltre aggiungo che questo post non è pensato ad introdurre pubblicità.

In questi giorni scoprendo il generatore del mondo di Hytale e notando la vastità di elementi presenti all'interno del gioco, è sorta in me l'idea di riciclare un porting dalla versione java di Minecraft del mio plugin spigot ParadiseLand ad una versione compatibile con Hytale. 

ParadiseLand non è altro che un generatore alternativo che introduce all'interno del gioco (Minecraft) un mondo paradisiaco costituito da isole e dungeon volanti.

Vi lascio qualche screenshot della versione Minecraft e possibilmente vi invito a lasciare una risposta.

Alcuni screenshots

https://i.imgur.com/x33iEu3.jpg
https://i.imgur.com/fmD5dDd.jpg
https://i.imgur.com/HlZupZn.png
https://i.imgur.com/KSrI63W.png

Video illustrativo

https://www.youtube.com/watch?v=L93Q4fBk6Ds

Modificato: da gamerover
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Messaggi popolari

@gamerover Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione prima di postare altrove, come precisato nel regolamento. -Magex

Hey! Vedo che anche tu sei interessato al mondo delle mod di Hytale, ottimo 😉 più siamo meglio è In ogni caso, io personalmente penso che una cosa del genere sia molto, molto affrettata. Come dici t

Salve a tutti, sono gamerover, utente ormai datato della community Minecraftiana e programmatore con alle spalle diversi anni ed esperienza.   Premetto che ciò che segue sono solo alcune ide

Hey! Vedo che anche tu sei interessato al mondo delle mod di Hytale, ottimo 😉 più siamo meglio è
In ogni caso, io personalmente penso che una cosa del genere sia molto, molto affrettata. Come dici tu stesso, sono idee troppo veloci per essere anche solo scritte.
Non sappiamo il linguaggio, non sappiamo se si useranno API esterni o forniti dal gioco, non sappiamo come il mondo sarà generato, non sappiamo nulla.
A livello pratico, non si sa neanche se è possibile moddare la generazione del mondo, o almeno a livello da poter generare modularmente pezzi di terreno fluttuante, lol(lo si spera, da alcune immagini si vede che è possibile moddare addirittura la posizione della telecamera). E poi, non si sa neanche se sarà possibile generare mondi a singola struttura(o singolo bioma).
Inoltre, il mondo di Minecraft è decisamente molto più scarno di quello di Hytale, il quale sa già il fatto suo, ecco. Penso che un bioma/una zona così, nei 5 mondi così ci sia già, ed inoltre non penso ne avrebbe bisogno.
Infine, i plugins di Spigot funzionano in modo completamente differenti da delle mod sia clientside che serverside. Mi pare un porting un po' azzardato.
Però mi piace il progetto! Ed inoltre potresti aprire le strade a tanti fork vari e differenti, se la gente volesse fare generatori diversi basandosi sul tuo.
In ogni caso, ricorda che questo è solamente il mio parere 🙂 vedi che ne pensano gli altri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DanielVip3 ha scritto:

Hey! Vedo che anche tu sei interessato al mondo delle mod di Hytale, ottimo 😉 più siamo meglio è
In ogni caso, io personalmente penso che una cosa del genere sia molto, molto affrettata. Come dici tu stesso, sono idee troppo veloci per essere anche solo scritte.
Non sappiamo il linguaggio, non sappiamo se si useranno API esterni o forniti dal gioco, non sappiamo come il mondo sarà generato, non sappiamo nulla.
A livello pratico, non si sa neanche se è possibile moddare la generazione del mondo, o almeno a livello da poter generare modularmente pezzi di terreno fluttuante, lol(lo si spera, da alcune immagini si vede che è possibile moddare addirittura la posizione della telecamera). E poi, non si sa neanche se sarà possibile generare mondi a singola struttura(o singolo bioma).
Inoltre, il mondo di Minecraft è decisamente molto più scarno di quello di Hytale, il quale sa già il fatto suo, ecco. Penso che un bioma/una zona così, nei 5 mondi così ci sia già, ed inoltre non penso ne avrebbe bisogno.
Infine, i plugins di Spigot funzionano in modo completamente differenti da delle mod sia clientside che serverside. Mi pare un porting un po' azzardato.
Però mi piace il progetto! Ed inoltre potresti aprire le strade a tanti fork vari e differenti, se la gente volesse fare generatori diversi basandosi sul tuo.
In ogni caso, ricorda che questo è solamente il mio parere 🙂 vedi che ne pensano gli altri

Ti ringrazio per la risposta!

Comunque si hai ragione dato che non sappiamo ancora nulla. Ovviamente spigot o comunque Minecraft non ha nulla a che vedere con quelle che saranno le API di Hytale però questo non impone la possibilità di riciclare algoritmi da un linguaggio all'altro, ovviamente con le opportune modifiche. Sarebbe anche una bella idea rendere il codice open-source e quindi permettere varie modifiche e fork da tutta la community.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Statistiche forum

1.225
    Totale discussioni
    11.255
    Totale messaggi

• Chi ha visualizzato

4 utenti hanno visualizzato questo contenuto:
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.