Postato Gennaio 24, 20196 aa Raga abbiamo discusso di cosa succede quando muore un mob ma non abbiamo parlato di che cosa succede se moriamo noi. Dico gia da adesso che non ne sono sicuro per questo è una discussione 1metodo) muori in stile minecraft perdi tutto e torni a riprenderlo (anche con un waypoint morte) 2Stile Zombie cod) Muori e non perdi nulla e il tuo compagno ti può rianimare (il tuo compagno prende un po della tua exp) 3)muori e ripeti dall'inizio il dungeon come se non è successo nulla ( metodo singleplayer)
Postato Gennaio 24, 20196 aa 1 ora fa, Antonio_M ha scritto: Raga abbiamo discusso di cosa succede quando muore un mob ma non abbiamo parlato di che cosa succede se moriamo noi. Dico gia da adesso che non ne sono sicuro per questo è una discussione 1metodo) muori in stile minecraft perdi tutto e torni a riprenderlo (anche con un waypoint morte) 2Stile Zombie cod) Muori e non perdi nulla e il tuo compagno ti può rianimare (il tuo compagno prende un po della tua exp) 3)muori e ripeti dall'inizio il dungeon come se non è successo nulla ( metodo singleplayer) Non so, sarebbe interessante sapere come saranno i salvataggi, se automatici ogni tot. tempo, ogni volta che si slogga, manuali... perché se fosse un gioco incentrato sul sandbox ti direi che il respawn sarebbe plausibile simile a minecraft ma, dato che secondo gli sviluppatori il titolo sarà più incentrato sul lato GDR-avventura, non penso che rischiare di perder ogni volta tutto quanto ti sproni più di tanto ad esplorare il mondo.
Postato Gennaio 24, 20196 aa Io lo vedo molto alla "Wow Style", muori e parti dal tempio di gaia più vicino finché non recuperi il tuo corpo xD ovviamente con debuff negativi per essere morto.
Postato Gennaio 24, 20196 aa 3 ore fa, Antonio_M ha scritto: Raga abbiamo discusso di cosa succede quando muore un mob ma non abbiamo parlato di che cosa succede se moriamo noi. Dico gia da adesso che non ne sono sicuro per questo è una discussione 1metodo) muori in stile minecraft perdi tutto e torni a riprenderlo (anche con un waypoint morte) 2Stile Zombie cod) Muori e non perdi nulla e il tuo compagno ti può rianimare (il tuo compagno prende un po della tua exp) 3)muori e ripeti dall'inizio il dungeon come se non è successo nulla ( metodo singleplayer) Metodo 1: ci può stare, forse un po' troppo in stile minecraft Metodo 2: interessante, soprattutto SE ci sarà la classe del chierico, oppure potrebbe anche essere un'abilità innata di ogni pg (magari limitata negli utilizzi) Metodo 3: sì, ma questo solo nei dungeon! e nell'overworld? waypoint o spawn principale?
Postato Gennaio 24, 20196 aa Guardando le varie discussioni, mi sono accorto che mancasse un elemento di cui non si è ancora parlato. Intendo il primo Spawn del personaggio ed il eventuale respawn dopo essere morto. Per il primo si ispireranno a minecraft, con lo Spawn a determinate coordinate, dove le unica variabile è il seed, o uno spawn predeterminato in un luogo di default o scelto al momento della creazione del personaggio? Per quanto riguarda il respawn, il personaggio ritornerà allo Spawn iniziale nel caso la sua base sia stata distrutta o nel caso sia stato sconfitto in un Dungeon, verrà spawnato davanti all'ingresso? Fatemi sapere le vostre idee.
Postato Gennaio 24, 20196 aa Mod Probabilmente sarà in stile minecraft, con una tomba dalla quale riprendere gli oggetti persi.
Postato Gennaio 24, 20196 aa 15 minuti fa, IlBlu ha scritto: Guardando le varie discussioni, mi sono accorto che mancasse un elemento di cui non si è ancora parlato. Intendo il primo Spawn del personaggio ed il eventuale respawn dopo essere morto. Per il primo si ispireranno a minecraft, con lo Spawn a determinate coordinate, dove le unica variabile è il seed, o uno spawn predeterminato in un luogo di default o scelto al momento della creazione del personaggio? Per quanto riguarda il respawn, il personaggio ritornerà allo Spawn iniziale nel caso la sua base sia stata distrutta o nel caso sia stato sconfitto in un Dungeon, verrà spawnato davanti all'ingresso? Fatemi sapere le vostre idee. Per me lo spawn iniziale sarà in un posto prefissato, non in mezzo al nulla, così da iniziare la quest principale invece il respawn dopo una morte per me, almeno in single player, non ci sarà, nel senso che ogni volta che si morirà si caricherà l'ultimo salvataggio, che appunto potrà essere al di fuori di un doungeon.
Postato Gennaio 24, 20196 aa 22 minuti fa, IlBlu ha scritto: Guardando le varie discussioni, mi sono accorto che mancasse un elemento di cui non si è ancora parlato. Intendo il primo Spawn del personaggio ed il eventuale respawn dopo essere morto. Per il primo si ispireranno a minecraft, con lo Spawn a determinate coordinate, dove le unica variabile è il seed, o uno spawn predeterminato in un luogo di default o scelto al momento della creazione del personaggio? Per quanto riguarda il respawn, il personaggio ritornerà allo Spawn iniziale nel caso la sua base sia stata distrutta o nel caso sia stato sconfitto in un Dungeon, verrà spawnato davanti all'ingresso? Fatemi sapere le vostre idee. Magari ci sarà la possibilità di scegliere il proprio punto rinascita, tipo le "home" dei server di minecraft o le "soul link" di altri giochi rpg
Postato Gennaio 24, 20196 aa Mod 1 ora fa, IlBlu ha scritto: Guardando le varie discussioni, mi sono accorto che mancasse un elemento di cui non si è ancora parlato. Intendo il primo Spawn del personaggio ed il eventuale respawn dopo essere morto. Per il primo si ispireranno a minecraft, con lo Spawn a determinate coordinate, dove le unica variabile è il seed, o uno spawn predeterminato in un luogo di default o scelto al momento della creazione del personaggio? Per quanto riguarda il respawn, il personaggio ritornerà allo Spawn iniziale nel caso la sua base sia stata distrutta o nel caso sia stato sconfitto in un Dungeon, verrà spawnato davanti all'ingresso? Fatemi sapere le vostre idee. C'era già una discussione a riguardo, le ho unite ^^
Crea un account o accedi per commentare