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La vera unicità di Minecraft


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Stamattina mi sono svegliato ispirato, nonostante la massima fiducia che ho le nuovo gioco, mi sono venuti in mente una serie di aspetti unici che minecraft ha e avrà rispetto alla "concorrenza"...

Di cosa sto parlando?

1) entrambi sono sandbox

2) Hytale aggiunge aspetti che in minecraft non ci sono, arricchendolo

3) il mondo di gioco è simile se non migliorato rispetto a minecraft. ma.…...

L'unico aspetto che secondo me mancherà e che diciamolo, ha preso una fetta fondamentale del nostro interesse verso minecraft, è la sperimentazione: le infinite possibilità di creare delle farm, l'automatizzazione con meccaniche direttamente paragonabili a quelle della vita reale, l'aspetto super realistico - nonostante i cubi - di un mondo "pulito" e semplice, che verrà per forza snaturato dalla componente rpg di Hytale.

 

Chissà, potrei essere in errore, posso basarmi solo su quello che dovrà ancora essere il nostro nuovo arrivato, magari ci saranno nuovi aspetti che lo porteranno ad essere più intricato ma completo sotto ogni punto di vista..

 

Tutto ciò è solo una riflessione, dati i moltissimi e giustificatissimi paragoni tra i due giochi

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Stamattina mi sono svegliato ispirato, nonostante la massima fiducia che ho le nuovo gioco, mi sono venuti in mente una serie di aspetti unici che minecraft ha e avrà rispetto alla "concorrenza"...

Per me invece non è giusto paragonarli fino ad un certo punto. Di sicuro si sono ispirati e, almeno per quanto riguarda la parte sandbox e lo stile grafico, si potranno mettere a confronto ma finisce

Non c'è un' Alpha 😞

27 minuti fa, _SirPsycho_ ha scritto:

Stamattina mi sono svegliato ispirato, nonostante la massima fiducia che ho le nuovo gioco, mi sono venuti in mente una serie di aspetti unici che minecraft ha e avrà rispetto alla "concorrenza"...

Di cosa sto parlando?

1) entrambi sono sandbox

2) Hytale aggiunge aspetti che in minecraft non ci sono, arricchendolo

3) il mondo di gioco è simile se non migliorato rispetto a minecraft. ma.…...

L'unico aspetto che secondo me mancherà e che diciamolo, ha preso una fetta fondamentale del nostro interesse verso minecraft, è la sperimentazione: le infinite possibilità di creare delle farm, l'automatizzazione con meccaniche direttamente paragonabili a quelle della vita reale, l'aspetto super realistico - nonostante i cubi - di un mondo "pulito" e semplice, che verrà per forza snaturato dalla componente rpg di Hytale.

 

Chissà, potrei essere in errore, posso basarmi solo su quello che dovrà ancora essere il nostro nuovo arrivato, magari ci saranno nuovi aspetti che lo porteranno ad essere più intricato ma completo sotto ogni punto di vista..

 

Tutto ciò è solo una riflessione, dati i moltissimi e giustificatissimi paragoni tra i due giochi

Per me invece non è giusto paragonarli fino ad un certo punto. Di sicuro si sono ispirati e, almeno per quanto riguarda la parte sandbox e lo stile grafico, si potranno mettere a confronto ma finisce qui. Sono due prodotti con scopi diversi: Minecraft, non dimentichiamolo, ha 10 anni alle spalle ed è nato da un progetto indie e, del tutto inaspettatamente è diventato uno dei giochi più famosi di sempre.

Personalmente aspettavo da tempo un gioco a sè stante da Minecraft proprio perché le cose che abbiamo visto nel trailer di Hytale non possono essere riprodotte lì, data la mancanza di una base tecnica e di game-design solida per quel tipo di gioco.

Hytale, al contrario, nasce con un progetto molto più chiaro, i ragazzi di Hypixel sanno perfettamente grazie alla loro esperienza quello che il pubblico si aspetta e, a quanto sembra, hanno agito di conseguenza. Tra l'altro è un titolo che ci viene presentato molto più RPG che sandbox che, a detta degli sviluppatori su twitter, ci obbligherà a non stanziarci in un unico luogo ma di spostarci in continuazione. 

Anche per questo spero ce non sarà possibile creare delle farm automatizzate anche perché queste hanno senso in un gioco come Minecraft, dove andare a minare il ferro (per esempio) è di una noia mortale dopo anni che uno ci gioca, con caverne sempre uguali e mob sempre uguali, e quindi ci si crea la farm adeguata. In Hytale spero tanto che rendano l'esplorazione molto più appagante e diversificata, così da non farci mai smettere di esplorare, anche alla ricerca di materie prime.

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7 minuti fa, Fabrer ha scritto:

 

Per me invece non è giusto paragonarli fino ad un certo punto. Di sicuro si sono ispirati e, almeno per quanto riguarda la parte sandbox e lo stile grafico, si potranno mettere a confronto ma finisce qui. Sono due prodotti con scopi diversi: Minecraft, non dimentichiamolo, ha 10 anni alle spalle ed è nato da un progetto indie e, del tutto inaspettatamente è diventato uno dei giochi più famosi di sempre.

Personalmente aspettavo da tempo un gioco a sè stante da Minecraft proprio perché le cose che abbiamo visto nel trailer di Hytale non possono essere riprodotte lì, data la mancanza di una base tecnica e di game-design solida per quel tipo di gioco.

Hytale, al contrario, nasce con un progetto molto più chiaro, i ragazzi di Hypixel sanno perfettamente grazie alla loro esperienza quello che il pubblico si aspetta e, a quanto sembra, hanno agito di conseguenza. Tra l'altro è un titolo che ci viene presentato molto più RPG che sandbox che, a detta degli sviluppatori su twitter, ci obbligherà a non stanziarci in un unico luogo ma di spostarci in continuazione. 

Anche per questo spero ce non sarà possibile creare delle farm automatizzate anche perché queste hanno senso in un gioco come Minecraft, dove andare a minare il ferro (per esempio) è di una noia mortale dopo anni che uno ci gioca, con caverne sempre uguali e mob sempre uguali, e quindi ci si crea la farm adeguata. In Hytale spero tanto che rendano l'esplorazione molto più appagante e diversificata, così da non farci mai smettere di esplorare, anche alla ricerca di materie prime.

Mi trovi completamente d'accordo!

Infatti ho cercato di trovare ed esplicare uno dei grossi punti di diversità tra i due

Modificato: da _SirPsycho_
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4 ore fa, _SirPsycho_ ha scritto:

Stamattina mi sono svegliato ispirato, nonostante la massima fiducia che ho le nuovo gioco, mi sono venuti in mente una serie di aspetti unici che minecraft ha e avrà rispetto alla "concorrenza"...

Di cosa sto parlando?

1) entrambi sono sandbox

2) Hytale aggiunge aspetti che in minecraft non ci sono, arricchendolo

3) il mondo di gioco è simile se non migliorato rispetto a minecraft. ma.…...

L'unico aspetto che secondo me mancherà e che diciamolo, ha preso una fetta fondamentale del nostro interesse verso minecraft, è la sperimentazione: le infinite possibilità di creare delle farm, l'automatizzazione con meccaniche direttamente paragonabili a quelle della vita reale, l'aspetto super realistico - nonostante i cubi - di un mondo "pulito" e semplice, che verrà per forza snaturato dalla componente rpg di Hytale.

 

Chissà, potrei essere in errore, posso basarmi solo su quello che dovrà ancora essere il nostro nuovo arrivato, magari ci saranno nuovi aspetti che lo porteranno ad essere più intricato ma completo sotto ogni punto di vista..

 

Tutto ciò è solo una riflessione, dati i moltissimi e giustificatissimi paragoni tra i due giochi

Perché credi che non ci sarà l'automatizzazione e la possibilità di fare farm su Hytale? 😮

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3 minuti fa, PeMasiw ha scritto:

Perché credi che non ci sarà l'automatizzazione e la possibilità di fare farm su Hytale? 😮

Un po' a sensazione, in gran parte per aver guardato con una certa attenzione tutti i video e le notizie disponibili.. Penso che come in minecraft abbiamo l'elemento creativo e l'elemento "meccanico" (farm, redstone ecc) che è un secondo aspetto creativo, su Hytale avremo l'elemento creativo e quello rpg che già sembra essere altrettanto vasto.. Non credo abbiano sentito il bisogno di aggiungere altro gli sviluppatori, poi magari mi sbaglio e ci sarà tutto tutto

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Ci sarà tutto tutto 😉 Scommetto che ci saranno blocchi che ti permetteranno di automatizzare coltivazioni, mob smasher e allevamenti

 

2 ore fa, _SirPsycho_ ha scritto:

Un po' a sensazione, in gran parte per aver guardato con una certa attenzione tutti i video e le notizie disponibili.. Penso che come in minecraft abbiamo l'elemento creativo e l'elemento "meccanico" (farm, redstone ecc) che è un secondo aspetto creativo, su Hytale avremo l'elemento creativo e quello rpg che già sembra essere altrettanto vasto.. Non credo abbiano sentito il bisogno di aggiungere altro gli sviluppatori, poi magari mi sbaglio e ci sarà tutto tutto

 

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