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Featured Replies

Postato

Buongiorno (e buona Pasqua), riflettevo da tempo sui vari trailer e le varie informazioni rilasciate fin’ora e mi chiedevo, Hytale secondo voi avrà il lato sandbox caratteristico di Minecraft?

Intendo, su Minecraft puoi creare un mondo, fregartene della lore/progressione e costruire o farti appunto le cose per i fatti tuoi, addirittura Minecraft ha una modalità apposta per questo, la creativa.

Hytale a me sta dando l’impressione di essere invece molto più lacunoso sotto questo aspetto, mi sembra un gioco in cui si è molto più vincolati a seguire una trama, lo vedo più come un rpg cubettoso, molto poco sandbox.

Che ne pensate?

Postato

La discussione è molto controversa perché, per quanto ne so io, Hytale è il primo rpg-sandbox. Tuttavia esiste la modalità Creative nel gioco, l'hanno specificato i creatori. Quindi io penso che, esattamente come in Minecraft, tu possa seguire la lore o farti i fatti tuoi, anche per questo esistono le Infinite Lands (le terre infinite oltre il continente dove la lore non va). Credo che nei piani dei creatori, se un player voglia giocare in survival senza seguire la lore, debba andare oltre l'oceano, sennò può restare nel continente, ma io immagino che l'unico inconveniente del non seguire sulla lore sono gli npc che ti danno quest che tu ignori.

Postato
  • Autore
2 ore fa, XREDAR ha scritto:

La discussione è molto controversa perché, per quanto ne so io, Hytale è il primo rpg-sandbox. Tuttavia esiste la modalità Creative nel gioco, l'hanno specificato i creatori. Quindi io penso che, esattamente come in Minecraft, tu possa seguire la lore o farti i fatti tuoi, anche per questo esistono le Infinite Lands (le terre infinite oltre il continente dove la lore non va). Credo che nei piani dei creatori, se un player voglia giocare in survival senza seguire la lore, debba andare oltre l'oceano, sennò può restare nel continente, ma io immagino che l'unico inconveniente del non seguire sulla lore sono gli npc che ti danno quest che tu ignori.

Ok allora potrei essermi perso qualcosa e ne approfitto per chiedere, tu mi parli di Infinite lands e continenti, cioè?

Le 4 zone sono uniche nel mondo? Io pensavo che esattamente come in Minecraft, anche su hytale i mondi fossero infiniti e quelle 4 zone replicate più volte nel mondo (Che ne so, per farti un parallelismo, come trovi le mineshaft ogni 1000 blocchi, trovi le miniere ogni 1000 blocchi). E' così o mi sbaglio?

Riguardo invece alle infinite lands, come saranno fatte?

Postato

Allora, se vuoi una descrizione dettagliata di tutto quello che sappiamo sulla generazione del mondo di Orbis, guarda il video dedicato che ho fatto sul mio canale (Xredar Channel).

Tuttavia ora proverò a riassumerti in modo chiaro le cose più importanti.

Il mondo di Orbis è costituito da un continente principale costituito dalle 6 zone. Intorno a questo continente c'è la cosiddetta settima zona, cioè l'oceano. Ogni zona è composta da vari biomi di dimensioni e tipo randomico. Anche le zone avranno dimensioni variabili e potranno ripresentarsi più volte nel continente.

La storia di Hytale si svolgerà unicamente su questo continente dove saranno spawnati in posizioni causali i dungeon della storia, assieme a tutti gli altri prefabbricati.

Oltre l'oceano ci sono le Infinite Lands, cioè, appunto, delle terre infinite che si autogenerano come il mondo di Minecraft. Queste Infinite Lands saranno anch'esse costituite dalle 6 zone, l'unica differenza che hanno con il continente principale è che si generano man mano che le esposti e là non ci saranno i dungeon della storia, ma solo quelli normali.

Questo è ciò che sappiamo su Orbis. È molto importante però che tu capisca che TUTTO il mondo è generato randomicamente, anche il continente principale. Prtanto varierà da mondo a mondo sia come dimensioni che geologia. Il team di Hytale ci ha rassicurato però che nel continente di Hytale verranno spawnati almeno un esemplare di ogni prefabbricato e ci sarà ogni bioma.

Se hai altre domande non esitare a chiedermele, sono molto informato su tutte le dichiarazioni ufficiali, i leak e le teorie

Postato
  • Autore
1 ora fa, XREDAR ha scritto:

Allora, se vuoi una descrizione dettagliata di tutto quello che sappiamo sulla generazione del mondo di Orbis, guarda il video dedicato che ho fatto sul mio canale (Xredar Channel).

Tuttavia ora proverò a riassumerti in modo chiaro le cose più importanti.

Il mondo di Orbis è costituito da un continente principale costituito dalle 6 zone. Intorno a questo continente c'è la cosiddetta settima zona, cioè l'oceano. Ogni zona è composta da vari biomi di dimensioni e tipo randomico. Anche le zone avranno dimensioni variabili e potranno ripresentarsi più volte nel continente.

La storia di Hytale si svolgerà unicamente su questo continente dove saranno spawnati in posizioni causali i dungeon della storia, assieme a tutti gli altri prefabbricati.

Oltre l'oceano ci sono le Infinite Lands, cioè, appunto, delle terre infinite che si autogenerano come il mondo di Minecraft. Queste Infinite Lands saranno anch'esse costituite dalle 6 zone, l'unica differenza che hanno con il continente principale è che si generano man mano che le esposti e là non ci saranno i dungeon della storia, ma solo quelli normali.

Questo è ciò che sappiamo su Orbis. È molto importante però che tu capisca che TUTTO il mondo è generato randomicamente, anche il continente principale. Prtanto varierà da mondo a mondo sia come dimensioni che geologia. Il team di Hytale ci ha rassicurato però che nel continente di Hytale verranno spawnati almeno un esemplare di ogni prefabbricato e ci sarà ogni bioma.

Se hai altre domande non esitare a chiedermele, sono molto informato su tutte le dichiarazioni ufficiali, i leak e le teorie

E tutti gli altri mondi avranno la stessa (in)utilità del Nether di Minecraft quindi? Svolgendosi la trama principale solo su Orbis?

Postato

Se non sbaglio, è stato detto anche dagli sviluppatori che tu, da giocatore, potrai benissimo fregartene della trama e giocare per conto tuo.

Resta comunque un rpg, di conseguenza il personaggio andrà livellato. Per come si prospetta il gioco probabilmente ci saranno delle missioni secondarie per lootare/livellare ma immagino che le missioni della storia diano più loot e più exp.

Modificato: da Francesco_12

Postato
Il 21/4/2019 Alle 16:43, Morpheuss ha scritto:

E tutti gli altri mondi avranno la stessa (in)utilità del Nether di Minecraft quindi? Svolgendosi la trama principale solo su Orbis?

Devo dire che ultimamente ci stavo riflettendo. Effettivamente non hanno ancora detto molto e la data di uscita della beta sembra avvicinarsi.
Ipotizzo che siano stati creati solo per delle missioni e che il lato avventura si trovi quindi solo in Orbis... quindi che ci stanno dando tutte queste informazioni solo su Orbis perchè sanno che sarà quello il 'fulcro' o magari ce lo vogliono solo far credere.
Se fossero dettagliati quanto Orbis penso che a furia di rilasciarci informazioni passerebbero anni ahah... oppure chi lo sa, potrebbero volerci lasciare alla nostra fantasia fino al rilascio.
Spero sinceramente che questi mondi quindi non siano 'inutili' quanto nether ed end su Minecraft.

Postato
  • Autore
Devo dire che ultimamente ci stavo riflettendo. Effettivamente non hanno ancora detto molto e la data di uscita della beta sembra avvicinarsi.
Ipotizzo che siano stati creati solo per delle missioni e che il lato avventura si trovi quindi solo in Orbis... quindi che ci stanno dando tutte queste informazioni solo su Orbis perchè sanno che sarà quello il 'fulcro' o magari ce lo vogliono solo far credere.
Se fossero dettagliati quanto Orbis penso che a furia di rilasciarci informazioni passerebbero anni ahah... oppure chi lo sa, potrebbero volerci lasciare alla nostra fantasia fino al rilascio.
Spero sinceramente che questi mondi quindi non siano 'inutili' quanto nether ed end su Minecraft.

C’è molto che non mi convince.. o siamo solo all’inizio e quindi dobbiamo aspettare ancora molto per il gioco vero e proprio (Anche se credo sia povo probabile) oppure ora come ora mi sembra si perda molto in cose inutili.. Tanti animali e ok, ma dopo le prime sessioni li guarderai poco e nulla.. non so che pensare.

Riguardo la beta boh.. secondo me sarà molto una cosa circoscritta, forse troppo con il fine di far provare le cose già spoilerate fin’ora e poco di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Postato
10 minuti fa, Morpheuss ha scritto:


C’è molto che non mi convince.. o siamo solo all’inizio e quindi dobbiamo aspettare ancora molto per il gioco vero e proprio (Anche se credo sia povo probabile) oppure ora come ora mi sembra si perda molto in cose inutili.. Tanti animali e ok, ma dopo le prime sessioni li guarderai poco e nulla.. non so che pensare.

Riguardo la beta boh.. secondo me sarà molto una cosa circoscritta, forse troppo con il fine di far provare le cose già spoilerate fin’ora e poco di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo, anch'io non so più che pensare sinceramente. Le notizie non sono più tanto interessanti come prima dato che si basano su cose diciamo 'futili', le guardo senza aspettarmi nulla.
Sembra appunto che la beta possa diventare un 'verificare le informazioni che ci hanno dato' e non più un assaggio del gioco finale :sciabola:

Postato
  • Autore
 
 
Concordo, anch'io non so più che pensare sinceramente. Le notizie non sono più tanto interessanti come prima dato che si basano su cose diciamo 'futili', le guardo senza aspettarmi nulla.
Sembra appunto che la beta possa diventare un 'verificare le informazioni che ci hanno dato' e non più un assaggio del gioco finale :sciabola:

Doveva essere un Minecraft 2.0 ed è già molto vicino a Minecraft Story Mode, ci mancano solo le zone limitate e non openworld e siamo a posto [emoji23]
Un filo sono preoccupato


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Postato
15 ore fa, Morpheuss ha scritto:


Doveva essere un Minecraft 2.0 ed è già molto vicino a Minecraft Story Mode, ci mancano solo le zone limitate e non openworld e siamo a posto emoji23.png
Un filo sono preoccupato


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Hanno però tenuto a specificate che sarà Openworld, con un mondo infinito e una libertà di gioco superiore a quella dei normali rpg, essendo anche un sandbox.

Postato
  • Autore
Hanno però tenuto a specificate che sarà Openworld, con un mondo infinito e una libertà di gioco superiore a quella dei normali rpg, essendo anche un sandbox.

Vedremo, per la beta si sa nulla?


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  • 2 settimane dopo...
Postato
  • Autore
Secondo me come esempio migliore dovresti prendere portal knits come esempio per la modalità creativa.

Non lo conosco, cercherò!


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Postato
1 minuto fa, Morpheuss ha scritto:


Non lo conosco, cercherò!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È un gioco a grandi linee simile a hytale, ossia rendere Minecraft con una storia e con le missioni tipo gdr con varie zone e "mondi" tutto in delle mappe non infinite (diciamo anche piccole) tra le quali ci si sposta mediante l'uso di portali ed ogni mappa ha i suoi mob e le sue risorse.

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