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    Hytale: Novità di Gennaio!

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    Per l'update di questo mese il team di sviluppo di Hytale ci fa sapere che hanno ancora una volta rinnovato e potenziato

    il motore grafico del gioco e non solo, anche il motore sonoro!

     

    Ma scendiamo nel dettaglio...

     

    Nuovi riflessi


     

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    Come possiamo vedere dall'immagine il team di sviluppo ha lavorato molto sulla Zona 3

    in particolare sul blocco più presente nella zona: il ghiaccio.

     

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    (Notare le ombre 👀)

     

    Inoltre, il team di Hytale ci ricorda che questo effetto è ancora in fase di sviluppo e che come ogni novità mensile che rilasciano è soggetta a cambiamenti ed evoluzioni!

     

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    Aggiornamento dei suoni ambientali


     

    Per questa sezione dell'articolo vi consigliamo di mettervi le cuffie e di alzare il volume!

    Procediamo dunque a vedere le novità del comparto sonoro.

     

     

    In questa clip possiamo vedere e ascoltare come il suono della pioggia cambi non appena entriamo in un edificio. Questo è dovuto all'audio volumetrico, vale a dire che i suoni cambieranno a seconda dell'acustica del luogo in cui ci troveremo.

     

     

    Qui invece possiamo vedere come i suoni ambientali si sovrappongano e mutino se ci troviamo sott'acqua, ma non è tutto!

    Ci fanno sapere che i suoni sono influenzati dai blocchi che abbiamo attorno, ossia se abbiamo tanti alberi vicino c'è un alta probabilità che sentiremo il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccellini.

     

    Inoltre, i suoni sono influenzati dagli eventi: per esempio, se iniziasse a piovere in una foresta, di colpo sentiremmo sparire tutti i versi prodotti dagli animali che andranno di corsa a cercare un riparo!

     

     

    In questa clip possiamo vedere una transizione fra l'ambiente esterno e una caverna.

    Nelle profondità possiamo sentire rumori più deboli che normalmente sarebbero sovrastati dall'ambiente, come il rumore delle torce che bruciano o lo scricchiolio delle rocce.

     

    (Speriamo che ci sia un lanciafiamme)

     

    Il team di Hytale ci fa sapere che ha prestato particolare attenzione a combinare i suoni per creare un'ambientazione immersiva.

    Qui possiamo sentire come il suono del vento fra le rocce e il crepitio delle uova di Scarak vanno a creare un luogo dove sicuramente non vorremo restare a lungo.

     

    Ovviamente i suoni non saranno l'unico modo per accorgerci che non dovremmo essere li!

     

     

     

    Aggiornamento dell'agricoltura


    Gli sviluppatori di Hytale ci fanno sapere che il farming è un'area molto importante del gioco ed è in costante evoluzione.

    Perciò hanno aggiunto nuovi semi e nuove texture per incrementare l'effetto visivo di crescita delle piante.

     

    In questo video possiamo vedere un time-lapse delle crescita di un orto in vari giorni all'interno del gioco

     

     

    Ovviamente i semi avranno bisogno di aiuto per crescere, dunque sarà necessario avere il terreno sempre ben idratato e fertilizzato ed è qui che vi verranno in aiuto gli animali da pascolo...

     

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    (Ora gli animali fanno la cacca! 💩)

     

     

    Cosa ve ne pare? vi piacciono gli aggiornamenti di Gennaio? fatecelo sapere nei commenti!

    Modificato: da Emax

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    Commenti consigliati

    Post fantastico, novità fantastiche ed apprezzatissime. Ho anche notato diversi dettagli su cui non tarderò a fare una discussione.

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    Adoro come cerchino di rendere il tutto molto immersivo attraverso il suono e l'ambientazione, un problema che purtroppo aveva Minecraft secondo me e che il gioco era per se molto semplice (non che sia una cosa brutta, per carità), però non mi capitava mai di voler soffermarmi per più di 5 minuti per ammirare l'ambientazione, invece giochi come Skyrim mi fanno venire sempre una grande voglia  di esplorare  l'ambientazione accompagnata da ottimi suoni ambientali. 

    Io amo la pioggia, perciò adoro come i ragazzi di Hytale hanno gestito il tutto e dicono che è in continua miglioria, sono curioso di vedere il risultato finale.

    Bravi, ottimo lavoro.

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