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Sammezix

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  1. Like
    Sammezix ha reagito a jackmartson in Il gioco della community (?)   
    Complimenti per l'articolo e sono totalmente d'accordo, la possibilità di crescere come community ed essere liberi di scegliere come personalizzare senza limitazioni è qualcosa di fondamenatale per crescere, tuttavia secondo me bisogna stare accorti a non cadere nel fatto che se c'è la community che fa le mod gli svluppatori vengano meno all'idea originale del gioco che è quella dell'avventura, esplorazione e lo stile" hyteliano" possiamo dire, non vorrei che il gioco si trasformasse in un roblox, seppur completamente diverso da hytale, ma può sfociare in facile monetizzazione creando mod copia e incolla e diventanto un gioco di tutti i generi, eppure hytale non mi sembra andare in quella direzione ma si spera che mantengano la loro identità.

  2. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da TombStoneNPC in Il gioco della community (?)   
    Esatto, direi molto difficile da moddare. Dare la possibilità anche ai meno esperti di moddare, customizzare e creare attraverso tool semplificati, aumenta ancor di più la gamma di creator che puoi includere. Inoltre tutto ciò è applicabile non solo alla creazione di modpack o storie nel gioco, ma anche a creazioni alternative: nel trailer si vede una produzione cinematografica intenta a girare la scena di un apparente film, potrebbero nascere delle "professioni" virtuali, dove puoi diventare un regista o un produttore cinematografico in un gioco come Hytale, creando e pubblicando storie in-game. Basti pensare a tutte quelle persone che hanno sempre sognato di fare un film e che in un qualche modo così super creativo e anche divertente, puoi farti strada e trovare un posto in un gioco, che ti dà la possibilità di esprimerti al massimo. La distribuzione dei tuoi progetti può essere sia intuitiva che semi-innovativa, possiamo pensare ad un semplice Canale YouTube di produzioni cinematografiche in Hytale o perché no, collaborare con grossi server in game che diano la possibilità di proiettare questi film DIRETTAMENTE IN GIOCO. Guadagnarci da sponsor, pubblicità, abbonamenti, e detto tutto ciò io dico: PERCHÉ NO?
  3. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da TombStoneNPC in Il gioco della community (?)   
    I miei più cari ossequi community italiana di Hytale!
    Nella seguente discussione voglio condividere con voi la mia personale visione di Hytale.
    Il seguente articolo si limita ad esporre pareri personali e visioni soggettive, non rappresentano in nessun modo la logica o l'idea del gioco stesso.

    Il gioco della community
    E' così che voglio aprire questa discussione, perché è l'idea che mi sono fatto di Hytale dalla prima volta che ci siamo visti, in un gelido inverno di un ormai lontano 2018; il nostro è stato amore a prima vista, sono sempre stato un player molto creativo, nel 2014 ero uno Youtuber, feci una delle serie più belle all'epoca che potevi portare su Minecraft, molti la chiamarono "One Piece", altri "Vita da Pirata", c'è chi la chiamava persino "Pirates", ma tutti i pacchetti di mod avevano una cosa in comune, la mitica Aircraft (Zeppelin) Mod

    *Aircraft mod - Minecraft 1.5
    In poche parole era una mod semplicissima, costruivi il tuo veicolo, piazzavi il blocco esclusivo della mod, e magicamente potevi guidarlo, e così nacquero le migliaia di navi che navigarono le acque di Minecraft 1.5

    Quando vidi Hytale per la prima volta, vidi il potenziale che aveva sempre avuto Minecraft, ma con la possibilità di creare una storia del genere con molta più facilità e qualità.
    Ammettiamolo, per quanto Minecraft sia un gioco straordinario, il merito non è per niente degli sviluppatori, a parer mio i loro aggiornamenti sono poveri e scarsi, hanno impiegato anni per aggiungere il cavallo, che i player avevano aggiunto già parecchio tempo prima con una mod.
    Infatti Minecraft ha avuto successo con i server, con i modpack, con la community, però c'è un limite a questa storia: Minecraft sta invecchiando, e purtroppo, la base del gioco, quella che dovrebbe spettare agli sviluppatori, è troppo vecchia e povera, potrebbero aggiungere animazioni, fare aggiornamenti importanti, ma penso che ormai sia troppo tardi.
    Io stesso ogni tanto, apro Modrinth, creo tutto entusiasta un pacchetto di mod coinvolgente ma... Il gioco non mi piace per niente, devi sempre abbattere quel dannato primo albero per iniziare veramente a giocare, devi sempre fare i soliti crafting. Inizi una serie Cobblemon, devi farmare materiali; inizi una serie tema pirati, devi farmare materiali; inizi un pacchetto tecnico, devi farmare materiali; inizi una qualsiasi avventura in un mondo con le mod più disparate, devi farmare materiali.


    Ma questo non perché non esistano mod che possano bypassare questo problema, ma perché non abbiamo gli strumenti per creare la nostra personale storia in gioco, questo è il limite di Minecraft.
    Limite che non sto vedendo in Hytale.
    Spero davvero che Hytale sia considerato il gioco della community, perché questo significherebbe che siamo davanti a un titolo che non offre un qualcosa di già visto (in questo caso un sandbox), ma un qualcosa di unico; per la prima volta potremo assistere ad un gioco sviluppato non solo da un pugno di sviluppatori, ma da un'intera community, player casuali, appassionati, programmatori amatoriali che hanno il potenziale di creare contenuti anche più belli del gioco stesso, e perché no, guadagnarci anche loro.
    Un gioco che tragga il massimo guadagno non dalle singole vendite una tantum, ma dalle percentuali di tutti coloro che intendano investire in Hytale, per creare un gioco all'interno di un gioco.
    Il fatto che Hypixel voglia pubblicare un gioco personalizzabile al 100%, fornendo strumenti di ogni tipo, mi ha dato questa grandiosa sensazione.


    Pensateci un attimo. Analizzando quello che è il successo di Minecraft, essendo consapevoli dei limiti che ha, e che Hytale potrebbe abbattere, provate a rispondere a queste domande:

    Ai fan di Pokémon
    Secondo voi, con gli strumenti a disposizione, quanto sarebbe possibile ricreare una regione come Kanto, Sinnoh o Paldea? Inserire un pacchetto di mod che semplicemente aggiunga i Pokémon, uno stile di gameplay e HUD personalizzato, animazioni? Inserire in questo pacchetto delle scene story-line e persino perché no, un post game?

    Ai fan degli sparatutto
    Creazione di una mappa? Timer e counter kill? 5 VS 5 stile Valorant o Rainbow six siege, con classi e abilità? l'abbiamo visto nei server Hypixel, in un gioco come Minecraft. Che possibilità abbiamo di vedere un Battle Royale o altri stili di sparatutto in un gioco come Hytale, che offre tutti questi strumenti?

    Ai fan di Dragon ball
    Crei le razze, crei le animazioni, le trasformazioni, crei un nuovo sistema di combattimento, crei una custom map procedurale, crei dialoghi e bam, hai creato Dragon Ball in Hytale. L'abbiamo già visto in Minecraft con la Dragon Block ma ammettiamolo, quanto è brutta, anti estetica e confusionaria in game?

    Ai fan di giochi storia/avventura
    Se dessero ad un pugno di sviluppatori amatoriali, la possbilità di creare all'interno di un gioco, un gioco alternativo? Un qualcosa di nuovo, o magari un qualcosa di già visto. Per praticità proviamo a fare l'esempio di cose già viste: Secondo voi, sarebbe possibile ricreare in Hytale, attraverso un pacchetto che comprenda Mod, Custom Map, Eccetera, una storia o comunque una modalità avventura procedurale che ripercorra un Resident Evil, o un Tomb Rider, o un Silent Hill?

    Concludo:
    Non stiamo parlando di investire in un progetto vuoto, che porti solo alla creazione di mod fan made, ma un business vero e proprio, dove la community non è solo il cliente, ma può diventare anche il fornitore, che in questo caso sviluppa giochi usando la base di un gioco già esistente.
    Il successo di Minecraft è stato questo, ma tutti noi conosciamo i limiti; finalmente Hytale abbatterà questi limiti? Sarà questa la strada che vorranno percorrere?
    Se si allora vi dico una cosa, siamo difronte a un qualcosa che non si è mai visto nella storia dei videogiochi.
  4. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da jackmartson in Il gioco della community (?)   
    I miei più cari ossequi community italiana di Hytale!
    Nella seguente discussione voglio condividere con voi la mia personale visione di Hytale.
    Il seguente articolo si limita ad esporre pareri personali e visioni soggettive, non rappresentano in nessun modo la logica o l'idea del gioco stesso.

    Il gioco della community
    E' così che voglio aprire questa discussione, perché è l'idea che mi sono fatto di Hytale dalla prima volta che ci siamo visti, in un gelido inverno di un ormai lontano 2018; il nostro è stato amore a prima vista, sono sempre stato un player molto creativo, nel 2014 ero uno Youtuber, feci una delle serie più belle all'epoca che potevi portare su Minecraft, molti la chiamarono "One Piece", altri "Vita da Pirata", c'è chi la chiamava persino "Pirates", ma tutti i pacchetti di mod avevano una cosa in comune, la mitica Aircraft (Zeppelin) Mod

    *Aircraft mod - Minecraft 1.5
    In poche parole era una mod semplicissima, costruivi il tuo veicolo, piazzavi il blocco esclusivo della mod, e magicamente potevi guidarlo, e così nacquero le migliaia di navi che navigarono le acque di Minecraft 1.5

    Quando vidi Hytale per la prima volta, vidi il potenziale che aveva sempre avuto Minecraft, ma con la possibilità di creare una storia del genere con molta più facilità e qualità.
    Ammettiamolo, per quanto Minecraft sia un gioco straordinario, il merito non è per niente degli sviluppatori, a parer mio i loro aggiornamenti sono poveri e scarsi, hanno impiegato anni per aggiungere il cavallo, che i player avevano aggiunto già parecchio tempo prima con una mod.
    Infatti Minecraft ha avuto successo con i server, con i modpack, con la community, però c'è un limite a questa storia: Minecraft sta invecchiando, e purtroppo, la base del gioco, quella che dovrebbe spettare agli sviluppatori, è troppo vecchia e povera, potrebbero aggiungere animazioni, fare aggiornamenti importanti, ma penso che ormai sia troppo tardi.
    Io stesso ogni tanto, apro Modrinth, creo tutto entusiasta un pacchetto di mod coinvolgente ma... Il gioco non mi piace per niente, devi sempre abbattere quel dannato primo albero per iniziare veramente a giocare, devi sempre fare i soliti crafting. Inizi una serie Cobblemon, devi farmare materiali; inizi una serie tema pirati, devi farmare materiali; inizi un pacchetto tecnico, devi farmare materiali; inizi una qualsiasi avventura in un mondo con le mod più disparate, devi farmare materiali.


    Ma questo non perché non esistano mod che possano bypassare questo problema, ma perché non abbiamo gli strumenti per creare la nostra personale storia in gioco, questo è il limite di Minecraft.
    Limite che non sto vedendo in Hytale.
    Spero davvero che Hytale sia considerato il gioco della community, perché questo significherebbe che siamo davanti a un titolo che non offre un qualcosa di già visto (in questo caso un sandbox), ma un qualcosa di unico; per la prima volta potremo assistere ad un gioco sviluppato non solo da un pugno di sviluppatori, ma da un'intera community, player casuali, appassionati, programmatori amatoriali che hanno il potenziale di creare contenuti anche più belli del gioco stesso, e perché no, guadagnarci anche loro.
    Un gioco che tragga il massimo guadagno non dalle singole vendite una tantum, ma dalle percentuali di tutti coloro che intendano investire in Hytale, per creare un gioco all'interno di un gioco.
    Il fatto che Hypixel voglia pubblicare un gioco personalizzabile al 100%, fornendo strumenti di ogni tipo, mi ha dato questa grandiosa sensazione.


    Pensateci un attimo. Analizzando quello che è il successo di Minecraft, essendo consapevoli dei limiti che ha, e che Hytale potrebbe abbattere, provate a rispondere a queste domande:

    Ai fan di Pokémon
    Secondo voi, con gli strumenti a disposizione, quanto sarebbe possibile ricreare una regione come Kanto, Sinnoh o Paldea? Inserire un pacchetto di mod che semplicemente aggiunga i Pokémon, uno stile di gameplay e HUD personalizzato, animazioni? Inserire in questo pacchetto delle scene story-line e persino perché no, un post game?

    Ai fan degli sparatutto
    Creazione di una mappa? Timer e counter kill? 5 VS 5 stile Valorant o Rainbow six siege, con classi e abilità? l'abbiamo visto nei server Hypixel, in un gioco come Minecraft. Che possibilità abbiamo di vedere un Battle Royale o altri stili di sparatutto in un gioco come Hytale, che offre tutti questi strumenti?

    Ai fan di Dragon ball
    Crei le razze, crei le animazioni, le trasformazioni, crei un nuovo sistema di combattimento, crei una custom map procedurale, crei dialoghi e bam, hai creato Dragon Ball in Hytale. L'abbiamo già visto in Minecraft con la Dragon Block ma ammettiamolo, quanto è brutta, anti estetica e confusionaria in game?

    Ai fan di giochi storia/avventura
    Se dessero ad un pugno di sviluppatori amatoriali, la possbilità di creare all'interno di un gioco, un gioco alternativo? Un qualcosa di nuovo, o magari un qualcosa di già visto. Per praticità proviamo a fare l'esempio di cose già viste: Secondo voi, sarebbe possibile ricreare in Hytale, attraverso un pacchetto che comprenda Mod, Custom Map, Eccetera, una storia o comunque una modalità avventura procedurale che ripercorra un Resident Evil, o un Tomb Rider, o un Silent Hill?

    Concludo:
    Non stiamo parlando di investire in un progetto vuoto, che porti solo alla creazione di mod fan made, ma un business vero e proprio, dove la community non è solo il cliente, ma può diventare anche il fornitore, che in questo caso sviluppa giochi usando la base di un gioco già esistente.
    Il successo di Minecraft è stato questo, ma tutti noi conosciamo i limiti; finalmente Hytale abbatterà questi limiti? Sarà questa la strada che vorranno percorrere?
    Se si allora vi dico una cosa, siamo difronte a un qualcosa che non si è mai visto nella storia dei videogiochi.
  5. Cuore
    Sammezix ha avuto una risposta da Bradius in Il gioco della community (?)   
    I miei più cari ossequi community italiana di Hytale!
    Nella seguente discussione voglio condividere con voi la mia personale visione di Hytale.
    Il seguente articolo si limita ad esporre pareri personali e visioni soggettive, non rappresentano in nessun modo la logica o l'idea del gioco stesso.

    Il gioco della community
    E' così che voglio aprire questa discussione, perché è l'idea che mi sono fatto di Hytale dalla prima volta che ci siamo visti, in un gelido inverno di un ormai lontano 2018; il nostro è stato amore a prima vista, sono sempre stato un player molto creativo, nel 2014 ero uno Youtuber, feci una delle serie più belle all'epoca che potevi portare su Minecraft, molti la chiamarono "One Piece", altri "Vita da Pirata", c'è chi la chiamava persino "Pirates", ma tutti i pacchetti di mod avevano una cosa in comune, la mitica Aircraft (Zeppelin) Mod

    *Aircraft mod - Minecraft 1.5
    In poche parole era una mod semplicissima, costruivi il tuo veicolo, piazzavi il blocco esclusivo della mod, e magicamente potevi guidarlo, e così nacquero le migliaia di navi che navigarono le acque di Minecraft 1.5

    Quando vidi Hytale per la prima volta, vidi il potenziale che aveva sempre avuto Minecraft, ma con la possibilità di creare una storia del genere con molta più facilità e qualità.
    Ammettiamolo, per quanto Minecraft sia un gioco straordinario, il merito non è per niente degli sviluppatori, a parer mio i loro aggiornamenti sono poveri e scarsi, hanno impiegato anni per aggiungere il cavallo, che i player avevano aggiunto già parecchio tempo prima con una mod.
    Infatti Minecraft ha avuto successo con i server, con i modpack, con la community, però c'è un limite a questa storia: Minecraft sta invecchiando, e purtroppo, la base del gioco, quella che dovrebbe spettare agli sviluppatori, è troppo vecchia e povera, potrebbero aggiungere animazioni, fare aggiornamenti importanti, ma penso che ormai sia troppo tardi.
    Io stesso ogni tanto, apro Modrinth, creo tutto entusiasta un pacchetto di mod coinvolgente ma... Il gioco non mi piace per niente, devi sempre abbattere quel dannato primo albero per iniziare veramente a giocare, devi sempre fare i soliti crafting. Inizi una serie Cobblemon, devi farmare materiali; inizi una serie tema pirati, devi farmare materiali; inizi un pacchetto tecnico, devi farmare materiali; inizi una qualsiasi avventura in un mondo con le mod più disparate, devi farmare materiali.


    Ma questo non perché non esistano mod che possano bypassare questo problema, ma perché non abbiamo gli strumenti per creare la nostra personale storia in gioco, questo è il limite di Minecraft.
    Limite che non sto vedendo in Hytale.
    Spero davvero che Hytale sia considerato il gioco della community, perché questo significherebbe che siamo davanti a un titolo che non offre un qualcosa di già visto (in questo caso un sandbox), ma un qualcosa di unico; per la prima volta potremo assistere ad un gioco sviluppato non solo da un pugno di sviluppatori, ma da un'intera community, player casuali, appassionati, programmatori amatoriali che hanno il potenziale di creare contenuti anche più belli del gioco stesso, e perché no, guadagnarci anche loro.
    Un gioco che tragga il massimo guadagno non dalle singole vendite una tantum, ma dalle percentuali di tutti coloro che intendano investire in Hytale, per creare un gioco all'interno di un gioco.
    Il fatto che Hypixel voglia pubblicare un gioco personalizzabile al 100%, fornendo strumenti di ogni tipo, mi ha dato questa grandiosa sensazione.


    Pensateci un attimo. Analizzando quello che è il successo di Minecraft, essendo consapevoli dei limiti che ha, e che Hytale potrebbe abbattere, provate a rispondere a queste domande:

    Ai fan di Pokémon
    Secondo voi, con gli strumenti a disposizione, quanto sarebbe possibile ricreare una regione come Kanto, Sinnoh o Paldea? Inserire un pacchetto di mod che semplicemente aggiunga i Pokémon, uno stile di gameplay e HUD personalizzato, animazioni? Inserire in questo pacchetto delle scene story-line e persino perché no, un post game?

    Ai fan degli sparatutto
    Creazione di una mappa? Timer e counter kill? 5 VS 5 stile Valorant o Rainbow six siege, con classi e abilità? l'abbiamo visto nei server Hypixel, in un gioco come Minecraft. Che possibilità abbiamo di vedere un Battle Royale o altri stili di sparatutto in un gioco come Hytale, che offre tutti questi strumenti?

    Ai fan di Dragon ball
    Crei le razze, crei le animazioni, le trasformazioni, crei un nuovo sistema di combattimento, crei una custom map procedurale, crei dialoghi e bam, hai creato Dragon Ball in Hytale. L'abbiamo già visto in Minecraft con la Dragon Block ma ammettiamolo, quanto è brutta, anti estetica e confusionaria in game?

    Ai fan di giochi storia/avventura
    Se dessero ad un pugno di sviluppatori amatoriali, la possbilità di creare all'interno di un gioco, un gioco alternativo? Un qualcosa di nuovo, o magari un qualcosa di già visto. Per praticità proviamo a fare l'esempio di cose già viste: Secondo voi, sarebbe possibile ricreare in Hytale, attraverso un pacchetto che comprenda Mod, Custom Map, Eccetera, una storia o comunque una modalità avventura procedurale che ripercorra un Resident Evil, o un Tomb Rider, o un Silent Hill?

    Concludo:
    Non stiamo parlando di investire in un progetto vuoto, che porti solo alla creazione di mod fan made, ma un business vero e proprio, dove la community non è solo il cliente, ma può diventare anche il fornitore, che in questo caso sviluppa giochi usando la base di un gioco già esistente.
    Il successo di Minecraft è stato questo, ma tutti noi conosciamo i limiti; finalmente Hytale abbatterà questi limiti? Sarà questa la strada che vorranno percorrere?
    Se si allora vi dico una cosa, siamo difronte a un qualcosa che non si è mai visto nella storia dei videogiochi.
  6. Cuore
    Sammezix ha avuto una risposta da JephSnow in Il gioco della community (?)   
    I miei più cari ossequi community italiana di Hytale!
    Nella seguente discussione voglio condividere con voi la mia personale visione di Hytale.
    Il seguente articolo si limita ad esporre pareri personali e visioni soggettive, non rappresentano in nessun modo la logica o l'idea del gioco stesso.

    Il gioco della community
    E' così che voglio aprire questa discussione, perché è l'idea che mi sono fatto di Hytale dalla prima volta che ci siamo visti, in un gelido inverno di un ormai lontano 2018; il nostro è stato amore a prima vista, sono sempre stato un player molto creativo, nel 2014 ero uno Youtuber, feci una delle serie più belle all'epoca che potevi portare su Minecraft, molti la chiamarono "One Piece", altri "Vita da Pirata", c'è chi la chiamava persino "Pirates", ma tutti i pacchetti di mod avevano una cosa in comune, la mitica Aircraft (Zeppelin) Mod

    *Aircraft mod - Minecraft 1.5
    In poche parole era una mod semplicissima, costruivi il tuo veicolo, piazzavi il blocco esclusivo della mod, e magicamente potevi guidarlo, e così nacquero le migliaia di navi che navigarono le acque di Minecraft 1.5

    Quando vidi Hytale per la prima volta, vidi il potenziale che aveva sempre avuto Minecraft, ma con la possibilità di creare una storia del genere con molta più facilità e qualità.
    Ammettiamolo, per quanto Minecraft sia un gioco straordinario, il merito non è per niente degli sviluppatori, a parer mio i loro aggiornamenti sono poveri e scarsi, hanno impiegato anni per aggiungere il cavallo, che i player avevano aggiunto già parecchio tempo prima con una mod.
    Infatti Minecraft ha avuto successo con i server, con i modpack, con la community, però c'è un limite a questa storia: Minecraft sta invecchiando, e purtroppo, la base del gioco, quella che dovrebbe spettare agli sviluppatori, è troppo vecchia e povera, potrebbero aggiungere animazioni, fare aggiornamenti importanti, ma penso che ormai sia troppo tardi.
    Io stesso ogni tanto, apro Modrinth, creo tutto entusiasta un pacchetto di mod coinvolgente ma... Il gioco non mi piace per niente, devi sempre abbattere quel dannato primo albero per iniziare veramente a giocare, devi sempre fare i soliti crafting. Inizi una serie Cobblemon, devi farmare materiali; inizi una serie tema pirati, devi farmare materiali; inizi un pacchetto tecnico, devi farmare materiali; inizi una qualsiasi avventura in un mondo con le mod più disparate, devi farmare materiali.


    Ma questo non perché non esistano mod che possano bypassare questo problema, ma perché non abbiamo gli strumenti per creare la nostra personale storia in gioco, questo è il limite di Minecraft.
    Limite che non sto vedendo in Hytale.
    Spero davvero che Hytale sia considerato il gioco della community, perché questo significherebbe che siamo davanti a un titolo che non offre un qualcosa di già visto (in questo caso un sandbox), ma un qualcosa di unico; per la prima volta potremo assistere ad un gioco sviluppato non solo da un pugno di sviluppatori, ma da un'intera community, player casuali, appassionati, programmatori amatoriali che hanno il potenziale di creare contenuti anche più belli del gioco stesso, e perché no, guadagnarci anche loro.
    Un gioco che tragga il massimo guadagno non dalle singole vendite una tantum, ma dalle percentuali di tutti coloro che intendano investire in Hytale, per creare un gioco all'interno di un gioco.
    Il fatto che Hypixel voglia pubblicare un gioco personalizzabile al 100%, fornendo strumenti di ogni tipo, mi ha dato questa grandiosa sensazione.


    Pensateci un attimo. Analizzando quello che è il successo di Minecraft, essendo consapevoli dei limiti che ha, e che Hytale potrebbe abbattere, provate a rispondere a queste domande:

    Ai fan di Pokémon
    Secondo voi, con gli strumenti a disposizione, quanto sarebbe possibile ricreare una regione come Kanto, Sinnoh o Paldea? Inserire un pacchetto di mod che semplicemente aggiunga i Pokémon, uno stile di gameplay e HUD personalizzato, animazioni? Inserire in questo pacchetto delle scene story-line e persino perché no, un post game?

    Ai fan degli sparatutto
    Creazione di una mappa? Timer e counter kill? 5 VS 5 stile Valorant o Rainbow six siege, con classi e abilità? l'abbiamo visto nei server Hypixel, in un gioco come Minecraft. Che possibilità abbiamo di vedere un Battle Royale o altri stili di sparatutto in un gioco come Hytale, che offre tutti questi strumenti?

    Ai fan di Dragon ball
    Crei le razze, crei le animazioni, le trasformazioni, crei un nuovo sistema di combattimento, crei una custom map procedurale, crei dialoghi e bam, hai creato Dragon Ball in Hytale. L'abbiamo già visto in Minecraft con la Dragon Block ma ammettiamolo, quanto è brutta, anti estetica e confusionaria in game?

    Ai fan di giochi storia/avventura
    Se dessero ad un pugno di sviluppatori amatoriali, la possbilità di creare all'interno di un gioco, un gioco alternativo? Un qualcosa di nuovo, o magari un qualcosa di già visto. Per praticità proviamo a fare l'esempio di cose già viste: Secondo voi, sarebbe possibile ricreare in Hytale, attraverso un pacchetto che comprenda Mod, Custom Map, Eccetera, una storia o comunque una modalità avventura procedurale che ripercorra un Resident Evil, o un Tomb Rider, o un Silent Hill?

    Concludo:
    Non stiamo parlando di investire in un progetto vuoto, che porti solo alla creazione di mod fan made, ma un business vero e proprio, dove la community non è solo il cliente, ma può diventare anche il fornitore, che in questo caso sviluppa giochi usando la base di un gioco già esistente.
    Il successo di Minecraft è stato questo, ma tutti noi conosciamo i limiti; finalmente Hytale abbatterà questi limiti? Sarà questa la strada che vorranno percorrere?
    Se si allora vi dico una cosa, siamo difronte a un qualcosa che non si è mai visto nella storia dei videogiochi.
  7. Cuore
    Sammezix ha reagito a peru909 in Il gioco della community (?)   
    Premetto che non ho mai moddato Minecraft e non saprei neanche da dove partire. Poi c'è Hytale che nel primo trailer del gioco ti fa già vedere come fare! 🤯
    In anni e anni di gaming ho imparato una cosa, se dai alla community la possibilità di fare per quanto difficile qualcuno riuscirà a fare qualsiasi cosa voglia
    Su MC hanno creato un PC con la AI, è già incredibile. Pensando che con Hytale c'è supporto diretto dagli sviluppatori apre talmente tante possibilità a chiunque voglia fare qualcosa che non riesco ad immaginare, dalla più semplice mod di un blocco con un altro colore a cose incredibilmente complesse.
    Come dici te se ci fosse la possibilità di fare storie? E se queste potrebbero essere giocate in modalità "campagna" oltre a quella ufficiale!?
    C'è praticamente un player potrebbe giocare una modalità campagna infinita semplicemente caricando delle mod
    In una community così unica e unita è molto probabile che inizieranno prima o poi a formarsi dei "lavori" virtuali e personale credo che se delle mod o creazioni complesse verranno messe a pagamento è la cosa giusta per chi ci ha speso tempo e risorse a creare e fare funzionare quelle cose
  8. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da peru909 in Il gioco della community (?)   
    Esatto, direi molto difficile da moddare. Dare la possibilità anche ai meno esperti di moddare, customizzare e creare attraverso tool semplificati, aumenta ancor di più la gamma di creator che puoi includere. Inoltre tutto ciò è applicabile non solo alla creazione di modpack o storie nel gioco, ma anche a creazioni alternative: nel trailer si vede una produzione cinematografica intenta a girare la scena di un apparente film, potrebbero nascere delle "professioni" virtuali, dove puoi diventare un regista o un produttore cinematografico in un gioco come Hytale, creando e pubblicando storie in-game. Basti pensare a tutte quelle persone che hanno sempre sognato di fare un film e che in un qualche modo così super creativo e anche divertente, puoi farti strada e trovare un posto in un gioco, che ti dà la possibilità di esprimerti al massimo. La distribuzione dei tuoi progetti può essere sia intuitiva che semi-innovativa, possiamo pensare ad un semplice Canale YouTube di produzioni cinematografiche in Hytale o perché no, collaborare con grossi server in game che diano la possibilità di proiettare questi film DIRETTAMENTE IN GIOCO. Guadagnarci da sponsor, pubblicità, abbonamenti, e detto tutto ciò io dico: PERCHÉ NO?
  9. Like
    Sammezix ha reagito a peru909 in Il gioco della community (?)   
    Complimenti per l'articolo, la bandiera italiana è un tocco di classe 🤣
    Secondo me hai toccato proprio il punto di forza di Hytale.
    Mi spiego meglio, guardiamo Minecraft vanilla quanto era, e per alcuna cose è, povero di continenti, animazioni e di storia. In più stiamo parlando di un gioco molto complesso da moddare.
    Al lato opposto Hytale batte già con una base veramente ricca e contenti e varianti. In più pianigiano di rilasciare una modalità "storia" dando la possibilità alla community di creare mod di qualunque tipo senza limiti perché di saranno i loro stessi tool do sviluppo a disposizione. Questo secondo me è ciò che lo ha reso gia popolare e ne farò il successo fin da subito
  10. Cuore
    Sammezix ha avuto una risposta da peru909 in Il gioco della community (?)   
    I miei più cari ossequi community italiana di Hytale!
    Nella seguente discussione voglio condividere con voi la mia personale visione di Hytale.
    Il seguente articolo si limita ad esporre pareri personali e visioni soggettive, non rappresentano in nessun modo la logica o l'idea del gioco stesso.

    Il gioco della community
    E' così che voglio aprire questa discussione, perché è l'idea che mi sono fatto di Hytale dalla prima volta che ci siamo visti, in un gelido inverno di un ormai lontano 2018; il nostro è stato amore a prima vista, sono sempre stato un player molto creativo, nel 2014 ero uno Youtuber, feci una delle serie più belle all'epoca che potevi portare su Minecraft, molti la chiamarono "One Piece", altri "Vita da Pirata", c'è chi la chiamava persino "Pirates", ma tutti i pacchetti di mod avevano una cosa in comune, la mitica Aircraft (Zeppelin) Mod

    *Aircraft mod - Minecraft 1.5
    In poche parole era una mod semplicissima, costruivi il tuo veicolo, piazzavi il blocco esclusivo della mod, e magicamente potevi guidarlo, e così nacquero le migliaia di navi che navigarono le acque di Minecraft 1.5

    Quando vidi Hytale per la prima volta, vidi il potenziale che aveva sempre avuto Minecraft, ma con la possibilità di creare una storia del genere con molta più facilità e qualità.
    Ammettiamolo, per quanto Minecraft sia un gioco straordinario, il merito non è per niente degli sviluppatori, a parer mio i loro aggiornamenti sono poveri e scarsi, hanno impiegato anni per aggiungere il cavallo, che i player avevano aggiunto già parecchio tempo prima con una mod.
    Infatti Minecraft ha avuto successo con i server, con i modpack, con la community, però c'è un limite a questa storia: Minecraft sta invecchiando, e purtroppo, la base del gioco, quella che dovrebbe spettare agli sviluppatori, è troppo vecchia e povera, potrebbero aggiungere animazioni, fare aggiornamenti importanti, ma penso che ormai sia troppo tardi.
    Io stesso ogni tanto, apro Modrinth, creo tutto entusiasta un pacchetto di mod coinvolgente ma... Il gioco non mi piace per niente, devi sempre abbattere quel dannato primo albero per iniziare veramente a giocare, devi sempre fare i soliti crafting. Inizi una serie Cobblemon, devi farmare materiali; inizi una serie tema pirati, devi farmare materiali; inizi un pacchetto tecnico, devi farmare materiali; inizi una qualsiasi avventura in un mondo con le mod più disparate, devi farmare materiali.


    Ma questo non perché non esistano mod che possano bypassare questo problema, ma perché non abbiamo gli strumenti per creare la nostra personale storia in gioco, questo è il limite di Minecraft.
    Limite che non sto vedendo in Hytale.
    Spero davvero che Hytale sia considerato il gioco della community, perché questo significherebbe che siamo davanti a un titolo che non offre un qualcosa di già visto (in questo caso un sandbox), ma un qualcosa di unico; per la prima volta potremo assistere ad un gioco sviluppato non solo da un pugno di sviluppatori, ma da un'intera community, player casuali, appassionati, programmatori amatoriali che hanno il potenziale di creare contenuti anche più belli del gioco stesso, e perché no, guadagnarci anche loro.
    Un gioco che tragga il massimo guadagno non dalle singole vendite una tantum, ma dalle percentuali di tutti coloro che intendano investire in Hytale, per creare un gioco all'interno di un gioco.
    Il fatto che Hypixel voglia pubblicare un gioco personalizzabile al 100%, fornendo strumenti di ogni tipo, mi ha dato questa grandiosa sensazione.


    Pensateci un attimo. Analizzando quello che è il successo di Minecraft, essendo consapevoli dei limiti che ha, e che Hytale potrebbe abbattere, provate a rispondere a queste domande:

    Ai fan di Pokémon
    Secondo voi, con gli strumenti a disposizione, quanto sarebbe possibile ricreare una regione come Kanto, Sinnoh o Paldea? Inserire un pacchetto di mod che semplicemente aggiunga i Pokémon, uno stile di gameplay e HUD personalizzato, animazioni? Inserire in questo pacchetto delle scene story-line e persino perché no, un post game?

    Ai fan degli sparatutto
    Creazione di una mappa? Timer e counter kill? 5 VS 5 stile Valorant o Rainbow six siege, con classi e abilità? l'abbiamo visto nei server Hypixel, in un gioco come Minecraft. Che possibilità abbiamo di vedere un Battle Royale o altri stili di sparatutto in un gioco come Hytale, che offre tutti questi strumenti?

    Ai fan di Dragon ball
    Crei le razze, crei le animazioni, le trasformazioni, crei un nuovo sistema di combattimento, crei una custom map procedurale, crei dialoghi e bam, hai creato Dragon Ball in Hytale. L'abbiamo già visto in Minecraft con la Dragon Block ma ammettiamolo, quanto è brutta, anti estetica e confusionaria in game?

    Ai fan di giochi storia/avventura
    Se dessero ad un pugno di sviluppatori amatoriali, la possbilità di creare all'interno di un gioco, un gioco alternativo? Un qualcosa di nuovo, o magari un qualcosa di già visto. Per praticità proviamo a fare l'esempio di cose già viste: Secondo voi, sarebbe possibile ricreare in Hytale, attraverso un pacchetto che comprenda Mod, Custom Map, Eccetera, una storia o comunque una modalità avventura procedurale che ripercorra un Resident Evil, o un Tomb Rider, o un Silent Hill?

    Concludo:
    Non stiamo parlando di investire in un progetto vuoto, che porti solo alla creazione di mod fan made, ma un business vero e proprio, dove la community non è solo il cliente, ma può diventare anche il fornitore, che in questo caso sviluppa giochi usando la base di un gioco già esistente.
    Il successo di Minecraft è stato questo, ma tutti noi conosciamo i limiti; finalmente Hytale abbatterà questi limiti? Sarà questa la strada che vorranno percorrere?
    Se si allora vi dico una cosa, siamo difronte a un qualcosa che non si è mai visto nella storia dei videogiochi.
  11. Cuore
    Sammezix ha reagito a peru909 in Quanto costerà la versione base di Hytale?   
    Simon sa che la fortuna di Minecraft è stata la community e sa che dando i tool sarà molto più facile moddare e fare sì che la community sia coinvolta per giocare ma anche creare
  12. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da White_bear87 in Il mondo di Gioco   
    Salve
    In questa discussione, voglio riassumere un po' quello che sarà il mondo di gioco in Hytale.
    Con ulteriori ipotesi e considerazioni.
    Le ipotesi avranno questo stile di scrittura*
    ⬜ALTERVERSES

    Gli ALTERVERSES, sono principalmente i 5 pianeti che saranno presenti in Hytale.
    Essi sono:
    -Orbis
    -Nexus
    -Karpak
    -Tor'Balyn
    -Nummdrassl
    Di questi 5, solo Orbis è stato visionato in piccola parte.
    ⬜ ORBIS

    Orbis sarà suddiviso in 6 zone, tra le quali 2 non sono ancora state annunciate.
    Per ora conosciamo solo:
    -Zona 1: Emerald Grove
    -Zona 2: Howling Sands
    -Zona 3: Borea
    -Zona 4: Devasted Lands
    Ogni zona avrà un set di biomi che corrisponderanno al clima della zona stessa
    (ES. Zona 1 abbiamo: Foresta,Pianura Zona 2 abbiamo: Deserto,Oasi,Canyon ecc.)
    ⬜ZONA 1 - EMERALD GROVE
    La prima zona del mondo di Orbis è Emerald Grove.
    Essendo la prima con cui inizieremo la nostra avventura, avrà un livello di difficoltà basilare, che crescerà man mano che si procederà oltre.
    Ricca di flora, fauna e con la presenza di 2 razze con le quali abbiamo potuto conoscere col tempo: Trork e Kweebec.
    ⬜ZONA 2 - HOWLING SANDS

    Procedendo oltre la zona 1, arriveremo alla zona 2: Howling Sands.
    ⬜ZONA 3 - BOREA

    La zona ghiacciata Borea.
    ⬜ZONA 4 - DEVASTED LANDS

    Ed infine, tra tutte le zone per ora confermate, abbiamo la zona vulcanica o devastata, Devasted Lands.
    ⬜DUNGEONS
    Durante la nostra avventura, avremo la possibilità di affrontare diversi dungeon, ognuno con caratteristiche diverse:
    -World Dungeons: Dungeons da affrontare per salire di livello e ottenere ricompense (Spade, Armature ecc.).
    -Story Dungeons: Dungeons essenziali per avanzare nella storia e poter procedere oltre.
    Saranno rintracciabili lungo tutto il versante del mondo, in superfice, nelle caverne o tramite portali:

    *Accampamento Trorks

    *Dungeon con Goblin lancia-bombe

    *Concept di portali per entrare in un dungeon
    In tutti, o in alcuni di questi dungeons, non sarà possibile né Costruire né Spaccare blocchi, Così da rendere l'esperienza di gioco più interattiva e bilanciata.
    In alcuni Dungeons inoltre, saranno presenti alcuni boss, mentre altri necessitano di sconfiggere un certo numero di nemici.
    ⬜CAVERNE

    Le caverne in Hytale sono strutturate anch'esse in maniera procedurale.
    Più in profondità ci si sposta, più il livello di difficoltà aumenta.

    *Caverna con piccolo accampamento Goblin

    *Caverna della zona 4, la più famosa per via della presenza di aree tropicali e Dinosauri
    ⬜TEMPIO DI GAIA

    Il tempio di Gaia è ancora un'area con un punto interrogativo, infatti non sappiamo se sia accessibile direttamente tramite un portale dal mondo di orbis come Dungeon,
    oppure come dimensione inziale per iniziare la nostra avventura, possibilmente presente nel mondo Numdrassl
    Al momento possiamo solo ipotizzare le sue origini, ecco invece quello che sappiamo:
    Il tempio di Gaia, è posto su delle isole apparentemente collocate nello spazio.

    All'interno possiamo trovare il Giardino degli Elementi, che ci viene mostrato anche nel Trailer di gioco. Inizialmente troveremo anche il Golem corrotto, nemico da affrontare e sconfiggere.

    ⬜VARYN

    Il gioco ci presenta questo cattivo, il cui nome è Varyn.
    Ci viene mostrato più e più volte come il possibile Boss finale dell'avventura, il cui obiettivo è quello di far sprofondare nel Vuoto ogni cosa gli si presenti davanti.
    Il nostro scopo è quello di combattere Varyn in nome di Gaia, la Dea degli Elementi, nonché protettrice di Orbis.
    Questo è il mondo di gioco, riassunto velocissimo di tutto quello che sappiamo, all'interno di esso troveremo tantissimi mostri, animali e boss, che arricchiranno l'esperienza del giocatore.

    *Nido di Scarack

    *Drago di ghiaccio, boss della zona 3

    Aspetteremo con ansia l'uscita del gioco, per poter esplorare appieno ogni sua sfumatura...


  13. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da King_D_Dragon in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Io penso che l'hype iniziale che si dà a un gioco l'attimo dopo l'uscita del suo trailer sia un po' sopravvalutato. 
    Mi spiego meglio, che ci sia o meno hype con anche una conseguente perdita di quest'ultimo influirà di pochissimo sul successo del gioco al momento della sua uscita. 
    Sono solo poco più di 2 anni, bazzecole se si pensa a giochi annunciati 5/7 anni prima dell'uscita. 
    Vedi Cyberpunk, annunciato nel 2012.
    Per quanto riguarda il ritardo dello sviluppo:
    Hanno iniziato a creare Hytale come Fan Game, ispirandosi a Minecraft, ma visto il successo che hanno riscosso grazie al trailer, gli sviluppatori si sono resi conto di star creando di più di un semplice gioco d'ispirazione. 
    Ecco il motivo del ritardo. 
    Infine, non penso che il loro obiettivo sia quello di rendere il gioco longevo, ma di colmare ogni lacuna che i giocatori di Minecraft hanno sempre trovato in quest'ultimo, ossia tutti i limiti che il gioco pone, cercando di rendere Hytale il più "customizzabile" possibile. Che diventerà longevo o meno è poco rilevante, è solo una conseguenza del lavoro svolto. 
    Questo è quello che penso ☺️
  14. Cuore
    Sammezix ha avuto una risposta da MastroFenice in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Io penso che l'hype iniziale che si dà a un gioco l'attimo dopo l'uscita del suo trailer sia un po' sopravvalutato. 
    Mi spiego meglio, che ci sia o meno hype con anche una conseguente perdita di quest'ultimo influirà di pochissimo sul successo del gioco al momento della sua uscita. 
    Sono solo poco più di 2 anni, bazzecole se si pensa a giochi annunciati 5/7 anni prima dell'uscita. 
    Vedi Cyberpunk, annunciato nel 2012.
    Per quanto riguarda il ritardo dello sviluppo:
    Hanno iniziato a creare Hytale come Fan Game, ispirandosi a Minecraft, ma visto il successo che hanno riscosso grazie al trailer, gli sviluppatori si sono resi conto di star creando di più di un semplice gioco d'ispirazione. 
    Ecco il motivo del ritardo. 
    Infine, non penso che il loro obiettivo sia quello di rendere il gioco longevo, ma di colmare ogni lacuna che i giocatori di Minecraft hanno sempre trovato in quest'ultimo, ossia tutti i limiti che il gioco pone, cercando di rendere Hytale il più "customizzabile" possibile. Che diventerà longevo o meno è poco rilevante, è solo una conseguenza del lavoro svolto. 
    Questo è quello che penso ☺️
  15. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da LukeS00 in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Io penso che l'hype iniziale che si dà a un gioco l'attimo dopo l'uscita del suo trailer sia un po' sopravvalutato. 
    Mi spiego meglio, che ci sia o meno hype con anche una conseguente perdita di quest'ultimo influirà di pochissimo sul successo del gioco al momento della sua uscita. 
    Sono solo poco più di 2 anni, bazzecole se si pensa a giochi annunciati 5/7 anni prima dell'uscita. 
    Vedi Cyberpunk, annunciato nel 2012.
    Per quanto riguarda il ritardo dello sviluppo:
    Hanno iniziato a creare Hytale come Fan Game, ispirandosi a Minecraft, ma visto il successo che hanno riscosso grazie al trailer, gli sviluppatori si sono resi conto di star creando di più di un semplice gioco d'ispirazione. 
    Ecco il motivo del ritardo. 
    Infine, non penso che il loro obiettivo sia quello di rendere il gioco longevo, ma di colmare ogni lacuna che i giocatori di Minecraft hanno sempre trovato in quest'ultimo, ossia tutti i limiti che il gioco pone, cercando di rendere Hytale il più "customizzabile" possibile. Che diventerà longevo o meno è poco rilevante, è solo una conseguenza del lavoro svolto. 
    Questo è quello che penso ☺️
  16. Ohhh
    Sammezix ha avuto una risposta da astrobaldo in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Io penso che l'hype iniziale che si dà a un gioco l'attimo dopo l'uscita del suo trailer sia un po' sopravvalutato. 
    Mi spiego meglio, che ci sia o meno hype con anche una conseguente perdita di quest'ultimo influirà di pochissimo sul successo del gioco al momento della sua uscita. 
    Sono solo poco più di 2 anni, bazzecole se si pensa a giochi annunciati 5/7 anni prima dell'uscita. 
    Vedi Cyberpunk, annunciato nel 2012.
    Per quanto riguarda il ritardo dello sviluppo:
    Hanno iniziato a creare Hytale come Fan Game, ispirandosi a Minecraft, ma visto il successo che hanno riscosso grazie al trailer, gli sviluppatori si sono resi conto di star creando di più di un semplice gioco d'ispirazione. 
    Ecco il motivo del ritardo. 
    Infine, non penso che il loro obiettivo sia quello di rendere il gioco longevo, ma di colmare ogni lacuna che i giocatori di Minecraft hanno sempre trovato in quest'ultimo, ossia tutti i limiti che il gioco pone, cercando di rendere Hytale il più "customizzabile" possibile. Che diventerà longevo o meno è poco rilevante, è solo una conseguenza del lavoro svolto. 
    Questo è quello che penso ☺️
  17. Like
    Sammezix ha reagito a astrobaldo in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    L'hype per il gioco è immenso, basta pensare a questo stesso forum! Io penso che il gioco non sia simile agli esempi che hai fatto. Per esempio, anche se terraria a livello di contenuto batte 10 a 1 minecraft, il 2D è un deterrente per molti. Hytale rappresenta quello che molti giocatori di minecraft cercano nello stesso minecraft, ovverosia un bel mix di sandbox/survival e una componente RPG. A mio avviso, la parte migliore di minecraft dovrebbe essere la compontente survival, che a quanto pare è la più snobbata (sopravvivere scavando 2 blocchi per terra e metterne uno sopra la testa fa pena). Credo che (almeno per quello che sembra), una larga fetta di persone potrebbe addirittura migrare completamente su Hytale!
    Ditemi che ne pensate
  18. Like
    Sammezix ha reagito a LukeS00 in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Salve a tutti, sono un nuovo arrivato, da poco sto seguendo alcuni video su Hytale, in particolare sto seguendo i video di Obogoul per farmi una idea di come fosse il gioco, è uno bravo Youtuber e sà esporre molto bene i vari contenuti che sono presenti nel gioco, infatti mi sono guardato tutte le sue cartoline da orbis e altri video nelle playlist del canale.  
    Vorrei dire delle cose riguardanti il gioco in sé ma soprattutto l'azienda che sta sviluppando questo Sandbox.
    Partiamo dal fatto che, con l'uscita del trailer nel 2018 Hypixel Studios ha creato troppo Hype per i miei gusti perché la community si scoraggia perchè non esce il gioco e lasciano perdere; non prendetela in maniera negativa, sto solo dicendo che dal mio punto di vista devono farlo uscire anche se imperfetto, loro non sono una casa come la Rockstar Games che se crea un gioco con dei bug fanno un pacco di merda, scusatemi il termine; loro se fanno un gioco "buggato" almeno sono alle prime armi ma, dai video che ho visto per me il gioco si trova già ad un 80/90% di completamento se vogliamo essere onesti e per me potrebbe già uscire, almeno una beta o una demo devono darla nel 2021, giusto per notare se alle persone di tutto questo pianeta può piacere o meno, persone che stanno su Fortnite, su Minecraft, su CoD Warzone, su Roblox, su Unturned e su molte altre piattaforme possano piacere o meno.
    Il dubbio che l'azienda possa pensare di aver paura di "E se dopo facciamo la fine di Unturned o Cyberpunk o Terraria?" (Che sono finite più o meno nel dimenticatoio) oppure "Se il gioco non uscirà mai?", lo posso credere e lo credo bene, però io dico, tu imprenditore di Hypixel Studios ti alzi dal letto la mattina e dici "Voglio creare un gioco che sia migliore di Minecraft e che batta la concorrenza dei giochi presenti sul mercato!", raduni 41/50 persone con competenze informatiche e programmazione per sviluppare poi un gioco che "Non uscirà mai (?)" per me pare assurdo, la domanda "Se il gioco non uscirà mai?" mi pare assurdo questa domanda, perché allora la Hypixel Studios si poteva risparmiare tutta questa fatica di creare un Sandbox che a parer mio e migliore di tutti e dai video che ho visto ha delle grandi ma grandissime, enormi potenzialità ma davvero tanta ed è uno spreco veramente.

    Io vi dico una cosa, non voglio demoralizzare nessuno ma dobbiamo essere realistici, dobbiamo guardare in faccia alla realtà, siamo nel 2021, e scoppiata una pandemia che ce la porteremo non so per quanto tempo ancora, le difficoltà economiche sono aumentate, si sono creati problemi su problemi; per me questo Sandbox mi dispiace dirlo ma magari mi sto sbagliando e se mi sbaglio mi rimangio tutto quello che ho detto, per me sta già morendo o se non peggio già morto, come ho già ripetuto prima con il lancio del trailer di annuncio nel 2018 Hypixel Studios ha annunciato il gioco Hytale ha creato troppo ma dico troppo hype, e quando la community e in hype dopo un pò svanisce e uno ci perde le speranze; questo accade a alcune persone, non dico tutti, c'è chi capisce e chi invece bisogna spiegarle, siamo tutti intelligenti e perciò con tutto questo che sto dicendo non prendetela sul serio, leggetela come se fosse una discussione normale, perché il motivo in cui sto scrivendo tutto questo e per parlare anche con voi di cosa ne pensate perché e fondamentale. 

    Probabilmente mi sto sbagliando tantissimo e infatti per questo apro una discussione dove voi possiate leggere e comprendere ciò che sto scrivendo e controbattere su ciò che sto dicendo. 
    Altra cosa sulla Hypixel Studios, esso iniziò a sviluppare il gioco nel 2014 se non sbaglio e, ora stiamo nel 2021 e sono passati ben 6 o 7 anni circa ed il trailer di annuncio uscì nel 2018 e fanno 2 anni (se contato dal 2018). Posso capire il fatto che, loro ce la stanno mettendo tutta per portare a tutti i giocatori un gioco che non sia come Cyberpunk 2077 o meglio dire Cyberjunk Cyberbug anche se questo lo avevo anche ripetuto prima.

    Comunque leggo moltissime frasi di utenti che dicono <<Che poi il mio più grande timore,spero con tutto il cuore non accada, è che poi hytale faccia come cyberpunk.Sono l'unico ad avere questo timore o è ricorrente nella community di hytale?>> allora qui non è chiaro il concetto che non potete mettere a confronto un Sandbox con un Software, magari il confronto che sta più a pennello e dire <<Il mio più grande timore e che, Hytale essendo un Sandbox RPG migliore di Minecraft a tutti gli effetti, possa fare la fine di un Unturned o di un Terraria, che all'uscita del gioco ci sarà il "BUM" pazzesco che tutti ci giocano, un picco di milioni di giocatori dopodiché andrà a scendere per poi scendere sempre di più e cadere nel dimenticatoio.>>, allora la cosa più logica da pensare dal punto di vista aziendale e di come và il mercato.

    Lo sapete tutti che Minecraft ancora nel 2021 ci sono persone con 30/40 anni di età che ci giocano ancora, addirittura un mio professore di Italiano fa giocare il figlio a Minecraft e disse <<Faccio giocare mio figlio a Minecraft perché e molto educativo>>.
    Ragazzi Minecraft è un gioco del 2009, è di tendenza tutt'ora nel 2021, e rimasto sempre in gara con altri giochi, per farvi capire dal 2009 fino al 2021 che sono 10 anni più o meno e non è morto, non è morto per niente come gli altri giochi, cioè nella sua semplicità sono usciti giochi molto ma molto più all'avanguardia in tutto questo tempo e comunque c'erano e c'è tutt'ora persone che giocano ancora.

    Per me Hytale sta cercando di puntare a questo, che se esce sarà un "Minecraft 2" e rimarrà a vita a lungo anche quando usciranno giochi migliori di lui rimarrà ancora in vita come ha fatto e sta facendo d'altronde Minecraft.

    Comunque mi fermo perché sto scrivendo troppo, vi lascio con un due ultime parole. Siate aperti mentalmente, non siate chiusi, apritevi e esprimetevi, siate realistici perché il mondo non è rose e fiori come su Hytale ahahahahaha. 

    Con questo Grazie mille della comprensione.

    PS: Mi sono dimenticato di dire qualcosa sul gioco; per me il gioco è fantastico e se dovesse arrivare il giorno in cui esce, il giorno in cui uscirà io ci sarò e lo proverò subito perché è un Sandbox che merita a tutti gli effetti, qualcosa di innovativo prima o poi doveva uscire e ringrazio le persone che stanno sviluppando questo gioco che hanno ideato questo gioco.
  19. Like
    Sammezix ha reagito a LukeS00 in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Ragazzi sono pienamente d'accordo con voi, io quello che ho detto non era una critica verso il gioco, anzi, il gioco a me piace moltissimo e spero che il resto del mondo ci giocherà e che diventerà molto popolare.
    Quello che avevo scritto era solamente una mia opinione che ho voluto esporre a livello generale, infatti nel titolo ho citato "Hytale Tematica Generale (Gioco e Azienda)". 
    Insomma ho voluto esprimere ciò che ho visto/guardato tra video, immagini, commenti e discussioni, mi sono fatto una idea di come è e sarà la situazione ma, sono solamente ipotesi, nulla di che.
    E soprattutto ho creato questa discussione anche di cosa ne pensate voi, e fatto apposta.
  20. Like
    Sammezix ha reagito a XREDAR in Correnti D'Acqua?   
    Avete presente l'ultimo gameplay uscito in cui Hypixel Studios ci mostra come hanno migliorato la gestione del suono e ci fa dare anche un'occhiata agli arredi di una casa?
    In quel video, all'inizio, si vede un laghetto o un qualche specchio d'acqua simile, a sinistra della casa.

    In questo laghetto, molti pensano si possa vedere una corrente d'acqua e molti altri no.
    In questo post voglio andare a vedere tutti i motivi per cui è improbabile la presenza di correnti d'acqua in Hytale, come anche andare a vedere come sarebbero sviluppate se ci fossero.
    Partiamo dal principio: Minecraft, antenato ufficiale di Hytale. In quel gioco, ogni superficie d'acqua pregenerata nel mondo è completamente statica, in pratica tanti piccoli stagni e laghi. L'unica corrente che possiamo trovare è qualora l'acqua non sia confinata da dei blocchi solidi e quindi scorra. C'è tra l'altro una mod per Forge, chiamata Streams, che aggiunge un senso di scorrimento ai fiumi, facendoli andare effettivamente verso il mare.
    Inoltre, se guardiamo l'acqua in Minecraft, essa, mentre scende da un pendio, ha il terribile vizio di espandersi. Permettere quindi che un fiume nasca in un punto e poi scorra da solo verso il mare, porterebbe all'allagamento di enormi aree. Hytale però non è Minecraft, bensì è fatto meglio.
    Ora rivolgiamoci ai videogiochi in generale. Il numero di essi che presenta delle meccaniche di correnti vere e proprie è abbastanza ridotto, e ciò ci fa capire la loro futilità a complessità. Non solo, ma il 99% e forse più di questi giochi che hanno dei fiumi che effettivamente scorrono, hanno mondi precaricati. Ciò significa che di nuova partita in nuova partita, il mondo sarà sempre identico.
    È logico che creare dei fiumi che scorrano realistici in un mondo procedurale, non è un'impresa semplice, seppur non impossibile.
    Creare una corrente che sia di contro soddisfacente è assai arduo. Innanzitutto una corrente dovrebbe aumentare di forza con l'aumentare della pendenza del terreno e di quanta superifice dell'oggetto che la subisce è immersa. Inoltre il gioco nell'applicare la forza di una corrente, dovrebbe calcolare anche la resistenza attiva e passiva che esercita questo corpo all'essere spostato. Un trork non viene spinto tanto quanto un kweebec.
    Poi, l'implementazione della corrente nei fiumi andrebbe a creare problemi alle entità, le quali di conseguenza avrebbero bisogno di AI dedicate all'attraversamento dei corsi d'acqua, con tutte le casuali possibili. Mi spiego: una pecora non può semplicemente attraversare un fiume senza essere tangita dalla corrente, né può buttarsi nell'acqua per poi essere trascinata via finché non riesce ad uscirne. Non in un gioco bello, quantomeno.
    Inoltre, in un mondo sandbox come quello di Hytale, implementare la corrente comporterebbe che ad ogni modifica del mondo, vicino al letto di un corso d'acqua, bisognerebbe ricalcolare una parte della corrente, del suo moto e della sua velocità, ad ogni modifica.
    Inoltre, chi ha ipotizzato la corrente nel laghetto, si è basato principalmente sul dislivello dell'acqua. Teniamo innanzitutto conto del fatto che la superficie dell'acqua oscilla per simulare le onde ed è possibile che la sua oscillazioni sia anche influenzata dal tempo atmosferico. Nel video pioveva e quindi l'oscillazione doveva essere di media/forte intensità. Poi, se si guarda l'immagine sopra, o il video, con maggiore attenzione, si nota che l'acqua è sempre all'apice del livello di blocchi a cui si trova la superficie, lasciando intravedere solo un ultimo pezzo superiore del blocco al suo livello. Nel video, l'ombra inganna, facendo apparire il livello erboso della terra più in basso, verso sinistra del laghetto, ma se si aguzza la vista, è in realtà invariato.
    Inoltre, se quello è effettivamente un laghetto, non ha senso che ci sia corrente, essendo acqua stagnante. Né che ci cresca dentro un albero se è acqua in movimento.
    Parlando ora di come potrebbe essere invece implementata la corrente dell'acqua dentro Hytale. Ribadisco che è complesso e pertanto improbabile avere dei fiumi correnti, tuttavia nel mare e nei grossi laghi ci potrebbero essere delle correnti sottomarine o, incantesimi e altri elementi esterni, potrebbero creare delle correnti temporanee.
    Inoltre, in alcune aree potrebbe sì esserci della corrente, anche in fiumi e simili, ad esempio poco prima e durante una cascata, oppure in pendii molto rapidi.
    Infine vi allego qua sotto tutte le inmagini che ho trovato che presentano dei corsi d'acqua, perché chi vuole può cercare se vede delle correnti d'acqua, senza fatica. Faccio però presente che la maggior parte delle immagini qui di seguito sono vecchie e probabilmente la maggior parte delle cose in esse è già stata riscritta.

  21. Like
    Sammezix ha reagito a XREDAR in L'oceano   
    La possibilità di catturare pesci e/o creature è abbastanza certa, considerato che Hytale si rifà a Minecraft. E se non c'è un modo ufficiale, la community troverà dei modi non ufficiali.
    Comunque, per quando riguarda la pesca, è un quesito molto interessante il tuo!
  22. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da XREDAR in L'oceano   
    Spero che gli elementi di Gaia nella lore del gioco siano in qualche modo sfruttati e che l'essenza dell'acqua ti dia una sorta di potenziamento marino, come la possibilità di respirare sott'acqua e usare magie subacquee.
    Alla fine ho fatto la domanda su come si potrebbe sconfiggere un boss marino, infatti spero vivamente che ci sia un PVE dinamico, usando armi inedite come tridenti, arpioni, abilità di schivata come il dash che ritroviamo nell'incantesimo tridente di Minecraft, e magie a più non posso.
  23. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da MastroFenice in L'oceano   
    Spero che gli elementi di Gaia nella lore del gioco siano in qualche modo sfruttati e che l'essenza dell'acqua ti dia una sorta di potenziamento marino, come la possibilità di respirare sott'acqua e usare magie subacquee.
    Alla fine ho fatto la domanda su come si potrebbe sconfiggere un boss marino, infatti spero vivamente che ci sia un PVE dinamico, usando armi inedite come tridenti, arpioni, abilità di schivata come il dash che ritroviamo nell'incantesimo tridente di Minecraft, e magie a più non posso.
  24. Like
    Sammezix ha reagito a MastroFenice in L'oceano   
    Anche l'ambiente acquatico appare ben caratterizzato e con abbondanza di contenuti. Spero vivamente che l'esplorazione dell'oceano sia intrigante e ben fruibile, cosa rara nei videogiochi dove le parti sott'acqua solitamente si rivelano frustranti per un sistema di movimento poco sviluppato. Ma sono molto fiducioso nel team di sviluppo, già solo per i gadget da dover usare e la presenza di strutture da esplorare e mostri da combattere mi fanno che abbiano dedicato opportuno tempo a crear un ambiente fruibili, dinamico e soprattutto divertente.
    Sarebbe bello anche poter catturare i vari pesci e mostri marini così da potersi creare il proprio parco marino pieno di aquari con tutte le specie incontrate nei nostri viaggi.
    A proposito di ambiente aquatico mi chiedo come sarà la pesca.
    Avremo un mini gioco di "tira la lenza" per sfiancare il pesce e tirarlo su? Ci sarà una difficoltà maggiore che richieda più abilità al giocatore per pescare pesci più rari o più grossi? I pesci che vedremo sguazzare in acqua saranno effettivamente quelli che poi abboccheranno all'amo?  Ci sarà un sistema di esche per far abboccare più facilmente determinati pesci e magari per quelli più rari esche speciali che senza di quelle non abboccherebbero?
  25. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da MastroFenice in Respiro e Stamina   
    Spero di no, sarebbe troppo frustrante correre e doversi fermare perché stanchi

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