Vai al contenuto

King_D_Dragon

Utente
  • Discussioni

    61
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    15
  • Minicoin

    721 [Dona]

Messaggi di King_D_Dragon

  1. Voglio fare una domanda un po' azzardata, a cui è difficile dare risposta viste le informazioni date col conta gocce sul gioco.

    Secondo voi sarà Varyn il boss finale?

    Per ora tutto sembra indirizzarci in questa direzione, Gaia buona Varyn cattivo, anzi il più cattivo, viene spontaneo pensare che sia lui il boss finale, e se non fosse così?

    Non sto dicendo che Gaia possa essere cattiva, do per scontato che sia una figura benigna della lore, come do per scontato che Varyn sia l'antagonista principale, non lo metto in discussione, però mi chiedo se la storia generale di hytale sia così scontata, non credo proprio.

    Se non Varyn, chi potrebbe essere il boss finale, un suo avatar? un drago per riprendere Minecraft? Un altro cattivo inaspettato? 

    Inoltre il boss sarà affrontabile su Orbis o negli altri pianeti, che potrebbero essere aggiunti con delle espansioni future?

    Per me non affronteremo direttamente Varyn, o almeno non da subito.

    Per me il boss finale è qualcosa che rappresenta la sua influenza sul pianeta di Orbis, me lo immagino un po' come un boss gigante, tipo una gimmic alla strega di Izalith (speriamo fatto meglio).

  2. Per fare una mod del genere bisognerebbe adattare a pari passo anche il sistema di farming dei vegetali, per non renderlo sbilanciato rispetto a quello degli animali. Non mi deve costare di più nutrire un animale rispetto a quello che poi mi darà indietro.

    Anche se penso che il gioco di hytale avrà già un sistema di farming bello completo, dato che alcuni sviluppatori conoscono stardew valley e ci hanno giocato.

    Poi aggiungerei la possibilità di fare morire il bestiame anche per mancanza di acqua, non solo di cibo.  

    Come ultima cosa bisogna stare attenti che non si renda la mod troppo complicata inutilmente, nel senso che può essere complicata e macchinosa, ma deve valerne la pena. Se devo nutrire un animale per 7 giorni per avere 2 pezzi di carne quando posso andare a pesca o coltivare centinaia di blocchi di grano per fare il pane ed avere lo stesso risultato o addirittura miglio non sarò spinto a creare un allevamento, insomma deve valerne la pena fare un allevamento fatto per bene ed efficente.

    Sono contento che sei tornato a scrivere qualche articolo, non avevo mai neanche pensato a fare una mod del genere, spero prenderà vita un giorno.

  3. 29 minuti fa, xxx_COBRA_NEET ha scritto:

    Quando uscirà Hytale sarà a pagamento o gratis?

    Io sinceramente spero che sia a pagamento, ma in seguito non necessiti di ulteriori pagamenti per l'acquisto di skin, mod, shaders, texturepack ecc ...

    la risposta esatta è bo, non sappiamo nulla e dalle ultime informazioni avute neanche gli sviluppatori sanno bene che fare, ma in entrambi i casi ho fiducia che la gestiranno al meglio

  4. 20 ore fa, astrobaldo ha scritto:

    L'hype per il gioco è immenso, basta pensare a questo stesso forum! Io penso che il gioco non sia simile agli esempi che hai fatto. Per esempio, anche se terraria a livello di contenuto batte 10 a 1 minecraft, il 2D è un deterrente per molti. Hytale rappresenta quello che molti giocatori di minecraft cercano nello stesso minecraft, ovverosia un bel mix di sandbox/survival e una componente RPG. A mio avviso, la parte migliore di minecraft dovrebbe essere la compontente survival, che a quanto pare è la più snobbata (sopravvivere scavando 2 blocchi per terra e metterne uno sopra la testa fa pena). Credo che (almeno per quello che sembra), una larga fetta di persone potrebbe addirittura migrare completamente su Hytale!

    Ditemi che ne pensate

    verissimo anzi penso che inizialmente il trailer sia esploso proprio perché le persone hanno visto in hytale quello avrebbero voluto in minecraft

  5. Questa è una discussione complicata  sopratutto per la sua lunghezza non credo che riuscirò a rispondere a tutti i tuoi quesiti, secondo me come hai detto tu hytale era già potenzialmente pronto per un rilascio gia da pochi mesi dal trailer, ma l'hypixel studios ha ritenuto opportuno creare il gioco che tutti vogliamo e che tutti ci aspettiamo.

    Per quanto riguarda l'hype non penso che sia così importante nella riuscita di un gioco, anzi se ce ne è troppo può causare un efetto opposto, molti ancora lo stanno aspettando con furore e si sono gia create piccole community su un gioco che non è ancora uscito, diciamo che siamo gli ultime e quelli più temprati che non si smuovono a costo di aspettare anni./dire che hytale stia morendo mi sembra avventato considerando che non è ancora nato, di certo molto dell'hype è morto, ma come detto prima non lo considero un grave problema.

    Infine la possibilità che hytale sia come cyberpunk,sinceramente non mi ha mai preocupato, ho altre preoccupazioni per hytale che non scriverò qua perché il post è già troppo lungo, se hytale verrà dimenticato nel breve periodo dopo l'uscita è una cosa che non possiamo ne calcolare ne prevedere ne fermare in alcun modo è una cosa al di sopra di noi e anche dell'hypixel, d'altronde minecraft stavo un po morendo ed è bastato un solo youtuber a riaccendere la fiamma, questo nessuno poteva aspettarselo o prevederlo, quindi semplicemente mettiamoci il cuore in pace e aspettiamo

  6. Il 4/3/2021 alle 08:56 , MastroFenice ha scritto:

    Credo anche io che l'acqua sarà di per se un entità statica con quella animazione, magari influenzata dal tempo meteorologico, che le dia senso di movimento. Ed il perché è stato ampiamente ben spiegato dal buon @XREDAR.

    Per il discorso delle cascate potrei mettere la mano sul fuoco che ci saranno nel mondo e che sarà possibile in qualche modo creare (almeno in modalità creativa). Non riesco ad immaginarmi un mondo come quello di Hytale senza una bella cascata che si getta da uno strapiombo o un corso d'acqua che defluisca attraverso un pendio. Gli sviluppatori ci hanno mostrato che il sistema di generazione procedurale dei mondi è molto avanzato, ciò potrebbe permettere la generazione di cascate psudo-realistiche o che comunque diano un bel colpo d'ochio all'ambientazione.

    infatti come già detto, anch'io penso che probabilmente l'acqua rimanga statica e che durante un evento climatico si crei una animazione per rendere il tutto più vivo.

     per quanto riguarda la cascata non capisco cosa intendi

    MODIFICA:_ ora che ci penso durante questi anni non ci è mai stata mostrata una cascata in hytale, sempre che ci siano

  7. Il 4/3/2021 alle 08:47 , MastroFenice ha scritto:

    Di ciò non ricordo ma è probabile dato il tempo di sviluppo che si sono presi. Secondo me, se così fosse, ogni tanto qualche aggiornamento oltre a quelli di bug fix ci sarà, non saranno major update ma magari l'introduzione di qualche nuovo blocco estetico, vestito, piccole entità che non impattano sulla storia del gioco o cosette del genere.

    così non sarebbe un problema neanche per le mod ?

  8. 10 ore fa, MastroFenice ha scritto:

    Temo sia inevitabile dover aggiornare le mod nel momento in  cui un aggiornamento di Hytale vada a modificare la parte del gioco che è interessata dalla mod.

    Esempio (giusto per): se la data mod implementa una gestione fichissima degli archi e loro modificano, con un aggiornamento il sistema di mira, bisognerà rimetterà mano alla mod perché essa con nella nuova versione o non funzionerà o darà problemi.

    Mi auguro per voi modder che il sistema di modding e aggiornamento delle mod non sia quel incubo di forge che aveva Minecraft.

    Ragazzi non vorrei dire una boiata, ma l'hypixel aveva detto che non non aveva intenzione di aggiornate hytale come la mojang fa con Minecraft, loro voglio consegnarci un gioco già finito, certo sono sicuro che magari agli inizi sistemeranno alcune cose un po più grosse, ma per il resto non credo ci saranno update che fanno grandi cambiamenti al gioco 

  9. Non ci avevo mai pensato ad un pve marino, così a caldo ti direi che secondo me ci saranno armi apposite per combattere sott'acqua come arpioni, non ci hanno fatto vedere molto sull'oceano e anche gia essendo pieno di contenuti da vedere spero che lo abbiano aggiornato ancora di più nel corso di questi 2 anni 

  10. 29 minuti fa, SupermixeL_64 ha scritto:

    io odio quando nei giochi succede una cosa del genere, nel senso, non dico di fare una roba ultra-gdr dove se non hai sbloccato un determinato livello/materiale non puoi abbattere un nemico, però almeno dare un utilità alla progressione, che magari devi comunque avanzare anche se sei ultra-pro hyper competitive player, tipo la spada di legno (esempio) si rompe subito oppure si può bruciare e rompersi velocemente, poi ovvio, hanno fatto bene a farlo co, dato che su minecraft puoi andare in giro con una piuma e ammazzare intere orte di zombi e scheletri

    Credo sia ovvio che progredire con l'equipaggiamento sia indispensabile, penso che se si vuole combattere il boss finale con la prima arma del gioco ci voglia qualche oretta e una decina di armi, per  on parlare dell'armatura che se non è buona verrai shottato, se sei un mega pro ce la fai comunque,ma mi sembra più una cosa da challenge impossibile

  11. Ti stai proprio sbizzarendo con questi post,  sono contento che ci sia qualcuno che li sforna in questo periodo e che sono anche di qualità, 

    comunque  il pvp e il pve sono parti molto importanti del gioco per questo ho paura che se non dovessero essere equilibrati e divertenti potrebbero essere un problema per hytale, per il pve dovremmo essere a posto, per il pvp invece ci hanno detto che stanno apportando delle grabdi modifiche, quindi non mi fiderei troppo del trailer, non sapendo ancora nulla del combattimento non possiamo teorizzare fino a dove si spingerà, però da quello poco che abbiamo visto ti do ragione anche se in due anni probabilmente sono cambiate alcune cose 

  12. 1 ora fa, Sammezix ha scritto:

    Rispondo al tuo dubbio: No, non sono ipotesi, in un blogpost preciso l'Hypixel Studios dice ufficialmente che si potranno selezionare diverse razze.

    Non ricordo qual era il post, ma nella sezione Articoli qui su Hytale Italia puoi trovarlo.

    Ovviamente la non possibilità di creare una skin particolare o addirittura monocromatica è un difetto, ma è un difetto più che voluto visto che gli sviluppatori stanno cercando di rendere l'interattività del personaggio più immersiva.

    Se le skin sarebbero come quelle di minecraft, non avrebbe senso il sistema delle emoticon.

    Diciamo che questo difetto l'hanno voluto "alleggerire" implementando diverse razze, e se qualcuno volesse crearsi la skin di un alieno, potrebbe selezionare la razza "alieno", sempre se esisterebbe, o come dici tu, che penso sia un'idea geniale, quella di mettere a pagamento diverse skin, o preferibilmente l'intera razza.

    Magari un negozio dove sfogliare diverse razze acquistabili, che penso sia più profittevole e sensato rispetto al negozio di Minecraft PE dove puoi comprare solo la skin.

    Grazie per la risposta, hai detto una sacrosanta verità 

    Ti mando la foto ufficiale dell'articolo, dove spiegano che in futuro avranno più da condividere per quanto riguarda le razze:

    immagine_2021-02-07_144907.png.7aec4f260e2c6db9f6a55bc648931962.png

    Più che skin o razze a pagamento pensavo proprio ad una skin personalizzata fatta da zero da un addetto apposito  sotto le indicazioni del compratore, così da avere skin proprie che siano uniche e anche funzionanti in-game.

    Un po come quando paghi per un disegno, tu dai le indicazione e il disegnatore te lo fa.

    Cosi facendo anche noi player potremo avere skin personali che non possono essere create con gli accessori che abbiamo a disposizione gratuitamente.20210207_163238.jpg.c5667189d0ba6779ecdaf374010671a1.jpg

    Tipo queste 

  13. Bel articolo, questo è un mio dubbio,non ci hanno confermato che si saranno razze giocabili, è solo una teoria che si da per vera, giusto?

    Per quanto riguarda la creazione del personaggio è molto variegata e mi piace, ma ha un difetto, anche se non lo si può chiamare così, diciamo che ha una limitazione, ci sono molti youtuber di minecraft che hanno skin umanoidi o di animali, loro non potrebbero ricreare la loro skin su hytale e dovrebbero farne una nuova da zero, non è una cosa grave, ma alcune persone sono affezionate alle skin di Minecraft.

    Pr questo pensavo che sarebbe stato bello se magari a pagamento si potesse richiedere di farsi fare una skin personalizzata utilizzabile anche nelmultiplayer, cosi facendo gli youtuber potrebbero avere la loro skin personale e sarebbe anche più difficile che qualcun altro gliela copi, che ne pensate?

  14. 20 ore fa, MastroFenice ha scritto:

    L'idea che l'abilità in un dato ambito sia proporzionale a "quanto ci si è impegnati in tale ambito" trovo che possa essere un ottimo modo per consentire ai giocatori di implementare il loro stile di gioco con le meccaniche in cui meglio si trovano ed allo stesso tempo non focalizzarsi troppo su qualcosa per non finire a essere il signore assoluto delle spade e poi inciampi e crepi perché vai in giro con le buste della spesa ai piedi.

    Certo è una lama a doppio taglio, se il sistema non è bilanciato il rischio che la gente faccia solo la build overpower cercando sulle wiki e forum rendendo il panorama piatto c'è.

    Un altro aspetto potenziale riferito a discorso di migliore skill migliore crafting è quello del mercanteggio. Questo perché se a me piace coltivare, cucinare e cercare particolari tipi di cibo, fiori, alberi da legname etc... e mi specializzo in ciò potrei vendere sul mercato i miei prodotti di ottima fattura ad un buon prezzo che mi permetta di andare dal tipo che adora are il fabbro ad acquistare utensili, armature e armi migliori di quelle che farei io.

    Il sistema si può sviluppare a più livelli, ad esempio il vostro team vuole affrontare un boss che fa tanto danno da fuoco. Nessuno di voi è ferrato in pozioni e quello che potreste creare non vi soddisfa, allora venite da me che vi dico 100 dobloni (valuta inventata) per una pozione. Se però arrivate con il materiale che serve per la pozione io ve le posso fare di ottima qualità per 50 dobloni l'una, oppure se mi fabbricate una bella armatura resistente alla corruzione ve le do senza altri costi.

    Penso che ciò darebbe molta vita ai server, facendo interagire i giocatori e stimolandoli a cooperare con tutti quanti invece che fare tutti all'interno di un team e basta.

    Poi sono particolarmente voglioso di vedere un mercato dove la gente si scambia, compra e vende al roba più disparate che funzioni decentemente, e non come in Minecraft dove prendevi a pungi un cartello ti scalavano dei punti virtuali ed era fondamentalmente un distributore automatico per scansafatiche...

    anch'io penso che lo scambio di merci o in generale il mercanteggio sarà molto profondo ed elaborato, anche grazie a questo livello di rarità/qualità delle merci e darebbe una vita incredibile ai sever, esempio porti i materiali al fabbro e lui ti crafta un spada.

    11 ore fa, Disa ha scritto:

    Questa secondo me è un'ottima visione di un server role play dove effettivamente con tanti giocatori ci potrebbero essere tanti ruoli e fare come da te scritto (e mi trovi pienamente d'accordo).

    Ma in single player non avrei la più pallida idea di come potrebbe essere in quanto non ci sono persone vere e proprie a prendere scelte ponderate in base a qualsiasi situazione. O sbaglio(?)

    nel single player magari sarà più limitato non giocando con altre persone, magari ci sarà una moneta di scambio o ogni oggetto avrà un certo valore equivalente ad altri oggetti e come detto nel post si potrà giocare in compagnia nel proprio mondo ed essere l'alchimista del gruppo per quanto da solo limiti la tua potenza bellica in un team sarebbe davvero utile.

    1 ora fa, MastroFenice ha scritto:

    Hai perfettamente ragione, il mio ragionamento vale per il lato server dove la presenza di molti giocatori ed un sistema ben implementato consente di mantenere il mercato vivido e florido.

    Per quanto riguarda il single player gli sviluppatori hanno mostrato in qualche video aggiornamento e cartolina la presenza di città con un area che pare essere un mercato piuttosto che bancarelle in villaggi o mercanti itineranti.

    762786252_mercatostabile.png.2e93d5e48da9fd0b0e1a9bc3ba1093c2.png

    Mercato di una città

    Bancarelle.png.7ff921f6fb007c79dc3f16db0b009484.png

    Bancarelle a tema Halloween che potrebbero essere state dagli sviluppatori per augurarci buon Halloween ma che potrebbero comunque essere presenti in gioco anche in altri periodi nei vari villaggi 

    547908882_Hotspotneldeserto.png.a4c9adc217cfb8f911ad78ae09e33ed0.png

    Un accampamento nel deserto con pozzo e tenda che potrebbe essere la dimora di qualche mercante itinerante

    Queste sono tutte interpretazioni di ciò che ci hanno mostrato ma non fatico a credere che possano davvero essere implementate nel single player nell'ottica di un sistema di scambio con i "villager" con migliori risultati rispetto a ciò che propone Minecraft (che rimane il punto di paragone per gran parte delle meccaniche).

    ovviamente gli scambi non si baseranno solo sulla qualità di un oggetto ma anche sulla rarità, quindi l'esplorazione sarà fondamentale per l'avanzamento del gioco, magari esagero, ma penso che hytale sarà cosi vasto che sarà impossibile da esplorare tutto in una sola run, ci saranno decine di modi per finire il gioco e non ce ne sarà uno completo al 100%.

    a parte queste speculazioni, nel server dell'hypixel già mi immagino i mercati personalizzati a tema magari natalizio o pasquale

  15. Il 13/11/2020 alle 15:15 , Emax ha scritto:
    1. P2W/F2P
      Free to play: Server ingestibili la gente può creare infiniti account e rientrare quando bannata
      Pay to win: Farà la fine di Creativerse con blocchi a pagamento o micro-transazioni per velocizzare le fornaci
    2. Rigiocabilità/Contenuti
      Nel particolare la varietà di blocchi/strutture/missioni che ovviamente se sono pochi e/o messi a caso rendono il gioco poco longevo e subito ripetitivo/noioso
    3. Moddabilità
      Visto che a differenza di Minecraft ci verrà offerta una modding api è impossibile determinare cosa ci sarà permesso fare e cosa no, intendo proprio a livello di funzionalità
    4. Difficoltà
      Legata al survival, la difficoltà è molto importante, a nessuno piace un gioco dove se metti un cubetto di terra davanti a te sei al sicuro per sempre, sarebbe bello avere delle meccaniche survival reali, tipo fame & sete che scendono più velocemente nel deserto, o mob/boss difficili da uccidere
    5. Meccaniche
      La mancanza d'innovazione nelle meccaniche importanti esempio: PVP, PVE, Costruzione, Etc...
    6. Customizzazione
      Non sappiamo quanto il personaggio sarà personalizzabile, e se un giorno volessi una felpa con la mia faccia? eh? la modderò!
    7. Strumenti di sviluppo
      Che gli strumenti di sviluppo non ci siano o siano fatti male, nello specifico la documentazione mod/plugin, il texture maker, il model maker, il worldedit etc...
    8. Mancanza di Redstone
      Si mi piace fare i circuiti, ma questa la posso sempre moddare io 

    ok, alcune di queste mi preoccupano altre per niente.

    la mia più grande paura non è di per se il gioco perché per quanto possa essere bello ci sarà sempre qualcosa che non approveremo a pieno.

    la mia più grande paura "è hypixel riuscirà a vendere bene il gioco ?"

    la " pubblicità " è una parte fondamentale nella vendita di un prodotto e spero che hytale riesca ad arrivare ed interessare più persone possibili.

    il marketing è importante io vorrei che il gioco uscisse appena pronto però posso anche capire che farlo uscire durante il cave and cliffs update (quello che viene considerato il più grande update di minecraft fino ad oggi) o durante il debutto di altri giochi non sia il massimo.

    non è tutto, mi chiedo se riusciranno a rendere il gioco adatto a questa generazione, mi spiego meglio: non sono un esperto ,ma oggigiorno i FREE TO PLAY dominano il mercato, sono sicuro che hytale avrà il suo spazio fra i videogiochi , ma ho paura che non avrà quello che merita.

    insomma più gente gioca più la comunity si allarga, più creators nascono e più contenuti vengono creati e così via, il genere di hytale non so quanta utenza possa acchiappare, certo MEGLIO POCHI MA BUONI nonostante questo spero che hypixel faccia le scelte giuste per rendere hytale un successo mediatico alla fortnite e per farlo affermare sul mercato anche meglio di minecraft tutto questo con una qualità migliore e più contenuti.

  16. Non voglio creare panico voglio solo arricchire la comunity di discussioni e contenuti.

    In qualsiasi modo vada io penso che Hytale sarà un giocone davvero piacevole da giocare e fatto molto bene, ma vorrei sapere dai più esperti e non, quali sono i vostri dubbi, cosa pensate potrebbe farvi storcere il naso in Hytale, Insomma quali sono secondo voi le meccaniche che se fatte male allontano il gioco dalla "perfezzione".

    cose che possono variare dalla generazione del mondo al design al gameplay al pv ed ogni altra cosa che possa venirvi in mente.

    Sono davvero curioso perché nelle varie live fatte fino ad oggi questi argomenti saltavano fuori, e vorrei discuterne anche qua magari in modo più accurato.

  17. Il 7/11/2020 alle 19:37 , Lookatcosta03 ha scritto:

    Ciao a tutti ragazzi io sono Lookatcosta03 come potrete ben vedere. Io sono un appassionato di videogiochi che crede tanto in questo nuovo progetto: Hytale!

    BENVENUTO!!!!

    vedo che ti stai già mettendo all'opera e stai condividendo un sacco di idee e dubbi per arricchire la comunity, divertiti 

×
×
  • Crea nuovo/a...