Attività di reputazione
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MastroFenice ha avuto una risposta da Jackdrawing97 in The Hytale Howler Art. 1: la leggenda e i segreti del mondo di HytaleCari filosofeggianti esploratori di Hytale,
Dopo l’articolo pilota (che potete leggere qui: The Hytale Howler Art. 0: Il nuovo gioiello dei giochi sandbox e le ragioni), volto ad inquadrare e presentare il progetto Hytale, oggi ci addentriamo nel cuore pulsante del mondo dell’EP in sviluppo presso gli Hypisel Studios, per scoprire la sua lore affascinante e i segreti che nasconde; un mondo ricco di miti antichi, creature leggendarie e un passato misterioso che attende di essere svelato ci aspetta.
La lore di Hytale si sviluppa in un universo vasto e complesso, dove diverse razze e civiltà si sono alternate nel corso dei secoli. Da antichi reami magici a territori dominati dalle forze oscure, ogni regione del mondo di Hytale ha la sua storia unica e intricata. Il fulcro della lore di Hytale è legato alla presenza di un'entità divina chiamata Gaia (qui illustrata dalle abili mani di @Jackdrawing97), essa possiamo vederla come la personificazione stessa del mondo, o meglio, dell’equilibrio che regola la natura e i rapporti tra le forze magiche intrinseche nel mondo di Hytale (sintetizzate nella ricerca Ricerca iconografica mostrataci tempo fa dagli sviluppatori). Gaia è la divinità genitrice del mondo e dei suoi abitanti, e il suo potere permea ogni aspetto di di questo universo. Attraverso Gaia vengono spiegate le forze magiche che governano il mondo, come la magia elementale che da varie cartoline (come ad esempio lo Spirito Elementale (Postcard #29)) abbiamo visto permeare ogni angolo di Hytale ma anche i poteri misteriosi che alcuni abitanti possiedono. Tuttavia, l'equilibrio tra luce e oscurità in Hytale è minacciato dalla presenza di Varyn, un'ombra oscura che si allunga sul mondo. Varyn rappresenta il male e la corruzione, cercando di annientare ogni forma di vita e di prendere il controllo assoluto. I giocatori si trovano al centro di questa lotta ancestrale tra Gaia e Varyn, dove quest’ultimo pare stia avendo la meglio; il destino di ogni giocatore è di ristabilire l’ordine tra gli elementi, possiamo quindi dire che la sua sopravvivenza è intrecciata con la sopravvivenza stessa del mondo di Hytale.
Man mano che esploreremo Hytale, incontreremo diverse creature, ognuna con la sua storia e il suo ruolo nel grande mosaico della lore. Dai pacifici Kweebecs ai feroci Trork, dai misteriosi e schivi Feran ai temibili Scarak, ogni creatura ha una connessione con il passato e il presente di Hytale.
La lore di Hytale non sarà solo un insieme di storie e miti, ma una fonte di ispirazione per le nostre avventure, offrendoci indizi e segreti da scoprire lungo il tuo cammino. Esplorando antichi templi, cripte oscure e terre dimenticate, potremo rivelare antichi artefatti, acquisire conoscenze arcane e sbloccare nuove abilità che ci avvicineranno sempre di più alla verità nascosta nel cuore di Hytale.
In conclusione, la lore del mondo di Hytale è un tesoro da scoprire e svelare. È la trama avvincente che avvolge ogni aspetto del gioco, rendendolo un'esperienza avvolgente e appassionante, un filo conduttore che ci spigherà ad una ricerca profonda e minuziosa per poter ricostruire questo intricato puzzle. Prepariamoci quindi a immergerci nelle profondità della storia di Hytale, ad affrontare avventure epiche e a svelare i segreti nascosti di questo mondo magico.
Questa seconda uscita del The Hytale Howler si conclude qui, spero che questa infarinata sulla lore di Hytale vi sia piaciuta e vi abbia dato un’idea di fondo di cosa ci aspetterà. Nel prossimo articolo esploreremo un po’ più nel dettaglio la struttura di questo universo videoludico, non mancate!
Vi ringrazio per la lettura e vi auguro buona fortuna nella vostra ricerca per svelare la verità e difendere il mondo di Hytale dalla minaccia di Varyn!
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MastroFenice ha reagito a GAMinsect in Possibilità a venireInizio questo post affermando il mio dispiacere, e delusione come membro di questa community fin dal suo inizio.
Mi auguro che se lo cose dovessero svoltare per il meglio, i futuri utenti potranno leggere questo post come una reliquia di un tempo pieno di incertezza e frustrazione per gli eventi successi.
Tuttavia quando l'uomo si trova difronte all'incertezza ed al dubbio, o si affida al caso, o cerca di dare un senso di direzione alle possibilità a venire.
Io preferisco la seconda opzione, ed è esattamente quello che voglio fare qui. Una nota importante è che attualmente molti ex-dev di Hytale si sono messi a fare tweet su X riguardo alla loro esperienza lavorativa, permettendoci di avere nuove info ed insight su come un evento del genere può essere successo. Quindi nel corso del futuro potremmo avere nuove notizie che ci permetterebbero di contestualizzare e di avere una visione di insieme maggiore. Ovviamente le analisi di questo post non sono definitive.
Il quadro dato da Noxy della situazione è uno che ritrae una situazione di impossibilità nel poter continuare lo sviluppo del gioco in tempi ragionevoli, senza dover sacrificare la visione di quello che Hytale sarebbe dovuto essere. In ciò potrebbe sembrare lecito puntare il dito contro la Riot ed affermare che loro hanno ucciso il gioco, che loro hanno messo ad Hypixel Studio dei tempi troppo serrati per poter fare un bel gioco, ma temo che la verità non sia questa.
Numerosi post stanno iniziando ad uscire sia su Reddit che su X, che mostrano come la maggior parte dei problemi siano originati dal terribile management fatto dai leader di ciascun team, di come i capi cambiavano frequentemente e facevano rifare tutto, e di come non fosse nemmeno colpa dei singoli dev, ma più di coloro che li guidavano (Noxy in primis), e di come la Riot sia stata più che comprensiva nel cercare di venire incontro ad Hypixel studio per aiutarli a cercare altri investimenti.
Tuttavia anche se il gioco non verrà più sviluppato da loro, il codice è comunque da qualche parte, e con lui tutti i modelli 3D, animazioni, engine ecc..., ed essendo che la Hypixel era stata finanziata dalla Riot non è impossibile pensare che la proprietà di questi elementi sia nelle mani della Riot stessa, e che quindi adesso la palla sia passata a loro.
Da questo punto, e da questa lunga introduzione, si diramano le 3 vie possibili per il futuro di questo gioco.
VIA 1: Hytale viene abbandonato; la Riot nonostante abbia investimento sui 30 milioni l'anno, su un periodo di almeno 3 anni e mezzo (quindi di almeno 105 milioni di dollari), decide che non vale più la pena portarlo avanti. La tesi a favore di ciò è come la Riot abbia dato la possibilità ad Hypixel di cercare altri investimenti, simboleggiando una sua voglia di volersi distaccare finanziariamente dal progetto; ciò sarebbe ancora più vero, se l'effettivo materiale pronto per questo gioco non è abbastanza da permettere un collage dei vari pezzi, al fine di avere una public alpha in qualche mese. Argomenti contro questi tesi puntano agli effettivi materiali mostrati dal gioco (specialmente nella zona 1) recentemente, che indicano ad uno sviluppo non inesistente degli aspetti più basilari del gioco, anche nel nuovo engine.
VIA 2: Hytale viene venduto; come detto nella VIA 1, la Riot non vuole avere più niente a che fare con questo progetto, e quindi decide di vendere la code base e gli asset a qualche altra organizzazione. Ciò contrasterebbe con l'impossibilità di Hypixel nel trovare nuovi investitori, d'altronde se la Hypixel non è riuscita a trovare investitori, non è detto che la Riot ci riesca. Tuttavia se dovessero esserci, chi sarebbe disposto a spendere sui 100 milioni, per caricarsi sulle spalle un progetto del genere? Credo che ci siano due competitor principali: Epic Games e Microsoft. In quanto sono entrambe due azienda con il budget necessario, Epic Games con una Valutazione da 32 Miliardi (2022), e Microsoft con un profitti provenienti dal Gaming di 5,7 Miliardi, ed entrambe hanno dei giochi multiplayer di massa, incentranti sulla creatività e possibilità di dare strumenti di sviluppo ai giocatori (più Fortnite che Minecraft, in quanto Forge/Fabric/Spigot ecc... non sono ufficiali). Quindi entrambe hanno la giusta visione ed esperienza per guidare un gioco come Hytale.
VIA 3: Hytale viene continuato; questa sarebbe la via migliore, in quanto permetterebbe allo sviluppo del gioco di riprendersi senza dover aspettare i tempi di compravendita. Nel migliore dei casi potremmo ottenere notizie di ciò tra un paio di mesi, cioè tempo tecnico che la Hypixel studio chiuda i battenti, nel peggiore dei casi potremmo dover aspettare anche un paio di anni, e forse di più. Tuttavia, se questa è la strada che il gioco prenderà, è presumibile che lo sapremo entro la fine di quest'anno. Le tesi a supporto di ciò sono simili a quelle che sfatano la VIA 1, cioè dare un senso al centinaio di milioni dato a questo gioco, e la possibilità di mettere insieme un qualcosa che possa fungere da alpha, ed il motivo per cui se dovessimo avere nuove notizie è entro quest'anno, è perchè dal punto di vista della Riot, conviene rendere questo progetto profittevole il prima possibile, in quanto le azioni da fare sarebbero ridotte abbastanza da poter avere un prodotto valido in poco tempo. Le tesi che contrastano questa VIA sono simili a quelle che supportano la VIA 1, cioè il gioco è a troppa distanza dal poter essere una alpha, e non conviene più buttarci soldi sopra.
Con queste tre vie concludo la mia analisi, fatemi sapere se vedete altre vie possibili, od altre argomentazioni a supporto di queste eventualità.
Indipendentemente da quale via la storia prenderà, voglio ringraziare questa community, per avermi fatto sperare e vedere un qualcosa di mai visto prima d'ora, che aveva (e che ha) il potenziale di cambiare questo genere per sempre.
Grazie,
GAM
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