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Lollofra_01

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    Lollofra_01 ha reagito a tombaldo in ciao:)   
    ciao
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    Lollofra_01 ha reagito a ciaobelo007 in Ciao   
    Sciaobeli sono belo
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    Lollofra_01 ha reagito a Figoos in Bellaaaa   
    Ragazzi non vedo l'ora di mettere le mani su hytale e provare a fare qualche bella mod
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    Lollofra_01 ha avuto una risposta da XREDAR in Il Combattimento In Hytale   
    Non so se sia gia stato confermato o negato, ma ho l'idea che alcuni, se non tutti i libri possano provenire da drop dei mostri/nemici, oppure da dungeon o templi. Ho questa impressione soprattutto perché il secondo libro ha quel teschio in cima che mi da l'idea di un oggetto specifico degli scheletri.
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    Lollofra_01 ha reagito a Disa in Il Combattimento In Hytale   
    Si, da quanto si sa finora tutti i libri verranno droppati dai maghi scheletri
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    Lollofra_01 ha avuto una risposta da Disa in Il Combattimento In Hytale   
    Non so se sia gia stato confermato o negato, ma ho l'idea che alcuni, se non tutti i libri possano provenire da drop dei mostri/nemici, oppure da dungeon o templi. Ho questa impressione soprattutto perché il secondo libro ha quel teschio in cima che mi da l'idea di un oggetto specifico degli scheletri.
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    Lollofra_01 ha reagito a XREDAR in Il Combattimento In Hytale   
    In questa discussione andrò a riassumere quanto sappiamo fin'ora sul combattimento in Hytale e farò delle considerazioni in merito.
    Per comodità ho suddiviso il combattimento in 4 diverse componenti: magia, attacco melee (corpo a corpo), attacco a distanza e difesa.
    MAGIA
    Le informazioni fornite in merito, dagli sviluppatori, per ora, sono pressoché nulle. Tutto ciò che sappiamo lo possiamo unicamente dedurre da immagini e video ufficiali.
    Come già abbiamo visto più volte, nel gioco, sia giocatori che entità, usano libri per scagliare incantesimi. Un esempio è il video gameplay rilasciato in un blogpost. Se non lo avete visto, vi invito ad andare a guardarlo perché vi farò riferimento spesso in questa discussione.
    Tuttavia, è comprovata anche la presenza di staffe magiche.

    Il che porta a domandarsi quale è la differenza tra questi due metodi di fare magia in Hytale. Io penso che le staffe saranno legate ai 5 elementi di Gaia (Terra, Aria, Acqua, Fuoco e Fulmine) e forse anche al Void di Varyn, mentre i libri sono forse incantesimi più generici e non legati ad un elemento in particolare. Un'altra differenza consta anche nel costo richiesto. Non è certa la presenza o meno, in Hytale, di una barra di Mana. I libri potrebbero non richiedere energia mentre le staffe si, o viceversa. L'unica clip, simile ad un gameplay, visibile fin'ora delle staffe è visibile intorno al minuto 1:20 del trailer. In ogni caso, i libri con tutta probabilità presenteranno una varietà di incantesimi lanciabili abbastanza ampia. Ciò è deducibile dalla quantità abbastanza grande, di differenti texture che abbiamo visto fin'ora dei libri negli inventari dei player.
    La componente magica del combattimento è però, per quanto allettante, una branca difficile da padroneggiare. I libri richiedono un minimo di caricamento della magia, prima di poterla scagliare e, entrambi i metodi lanciano un proiettile che necessita di tempo per percorrere la sua traiettoria. Ciò comporta prevedere dove andrà a colpire e prevedere anche i secondi successivi del movimento del tuo bersaglio. Senza inoltre considerare l'eventuale componente di Mana.
    Inoltre, nella concept-art 24, che riporto qua sopra, vediamo anche la presenza delle "wands", cioè bacchette. Fin'ora non mi sembra siano state viste in qualche screenshot o gameplay e, non è da escludere che, essendo questa una concept art, esse non siano state rimosse dal gioco, magari sostituite dai libri. Per ora, in mancanza di notizie ufficiali, le consideriamo ancora come presenti nel gioco, per quanto rimanga un grosso punto interrogativo la loro funzione ed il loro utilizzo.
    ATTACCO MELEE
    Dalla concept-art 39, come anche la 24 e, in verità, anche gli ormai innumerevoli media, sappiamo che la varietà di armi nel gioco, non è ridotta. Ci sono asce bipenni, asce, spade corte, spade lunghe, forse anche spade a due mani, lance, clave, mazze, sciabole, katane, coltelli, pugnali e via dicendo. Sappiamo anche che, presumibilmente con ogni arma, si potranno fare almeno due attacchi diversi (normale e caricato), se non di più. Inoltre, la mobilità del player, durante un attacco, abbiamo avuto modo di vedere che rimane comunque piuttosto alta. Inoltre, esistono anche le armi magiche, come la ormai celeberrima spada di fuoco.
    indubbiamente il corpo a corpo è la parte fondamentale del combattimento in Hytale. Da approfondire sarebbe anche il dual wielding e capire se permette solo arma e scudo o anche due armi. Senza ombra di dubbio però, i vari tipi di armi differiranno per le caratteristiche, come la velocità o la forza d'attacco. È da considerare anche il knockback. Indubbiamente le armi da taglio daranno un contraccolpo minore di quelle da urto. L'ultimo punto del corpo a corpo che rimane ignoto è legato alla magia. È palese e dichiarato come Hytale si è ispirato a Minecraft, ma non è chiaro fino a che livello. Quindi non è chiaro nemmeno se sarà presente qualcosa di analogo agli incantamenti delle armi o no.

    ATTACCO A DISTANZA
    L'ultimo blogpost ci ha fornito uno sguardo leggermente più approfondito sugli oggetti lanciabili, quali lance o sassi. È interessante appunto il fatto che non ci saranno solo arco, lance e simili, ma anche altri oggetti, come i sassi, che possono all'occorrenza essere usati come armi. Non sappiamo se i sassi, ad esempio si raccolgono da terra o in altro modo, ma è sicuramente interessante usare proiettili di fortuna quando rimaniamo a corto di armi dalla distanza.
    Senza dubbio però non sarà facile. Nei gameplay rilasciati fin'ora, non sembra esserci un indicatore nell'interfaccia che indichi il centro dello schermo, n'è il punto di atterraggio dell'oggetto o dell'arma lanciati. Tuttavia, visto la realistica e complessa fisica mostrata per i proiettili, se si è abbastanza bravi, si potranno fare azioni prima impensabili in un combattimento di un videogioco.

    Inoltre, ci saranno anche oggetti lanciabili con effetto, come le bombe. Quindi, non è da escludere la presenza anche di eventuali oggetti lanciabili magici (ad esempio bombe magiche) oppure, anche trappole magiche, costruite sul momento. Le bacchette, forse potrebbero servire proprio a questo, oppure a qualcosa legato al crafting.
    DIFESA
    Questa componente del combattimento, come in ogni altro gioco simil-medioevale, si comporrà essenzialmente di scudo e armatura. Per entrambi, siamo a conoscenza di diversi modelli e texture, che lasciano inevitabilmente dedurre la presenza di più tipi e livelli. Ovviamente, più il materiale sarà buono e più proteggeranno dal danno e lo scudo proteggerà anche dal contraccolpo. Tuttavia, fin'ora non sono stati mostrati armature o scudi elementari, come invece per le armi, n'è, ripeto, sappiamo della presenza o meno di incantamenti. Questa, pertanto, si prospetta, ora come ora, come la componente di combattimento più trascurata in Hytale.
    Essenziale però, sarà durante un combattimento, sia pvp che pve, saper coordinarsi bene e tirare fuori lo scudo solo al momento giusto per parare il colpo.
    A giudicare però dal danno inflitto al giocatore nelle clip rilasciate fin'ora, la difesa sarà fondamentale in uno scontro pve, non come in Minecraft dove puoi andare a spammare colpi in relativa completa sicurezza con quasi ogni entità.
    ALTRI ELEMENTI DEL COMBATTIMENTO
    In un combattimento, inoltre, sarà fondamentale anche tenere conto di alcune altre cose, come i consumabili.
    1372889876_EquipmentDemo2.mp4.cc7af19db6506b9bee11aacf0e6b3110.mp4 Da questo video infatti vediamo come, per recuperare la vita velocemente sia sufficiente mangiare. La meccanica che c'è dietro non è però del tutto chiara. Infatti, se si presta attenzione, la barra della vita continua a salire a scatti, anche mentre il player non sta mangiando. Inoltre, data la rapidità della ricrescita della salute, quando si mangia, oggetti come pozioni di cura risulterebbero totalmente superflui. Infine, in un gioco come Hytale, dove la componente survival è fondamentale, usare il cibo solo per recuperare la salute, sembra una scelta azzardata e sciocca, da parte di un team di sviluppatori che fin'ora non hanno sbagliato nemmeno una scelta. Pertanto, per quanto sia bene tenerne conto, non è ancora possibile rifletterci seriamente. In ogni caso, dato che hanno dedicato un'intera ruota solo agli alimenti, sarà probabilmente fondamentale durante tutto il gameplay e non solo una fase.

    Parlando invece di pozioni, come possiamo vedere dall'inventario del giocatore qua sopra (dove tra l'altro, ci sono anche tre differenti libri magici), ci sono almeno tre tipi diversi. Quasi sicuramente la pozione rossa avrà a che fare con la vita, forse è di salute istantanea. Quella rosa invece potrebbe essere di rigenerazione. La pozione azzurra invece potrebbe essere quella del Mana, se consideriamo i classici colori dei videogiochi. Ad avvalorare questa testi è l'alto numero di pozioni di questo tipo (23), unito alla posizione nell'inventario, cioè vicino ai libri e, considerando anche che, l'unica arma di cui sembra disporre il giocatore, sono appunto i libri e, pertanto, senza Mana, il giocatore sarebbe spacciato. Comunque, probabilmente è legata la recupero della barra azzurrina a destra, sotto quella della salute.
    Infine, parliamo di statistiche e di abilità. Dalle dichiarazioni dello staff sembra che ci saranno le classi nel gioco e che, pertanto, i giocatori saranno portati a specializzarsi in un tipo specifico di combattimento, avendo dei debuff in ciò che non gli compete (quei debuff sappiamo però già che non saranno inabilitanti, permettendo quindi comunque molta libertà al giocatore). Data la presenza di classi e visto il tipo di gioco che si prospetta esser Hytale, è logico considerare anche la possibile presenza di alberi di abilità. Inoltre, non è certo, ma lo vedo probabile, che il personaggio del giocatore avrà statistiche progressive, che aumentano nel corso del gameplay, come la vita ad esempio.

    Da questa immagine traiamo tutta una serie di informazioni sugli oggetti e le loro statistiche. Prima cosa da notare è la differente rarità. Inoltre, salta all'occhio il veramente limitato numero di utilizzi (in basso a destra della bolla) che è addirittura solo di 15 colpi per una spada Trork. Poi, per le armi c'è, scritto sotto il nome, l'attacco minimo e massimo e, tra parentesi, l'attacco medio e la velocità, cioè i DPS (Danni Per Secondo), indicata anche sotto la rarità, con una parola (Molto Lento/Lento/Veloce/...)
    Infine, in verde sono indicati eventuali effetti speciali che l'arma ha.
    Per l'armatura invece è meno chiara la situazione. Senza dubbio, il numero sotto il nome, va ad indicare quanto ti protegge, anche se non è chiaro se quel numero va a sottrarsi al numero di punti di attacco che subisci, oppure indica la percentuale dell'attacco assorbita. Mentre il cuore, pare strano, ma potrebbe essere il numero di punti vita che l'armatura aggiunge a quelli del giocatore, altrimenti a me non viene in mente cosa possa indicare. Infine, il terzo numero, ha la stessa icona che ha il danno delle armi, quindi potrebbe essere legato a qualcosa dell'attacco.

    Per ultimo, come deduciamo da questa immagine, come da altri screenshot o video (Questo ne è un esempio), un'altro fattore fondamentale del gioco sarà la furtività. La furtività ci permetterà di cogliere di sorpresa i nemici, infliggendogli un primo attacco maggiorato, oppure di aggirare quegli avversari che non ci sentiamo di affrontare. Inoltre, non solo i giocatori dovranno farne uso, ma ne saranno in grado anche, ad esempio, i predatori in caccia. Per questo motivo il mondo di Hytale si prospetta sempre più completo, vario e vivo.

    L'analisi di tutto ciò che sappiamo sul combattimento è finita, spero di non essermi dimenticato niente di rilevante. Se avete qualcosa da aggiungere o commentare, fatelo pure qua sotto.
  10. Haha
    Lollofra_01 ha reagito a Brockfire in Essere o non essere un broccolo danese?   
    Salve a tutti! Mi chiamo Antonino, conosciuto sul web come Brockfire (per gli amici Brock *brockolo*) e sono un infiltrato nordico su un forum italiano di Hytale.
    Non sono bravo nelle presentazioni quindi è già finita, ciao, viva i broccoli. 
  11. Cuore
    Lollofra_01 ha reagito a XREDAR in Analisi delle Immagini di Maggio   
    Il blogpost di questo mese ha fatto maggior luce su personalizzazione del personaggio e sugli oggetti lanciabili, tuttavia, le immagini in esso riportate, mostrano assai poco e quindi è possibile speculare poco su di esse. Tuttavia, le dichiarazioni fatte dagli sviluppatori sono invece estremamente interessanti e portano a considerazioni importanti.
    Prima di iniziare però, se non avete ancora letto l'articolo in questione, lo trovate qui.

    Innanzitutto, se non l'avete notato, per almeno due, se non più immagini, sono state usate come ambientazione, le strutture costruite per lo scorso blogpost.
    Di questa immagine, interessante è anche la cassetta delle lettere a sinistra. Innanzitutto è bene considerare che difficilmente quel blocco è nato con quella funzione, ma, in ogni caso, è palesemente un blocco con un inventario. Ciò, assieme alle miriadi di altri blocchi con un inventario che abbiamo visto fin'ora, ci porta ancora una volta a riscoprire l'incredibile varietà di Hytale, in questo caso nelle chest e surrogati.

    Prendendo invece questa immagine come esempio, vediamo due player in posa. Volevo semplicemente puntualizzare un elemento a cui forse non tutti hanno pensato: sappiamo già della presenza di emote all'interno del gioco. Oltre a quelle, è assai probabile che, nello stesso menù o non lontano, troveremo diverse ed innumerevoli pose per il nostro personaggio. Inoltre, gli sviluppatori ci hanno già informato nel trailer che ci sarà una sorta di modalità cinepresa/fotocamera. È a questo punto, mio credenza, che in questa modalità non potremo solo girare per l'ambiente in freecam e scattare foto o video, ma avremo anche molte più opzioni, come cambiare posa dei player e forse anche delle altre entità e, perché no, anche fermare o gestire il tempo a nostro piacimento.

    Passando invece a questo video, da qui possiamo vedere come la lancia, nonostante sia prettamente un oggetto lanciabile, può anche essere usata per il corpo a corpo. Come essa anche tante altre armi lo saranno e, forse, anche cose che non sono proprio un arma, come i sassi. Tuttavia è forse meglio parlare di questi fattori, in una discussione ad essi dedicata che provvederò a scrivere quanto prima.
    Parlano ora, invece, finalmente delle inevitabili conclusioni che ho accennato: gli sviluppatori dicono e rimarcano in questo blogpost come sia possibile personalizzare il proprio personaggio, non solo con i vestiti e gli elementi inseriti nel gioco, ma anche con elementi creati da altri utenti. Ciò porta a tre conseguenze.
    La prima è che, per chi, come me, temesse che la presenza di vincoli nella creazione del personaggio portasse ad una limitazione della creatività, è invece ovvio come, non solo potremo sbizzarrirci con gli elementi fornitici, ma crearne di nostri o commissionarli a qualcuno, andando a creare personaggi inevitabilmente unici. Infatti, per quanto già il creatore del personaggio si prospetti estremamente creativo, se ciò non ci bastasse, resta comunque la possibilità di creare i nostri accessori personali che, di conseguenza, avremmo solo noi e nessun'altro. Ciò comporta anche che non vedremo personaggi orripilanti come in Minecraft. Magari malcoordinati, o stupidi, ma sicuramente tutti ben fatti.
    La seconda conseguenza ha due implicazioni: è probabile che, nella creazione del personaggio, verrà inserito un vero e proprio shop degli accessori e simili, che permetterà agli utenti di cercare elementi creati dai modder, oppure nuove cose aggiunte dagli sviluppatori. Vista l'apparente estrema semplicità con cui si possono creare nuovi elementi per il personaggio, è da sciocchi inserirli a pagamento, in quanto, se lo fossero, basterebbe ricrearli per averli gratis. Pertanto, non escludo la possibile presenza di microtransazioni nell'estetica (non solo per gli sviluppatori ma anche per i modder), ma credo che, se presente, sarà estremamente limitata. Ciò riduce anche, notevolmente le probabilità che Hytale sarà free to play. Infatti, visto che non sarà un pay to win, come già sappiamo, tutti gli altri giochi sia ftp che non ptw, per guadagnare puntano sull'estetica in primis. Quindi, l'assenza o la riduzione di microtransazioni nell'estetica, porta ad un inevitabile calo dei guadagni nel caso fosse ftp. Ciò comunque non esclude che il gioco sarà gratis in quanto, Hypixel sopravvive tutt'ora e guadagna anche bene solo con i VIP pass e surrogati, oltre che le donazioni.
    Infine, l'ultima considerazione è di ambito modding e moddabilità. Minecraft ha avuto sempre forti limitazioni, nonostante fosse comunque molto libero. Una di queste era il personaggio. Si possono infatti andare a contare sulle dita di una mano, o quasi, le mod che modificano l'aspetto del giocatore. In Hytale invece, non c'è nemmeno questo limite. I personaggi infatti saranno modificabili probabilmente nel loro stesso modello. Ciò comporta una realizzazione di quanto effettivamente sarà modificabile Hytale da parte dei modder. Per riassumere ciò che penso in una frase: Pensa ad una cosa in Hytale, la potrai creare o modificare.
    P.s. Come già detto, vedo altamente probabile la presenza di uno shop, gratuito o meno, di elementi estetici per i personaggi. Nel rileggere il tutto, mi è venuto in mente, che, non è da escludere una cosa simile anche per le emote.
  12. Cuore
    Lollofra_01 ha avuto una risposta da XREDAR in salve a tutti   
    salve a tuttii!
  13. Like
    Lollofra_01 ha reagito a XREDAR in Una Nuova Teoria   
    Gaia è la dea creatrice di Orbis e padrona dei 5 elementi (vento, acqua, terra, fuoco, fulmine).
    Tuttavia è stata ingannata e gli elementi le sono stati rubati.
    Lei ora giace dormiente sotto il tempo a lei dedicato.

    Nostro compito sarà portare pace tra i popoli di Orbis, recuperare gli elementi, sconfiggere Varyn (il dio deo vuoto) e svegliare Gaia.
    Ci sono però ancora tante cose della lore che non sappiamo, ma recentemente mi è saltato all'occhio un elemento molto sospettoso perché, per quanto bellissimo ed apprezzatissimo, stona col resto.

    Mi sto riferendo alla presenza dei dinosauri nel livello 4 della Zona 4.
    Queste creature, penso che tutti concorderanno nel dire, ci fanno pensare inevitabilmente a qualcosa di antico. Riprendo pertanto il libro "Viaggio Al Centro Della Terra" di Jules Verne, da cui nessuno può prescindere nell'immaginarsi dinosauri sotto terra, è possibile che nella storia di Orbis, al tempo dei dinosauri, il terreno abbia inghiottito queste creature e le abbia segregate nel sottosuolo, permettendo che non si estinguessero.
    Se questa teoria è vera, io ritengo però che allora i dinosauri non sono l'unica cosa che è stata inghiottita.
    Infatti, nel livello subito sopra delle Devasted Lands, abita un popolo che si sa essere molto schivo e diffidente, oltre che primitivo. Sto parlando degli Slothians che, finalmente, negli ultimi screenshot, abbiamo potuto scorgere un po' più da vicino, anche se di sfuggita. Io ritengo che avranno un compito fondamentale nella nostra avventura.

    Anzi, anche la loro rarità negli screenshot fin'ora rilasciati, benche sappiamo essere stati sviluppati da tempo, visto che sono presenti nel trailer di lancio, ci suggerisce una certa loro importanza.
    Infatti, penso che questo particolare popolo lo incontreremo inizialmente solo in storie e leggende dei popoli di superficie, e, dopo un evento che non so identificare, saremo spinti a cercarli proprio per la loro primitività. Necessiteremo infatti di incontrarli perché magari, proprio essendo quasi preistorici, saranno in possesso di informazioni su Gaia che Varyn ed i suoi seguaci avranno nascosto per evitare che qualcuno potesse risvegliarla, dimentichi però di questo popolo isolato.
    Ditemi che ne pensate di questa folle idea.
  14. Cuore
    Lollofra_01 ha reagito a Disa in salve a tutti   
    Salve a te! Un caloroso benvenuto nel portale!! 
  15. Cuore
    Lollofra_01 ha reagito a peru909 in salve a tutti   
    Benevento
  16. Like
    Lollofra_01 ha avuto una risposta da peru909 in salve a tutti   
    salve a tuttii!
  17. Cuore
    Lollofra_01 ha avuto una risposta da Emax in salve a tutti   
    salve a tuttii!
  18. Like
    Lollofra_01 ha avuto una risposta da Disa in salve a tutti   
    salve a tuttii!
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