Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Chissà magari proprio grazie a loro riusciremo a liberare gaia, o quantomeno ad avvicinarci il più possibile a lei, oppure saranno destinati a tutt'altro nel mondo. Potrebbero anche solo dare l'apparenza di essere primitivi ma nascondere conoscenze ben più avanzate di quello che si possa pensare magari in tema forgiatura armi o altro ancora che preferiscono tenere nascosto e rivelare solo a chi ne sia veramente degno.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

I dungeon dimensionali, che secondo gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Hytale e ripostati dal buon Disastetor saranno accessibili solo con "determinati requisiti", potrebbero essere delle mini-dimensioni elementali in cui recuperare delle gemme/orbs degli elementi che sono stati rubati a Gaia - in stile pietre dell'infinito per capirsi - per poi depositarle nei vari templi presenti nella dimensione in cui Gaia giace dormiente, che le permetterebbero di risvegliarsi.

I requisiti potrebbero essere semplicemente di livello, ma anche di armatura: nel caso in cui i dungeon dimensionali fossero elementali, e quindi caratterizzati dal possedere le caratteristiche della gemma che contengono, potremmo incontrare un dungeon di fuoco, per cui è necessaria una particolare armatura/item che ci permetta di attraversarlo, altrimenti moriremmo bruciati, e così via per il resto dei dungeon a seconda delle loro caratteristiche.

Venendo al tema di questo post, la popolazione degli Slothians mi ricorda molto quella dei Dwemer della saga di TES, perciò in primis, li associerei istintivamente al dungeon dimensionale elementale del Fuoco, che concorderebbe con quello che sappiamo della worldgen, ovvero: Emerald Grove - terra, Howling Sands - aria, Borea - acqua e le Devastated Lands - fuoco, appunto. Per l'associazione al fuoco e ai Dwemer, li immagino sicuramente come una popolazione di forgiatori.

Sempre per il collegamento ai Dwemer, potrebbero semplicemente essersi ritirati in un livello inferiore, disturbati dalle attività delle altre specie, per concentrarsi sulla propria attività o magari, successivamente alla scoperta di un materiale particolarmente importante.

Inoltre, si sospetta che gli Slothians vivranno nel bioma della Jungle, elemento che li collega alle civilità antiche indigene del centro America, tipo i Maya per capirsi; questo collegamento è avallato anche dalle specie animali che inabitano la zona, tutte preistoriche, tra cui è compresa un tipo di gallina esplicitamente denominato "prehistoric chicken".

I Maya sono frequentemente associati con conoscenze primitive andate perdute (vedi le gigantesche costruzioni di cui si fatica a comprendere le modalità di realizzazione), quindi come suggerisce anche Xredar, potrebbero essere una specie di popolazione sopravvissuta, depositaria di conoscenze antiche e profezie (magari incise in un bel muro tipo quello di Alduin, kek) che potranno aiutarci ad accedere al portale dimensionale oppure nelle zone successive, ovvero: la 5, associata al Tuono e la 6 che si ipotizza sarà associata al Void.

La bioluminescenza di questi dinosauri, presente anche nelle concept art delle altre specie di sauri, li ricollega alle specie marine terrestri che vivono in profondità e, di conseguenza, all'acqua, alle caverne e al buio. Questo mi porta a pensare che vivranno nel livello più profondo.

NB: la bioluminescenza di questo dinosauro è diversa da quella delle altre specie di dinosauri: il Cave Rex e il Raptor hanno una bioluminescenza esplicitamente volta a predare, con la caratteristica antenna che produce luce, detta illicio, che serve ad attirare le prede curiose. Questo dinosauro sembra invece essere "decorato" dalla buioluminescenza, potrebbe quindi non essere un carnivoro, ovvero ostile nei confronti del player, ma un semplice erbivoro, e di conseguenza neutro nei confronti del player.

Questi dinosauri potrebbero quindi essere i guardiani del portale dimensionale del fuoco: magari il requisito di cui sopra potrebbe essere quello di sconfiggere questi guardiani (oppure stringervi amicizia, anche se date le fauci dei Cave Rex e dei Raptor, dubito fortemente!).

In alternativa, potrebbero essere i "guardiani del requisito necessario all'accesso del portale": magari sarà necessario sconfiggerli e lootare qualcosa dai loro corpi che ci permetta di affrontare la dimensione elementale del fuoco, oppure saranno semplicemente interposti tra noi e una zona che contiene un antico item necessario per entrare nel portale dimensionale.

Un'ulteriore possibilità è quella che questi dinosauri possano essere tamati e/o resi nostri alleati, mentre il Cave Rex ed il Raptor rimarranno nostri nemici e predatori.

(sorry for the papiro)

Modificato da belladecasa
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2020 Alle 14:20, belladecasa ha scritto:

oppure stringervi amicizia, anche se date le fauci dei Cave Rex e dei Raptor, dubito fortemente!

Questa sarebbe una cosa favolosa🤣 magari sono più socievoli e simpatici di come appaiono. Mai dire mai.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Massimo ha scritto:

Ragazzi, chi mi aiuta a creare il Jurassic Park?

occhio che finirà male come tutti gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 minuto fa, peru909 ha scritto:

Noi faremo un Jurassic Park che non finirà male! Ci credo!

Comunque in caso vada tutto a rotoli c'è sempre il Messico 😂, si scappa

Modificato da Massimo
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Massimo ha scritto:

Noi faremo un Jurassic Park che non finirà male! Ci credo!

Comunque in caso vada tutto a rotoli c'è sempre il Messico 😂, sì scappa

sa va male ci sono sempre altri mondi su hytale 😂😂

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, peru909 ha scritto:

sa va male ci sono sempre altri mondi su hytale 😂😂

Giusto, non ci avevo pensato, vado su Numdrassl 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Massimo ha scritto:

Ragazzi, chi mi aiuta a creare il Jurassic Park?

Io io io io io io io!

3 ore fa, peru909 ha scritto:

oddio, è vero! NUOVA TEORIA: la zona 4 in realtà è un Jurassic Park fallito.

3 ore fa, Massimo ha scritto:

Giusto, non ci avevo pensato, vado su Numdrassl 😂

A me ispira di più Karpak.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, peru909 ha scritto:

3 minuti fa, XREDAR ha scritto:

Io io io io io io io!

oddio, è vero! NUOVA TEORIA: la zona 4 in realtà è un Jurassic Park fallito.

A me ispira di più Karpak.

Allora è ufficiale, il server italiano di Hytale deve avere un Jurassic Park

😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Massimo ha scritto:

😂😂😂

E se non c'è, facciamo noi un server a tema Jurassic Park!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Massimo ha scritto:

😂😂😂

Io ci sto😂😂😂😂

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 3 utenti hanno visualizzato questo contenuto:
  • Contenuti simili

• Da XREDAR
      In questo screenshot, le cose da notare sono principalmente due: la maschera da sub con il respiratore, che avevamo già visto i precedenza nel trailer e che ora vediamo anche frontalmente e, un'altra cosa proveniente da trailer, cioè quella chest che, ormai, intuiamo essere la tipica chest del loot dei dungeon normali, come quelli nelle caverne e quelli nelle navi affondate.

Questo screenshot invece si presta di più alla speculazione. Infatti, al di là di un nuovo crop, cioè la pannocchia, Vediamo il giocatore che sta innaffiando dei semi. La cosa ci porta a pensare che, o l'innaffiatoio sarà una sorta di bonemeal, oppure che per dare acqua alle nostre piantagione ci sarà anche/solo questo strumento.
      Dietro il giocatore vediamo anche un qualcosa di difficile da definire ma che, possiamo ipotizzare essere, ad esempio il carretto. Se così fosse, questo screenshot è la conferma che esso può essere mosso e ha delle funzione e non è solo estetico.

Se notate altro non esitate a scriverlo qua sotto.
    • Da XREDAR
      Questa immagine mi ha fatto riflettere in particolar modo. Al centro di essa infatti vediamo un forno, una pentola di acqua bollente su dei fornelli ed un tagliere con sopra un coltello e quella che può essere una mela come un pomodoro. Inoltre, subito sopra vediamo una mensola con dei barattoli. Il giocatore ha poi in mano del grano o comunque un'erba. Pertanto, ciò che a sto punto mi chiedo è: come sarà gestito il cibo in Hytale?
      E' abbastanza ovvio che ogni area avrà i suoi cibi e piantagioni caratteristici e magari essi differiranno anche da bioma a bioma nella stessa area (ad esempio dalla superficie della zona 4 rispetto alle giungle sotterranee).
      Le opzioni comunque non sono molte, anzi, per la precisione sono 3. Nel primo caso il cibo sarà creato come in Minecraft, cioè con uno o più tavoli da lavoro attraverso dei semplici crafting. Oppure sarà un sistema simile ma più complesso, che avrà anche delle animazioni intermedie, come ad esempio il player che taglia qualcosa sul tagliere. Oppure, infine, sarà sempre simile, ma ancora più articolato, richiedendo tempo effettivo in game per la preparazione, come ad esempio il tempo di far bollire l'acqua o di cuocere un qualcosa. Voi quale tra queste opzioni preferite? Oppure se vi vengono in mente altre idee non esitate a scriverle.

Ora però analizziamo i tavoli da lavoro per cucinare il cibo ed i cibi stessi, escludendo però gli strumenti, come tagliere o pentola, che potrebbero essere delle semplici decorazioni. Nell'immagine qui sopra vediamo quel che possiamo supporre essere una mela, di cui abbiamo conferma dell'esistenza in altre immagini, e del grano. Inoltre vediamo che nel gioco ci sarà un forno con fornelli annessi. Non sembra però essere un blocco con un modello animato.

In questa immagine vediamo invece tutta una serie di ortaggi, provenienti probabilmente dalla zona 1 e forse dalla 3. Essi sono carote, zucche, melanzane, cavolfiori, grano ed altre piante erbacee e fiori, ardue da identificare, che potrebbero essere aromi o piante medicinali o fare qualche frutto.

Qui poi vediamo che la ragazza cuoce quello che ha l'aria di essere uno spiedino su un focolare da campo. Questa immagine inoltre va ad avvalorare la terza tesi su come viene gestito il cibo.

Infine, in questa immagine, il player ha nell'inventario ben tre cibi, escludendo la pozione. Essi infatti sono del grano, che servirà per nutrire qualche animale o per preparare del cibo; uno spiedino, che non sappiamo se va cotto per essere mangiato o se può essere tenuto nell'inventario già cotto; infine ben 5 cosciotti di carne. E' abbastanza scontato immaginare che in Hytale ogni animale darà un diverso tipo di carne.
      Mi chiedo piuttosto anche se il cibo nel gioco, cotto o meno, avrà un periodo di scadenza dopo il quale marcisce oppure è eterno come in Minecraft.

Queste erano le mie considerazioni in merito ai cibi di Hytale. Se avete altre idee o avete notato altro, sarei felice di ascoltarvi.
    • Da XREDAR
      Apprezzo veramente tanto il tasto "Mostra contenuti non letti", in pratica è quasi l'unica sezione del forum che guardo ultimamente e ci passo più spesso che nella home. Tuttavia capita, ogni tanto, una cosa che, non va a rovinare il forum in se, ma comunque da fastidioso. Infatti, se un contenuto non letto è una risposta ad un post con diverse pagine di risposte (tante risposte), come ad esempio "Contare fino a 1000" in Off Topic, capita
    • Da XREDAR
      Dopo le recenti notizie, stavo riflettendo sul successo che ebbe Minecraft al suo tempo e quello che si richiede e ci si aspetta da Hytale, e mi son sorti alla mente dubbi e timori.
      Partiamo da una delle maggiori differenze tra Hytale e Minecraft: la storia. Tantissimi hanno criticato il secondo perché era totalmente privo di storia, tuttavia non molti si sono soffermati a pensare che forse uno dei motivi dell'enorme successo di Minecraft consta proprio in ciò. Infatti l'assenza di una storia o una lore, anche solo accennata, ha permesso ai giocatori di poter spaziare con la mente e creare loro una loro storia di Minecraft, chi rimanendo fedele al gioco vanilla, chi tramutandolo in altro, attraverso machinima, custom-map, animazioni 3D e via dicendo. Anzi, propio in merito alle animazioni 3D, esse sono state una piccola ma importante parte del successo di Minecraft, specialmente quando poste insieme ad una parodia di una canzone famosa. Il mio timore è propio che Hytale non avrà tutto ciò.
      Poi, parte del successo di Minecraft, come già detto. è stato possibile soprattutto alle custom-map, e queste, a loro volta sono state possibili principalmente grazie a i Command Block e alla redstone. Hytale ha questi due fondamentali esempi? Per ora non lo possiamo sapere, anche se personalmente non ho notato nulla di anche solo vagamente simile in tutte le valanghe di post, immagini, video e concept-art. Nè mi risulta che uno degli sviluppatori abbia fatto qualche dichiarazione in merito.
      Infine, questi sono due miei timori, di cose che hanno dato successo a Minecraft che però forse non potremo ritrovare in Hytale. Tuttavia Hytale ha avuto un successo straordinario dal trailer e, presuppongo che anche al lancio effettivo avrà successo, raccogliendo prima i fan di Hytale e poi, col tempo, i pochi fan di Minecraft rimanenti e giocatori da altri giochi. Tuttavia riuscirà a rimanere duraturo nel tempo? Minecraft ci è riuscito anche e soprattutto grazie ai suoi periodici aggiornamenti e, in minor parte anche grazie ai server. Hytale avrà i server, questo è certo, e che server! Gli sviluppatori hanno anche confermato che terranno aggiornato Hytale col tempo, però, in un gioco così complesso e completo, io mi chiedo, quanto potranno modificare con gli aggiornamenti? Minecraft ha più e più volte scritto e riscritto suoi elementi nel corso degli aggiornamenti, proprio perché poteva permetterselo, non avendo una storia. Hytale invece? Hytale ha una storia, ha un mondo vasto e, ripeto, complesso, che va costantemente tenuto conto quando si aggiunge un qualcosa in esso per poterlo armonizzare bene e soprattutto bilanciare. La presenza della lore inoltre renderà difficile l'inserimento di nuovi dungeon, nuove razze e nuovi boss. 
      Non penso che l'Hytale Team non ci abbia pensato e mi fido di loro, sono sicuro sceglieranno la migliore delle opzioni, tuttavia non posso fare a meno di essere assillato da questi dubbi.
      Voi che ne pensate?
    • Da XREDAR
      Parliamo ora della concept-art 7.

Questa è probabilmente una delle più interessanti fra tutte perché essa presenta ben 25 diversi simboli della lore divisi in 8 categorie.

La prima categoria, in alto a sinistra, presente due simboli riguardanti Varyn, cioè il signore del vuoto. Vediamo il suo marchio, a sinistra, che è una rappresentazione della gemma che ha sulla fronte. A destra invece c'è il simbolo che indica il male contenuto. Ciò ci dice come probabilmente Gaia tenesse Varyn segregato grazie al potere degli elementi, ma ora che ella è addormentato, il Void si sta diffondendo.

La seconda categoria, in alto in mezzo, e la quarta e la quinta, al centro in mezzo. Non ci dicono nulla di particolare. Esse riguardano tre razze che ormai conosciamo piuttosto bene.
      Tuttavia il simbolo Feran ricorda quello del fuoco.
      Il primo simbolo Trork sembrano due rune "terra". Il secondo ricorda vagamente la runa dek vento. Il terzo è palesemente la runa del vento con affianco forse la runa del fulmine, oppure mezza runa dell'acqua.

La terza categoria, i simboli di Gaia, a sinistra al centro. In essa vediamo ben 6 varianti del simbolo che rappresenta la dea degli elementi. Questo simbolo in alcuni casi può ricordare un albero, in altri l'importante di un animale.
      Tuttavia ciò che rappresenta sicuramente è Gaia, al centro, circondata dai suoi 5 elementi.

Poi la sesta e la settimana categoria, entrambe in basso, rappresento i simboli di due razze di cui sappiamo poco niente. Vediamo i Fauns nella concept-art 24 e abbiamo una visione da lontano degli Slothians e delle loro dimore nell'immagine 24.

Infine, l'ottava categoria, gli elementi. Come già sappiamo, essi saranno molto importante per la storia del gioco. Il fatto che i 5 elementi di Gaia circondino quello di Varyn può suggerirci che il vuoto è stato confinato proprio grazie a questi altri elementi, tutti assieme.

Non ho altro da dire su questa concept-art. Commentate e dite le vostre idee.
  • Top patrons

• Statistiche forum

• Discussioni Totali
      890
    • Messaggi Totali
      8.011
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica Sulla Privacy, Termini Di Utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.