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Ilredeimaiali

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  1. Ohhh
    Ilredeimaiali ha reagito a Hytale Italia per una news, Minecraft "copia" Hytale? Npc ricreati in Minecraft   
    Siamo venuti recentemente a conoscenza che IWacky, un modellatore 3D di Minecraft, ha postato su Twitter alcuni suoi lavori riguardanti Hytale e vogliamo darvene un piccolo assaggio. La prima opera di IWacky è il Golem Corrotto a guardia del Tempio di Gaia (di cui trovate un articolo QUI), la somiglianza è tale che lasciamo spazio alle immagini.


    Dato il grande successo, sicuramente meritato, che questo modello ha riscosso, l'artista si è messo all'opera per creare altri due npc del mondo di hytale.
    Il primo è il Boss che si intravede opporsi ai personaggi proprio nel Trailer del gioco: custode del tesoro del dungeon e armato con una spada pesantissima, pensiamo che anche questo lavoro sia pressoché impeccabile.


    Il secondo, ed ultimo, è un simpaticissimo Kweebec, abitante dei boschi ormai divenuto icona di Hytale, tanto da essere proprio la mascotte di questo portale. Se volete approfondire sulle varie razze di npc trovate qui un articolo in proposito.

    Insomma, dopo il modpack creato allo scopo di imitare l'atmosfera di Hytale (ma senza riuscire a coglierla ndr), questo è il secondo caso in cui Minecraft viene influenzato dal gioco che prende spunto proprio da lui.
    E' possibile che la Mojang, visto l'interesse della propria comunity nell'emulare il titolo di Hypixel Studios, tragga giovamento dalle idee ed innovazioni che porta con se Hytale o continuerà con la propria politica chiusa e poco incline a stravolgimenti di gameplay?
    Per questo articolo ci teniamo a ringraziare i nostri youtuber Frank Teocleziano e Maruko per averci fornito la notizia e vi consigliamo di visitare l'account Twitter di IWacky per vedere tutti i suoi lavori.
  2. Cuore
    Ilredeimaiali ha reagito a Sir_Teocleziano per una news, VARYN - IL SIGNORE DELLA CORRUZIONE   
    Negli scorsi articoli abbiamo parlato dell'UNICA dea presente su HYTALE, ovvero LA DEA GAIA (trovate l'articolo QUI). 
    Invece oggi, andiamo a vedere quella che potrebbe essere la sua contrapposizione, l'OSCURITA' contro la LUCE. Oggi parleremo di VARYN.


    Andiamo con ordine, e partiamo dal principio. 
    Sul sito di HYTALE, nella sezione WALLPAPERS, ci è sempre stata mostrata un'immagine senza nome, un personaggio ETEREO con sfumature viola, del quale non abbiamo mai saputo nulla. 
    Qualche dubbio è stato chiarito nel blog: "KEY ART SHOWCASE", il quale ci ha delucidato sulla natura e soprattutto sul nome di questo misterioso personaggio.


    Lui è VARYN.
    Questo mob non si trova su ORBIS, ma sul pianeta NEXUS. Il suo potere è dato dalla magia nella sua mano, la magia della CORRUZIONE, che utilizzerà per scagliarci contro il suo esercito: i VOID EYE.


    Peculiarità di Varyn e della sua armata è il DIAMANTE presente sulla loro testa, che probabilmente servirà al SIGNORE DELLA CORRUZIONE per controllare direttamente i suoi minions, e per vedere ciò che loro vedono.


    Non ci è dato sapere se sarà possibile schierarsi dalla sua parte, ma siamo sicuri che batterlo non sarà per niente facile.
    Preparate le LAME, in nome della DEA GAIA, VARYN va eliminato.

    Trovate anche il video di GAIA VS VARYN, sul canale youtube del forum.  
  3. Ohhh
    Ilredeimaiali ha reagito a TheBig215 per una news, Hytale: chi c'è dietro alle immagini?   
    In questo periodo lo staff di Hytale ha mostrato molte immagini e concept art, ma nel blog di questo venerdì abbiamo potuto dare uno sguardo al processo creativo di uno dei realizzatori grazie a tre splenditi timelapse!

    Thomas "Xael" Frick, il nome dell'artista, ha realizzato le immagini in un primo momento da Ipad, poi spostandosi su PC ha aggiunto i dettagli che rendono il disegno così interessante, registrando il tutto in dei Time Laps.
    Zona 1 - Palude
    "Sono molto contento del risultato perché sembra vicino a quello che si può trovare nel mondo di gioco" dice Thomas. "Cerco di trovare tavolozze di colori interessanti per creare qualcosa con una bella atmosfera. Qui, c'è un sacco di verde, blu scuro e blu brillante con un tocco di marrone. È un ambiente nebbioso, data l'ubicazione situata in una palude, i colori sgargianti avrebbero potuto rovinare l'atmosfera del lavoro stesso. Quando disegno un ambiente come questo cerco sempre di valorizzare anche gli aspetti meteo, non solo i vari elementi del disegno, per rendere più semplice agli sviluppatori riprodurre lo stesso effetto nel panorama del gioco."
    Aggiunge anche "uso spesso l'architettura di gioco," (albero di Kweebec nel video) "lo uso per trarre l'ispirazione"
    Quello che vediamo nelle immagini però non sarà riprodotto fedelmente nel gioco, bensì il concept art verrà idealizzato su una struttura a cubi, nonostante ciò gli sviluppatori cercheranno sempre di avvicinarsi il più possibile all'ambiente mostrato nelle concept art.
    Zona 2 - Deserto
    Hytale - Art Timelapse Zone 2 Desert.mp4  Thomas afferma di non utilizzare uno stile troppo cubettoso per evitare di non bloccarsi nella realizzazione del disegno, nella bozza segue delle linee abbastanza normali, per poi trasformarlo successivamente in un paesaggio a cubi, per questo disegno in particolare ha scelto un area piatta sapendo che la sabbia diventerà un blocco, l'idealizzazione però non finisce qui, anche per il cielo Thomas è stato molto esigente e lo dimostra comunicando ciò: "non volevo un deserto con un tipico cielo azzurro, volevo lavorare sul lato oscuro, caldo e desertico che lo contraddistingue." Varyn
    Hytale - Art Timelapse Varyn.mp4 La realizzazione di questo personaggio è stata la più difficile, essendo un personaggio molto importante all'interno del gioco.
    Nel video lo si vede tornare più volte sulle stesse parti, nel tentativo di creare un personaggio che non assomigli a un umanoide, ma più a un demone, tentando di renderlo diverso dagli altri personaggi nel gioco, non essendo un entità proveniente da Orbis, avrà alcuni dettagli che lo contraddistingueranno, come ad esempio, solamente lui e i suoi "Minion" avranno gli occhi a forma di diamante e la pelle di un verde molto acceso.
    Thomas si è dimostrato molto bravo, voi che ne pensate?
    Hytale - Art Timelapse Zone 1 Swamp.mp4
  4. Ohhh
    Ilredeimaiali ha reagito a PabLOL1230 per una news, Tutto sui blocchi di Hytale e come si comportano!   
    Nel trailer di annuncio e nella sezione media del sito ufficiale di Hytale si possono ammirare una grande quantità di paesaggi e strutture prefabbricate costruite con i blocchi del gioco.
    Ora vi spiegheremo le caratteristiche e le tecniche che rendono i blocchi di Hytale speciali e come potrai usarli per costruire le tue personali creazioni.
    TINTE RGB

    Questo è quello che si può fare gli strumenti della creativa per cambiare la tinta RGB di un qualunque blocco. Questo è un esempio estremo, sono stati cambiati i valori RGB degli stessi blocchi di erba.

    Questo è un esempio in-game del tool, la vegetazione diventa bluastra creando un velo di mistero nella zona.
    TEXTURE DI TRANSIZIONE

    Le texture di transizione servono per non creare passaggi bruschi tra blocchi di tipo diverso. 
    Ecco un esempio del mescolarsi della texture della ghiaia, dell'erba e della sabbia.
    Questa feature è utile per rompere la monotonia dei numerosi cubi che formano il nostro mondo di gioco.
    L'inclusione con l'Hytale Model Maker 
    minerali.mp4 I blocchi di Hytale possono essere renderizzati in modi diversi, si passa da semplici cubi con una texture applicata, a blocchi creati con l'HMM (Hytale Model Maker che abbiamo recentemente trattato in un altro articolo).
    Sono stati creati anche blocchi ibridi che utilizzano elementi di entrambi i tipi di cubi, quindi non troveremo solo ore combinati alla pietra, ma anche alla sabbia e altri blocchi.
    BLOCCHI SOMMERGIBILI

    Questo è un esempio di come i blocchi creati con l'Hytale Model Maker interagiscono con l'acqua, dando l'impressione di essere sommersi da quest'ultima. Ogni blocco del mondo può essere sommergibile, è presente un opzione nella configurazione del blocco che gli permetterà di essere sommerso dall'acqua. Lo scopo di questa funzione è di non ostacolare la fisica dei fluidi con recinzioni, fiori o altri blocchi solidi.
    VARIETÀ DI FOGLIAME

    Le cime degli alberi di Hytale sono la dimostrazione di come i blocchi creati con l'HMM possano essere utilizzati per rendere il paesaggio più vario.

    Si può notare come la texture delle foglie taglia il blocco da angoli diversi, invece di uscire dalla superfice come per i minerali. Questo rende il blocco meno "cubico" e omogeneo, ma non si sono fermati qui, ogni blocco è ruotato per diversificare il fogliame.
    ANIMAZIONI AMBIENTALI
    erba.mp4 Questa clip mostra come l'erba alta oscilli con il vento e nel caso in cui un entità la attraversi: la vegetazione si inizierà a muovere per dare un effetto dinamico.
    EFFETTI PARTICELLARI
    particelle.mp4 (I blocchi non si rompono con un colpo tranquilli, lo hanno fatto solo per mostrare le particelle che rilasciano i blocchi quando vengono distrutti)
    Nel video si può notare come ogni blocco si distrugga in modi diversi, ogni blocco rilascia particelle a seconda della tipologia di quest'ultimo. Un esempio di evento è camminare e correre su un blocco, interazioni tra materiali morbidi e duri ecc. Gli effetti particellari possono essere colorati allo stesso modo dei blocchi!
    INTERAZIONI E ANIMAZIONI
    porte.mp4 Hanno anche creato un sistema per animare i blocchi in modi sofisticati.
    Quando viene aperta una porta, il blocco sottostante cambia e diventa il blocco"porta aperta". Quindi i giocatori visualizzano l'animazione sul modello del blocco. Lo stesso sistema è utilizzato per botole, bauli, leve, lanterne e qualsiasi altro blocco che si anima tra diversi stati. Per i modder sarà molto facile creare blocchi personalizzati che cambiano stato quando un player interagisce con essi, il sistema di interazione consentirà ai modder di gestire questi casi più complessi senza troppi problemi. Il sistema a blocchi di Hytale è progettato per supportare ambienti immersivi e interattivi, sia che tu stia giocando in modalità avventura, che stia costruendo o che stia progettando un minigioco.
    Come avete visto, in questo blog sono stati mostrati diversi video registrati in-game,
    secondo voi manca poco al rilascio della beta?
  5. Cuore
    Ilredeimaiali ha reagito a TheBig215 per una news, Hytale: personalizzazione personaggio   
    Venerdì 15 Febbraio sul sito ufficiale di Hytale sono state rilasciate delle informazioni molto importanti per quanto riguarda la personalizzazione del nostro personaggio all'interno del gioco. Sono tantissime le modalità di personalizzazione e le vedremo più nel dettaglio qui sotto. Sono inoltre state svelate delle animazioni facciali che permetteranno al nostro personaggio di esprimere i propri "sentimenti" in base all'azione che sta svolgendo. Ad esempio usando la spada, il personaggio, stringerà i denti.

    Dal post ufficiale possiamo notare la presenza di un apposito menù: "Il mio avatar"; da lì si potrà modificare tutto: dal colore di base a quello degli occhi, dalla capigliatura alla barba!

    Per ogni taglio di capelli ci sarà la possibilità, sia per uomo che per donna, di scegliere il colore che più si preferisce.


    La personalizzazione continua nella sezione del vestiario che è a sua volta divisa in sottocategorie di cui non sappiamo ancora con esattezza i nomi ma possiamo provare a ricavarli dalle icone dello screen: accessori per la testa, magliette, giacche, pantaloni, bracciali, scarpe, guanti, occhiali. La personalizzazione separata permetterà di creare anche un mix di stili completamente diversi tra loro grazie ad inventario che varia dai berretti più comuni alle bandane da pirata, dagli occhiali alle cuffie, dalla tunica alla felpa...

    Le armature, invece, diversamente da quanto visto sin ora in altri grandi titoli, si adattano quasi tutte perfettamente con lo stile degli abiti del personaggio, ma di questo parleremo in un altro articolo!
    Ecco qui sotto degli esempi caricati da Hytale di alcuni personaggi. Insomma, un'unione tra moderno e fantasy accomunato da uno stile grafico unico, riconoscibile e mai banale.

    Oltre le notizie riguardanti i nostri abiti abbiamo anche delle notizie riguardanti gli abiti degli npc che incontreremo nel corso della nostra avventura. Questi infatti, come si nota dall'ultimo post ufficiale, avranno degli abiti tematici studiati appositamente dai character designer di Hypixel Studios.
    Per esempio nell'immagine qui sotto viene mostrato il processo creativo per la realizzazione del modello di una giovane ragazza che incontreremo nella zona 2 (deserto).
    Dal bozzetto al gioco!

    Qui finiscono le informazioni sulla personalizzazione, a me piace l'idea di poter esprimere i propri sentimenti in gioco attraverso delle animazioni, voi che ne pensate?
    E voi creerete un personaggio in stile fantasy o uno in stile moderno?
  6. Like
    Ilredeimaiali ha reagito a PabLOL1230 per una news, BETA IN ARRIVO? Arriva l'email di conferma!   
    La Newsletter per l'iscrizione alla beta, come annunciato da Simon del Hypixel studio con un post su Twitter, è stata riattivata.
    A molti, però, questa fatidica email non è arrivata e ce lo avete segnalato ripetutamente.
    Per essere sicuri di essere iscritti alla Beta seguite questi semplici passaggi:

    Andate sul sito ufficiale di Hytale e cliccate su BETA SIGN-UP

    Inserite la vostra email nel campo email address e poi cliccate sign up 

    Arrivati a questo punto bisogna aprire la propria casella email e vedere se l'email è stata confermata

    La vostra registrazione è stata confermata!
    Ora l'unica cosa che si può fare è aspettare il rilascio,
    ma intanto potete leggere i blog che gli sviluppatori rilasciano periodicamente per togliervi delle curiosità!
  7. Ohhh
    Ilredeimaiali ha reagito a PabLOL1230 per una news, DUNGEON e ASCENSORI! Nuove Info!   
    Su Twitter, gli sviluppatori di Hytale hanno recentemente postato degli screenshot raffiguranti sottosuoli di diverse zone.
    Scrivono:
    ''Ecco alcuni nuovi screenshot che mostrano delle miniere sotterranee generate dall' Hytale's World gen! Ogni zona ha uno stile di miniera diverso dalle altre, si possono trovare dungeon di grandezze differenti per te da esplorare dove puoi raccogliere risorse preziose per la tua avventura.''

    Questo dungeon del bioma della foresta, l'entrata in superficie è una torre medievale in mattoni neri. Il sottosuolo è poco illuminato da qualche torcia qua e là. Un dettaglio molto interessante è il centro della mineshaft, è un corridoio verticale che dalla superficie arriva alla parte più bassa, agli angoli del corridoio ci sono delle carrucole che molto probabilmente muovono un ascensore che ci trasporterà in altezza quando esploreremo il dungeon in questione.

    Il secondo screenshot mostra una mineshaft del bioma del deserto, in superficie possiamo trovare un tempio abbandonato. Questa immagine conferma l'esistenza degli ascensori perché, a metà dei due corridoi verticali, possiamo notare due piccole piattaforme attaccate a carrucole che conducono alla superficie. Alla base del dungeon si trovano due piccole celle che si illuminano di rosso, conterranno del ricco bottino o insidie per i giocatori?
    Siete pronti ad esplorare questi dungeon in compagnia dei vostri amici?
    O preferirete armarvi e andare da soli per tenere le ricompense tutte per voi?
  8. Ohhh
    Ilredeimaiali ha reagito a Sir_Teocleziano per una news, GAIA - La DEA di ORBIS   
    Nel corso della LORE del gioco, probabilmente ci ritroveremo a giurare fedeltà a GAIA. L'UNICA "divinità" al momento presentataci su HYTALE.
     
    La parte bianca del suo vestito simboleggia la LUCE, le foglie verdi,invece, la NATURA, ma perché è così importante? Partiamo col definire GAIA come "LA DEA DEGLI ELEMENTI", l'unica a possedere contemporaneamente i 5 elementi di HYTALE, ovvero: terra, fuoco, acqua, vento e fulmine. Può essere definita anche come "L'UNICA DEA", infatti le razze "buone" del gioco, le sono tutte devote, tanto da scolpirla nei materiali che contraddistinguono la loro specie.


    Anche l'iconografia legata alla Dea è molto interessante, infatti riusciamo a vedere una serie di simboli simili, ma di dimensioni diverse. Infatti questo ci porta a credere che il simbolo di GAIA sarà più volte presente e su più oggetti. 
    Lo ritroveremo su porte, spade, stendardi, armature e su tanto altro. Ma è sulle armature che vorrei soffermare la vostra attenzione. Nel difendere il nome di GAIA, affronteremo nemici di varia natura, alcuni di questi però, presenteranno sul loro petto proprio il simbolo della DEA. 

    Siete pronti a sguainare la spada in nome della Dea? Anche se questo comporterà la vostra fine? 
  9. Ohhh
    Ilredeimaiali ha reagito a PabLOL1230 per una news, Il MODEL MAKER di HYTALE!   
    Ieri sera è uscito un articolo riguardante l'Hytale Model Maker (abbreviato HMM) in cui hanno spiegato il funzionamento di quest'ultimo.
    Daremo un occhiata da più vicino a questo strumento di creazione di modelli, di texture e di animazioni incluso in Hytale.
    La storia dietro la creazione del software
    Gli sviluppatori utilizzavano un software chiamato "CraftStudio", ma alla fine si sono ritrovati limitati dal programma stesso e quindi per poter dare il meglio alla community è nata l'idea di creare un proprio Model Maker sia per gli sviluppatori che per i content creator.
    video.mp4 L'HMM dà ai creatori di contenuti il potere di inventare nuovi modi di giocare senza dover studiare software avanzati per la creazione di modelli 3D.
    Hytale aiuterà anche i creatori in erba con una completa raccolta di strumenti di modellazione, texture e animazione; il tutto in una schermata.
    Creare con Parallelepipedi e Piani
    L'HMM sfrutterà un sistema di parallelepipedi e piani che permetterà di creare con semplicità anche i modelli più sofisticati.
    Gli sviluppatori dicono: "È facile iniziare perché fondamentalmente sono solo cubi".
    Ogni creatura, personaggio e oggetto che abbiamo visto negli nel trailer e negli screenshots sono stati completamente realizzati con l'Hytale Model Maker, per dimostrarlo ecco un timelapse della creazione di una spada:
    Si potrà anche importare textures da programmi esterni come photoshop se necessario.
    L'animazione
    Dopo aver creato e aver applicato la texture sul modello, se è un oggetto inanimato come una spada potrete direttamente esportarlo in gioco, ma se invece avete realizzato una creatura dovrete lavorare un po' di più per dargli vita ed qui è dove entra il gioco l'Hytale Model Maker Animation Suite:
    Personaggi modulari
    I personaggi di Hytale sono modulari e l'HMM ti permetterà di avere velocemente un'anteprima come un modello o un animazione dovrebbe apparire con diversi accessori applicati:
    Collaborazione completa
    Si può collaborare sotto ogni aspetto del Hytale Model Maker dalla creazione di modelli e textures fino alle animazioni di gioco. Significa che un modder può lavorare su un modello mentre un'altra persona alla texture e un'altra ancora lavora sull'animazione, il tutto in tempo reale. Team di sviluppo potranno creare un deposito centrale condiviso di risorse per i loro progetti ed invitare nuovi creatori a collaborare.
    Così si potrà sempre lavorare con l'ultima versione di tutto e, quando si hanno dei dubbi e si vuole controllare qualcosa con un altro artista, si può tranquillamente chiedergli di caricare il modello, vedere l'anteprima e modificarla insieme.
    Da notare come i dettagli che vengono modificati a sinistra compaiono sul modello a destra istantaneamente.
    Questa meccanica rende più facile ai creatori con più esperienza insegnare ai nuovi arrivati. Gli sviluppatori di Hytale, che hanno usato questo strumento per realizzare tutte le creature del gioco, sperano che ogni utente lo trovi di facile da capire perché vogliono dare a chiunque l'opportunità di programmare il proprio mondo!
    L'Hytale Model Maker uscirà con gioco al suo lancio completamente gratuito come un programma scaricabile a parte e come tool sul browser internet.
  10. Like
    Ilredeimaiali ha reagito a Kiasama per una news, Hytale: Rivelate le prime due tracce musicali del gioco!   
    Dopo lo strabiliante successo del trailer di gioco, con più di 32 milioni di visualizzazioni, il team di Hytale ha deciso di rilasciare le prime due tracce musicali, composte da Oscar Garvin, come ringraziamento per tutto il supporto mostrato fin'ora dall'utenza. Gli sviluppatori non avevano idea che la popolarità del loro gioco avrebbe raggiunto un tale livello, infatti prevedevano di arrivare tra le 250.000 visualizzazioni e il milione, che già reputavano un traguardo folle!
    La prima che analizzeremo si intitola "Traveling Band"
    Questa traccia quasi sicuramente ci accompagnerà durante l'inizio della nostra avventura, con il suo ritmo tranquillo e i suoi toni rilassanti, a riprova di ciò l'immagine in background nel video ricorda la "Zona 1", ovvero quella iniziale.
    Ascoltiamo ora il secondo brano, intitolato "Night on the Dunes"
    Il ritmo incalzante e i toni misteriosi e suggestivi di questa traccia danno proprio la sensazione di essere dispersi in un deserto sconosciuto. Il tutto, come conferma l'immagine di sfondo, rappresenta infatti la "Zona 2", casa del popolo degli Scarak. 
    Date le ingenti iscrizioni per la beta e le numerose richieste per far parte del team di sviluppo, lo staff di Hytale ha voluto mettere nuovamente in chiaro alcuni punti delle FAQ, che vedremo in un articolo questo pomeriggio, e ribadire il loro costante impegno nello sviluppo del gioco per soddisfare le aspettative di tutti.
    Come vi immaginate le colonne sonore dei restanti biomi? E quelle dei boss e delle caverne?
    A voi i commenti!
  11. Like
    Ilredeimaiali ha reagito a PabLOL1230 per una news, Aggiornamenti e precisazioni sullo sviluppo di Hytale!   
    Questa notte, oltre a rilasciare due colonne sonore ufficiali, Hypixel Studio ha cercato di rispondere, anche se non al 100%, ad alcune domande molto frequenti in questo forum.
    A quando la beta?
    Questa è la domanda più frequente rivolta alla casa di sviluppo che ha risposto dicendo: "non abbiamo ancora fissato una data precisa".
    Hanno assicurato che la beta verrà rilasciata tra più di qualche mese e che non hanno intenzione di accelerare i tempi di sviluppo, in modo da rendere il gioco più godibile per la community. State tranquilli, stanno lavorando sodo per darci il meglio.
    Che linguaggio di programmazione utilizzerà Hytale?
    Essendo un argomento molto complesso presto verrà rilasciato un blog sul sito ufficiale per chiarire la questione.

    Perché non ci sono forum, subreddit o server discord ufficiali?
    Moderare e mantenere dei forum/server richiede impegno e Hypixel Studio vuole dedicarsi completamente allo sviluppo del gioco, dato che non sono ancora vicini al rilascio della beta, non vogliono farci aspettare un eternità e lasciar svanire l'hype, come è successo in passato per altri titoli di altre case produttrici. Confermano che stanno ascoltando i feedback della community, basta aprire il profilo Twitter ufficiale di Hytale per vedere a quanti fan rispondono!
    Ci sarà una modalità creativa?
    Hanno confermato la modalità creativa già dal trailer di annuncio, quindi si.
    Saranno accessibili degli strumenti aggiuntivi per le nostre creazioni, realizzati seguendo le richieste del team di creazione del mondo, che ha molta esperienza nel campo. Ci sarà un blog riguardante questa modalità molto presto.
    Linux sarà supportato?
    Ancora non hanno piani per supportare Hytale su Linux, ma comunque i server potranno lavorare con questo sistema operativo.

    Quali lingue saranno incluse su Hytale?
    Saranno supportate molte lingue durante la beta, precedentemente hanno adottato traduzioni fornite dalla community e molto probabilmente avverrà anche per Hytale.
    Il gioco sarà aggiornato e seguito anche dopo l'uscita ufficiale?
    Hanno in mente di supportare il gioco per i prossimi anni con nuove features, contenuti e molto altro.
    Conferma dell'email dell'iscrizione alla beta
     A causa delle numerose iscrizioni alla beta le email di conferma non sono state spedite. Nelle prossime settimane sarà aggiustato il sistema e verranno inviate.
     Precisazioni sulla mappa infinita
    Nel blog della generazione del mondo ci sono state delle lacune riguardo il funzionamento della mappa, presentandole a fette ci siamo fatti delle idee sbagliate, le zone non sono cerchi concentrici. La mappa sarà generata come in altri sandbox, ma con eccezioni per rendere la storyline del gioco meno dispersiva.
    Il video player supporterà Youtube e Twitch?
    Il video player è stato progettato principalmente per queste due piattaforme, ne hanno creato uno su misura per il gioco e sicuramente in futuro pubblicheranno un blog riguardante questo argomento.

    In attesa di altre notizie su Hytale vi consigliamo di ascoltare le OST rilasciate dai creatori per non lasciarci a bocca asciutta!
  12. Ohhh
    Ilredeimaiali ha reagito a TheBig215 per una news, NPC: ecco le creature che popoleranno il mondo di Hytale!   
    Fin dal trailer del gioco abbiamo visto quanto il mondo di Hytale sia popolato da molte creature tra Mob e Npc!
    Gli sviluppatori hanno voluto rendere vive tutte le creature, che formeranno una società con una propria cultura, abitudini e un ruolo nella storia del gioco sia che si tratti di creature ostili, sia di quelle a noi amiche.
    Questa foto mostra una famiglia di Kweebec nella loro casa con un loro ciclo di vita: dal bambino, all'adulto fino all'anziano.

    I Kweebec sono tra le specie più amichevoli, e in loro possiamo notare meglio le differenze nella loro vita.
    Man mano che invecchiano, crescono sempre più lentamente e ad un certo punto della loro vita smettono di muoversi completamente, rilasciando grande energia diventando molto più simili ad alberi! Quando accade questo, i loro semi cadono a terra formando una nuova generazione.
    I giovani Kweebec non conoscono i loro genitori, crescono imparando dagli anziani!

    Le creature ostili, invece, sono divise in due categorie: bande e Boss.
    Tra le bande troviamo quella di Trorks a cui dovremo prestare particolarmente attenzione, infatti, grazie al sistema modulare di NPC, avranno diverse caratteristiche e dimensioni, quindi non si smetterà mai di impararne il loro comportamento!

    I Boss sono stati disegnati a mano, proprio per la loro natura diversa rispetto alle altre creature ostili: saranno unici, progettati per stare solo nel loro ambiente specifico, ed avere solo un modo per ucciderli: per essere sconfitti dovranno prima essere studiati a fondo! Purtroppo non sappiamo molto su loro, gli sviluppatori vogliono evitare di rovinare la sorpresa lasciandoci solo qualche indizio.

    Non meno importanti sono le creature neutrali: gli animali!
    La vasta fauna ci darà una sensazione di vita nel vari biomi, e a detta degli sviluppatori potremo interagirci!


    Anche gli animali avranno una loro "intelligenza", le tigri che vediamo nella foto stanno cacciano insieme per uccidere delle prede, quindi non solo saranno capaci di interagire con noi, ma anche con altri animali di specie diverse, simulando un vero e proprio habitat naturale con prede e predatori!
    Speriamo di ricevere presto nuove informazioni su altre creature che popoleranno il fantastico mondo di Hytale!
    Voi quali animali sperate di trovare? Quante e quali interazione pensate possano esserci?
  13. Like
    Ilredeimaiali ha reagito a Sir_Teocleziano per una news, SCARAK - Tra SCHIAVITU' e PROGRESSO!   
    Dopo aver analizzato la lore dietro il popolo dei FERAN (che potete trovare QUI) diamo uno sguardo anche ai loro aguzzini: il popolo insetto degli SCARAK.

    Balza subito all'occhio il sistema gerarchico di questa razza, che prevede una REGINA che depone le uova e una serie di adepti con differenti ruoli. Il WORKER, la LOCUSTA e il GUERRIERO. Inoltre, si può notare come la fisionomia degli SCARAK prevede un interessante assetto da guerra, infatti tra gli altri ruoli esistono anche i TANK, i quali hanno un tipo di "volto" che assomiglia quasi ad uno scudo e che, molto probabilmente, viene utilizzato in prima linea, per difendere i combattenti nelle retrovie. 

    Secondo la LORE del gioco gli SCARAK sono un popolo di schiavisti, infatti nelle loro caserme sarà possibile trovare delle prigioni. La battaglia contro questa razza sarà inevitabile, ma per cosa? Missione di salvataggio di qualcuno o di qualcosa? Staremo a vedere!
  14. Ohhh
    Ilredeimaiali ha reagito a TheBig215 per una news, Le armi in Hytale: tra classico e magia!   
    Tra le immagini delle concept art possiamo scorgere diversi tipi di armi, partendo dalle classiche spade fatte dai minerali che potremo trovare nelle caverne (qui il nostro articolo sulle caverne) sino a quelle magiche!
    In particolare nella concept art "Weapon research - 02" possiamo notare una grande quantità di armi diverse: spade, pugnali, lance, asce, mazze, bastoni.

    Analizzando la parte inferiore dell'immagine, ci vengono mostrati 2 esempi di armi: entrambe sembra abbiano una variante appena forgiata e una molto usurata! Nella spada vengono descritte nel dettaglio le differenze, infatti appena forgiata risulta più affilata, con il manico più lungo ed elegante; queste differenze probabilmente avranno effetto sulla potenza dell'oggetto!

    Nel concept art "Weapon research - 01" sono presenti invece delle armi uniche: Trork Chief Cleaver (Mannaia del Capo Trork), Ethereal Dagger (Pugnale Etereo), Toothy Barbed Club (Mazza dai Denti Sporgenti), Ruined Runic Sword (Spada Runica Rovinata). Osservando questi disegni e associando i nomi alle immagini, possiamo intuire il loro funzionamento: l'Ethereal Dagger sembrerebbe un pugnale con una lama di fuoco etereo, mentre la Ruined Runic Sword ha l'aspetto di una spada usurata, come se il troppo tempo passato sott'acqua l'avesse rovinata.

    Ci vengono presentate anche alcune armi magiche: tre Staffs (Bastoni) e due Wands (Bacchette). Concentrandoci sulle prime notiamo che tutte e tre sono costituite da un bastone dalla forma particolare, con incastonata una gemma, e collegandoci all'articolo sulla Simbologia del mondo di Hytale, dai colori capiamo che si tratta di tre elementi: Aria, Acqua, Terra.

    In disparte e in minor quantità troviamo le armi che definibili "classiche", quelle che si ottengono con i materiali in giro nel mondo: in particolare notiamo come, a partire dal pugnale di copper (rame), sembrano avere una sorta di personalizzazione nell'aspetto, potendo intuire quindi che anche gli altri tools potrebbero avere questa caratteristica, voi cosa ne pensate? Fino a dove arriverà la personalizzazione nell'armamentario del personaggio?
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    Ilredeimaiali ha reagito a Kiasama per una news, Hytale: Ambientazione acquatica e mostri marini.   
    Al contrario di minecraft, gli sviluppatori di Hytale hanno provveduto sin da subito a dare vita ed importanza a ciò che riguarda l'ambiente marino.
    Potremo trovare non solo molte varietà di pesci che nuoteranno insieme a noi, ma anche diversi tipi di piante e alghe marine a decorare tutto quello che è l'ambiente, rendendo il tutto più piacevole alla vista.
    A rendere, invece, la nuotata sott'acqua più accattivante ci pensano le molteplici strutture che possiamo trovare sparse per i mari, costruzioni distrutte di un antica civiltà, navi fantasma e dungeon sottomarini.
    Vi starete chiedendo: Ma come faremo ad esplorare tutto?
    Non preoccupatevi, non morirete mica restando senza ossigeno, su Hytale c'è l'attrezzatura apposita per questo tipo di esplorazione con tanto di bombole per l'ossigeno, pinne e mascherina!

    Un altro aspetto molto importante per quanto riguarda le zone vicino all'acqua, sono le paludi.
    Zone che dovrebbero incutere timore al solo vederle, con un’atmosfera cupa, ombre maligne e mostri anfibi.

    Una costruzione dispersa nella palude? Pochissimi sono gli esseri che sarebbero tanto pazzi da andare a vivere in un posto simile: ad esempio un orco, o magari una strega.
    Una cosa è certa, l'esplorazione su Hytale non stancherà mai, ma fate attenzione, armatevi bene prima di partire all'avventura in queste zone!

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    Ilredeimaiali ha reagito a Sir_Teocleziano per una news, FERAN - Il Popolo SCHIAVO   
    Dopo una serie di ARTICOLI mirati alle SPECULAZIONI sul gioco, direi di aprirne altrettanti sulla possibile LORE.
    Quest'oggi parliamo del popolo dei FERAN. 
    I concept art del gioco, riguardo questa razza ci danno molte informazioni. Gli SCARAK (che probabilmente vedremo in un prossimo articolo), hanno schiavizzato i FERAN per molto tempo, tanto da costringerli ad indossare il BRACCIALE DELLA LIBERTA' come ricordo di quel terribile periodo.
    Molto interessante è l'accostamento del simbolo della LIBERTA' con quello del VENTO. 

    Anche il loro modo di vivere sarà schivo, lo capiamo dalle loro abitazioni, le "TENDE NASCOSTE" (HIDE TENTS), simbolo di una paura che tutto sommato non è passata. 
    Infine, come per ogni altro tipo di mob/npc presente nel gioco, avremo una serie di combinazioni per questa razza che ci porterà ad avere tante diverse tipologie di FERAN, ma con una caratteristica comune, l'amore per la LIBERTA' e la PAURA di PERDERLA. 
  17. Ohhh
    Ilredeimaiali ha reagito a Kiasama per una news, La simbologia del mondo di Hytale   
    Tantissime sono le immagine, attualmente pubblicate dal team di Hytale, riguardanti le varie concept art. Una che lascia molti punti di domanda e molta libertà di immaginazione è proprio questa che illustra una serie di 'Simboli' che possono essere trovati sopra dei muri, mostri, templi, armi e oggetti.
    Il mostro che vedrete a seguire è 'Varyn', definito 'The Evil' egli ha il proprio simbolo raffigurato sui suoi seguaci in bella vista! 
    Sarà forse lui, il boss più forte? L'ultimo boss della storia? Colui che darà inizio alla nostra avventura?

    Il simbolo raffigurato in bianco, nella prima immagine, è il simbolo di Gaia, essa ha 5 code di cavallo, 1 per ogni elemento.
    La parte bianca del suo vestito rappresenta la luce. Le foglie rappresentano la natura.  Le cinque perle rappresentano le essenze che compongono la vita sulla terra: Fuoco, Fulmini, Acqua, Vento, Terra.
    Sembra avere anche un tempio tutto suo!

    Inoltre è stata mostrata la leggenda e l'immagine di ciò che sarà l'interfaccia della mappa. In essa è possibile inserire diversi 'waypoints' e avere un controllo totale della propria zona, inclusi dungeon, spawn, boss e obiettivi.
     
  18. Ohhh
    Ilredeimaiali ha reagito a Kiasama per una news, Hytale: Come sarà la caraterizzazione del personaggio?   
    Le ultime novità su Hytale, riguardano l'HUD e la caraterizzazione del nostro personaggio.
    A differenza di minecraft, su Hytale, sarà possibile personalizzare il proprio personaggio sotto diversi aspetti senza la necessità di cambiare skin. Più nel dettaglio, stiamo parlando di modifiche a occhi, capelli, sopracciglia, orecchie, pelle, genere, vestiti, mani, testa, barba e accessori vari.

    Sarà possibile creare se stessi e ogni sorta di personaggio che vi verrà in mente all'interno del gioco grazie alla varietà di stili di personalizzazione.

    Oltre il viso e gli accessori sarà personalizzabile anche il vestiario, con moltissimi stili a disposizione con i quali potrete sbizzarrirvi: da personaggi casual che mettono allegria vestiti di molti colori fino a spaventosi stregoni con lunghe vesti e grossi cappelli.

    Potrete anche decidere i più piccoli dettagli dei vostri personaggi tramite guanti, polsini e altri accessori; Vi è inoltre la possibilità di indossare uno svariato numero di scarpe e scarponi.
    Tutto questo ci darà la possibilità di modificare il vestiario del nostro personaggio in base alla situazione, regalandoci un ulteriore livello di immersione: se ci troviamo in un ambiente molto caldo, come ad esempio la Landa Devastata, potremmo indossare una maglietta scollata, dei pantaloncini e delle scarpette da jogging; invece, se fossimo in una zona più fredda, come la tundra della Borea, potremmo vestire il personaggio con: maglietta a maniche lunghe, giacca o maglione, pantaloni pesanti, un paio di scarponi da neve e un bel berretto con scalda orecchie!

    Cosa ne pensate voi riguardo a questa magnifica possibilità di personalizzazione del personaggio??
    A voi i commenti!
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    Ilredeimaiali ha reagito a Hytale Italia per una news, I Cinque mondi di Gioco di Hytale   
    Una delle immagini presenti sul sito di Hytale che più ci ha colpito è una sorta di cosmologia di 5 Mondi collegati tra di loro da dei flussi. Senza ombra di dubbio, Orbis, è il mondo di gioco classico, l'overworld. Un posto ricco di biomi, razze, luoghi dimenticati e mostri. La base e l'inizio delle nostre avventure.
    Malgrado le pochissime informazioni certe sulle altre dimensioni possiamo però fare comunque delle speculazioni!
    Una delle immagini presenti sul sito di Hytale che più ci ha colpito è una sorta di cosmologia di 5 Mondi collegati tra di loro da dei flussi. Senza ombra di dubbio, Orbis, è il mondo di gioco classico, l'overworld. Un posto ricco di biomi, razze, luoghi dimenticati e mostri. La base e l'inizio delle nostre avventure.
    Malgrado le pochissime informazioni certe sulle altre dimensioni possiamo però fare delle speculazioni, che lo staff di Hytale Italia non ha timore nel rivelare:
     
    Numdrassl, sembra essere una Dimensione Doppia, di Luce e D'ombra, nella cui parte di luce sono presenti strutture gigantesche, forse patria di una razza superiore. Tor'Balyn, una dimensione magmatica, caotica e distrutta, potrebbe essere la patria dei demoni di fuoco intravisti nel Trailer. Nexus, dato il colore, potrebbe essere l'origine della corruzione, effetto violaceo che deteriora cose e creature, apparsa in una concept-art Karpak, tutt'ora avvolto in un profondo mistero.
      Certo è un fatto: la presenza delle cinque dimensioni sta a significare una quantità di contenuti assolutamente mastodontica per il gioco che stiamo aspettando e se ogni singolo mondo avrà la stessa incredibile varietà vista nel trailer di biomi, creature e luoghi allora Hytale sarà senza alcun dubbio il gioco dell'anno.
    Non ci resta che varcare i portali ed incrociare le dita!
  20. Ohhh
    Ilredeimaiali ha reagito a Kiasama per una news, LEAKS sull'Articolo di Hytale sulla Rivista Edge   
    Alcune delle nostre fonti sono riuscite a mettere le mani sul contenuto della rivista di cui abbiamo parlato oggi pomeriggio. Sembrerebbe proprio che si parli della nascita di Hytale, cosa ha spinto i creatori di Hypixel a creare un gioco tutto loro?
    Stando a quanto ci è stato detto i creatori di Hytale sono i giocatori di Minecraft che, ormai cresciuti in età, hanno capito che non potevano più stare all'ombra del nostro amato sandbox, perché li limitava in tutto.
    Dato che il gioco non era loro non avevano nessun potere decisionale sulle scelte riguardanti il titolo. Quindi gli sviluppatori hanno sentito il bisogno di liberarsi da quelle catene e creare qualcosa di loro, con le loro idee, le loro modalità di gioco, le loro texture e i loro mondi.

    Proprio per questo motivo all'interno del gioco saranno presenti moltissimi tool che permetteranno a tutti di realizzare i propri progetti, come per esempio la possibilità di vedere video in compagnia o creare film all'interno del gioco stesso.
    Sappiamo tutti che il gioco è stato finanziato anche dalla Riot Games sviluppatore del MOBA "League of Legends": a quanto pare nella rivista viene spiegato il perché la Riot abbia deciso di aiutare gli sviluppatori di Hytale, che hanno espressamente detto di non necessitare il loro supporto.
    Quello che ha fatto cambiar loro idea è stato l'aver scoperto che anche gli sviluppatori di League of Legends sentissero il bisogno di uscire dall'ombra di WarCraft III e Dota, dunque c'era una sorta di collegamento spirituale tra le due parti.

    Ma cosa succederebbe se la Microsoft annunciasse Minecraft 2?
    Questa ipotesi preoccupava il team di Hytale, ma successivamente, la compagnia di Bill Gates ha detto che non ci sarà ancora un sequel a riguardo. Questo ha dunque lasciato il campo aperto ad Hytale per crescere e diventare il gioco a cubetti del futuro.
    Riuscirà dunque Il team di Hypixel a regalarci il gioco che hanno sempre voluto?
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