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gamerover ha reagito a thecopyright in Possibili modder
Non penso cubik, sul pdf presente su hypixelstudios: "https://hypixelstudios.com/downloads/press-release-hytale-announcement.pdf" hanno scritto: "A free browser-based 3D modelling, texturing and animation toolkit that runs on HTML5." quindi sarà qualcosa creato da loro suppongo.
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gamerover ha reagito a DanielVip3 in Le mod saranno programmate in javascript?
No, no! Conosco il Java, è il mio linguaggio statico preferito, e non parlavo di Java nella mia citazione. O almeno, quando parlavo di Java parlavo del linguaggio in cui è stato realizzato il gioco/l'engine, non il linguaggio dello scripting. Si chiama scripting per un motivo, no? ahahahah
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gamerover ha reagito a Dragon in Mi è venuta voglia di disegnare #2
Mi è venuta in mente questa idea spero vi piaccia soprattuto tu Marcus❤️ alla prossima faccio una per frank e per Maruko
- il mob qui presente è ispirato al disegno del grande ChaosMabi.
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gamerover ha reagito a thecopyright in Possibili modder
Ahahaha dai non sarebbe male:
"MOV AX, 0
CMP AX, BX
JZ sonoallarigha9999orachefaccio?
"
Io uso js per lavoro. Spero si possa usare per fare mod ma credo più che altro che si possano fare solo script in-game con js. Se ci fosse però questa possibilità sarebbe una gran cosa, molte persone si potrebbero avvicinare al modding.
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gamerover ha avuto una risposta da thecopyright in Possibili modder
E fu cosi che come linguaggio il team di Hytale scelse l'Assembly 8086. Comunque a parte gli scherzi sarebbe decisamente un ottima idea! Ma siamo sicuri che la community in questo modo non si spezzetti in tanti server tutti poveri che fanno la lotta fra di loro (come hanno detto in questo video) ovviamente tutti o comunque la maggior parte inesperti e senza alcuna conoscenza?
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gamerover ha avuto una risposta da DanielVip3 in Porting da Minecraft del mio generatore ParadiseLand?
Salve a tutti, sono gamerover, utente ormai datato della community Minecraftiana e programmatore con alle spalle diversi anni ed esperienza.
Premetto che ciò che segue sono solo alcune idee. Mi servirebbero ulteriori dettagli e informazioni riguardo il linguaggio di programmazione utilizzato ed eventuali API le quali offrano la possibilità di modellare liberamente il mondo del gioco. Inoltre aggiungo che questo post non è pensato ad introdurre pubblicità.
In questi giorni scoprendo il generatore del mondo di Hytale e notando la vastità di elementi presenti all'interno del gioco, è sorta in me l'idea di riciclare un porting dalla versione java di Minecraft del mio plugin spigot ParadiseLand ad una versione compatibile con Hytale.
ParadiseLand non è altro che un generatore alternativo che introduce all'interno del gioco (Minecraft) un mondo paradisiaco costituito da isole e dungeon volanti.
Vi lascio qualche screenshot della versione Minecraft e possibilmente vi invito a lasciare una risposta.
Alcuni screenshots
https://i.imgur.com/x33iEu3.jpg
https://i.imgur.com/fmD5dDd.jpg
https://i.imgur.com/HlZupZn.png
https://i.imgur.com/KSrI63W.png
Video illustrativo
https://www.youtube.com/watch?v=L93Q4fBk6Ds
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gamerover ha avuto una risposta da DanielVip3 in Porting da Minecraft del mio generatore ParadiseLand?
Ti ringrazio per la risposta!
Comunque si hai ragione dato che non sappiamo ancora nulla. Ovviamente spigot o comunque Minecraft non ha nulla a che vedere con quelle che saranno le API di Hytale però questo non impone la possibilità di riciclare algoritmi da un linguaggio all'altro, ovviamente con le opportune modifiche. Sarebbe anche una bella idea rendere il codice open-source e quindi permettere varie modifiche e fork da tutta la community.
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gamerover ha reagito a Magex in Porting da Minecraft del mio generatore ParadiseLand?
@gamerover Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione prima di postare altrove, come precisato nel regolamento.
-Magex
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gamerover ha reagito a DanielVip3 in Porting da Minecraft del mio generatore ParadiseLand?
Hey! Vedo che anche tu sei interessato al mondo delle mod di Hytale, ottimo più siamo meglio è
In ogni caso, io personalmente penso che una cosa del genere sia molto, molto affrettata. Come dici tu stesso, sono idee troppo veloci per essere anche solo scritte.
Non sappiamo il linguaggio, non sappiamo se si useranno API esterni o forniti dal gioco, non sappiamo come il mondo sarà generato, non sappiamo nulla.
A livello pratico, non si sa neanche se è possibile moddare la generazione del mondo, o almeno a livello da poter generare modularmente pezzi di terreno fluttuante, lol(lo si spera, da alcune immagini si vede che è possibile moddare addirittura la posizione della telecamera). E poi, non si sa neanche se sarà possibile generare mondi a singola struttura(o singolo bioma).
Inoltre, il mondo di Minecraft è decisamente molto più scarno di quello di Hytale, il quale sa già il fatto suo, ecco. Penso che un bioma/una zona così, nei 5 mondi così ci sia già, ed inoltre non penso ne avrebbe bisogno.
Infine, i plugins di Spigot funzionano in modo completamente differenti da delle mod sia clientside che serverside. Mi pare un porting un po' azzardato.
Però mi piace il progetto! Ed inoltre potresti aprire le strade a tanti fork vari e differenti, se la gente volesse fare generatori diversi basandosi sul tuo.
In ogni caso, ricorda che questo è solamente il mio parere vedi che ne pensano gli altri
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gamerover ha reagito a SpidyTeo in Il re è morto...lunga vita al re!
Salve a tutti, sono un vecchio veterano dell'ormai decadente Minecraft. Io penso che se quest'ultimo ha retto per tutti questi anni è solo grazie alla propria elevata popolarità. Non dimentichiamo che la vera generazione di giocatori minecraftiani è nata con la nascita del gioco stesso, ai tempi della sua totale purezza. Col tempo questi giocatori, questi veterani, sono cresciuti e hanno assistito alla decadenza del gameplay ed alla sua corruzione in termini di mod e plugins vari. Da un paio di anni l'utenza di Minecraft è cambiata. Questi veterani hanno lasciato il posto ad una nuova generazione di giocatori che non conoscendo le origini del gioco e non essendone emotivamente legati si è lasciata e tutt'ora si lascia condizionare dai media e dai social, provocando una dinamicità distruttiva soprattutto per i grandi server e per le vecchie modalitá di gioco. Spero che questo non accada con Hytale, il quale parte già con il vantaggio di essere conosciuto ancora prima di nascere.
Saluti a tutti, Teo.