Vai al contenuto

L'inganno

Simo39
 Condividi

Messaggi consigliati

Il perchè del fatto che questo gioco ha mandato tanto in hype milioni di persone ve lo spiego io. 

Ci sono stati molti confronti con Minecraft, il fatto che questo nuovo gioco appaia così pieno di aspettative è il fatto che ha tutto quello che non ha Minecraft e che vorremo da Minecraft. 

Però molti non si sono chiesti se l'infinita avventura di Hytale non trascuri il lato building o creativo. Per concludere penso che ad Hytale manchi quello per cui ha reso famoso Minecraft e potremo rimanerne delusi da questo punto di vista. 

P.S. scusate per la mancanza di virgole😅

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Simo39 ha scritto:

Il perchè del fatto che questo gioco ha mandato tanto in hype milioni di persone ve lo spiego io. 

Ci sono stati molti confronti con Minecraft, il fatto che questo nuovo gioco appaia così pieno di aspettative è il fatto che ha tutto quello che non ha Minecraft e che vorremo da Minecraft. 

Però molti non si sono chiesti se l'infinita avventura di Hytale non trascuri il lato building o creativo. Per concludere penso che ad Hytale manchi quello per cui ha reso famoso Minecraft e potremo rimanerne delusi da questo punto di vista. 

Secondo me fai ancora presto a dirlo, vedremo quando uscirà il gioco per capire bene cosa ha e non ha

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Simo39 ha scritto:

Dubito che la Hypixel trascuri un aspetto tanto importante in un sandbox, con un po' di pazienza vedrai che ci daranno notizie anche su quello. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto sopra da Negat nel trailer cìè un timelaps nel quale si vede la costruzione di una sorta di insediamento . Tra l'altro dai vari screenshots si possono vedere cose molto interessanti dal lato building come slab verticali, funi, scale a pioli sospese in aria, strutture non più squadrate etc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il ‎06‎/‎01‎/‎2019 Alle 20:35, Simo39 ha scritto:

Stessa paura che avevo io.. però leggendo bene sul sito, riguardando il trailer e per logica al 99,9% sono partiti proprio da quel concetto e hanno sviluppato tutto il resto attorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2019 Alle 20:35, Simo39 ha scritto:

Partiamo dal presupposto che il gioco è si un sandbox, ma in più è un rpg. Questo ti fa capire che il gioco di per sé avrà una forte componente narrativa, si suppone. Ora, ci è stato anche detto che noi nel mondo possiamo fare quello che ci pare, dall'avventurarci in nome della dea fino a buildare Atlantide su una montagna. Bisogna capire l'approccio che decideremo di avere e dalle vere potenzialità che il gioco ci offrirà 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

Partiamo dal presupposto che il gioco è si un sandbox, ma in più è un rpg. Questo ti fa capire che il gioco di per sé avrà una forte componente narrativa, si suppone. Ora, ci è stato anche detto che noi nel mondo possiamo fare quello che ci pare, dall'avventurarci in nome della dea fino a buildare Atlantide su una montagna. Bisogna capire l'approccio che decideremo di avere e dalle vere potenzialità che il gioco ci offrirà 

e in più la componente rpg non verrà a mancare dopo aver finito la storia principale dato che sarà sempre possibile avventurarsi nei vari mondi, vari biomi, vari dungeon e sconfiggere i vari boss. Insomma, questo gioco è sì un sandbox come minecraft ma nascendo come un adventure game questa componente non verrà mai a mancare, a prescindere dalla lore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kitsuro ha scritto:

e in più la componente rpg non verrà a mancare dopo aver finito la storia principale dato che sarà sempre possibile avventurarsi nei vari mondi, vari biomi, vari dungeon e sconfiggere i vari boss. Insomma, questo gioco è sì un sandbox come minecraft ma nascendo come un adventure game questa componente non verrà mai a mancare, a prescindere dalla lore.

Esatto, ecco perché viene meno la componente sandbox e quindi il paragone con minecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

Esatto, ecco perché viene meno la componente sandbox e quindi il paragone con minecraft

In che senso viene meno? al contrario credo che il paragone con minecraft cresca se si parla di avventura senza fine al di là della lore del gioco.. Poi chiariamo, a livello di creatività non potrà superare minecraft ma potrà essergli pari, il ché unito alle altre componenti è tanta roba

Ps: ho curiosato sul tuo canale e ho trovato video interessanti su Hytale, grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, _SirPsycho_ ha scritto:

In che senso viene meno? al contrario credo che il paragone con minecraft cresca se si parla di avventura senza fine al di là della lore del gioco.. Poi chiariamo, a livello di creatività non potrà superare minecraft ma potrà essergli pari, il ché unito alle altre componenti è tanta roba

Ps: ho curiosato sul tuo canale e ho trovato video interessanti su Hytale, grande!

Perché minecraft è un sandbox proiettato sulla survival, non sull'avventura. Dopo che il giocatore riesce a risolvere il problema della sopravvivenza con un buon gear e tutte le varie farm che è possibile creare, tende a concentrarsi sul building o fa un'altra survival.. parliamoci chiaro, effettivamente minecraft non ha nulla a che fare con l'avventura come invece sarà Hytale che ci offrirà sempre nuove sfide (non basate sulla sopravvivenza).

Modificato: da Kitsuro
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Kitsuro ha scritto:

Perché minecraft è un sandbox proiettato sulla survival, non sull'avventura. Dopo che il giocatore riesce a risolvere il problema della sopravvivenza con un buon gear e tutte le varie farm che è possibile creare, tende a concentrarsi sul building o fa un'altra survival,, parliamoci chiaro, effettivamente minecraft non ha nulla a che fare con l'avventura come invece sarà Hytale che ci offrirà sempre nuove sfide (non basate sulla sopravvivenza).

Verissimo in effetti, è sempre stato questo il motivo per cui minecraft veniva meno alle persone.. completati gli obbiettivi, il massimo che potevi fare (anche in single) era costruirti il tuo mondo, niente avventura.. 

Modificato: da _SirPsycho_
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, _SirPsycho_ ha scritto:

35 minuti fa, Kitsuro ha scritto:

Perché minecraft è un sandbox proiettato sulla survival, non sull'avventura. Dopo che il giocatore riesce a risolvere il problema della sopravvivenza con un buon gear e tutte le varie farm che è possibile creare, tende a concentrarsi sul building o fa un'altra survival,, parliamoci chiaro, effettivamente minecraft non ha nulla a che fare con l'avventura come invece sarà Hytale che ci offrirà sempre nuove sfide (non basate sulla sopravvivenza).

Esattamente per questo motivo. PS grazie xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che sia così dato che sembra dal trailer che ci sono molte più tipologie di blocchi rispetto a Minecraft. Inoltre uno dei motivi per cui il trailer di Hytale è diventato così famoso è anche per via delle reaction degli Youtubers e dei tanti articoli riguardanti il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Non sono assolutamente d'accordo con te, premetto che Minecraft non è diventato famoso per il building bensì lo è diventato perchè ha permesso alla community di modificare il gioco in modo assoluto cosa che sarà ancora più semplice in hytale, inoltre credo che come Minecraft, hytale valorizzi la costruzione lo dimostra nel trailer alla parte del villaggio con la mongolfiera e sopratutto le case

Link al commento
Condividi su altri siti

• 🔨 Mod
1 ora fa, Yvhi ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo con te, premetto che Minecraft non è diventato famoso per il building bensì lo è diventato perchè ha permesso alla community di modificare il gioco in modo assoluto cosa che sarà ancora più semplice in hytale, inoltre credo che come Minecraft, hytale valorizzi la costruzione lo dimostra nel trailer alla parte del villaggio con la mongolfiera e sopratutto le case

Presentati nella sezione di benvenuto prima di partecipare al forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece suppongo di no.

Considerando ciò che abbiamo visto dal Teaser, il lato building avrà una buona parte, il gioco avrà una modalità creativa (affermato dallo stesso Simon aka Hypixel) ed è assicurata la possibilità di costruire con piani oblicui (per video Teaser e screen vari).
Direi che dalle informazioni a noi arrivate la modalità building è stata curata sufficentemente da eguagliare, se non superare, quella di Minecraft.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 5/2/2019 Alle 17:07, RobOroBolide398 ha scritto:

Io invece suppongo di no.

Considerando ciò che abbiamo visto dal Teaser, il lato building avrà una buona parte, il gioco avrà una modalità creativa (affermato dallo stesso Simon aka Hypixel) ed è assicurata la possibilità di costruire con piani oblicui (per video Teaser e screen vari).
Direi che dalle informazioni a noi arrivate la modalità building è stata curata sufficentemente da eguagliare, se non superare, quella di Minecraft.

Sono totalmente d'accordo con quello che dice lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Secondo me, Minecraft, è diventato famoso perchè può essere giocato in svariati modi. C'è l'aspetto Survival, forse il meno sviluppato e più embrionale, ma comunque abbastanza presente. Il PvP non manca, per i giocatori competitivi, poi ucciso con il Combat Update, ma all'inizio c'era. È possibile sviluppare Plugins e Mods e questo abbatte ogni limite del gioco, dando la possibilità ai Developers di creare infinite modalità e modi per giocare. C'è il mondo della RedStone, che ha permesso ai più tecnici di creare meccanismi così complessi da far paura. Ci sono i blocchi musicali, grazie ai quali i musicisti, sono riusciti a far vivere dentro Minecraft brani di ogni genere. Il gioco è leggero, quasi ogni Computer è capace di farlo girare. La grafica è family friendly ed attira senza problemi ragazzini/bambini. Il costo di 20€ è accessibile. E per finire, abbiamo il Building, come hai detto tu. Come vedi da quello che ho scritto, Minecraft è diventato famoso, perchè è riuscito a coprire un target di mercato molto ampio. Ad Hytale per diventare famoso, basterebbe seguire le orme del suo predecessore, cercando di migliorare ove possibile. Se il Building dovesse mancare, o fosse mal sviluppato, sarebbe senz'altro negativo, perchè il gioco perderebbe una fascia di giocatori molto ampia, ma con la presenza degli altri campi riuscirebbe comunque a sopravvivere. Tuttavia, per me, non siamo in presenza di questo caso. Hytale avrà il lato di Building molto ben sviluppato, e per saperlo ci basta guardare gli indizi che ci stanno dando gli sviluppatori. Per esempio, ci è stato mostrato che sarà possibile colorare il fogliame (e spero anche altre entità) con qualsiasi colore RGB, al contrario di Minecraft, dove si è limitati alla lista di colori disponibili. Un altro esempio è quello della rotazione dei blocchi che potrà esser effettuata in ogni lato e senza problemi. Perchè Hytale ha mandato in Hype tutti? Semplice! Perchè vuole essere un Minecraft migliorato e secondo me, se continua su questa linea, ci sta riuscendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto un po' tutti i commenti di questo articolo, ci sono molti spunti interessanti e ragionamenti ben costruiti, ma non ho potuto fare a meno di notare una cosa: non tenete conto di due fattori che stanno alla base dello sviluppo di Hytale.

1-Hytale è stato ideato e sviluppato dai gestori di Hypixel, che, dato che è il più grande server di Minecraft di tutti i tempi, ci dice che i team di Hypixel sa il fatto suo nel creare nuovi content in un mondo sandbox.

2-Il team di Hypixel, quindi di Hytale, è composto da molti tipi di "giocatori". Tra di loro infatti c'è chi si destreggia in redstone e comandi, chi ama mod e plugin, chi l'avventura, chi i mini-game e chi il pvp. Ma ci sono anche i builder che hanno costruito tutto ciò che possiamo vedere anche adesso nel server di Hypixel. Costruzione fantasmagoriche. Non trovate un po' strano che questi builder non abbiano dato il loro contributo per rendere l'aspetto building il più bello possibile, dal loro punto di vista?

Ovviamente Hytale non sarà mai come Minecraft perché è molto diverso e non è più una cosa nuova e originale, ma una versione migliorata di un tipo di gioco che già c'è. Io trovo che Hytale darà una svolta forse anche epocale ai giochi sandbox, ma non possiamo pretendere che farà ciò che ha fatto Minecraft, proprio perché l'ha già fatto Minecraft. Non lo so se questo nuovi gioco sarà meglio del predecessore e sotto quali aspetti, solo il tempo ce lo dirà, ma io so che il team di Hytale sa quello che fa e fin'ora non ho visto errori nelle loro mosse o scelte. Proprio per questo dico:

Hytale ha imparato da Minecraft. Ha tutto ciò che Minecraft ha e ciò che non ha, ma ha anche molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividi

• Statistiche forum

1,3k
    Totale discussioni
    11,4k
    Totale messaggi
  • 2 Visualizzatori

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.