Vai al contenuto

Parliamo delle mod!

PeChiara
 Condividi

Messaggi consigliati

21 ore fa, PeMasiw ha scritto:

Ormai, tutti siamo a conoscenza della possibilità di creare mod, dunque cosa vi aspettate da questo gioco, che tipo di mod vorreste vedere e quali vorreste 'creare'.

Io andrò di Super Sayan! 😛 Non può mancare!

Voi? Voglio sentire le vostre su su!

mqdefault.jpg

Come ho già detto in altre discussioni, vorrei vedere delle mod di armi fatte bene, mentre invece io vorrei creare mod tecniche/magiche (mi piace il tecnico ma il magico mi affascina) ovviamente se la creazione delle mod sarà così facile

Modificato: da Pietron03
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa se sarà semplice per tutti moddare, ma la mia idea sarebbe di creare un tool che permette di utilizzare gli script più in fretta e pure per chi non li conosce(sempre se non ci sarà già, visto e considerato che il gioco sembra avere già tutto lol)

Modificato: da DanielVip3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DanielVip3 ha scritto:

Nessuno sa se sarà semplice per tutti moddare, ma la mia idea sarebbe di creare un tool che permette di utilizzare gli script più in fretta e pure per chi non li conosce(sempre se non ci sarà già, visto e considerato che il gioco sembra avere già tutto lol)

ho sentito una cosa del genere anche su un tool che permette la realizzazione di modelli 3D ne non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, DanielVip3 ha scritto:

Certo, ma per quel tool è una roba molto più complicata, si vede anche nel trailer quindi ci verrà fornito direttamente dal gioco

secondo me non tarderanno ad arrivare tool come hai detto tu dopo l'uscita del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad essere sincero ( sono un amante del ferro, adoro lavorarlo, ed è il mio mestiere) spero ci sia la possibilità di creare una mod, o magari armi vere e proprie un pò tipo la tinker, cioè, mischiando vari materiali a nostro piacimento, e creare armi o armature o oggetti, che ognuno può personalizzare il più possibile il proprio armamentario. Spero sia una cosa possibile da fare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2019 Alle 12:37, DanielVip3 ha scritto:

Può darsi, ma suppongo quel tool sia molto "base", ad esempio "inserisci un nuovo materiale" o "inserisci nuovi crafting"

Comunque dipende da che linguaggio usano per programmarlo la facilità del modding

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Beltra96 ha scritto:

Può darsi, ma suppongo quel tool sia molto "base", ad esempio "inserisci un nuovo materiale" o "inserisci nuovi crafting"

Comunque dipende da che linguaggio usano per programmarlo la facilità del modding

Per averli messi nel trailer, io invece penso che siano davvero ben studiati e fatti bene.
Inoltre, come già detto, il linguaggio sarà probabilmente JavaScript, come visto nel trailer, comodo e facile da utilizzare per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 🔨 Mod
Il 2/1/2019 Alle 23:41, PeMasiw ha scritto:

Ormai, tutti siamo a conoscenza della possibilità di creare mod, dunque cosa vi aspettate da questo gioco, che tipo di mod vorreste vedere e quali vorreste 'creare'.

mqdefault.jpg

La thermal image.jpeg.a210898cbb1cb6cc107d93cb787461ba.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea basilare è quella di creare un Tool, simile a IFTTT (if this than that), semplicemente ti fornisce le basi per le mod di ogni genere, il compito dell'utente sarà solo aggiungere o rimuovere oggetti, modificare le caratteristiche e le texture di quest'ultimi. Ovviamente fino a quando non si saprà in quale linguaggio programmarle la vedo brutta però il concetto è semplice ed applicabile a svariati linguaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2019 Alle 23:41, PeMasiw ha scritto:

mqdefault.jpg

Come qualcun altro ha espresso in questo topic, pure io vorrei tanto una Thermal xD. Ma non ci starebbe tanto bene. Servirebbe più realismo, dato che Hytale sarà dal punto di vista grafico qualcosa di superiore. Magari una Immersive Engineering...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 5/1/2019 Alle 15:27, RiNeGaTo ha scritto:

Io ad essere sincero ( sono un amante del ferro, adoro lavorarlo, ed è il mio mestiere) spero ci sia la possibilità di creare una mod, o magari armi vere e proprie un pò tipo la tinker, cioè, mischiando vari materiali a nostro piacimento, e creare armi o armature o oggetti, che ognuno può personalizzare il più possibile il proprio armamentario. Spero sia una cosa possibile da fare ^^

Io penso che la metteranno direttamente nel gioco vanilla, anzi lo spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente dubito che sarà così semplice creare mod, sicuramente tramite i vari tool ci agevoleranno e non sarà complesso quanto lo era in Minecraft ma una conoscenza di Java ritengo sarà comunque necessaria, gli script probabilmente andranno in qualche maniera a sostituire i plugin ma non permetteranno di modificare gli assets di gioco in maniera radicale a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una domanda che mi sta tormentando sulla programmazione delle mod... Ma se i servers gireranno su Java ed i clients su C# (affermato dagli sviluppatori), come farà a funzionare la mod su due piattaforme scritte in linguaggi differenti (ipotizzando ovviamente che la mod debba stare sia sul client che sul server)? Mi spiego meglio, a detta degli sviluppatori, i clients saranno dinamici, cioè collegandosi ad un server scaricheranno in automatico i contenuti richiesti per poterci accedere, questo non fa una piega per i modelli 3D, suoni e texture, ma la questione si complica per gli script, che a rigor di logica, dovendo stare sul server, saranno scritti in Java e quindi come faranno ad adattarsi al client? Escludo il fatto che le mod siano solo server-side perchè altrimenti ci sarebbero forti limitazioni... Non penso neanche che riescano a sviluppare un tool di conversione, sarebbe troppo complicato... Quindi spero che non sia una faccenda della quale si dovranno occupare i content-creator (magari scrivendo la mod nei due linguaggi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividi

• Statistiche forum

1,3k
    Totale discussioni
    11,4k
    Totale messaggi
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.