Postato Gennaio 3, 20196 aa Secondo me il metodo di combattimento i Hytale (almeno per quanto mostrato dal trailer) potrebbe essere uno dei più fighi di tutti i giochi (o perlomeno di quelli “cubettosi”), con possibilità di schivare, muoversi, saltare, fare combo diverse con armi diverse, ecc. Dal trailer mi sembra di aver capito che quindi non è automatico, ma ad esempio (ipotizzo) con un doppio clic veloce sul tasto per andare a destra durante un combattimento si esegua una schivata oppure tasto di attacco + freccia in giù si esegua un colpo che bisogna caricare più potente dall’alto verso il basso. Se così fosse, sarebbe davvero un sistema figo. Ditemi cosa ne pensate, se avete altre teorie o altro. Ciao e grazie! ~barbi
Postato Gennaio 3, 20196 aa Secondo me il sistema di combattimento sarà molto dinamico, con possibilità di fare schivate e colpi in salto ma non penso ci saranno colpi diversi in base a combinazione di tasti, ma in base al movimento che stai facendo. Tipo se stai saltato ti farà un colpo mentre scende e se ti stai spostando ti darà un colpo nella direzione in cui stai andando, niente del tipo colpi caricati melee, credo che solo i "colpi" magici andranno caricati Modificato: Gennaio 3, 20196 aa da LeoJobs
Postato Gennaio 3, 20196 aa Autore 11 minuti fa, LeoJobs ha scritto: Secondo me il sistema di combattimento sarà molto dinamico, con possibilità di fare schivate e colpi in salto ma non penso ci saranno colpi diversi in base a combinazione di tasti, ma in base al movimento che stai facendo. Tipo se stai saltato ti farà un colpo mentre scende e se ti stai spostando ti darà un colpo nella direzione in cui stai andando, niente del tipo colpi caricati melee, credo che solo i "colpi" magici andranno caricati Già, effettivamente ha senso anche il tuo ragionamento. Nell’ipotesi che tu proponi ci sarebbe più dinamismo e immediatezza nelle mosse, ma anche meno controllo. Se ad esempio ti vuoi spostare normalmente (non so, vuoi attirare un nemico) e vuoi anche attaccare, magari non sarebbe il massimo perché l’attaccare in movimento ti genera una combo che non volevi.
Postato Gennaio 4, 20196 aa Di combattimento, dal trailer, si vede: -Una piccola combo contro un ogre con la gobba il quale subisce 4 colpi, tutti dalla stessa combinazione di colpi (destra, sinistra). -Magie lanciate da staffe che, secondo me, non saranno diverse da lanciare palle di *inserire elemento* -Un colpo caricato con un martello a due mani!. Questa forse la cosa più interessante, anticipa che non ci sarà solo la classica spada ad una mano come il "nonno" minecraft. Sinceramente il combattimento non mi sembra granché, ma con le mod si può sicuramente colmare le lacune che gli sviluppatori non possono. Ricordo anche di aver letto (in questo forum, ma non ricordo di preciso dove) che il gioco dovrebbe girare a 30 fps sulla maggior parte dei pc, quindi cose esageratamente complesse non possiamo aspettarcele (purtroppo)
Postato Gennaio 4, 20196 aa Magari ci saranno combo tipo colpo/colpo/caricato automatiche diverse in base all'arma che impugni. Tipo con una spada corta farai più colpi singoli perché "usa meno stamina" mentre con armi pesanti saranno più corte le combo. Magari, in questo caso, l'animazione dell'ultimo colpo sarà più lunga così da simulare una sorta di stamina da ricaricare
Postato Gennaio 4, 20196 aa spero che il pvp sia abbastanza dinamico e divertente da poter permettere lo sviluppo di un lato "competitivo" del gioco
Postato Gennaio 4, 20196 aa 2 minuti fa, PeMasiw ha scritto: O magari ci sono anche le skills Penso che non si possa dare un'impronta RPG senza le skill
Postato Gennaio 4, 20196 aa Mod 1 minuto fa, leoufort5 ha scritto: spero che il pvp sia abbastanza dinamico e divertente da poter permettere lo sviluppo di un lato "competitivo" del gioco Sembra promettere bene anche lo stile di combattimento quindi, mi aspetto un lato competitivo altrettanto avanzato!
Postato Gennaio 4, 20196 aa Mod Adesso, LeoJobs ha scritto: Penso che non si possa dare un'impronta RPG senza le skill D'altronde se le classi non avessero skill sarebbero inutili
Postato Gennaio 4, 20196 aa In ogni caso voglio ricordare il commento di MK "questo non è MC2.0 questo è terraria 3D" perfetto se è cosi io desi.... prestendo lo yoyo come arma.
Postato Gennaio 4, 20196 aa 2 ore fa, PeMasiw ha scritto: D'altronde se le classi non avessero skill sarebbero inutili Anche questo è vero 2 ore fa, leoufort5 ha scritto: spero che il pvp sia abbastanza dinamico e divertente da poter permettere lo sviluppo di un lato "competitivo" del gioco Lo spero anche io, anche se non sono mai stato bono nel pvp XD
Postato Gennaio 21, 20196 aa Le premesse ci sono tutte perchè sia il gioco con il miglior sistema di combattimento nel suo genere, azzardato pensare possa superare le meccaniche di altri giochi famosi.. è pur sempre limitata questa tipologia di gioco per avere animazioni e skill incredibili
Postato Gennaio 21, 20196 aa Bisogna capire alla fine quanto è ottimizzato. Cioè è vero che io posso schivare un colpo, ma se è ottimizzato male e il mob mi colpisce comunque? C'è da pensare anche, nel caso contrario, che il mob si potrebbe semplicemente uccidere con una combo che si basa su: attacca, indietreggia e riattacca. Pulito pulito senza aver perso nemmeno 1 hp
Postato Gennaio 24, 20196 aa Il 3/1/2019 Alle 23:18, barbi_ama_la_carbonara ha scritto: Secondo me il metodo di combattimento i Hytale (almeno per quanto mostrato dal trailer) potrebbe essere uno dei più fighi di tutti i giochi (o perlomeno di quelli “cubettosi”), con possibilità di schivare, muoversi, saltare, fare combo diverse con armi diverse, ecc. Dal trailer mi sembra di aver capito che quindi non è automatico, ma ad esempio (ipotizzo) con un doppio clic veloce sul tasto per andare a destra durante un combattimento si esegua una schivata oppure tasto di attacco + freccia in giù si esegua un colpo che bisogna caricare più potente dall’alto verso il basso. Se così fosse, sarebbe davvero un sistema figo. Ditemi cosa ne pensate, se avete altre teorie o altro. Ciao e grazie! ~barbi Se è come hai spiegato tu sarebbe davvero bello e renderebbe il gioco meno noioso e senza il PvP monotono di Minecraft che, sì, dal combat update lo è un po' meno, ma non c'è lapossibilità ad esempio di premere con un doppio clic veloce sul tasto per andare a destra durante un combattimento per eseguire una schivata
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