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Ancora una volta ciao ragazzi! 

Oggi voglio parlare di hytale model maker, il programma per creare mod per hytale.

Secondo voi lo inseriranno giá dalla beta del gioco o dovremo aspettare l'uscita del gioco completo?

Se secondo voi lo metteranno giá dalla beta come lo implementeranno?

 

 

Baci EnderCreeper 

 

 

 

(non so se va bene nella sezione discussioni o se devo metterla in quella modding)

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Il model maker di Hytale è un programma esterno. Io credo che uscirà tra la beta ed il relase ufficiale del gioco, o forse dopo.   Tuttavia le mod in Hytale funzioneranno in modo particola

A quanto ho capito io, non sarà direttamente nel gioco (Quindi nemmeno nella beta).

E' un programma a parte che renderanno scaricabile esternamente e -presumo- ti andrà a creare dei file in un qualche formato che tu inserirai semplicemente nella cartella della source del gioco.. Magari non direttamente la cartella pura del gioco ma una qualche cosa tipo custom mob o simili.

Quindi, secondo me sarà rilasciato con il gioco finale, ma ovviamente a parte.

 

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Il 1/5/2019 Alle 13:50, ENDERCREEPER ha scritto:

Secondo voi lo inseriranno giá dalla beta del gioco o dovremo aspettare l'uscita del gioco completo?

Se secondo voi lo metteranno giá dalla beta come lo implementeranno?

Il model maker di Hytale è un programma esterno. Io credo che uscirà tra la beta ed il relase ufficiale del gioco, o forse dopo.

 

Il 1/5/2019 Alle 15:41, Morpheuss ha scritto:

ti andrà a creare dei file in un qualche formato che tu inserirai semplicemente nella cartella della source del gioco.. Magari non direttamente la cartella pura del gioco ma una qualche cosa tipo custom mob o simili.

Tuttavia le mod in Hytale funzioneranno in modo particolare, molto più comodo che con Minecraft. Potrebbe essere che le inseriamo come si mettono le texture pack in Minecraft (dall'interno del gioco clicchi un pulsante e ti apre la cartella in cui metterle). Oppure le inseriamo in Hytale come se fossero dei file in un progetto tipo di Adobe (ad esempio clicchi un pulsante nel gioco e vai a prendere le mod, ma è il gioco poi che le inserisce nelle cartelle giuste).

Fatto sta che co sarà, ovviamente, una compatibilità tra il model maker ed Hytale, in modo che potremmo lavorare contemporaneamente con entrambi. O qualcosa di simile.

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Tuttavia le mod in Hytale funzioneranno in modo particolare, molto più comodo che con Minecraft. Potrebbe essere che le inseriamo come si mettono le texture pack in Minecraft (dall'interno del gioco clicchi un pulsante e ti apre la cartella in cui metterle). Oppure le inseriamo in Hytale come se fossero dei file in un progetto tipo di Adobe (ad esempio clicchi un pulsante nel gioco e vai a prendere le mod, ma è il gioco poi che le inserisce nelle cartelle giuste).
Fatto sta che co sarà, ovviamente, una compatibilità tra il model maker ed Hytale, in modo che potremmo lavorare contemporaneamente con entrambi. O qualcosa di simile.


Vabbè che alla fine, se non fosse per tutti i core delle mod (che spesso scopri solo all’avvio che servono) il sistema di Minecraft non è malissimo. Personalmente troverei comodo un auto updater delle mod interno al gioco stesso


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    • Da XREDAR
      Tra quanto esce Hytale? Difficile dirlo. Difficile anche solo ipotizzare una data o un periodo. D'altronde probabilmente non lo sanno nemmeno gli sviluppatori stessi. Quel che possiamo fare è analizzare quel poco che ci hanno detto fin'ora per capire a che punto sono e fare speculazioni sul periodo dell'anno in cui è meglio rilasciare il gioco.
       
      Come possiamo notare, tutti i vari blogpost rilasciati fin'ora sul sito ufficiale, si incentrano per la maggior parte solo ed unicamente su due argomenti principali: le meccaniche di gioco e le prime quattro zone del mondo principale.
      Possiamo inoltre dedurre, dalle immagini rilasciate che le quattro zone sono state fatte tutte in contemporanea ma dando la priorità ad una per volta, probabilmente nel seguente ordine: Zona 1, 3, 2 e 4.
      Inoltre, mentre costruivano il mondo principale, andavano anche a finire le meccaniche di gioco.
      Ritengo che, tutto ciò di cui ci hanno parlato nei vari blogposts, l'hanno presentato solo una volta ultimato, da qui possiamo capire che cosa è già stato fatto e cosa manca.
      Ovviamente il worldgen è stata la prima cosa che hanno fatto, ma si può ipotizzare con abbastanza certezza che ormai le prime quattro aree di Orbis sono state completate ed ultimate già almeno da maggio 2020. Per le altre due aree segrete, è impossibile dire se siano state fatte o non ancora, in quanto mancano completamente le informazioni a loro riguardo e continueranno a mancare fino all'uscita del gioco, tuttavia si può ipotizzare che siano state fatte in concomitanza con le altre zone, ergo sono state finite.
      Inoltre ci hanno presentato più volte le meccaniche del mondo, come la fisica degli oggetti, l'illuminazione ed il combat system, quindi è probabile che anche da quel punto di vista Hytale si possa considerare ultimato.
      Ciò che invece probabilmente sta vendendo sviluppato in questo periodo sono gli altri quattro mondi, da qui si può anche dedurre il motivo degli ultimi blogpost deludenti, ovverosia, il mondo di Orbis è stato completato e non c'è nulla di nuovo e bello in quello che possono mostrarci senza fare spoiler, tuttavia non possono nemmeno mostrarci le altre dimensioni, sempre per evitare gli spoiler.
      Un'altra cosa che probabilmente è ancora in fase di lavorazione è il quest system e la storia, sia dal punto di vista dei dungeon che dei nemici.
      Infine, un recente post di Noxy, capo degli sviluppatori, ci suggerisce come stanno elaborando o stanno per elaborare il multiplayer, quantomeno quello nei mondi privati.
       
      In ogni caso, è probabile che questi due ultimi aspetti del gioco verrano portati a termine entro la fine dell'anno.
      Parlando ora invece della beta, per poter supporre quando uscirà, bisogna anche vedere che tipo di beta sarà.
      Infatti di vitale differenza è se sarà una beta aperta o chiusa. Inoltre bisogna vedere se sarà una sorta di demo allargata, cioè che ci presenta il gioco ma non ci fa fare granché della storia, se invece sarà il gioco completo senza alcune cose come il multiplayer, o cos'altro.
      Io ritengo che sarà in ogni caso una versione ridotta del gioco e sarà aperta. Tuttavia, qualunque sia il tipo di beta che riceveremo, uscirà al massimo a dicembre 2020, anche se quasi sicuramente nei primi mesi del 2021.
      Quando uscirà la beta, è probabile che il gioco di sé per sé sia completo, indipendentemente da quanto essa sarà ridotta. Piuttosto, ciò che rimarrà ancora da fare saranno le cose come i server e tutto ciò che non va effettivamente ad influire sul gioco ma solo sulle opportunità che offre. Probabilmente, poco dopo l'uscita della beta, se non prima, avremo anche una data di rilascio definitiva.

      Parlando invece del periodo ideale di rilascio, tenendo però anche conto dei tempi di produzione, è probabile che il gioco non sarà disponibile prima dell'inizio estate 2021. Resta da capire se sarà rilasciato attorno al periodo di fine dell'anno scolastico, cosicché tutti i giovani, liberi dai loro oneri, possano tuffarsi nei videogiochi, oppure se si opterà per la fine estate 2021. Quest'ultima è una data un po' infelice in quanto porta l'inizio di un nuovo anno scolastico, tuttavia è la più probabile perché darà agli sviluppatori il tempo di ultimare tutto quanto è necessario e fixare tutti quei problemi che la beta avrà portato alla luce.
    • Da SLD_Radish
      Salve a tutti, sono nuovo, c'è qualche informazione riguardante la data di uscita della BETA?
    • Da peru909
      Avete avuto conferma registrazione alla beta di Hytale  ?
      riferito alla mail sotto
       
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