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Sappiamo già se su Hytale ci sarà il supporto al ray tracing ?

In altri videogiochi se ne può fare a meno ma in Hytale come in Minecraft la tecnologia del ray tracing è molto più apprezzabile e cambia di molto il come si vive il gioco , basta guardare i video di presentazione del supporto al ray tracing di minecraft.

 

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Sappiamo già se su Hytale ci sarà il supporto al ray tracing ? In altri videogiochi se ne può fare a meno ma in Hytale come in Minecraft la tecnologia del ray tracing è molto più apprezzabile e c

Hanno già detto che oltre agli effetti visivi base, non implementeranno il ray-tracing (almeno per ora),   inoltre non sarà possibile caricare shaders esterne almeno nella prima version

Il ray tracing io confido e mi sento sicuro nel dire che verrà indubbiamente sviluppato all'interno del gioco. Forse non lo avremo nella beta ma ci sarà nella versione completa, oppure sarà parte di u

Il ray tracing io confido e mi sento sicuro nel dire che verrà indubbiamente sviluppato all'interno del gioco. Forse non lo avremo nella beta ma ci sarà nella versione completa, oppure sarà parte di un aggiornamento successivo, o anche sarà un pacchetto esterno, ma sicuramente verrà implementato.

In ogni caso comunque gli sviluppatori ci hanno dato prove tangibili che l'aspetto grafico/luci/riflessi/ombre e queste cose qui è già piuttosto mozzafiato di suo. Teniamo anche conto che sicuramente il ray tracing, per quanto desiderato ed apprezzato, sarà utilizzabile solo dalla minor parte dei giocatori, mentre la maggior parte dovrà accontentarsi di un gioco in grado di girare sui loro computer a patate.

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17 ore fa, XREDAR ha scritto:

Il ray tracing io confido e mi sento sicuro nel dire che verrà indubbiamente sviluppato all'interno del gioco. Forse non lo avremo nella beta ma ci sarà nella versione completa, oppure sarà parte di un aggiornamento successivo, o anche sarà un pacchetto esterno, ma sicuramente verrà implementato.

In ogni caso comunque gli sviluppatori ci hanno dato prove tangibili che l'aspetto grafico/luci/riflessi/ombre e queste cose qui è già piuttosto mozzafiato di suo. Teniamo anche conto che sicuramente il ray tracing, per quanto desiderato ed apprezzato, sarà utilizzabile solo dalla minor parte dei giocatori, mentre la maggior parte dovrà accontentarsi di un gioco in grado di girare sui loro computer a patate.

 

Credo abbiano deciso di non metterlo a disposizione subito il ray tracing perchè secondo me per renderlo usufruibile a più persone ( e cioè renderlo giocabile gia dalla rtx 2060 ) devono fare un gran lavoro di ottimizzazione grafica che rallenterebbe ancor di più l'uscita .

 

Ma spero che dopo l'uscita il ray tracing sia una delle priorità , sopratutto perchè le schede video che implementeranno questa tecnologia aumenteranno ( nuove nvidia e prime amd ) e le precedenti schede si abbasseranno di prezzo e questo aumenterà il numero di giocatori che potranno accedere a questa tecnologia .

 

Anche perchè come già scritto precedentemente minecraft ci sta gia lavorando ( e probabilmente è l'unica cosa che lo terrà vivo se ottimizza bene il ray tracing ) e sarà un diretto rivale di hytale per cui in futuro secondo me comincerà a pesargli non aver supportato il ray tracing . 

Per futuro intendo già nel 2020 quando teoricamente dovrebbero uscire nuove schede nvidia e le prime schede amd che supportano il ray tracing , per cui non supportarlo non è una delle cosa più sagge nei prossimi 2 - 3 anni.

 

 

 

 

Il 21/1/2020 Alle 16:51, Emax ha scritto:

Hanno già detto che oltre agli effetti visivi base, non implementeranno il ray-tracing (almeno per ora),

inoltre non sarà possibile caricare shaders esterne almeno nella prima versione del gioco...

 

Speriamo sia una cosa temporanea per non rallentare l'uscita del gioco .

Modificato: da Mr_Scarecrow
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  • 2 mesi dopo...
Il 23/4/2020 alle 17:07 , ManbaBoyy ha scritto:

Di base le l'illuminazione del gioco è già curata molto bene, invece in mc la  cura alle illuminazioni è quasi inesistente. Inoltre il ray tracing andrebbe a impattare molto sulle prestazioni del gioco e quindi gli sviluppatori forse preferiscono ottimizzare bene il gioco che invece implementare il ray tracing.

 

si ma si può comunque mettere in futuro il ray tracing come opzione on/off, se non puoi attivarlo perchè non hai un pc adatto allora non lo usi.

 

Comunque appena esce Hytale andrò subito a vedere nel dettaglio come si comporta l'illuminazione.

Tra l'altro ho notato dagli screenshot che ci sono diversi cieli ( nel senso atmosferico ), almeno credo.

 

 

 

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