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Dall'ultimo tweet di Hytale News viene spiegato che si potrà accedere ai portali presenti nei dungeon sono soddisfando determinati requisiti e che le dimensioni presenteranno delle limitazioni? Cosa ne pensate? Da come viene presentato mi viene da pensare che saranoo dimensioni diverse le une dalle altre e saranno diverse per ogni dungeon.

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Dall'ultimo tweet di Hytale News viene spiegato che si potrà accedere ai portali presenti nei dungeon sono soddisfando determinati requisiti e che le dimensioni presenteranno delle limitazioni? Cosa n

Molto interessante, anche se è una conferma a quanto scritto nella concept-art 12 e di alcune dichiarazioni degli sviluppatori. Basandomi su quanto hanno detto e sulle mod simili già esistenti su

Ci saranni due macro-tipi di dungeon da quel che si è capito: i dungeon per come li conosciamo fin'ora, cioè strutture spawnate nel mondo normalmente, ed i dungeon dimensionali. Qua sotto ti riporto d

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8 ore fa, Disastetor ha scritto:

Dall'ultimo tweet di Hytale News viene spiegato che si potrà accedere ai portali presenti nei dungeon solo soddisfando determinati requisiti e che le dimensioni presenteranno delle limitazioni? Cosa ne pensate? Da come viene presentato mi viene da pensare che sarano dimensioni diverse le une dalle altre e saranno diverse per ogni dungeon.

Molto interessante, anche se è una conferma a quanto scritto nella concept-art 12 e di alcune dichiarazioni degli sviluppatori.

Basandomi su quanto hanno detto e sulle mod simili già esistenti su Minecraft (oltre che sui giochi che utilizzano meccaniche simili), ritengo che la porta del dungeon dimensionale si sbloccherà solo con un determinato item o dopo una determinata quest, se fa parte della Lore, oppure controllerà se il player ha il livello e pe statistiche minime per riuscire ad affrontare ciò che vi troverà dentro.

Poi, il blocchi indistruttibili è abbastanza scontato il perché: la dimensione in questione con tutta probabilità sarà vuota e tramite quei blocchi si eviterà che il player esca dal dungeon e salti alcune stanze. Inoltre i blocchi indistruttibili li ritroveremo anche nelle stanze dei boss perché, secondo quanto dichiarato dal team di Hytale, così il player non può farsi un buco ed attaccare i nemici da lì. Se non vado errato nelle stanze dei boss non si può nemmeno costruire.

Ritornando ai dimension-dungeon, le limitazioni in questione reputo saranno appunto sul costruire e suo distruggere, ci impediranno forse di portare con noi pet e/o aiutanti, forse anche impediranno a più di un certo numero di giocatori di entrare e, non vedo perché no, alcuni prevederanno anche il non utilizzo di determinate cose, come ad esempio item e magie dell'emento fuoco, oppure pozioni, giusto per aggiungere un pizzico di sclero per il giocatore.

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9 ore fa, XREDAR ha scritto:

Molto interessante, anche se è una conferma a quanto scritto nella concept-art 12 e di alcune dichiarazioni degli sviluppatori.

Basandomi su quanto hanno detto e sulle mod simili già esistenti su Minecraft (oltre che sui giochi che utilizzano meccaniche simili), ritengo che la porta del dungeon dimensionale si sbloccherà solo con un determinato item o dopo una determinata quest, se fa parte della Lore, oppure controllerà se il player ha il livello e pe statistiche minime per riuscire ad affrontare ciò che vi troverà dentro.

Poi, il blocchi indistruttibili è abbastanza scontato il perché: la dimensione in questione con tutta probabilità sarà vuota e tramite quei blocchi si eviterà che il player esca dal dungeon e salti alcune stanze. Inoltre i blocchi indistruttibili li ritroveremo anche nelle stanze dei boss perché, secondo quanto dichiarato dal team di Hytale, così il player non può farsi un buco ed attaccare i nemici da lì. Se non vado errato nelle stanze dei boss non si può nemmeno costruire.

Ritornando ai dimension-dungeon, le limitazioni in questione reputo saranno appunto sul costruire e suo distruggere, ci impediranno forse di portare con noi pet e/o aiutanti, forse anche impediranno a più di un certo numero di giocatori di entrare e, non vedo perché no, alcuni prevederanno anche il non utilizzo di determinate cose, come ad esempio item e magie dell'emento fuoco, oppure pozioni, giusto per aggiungere un pizzico di sclero per il giocatore.

 

Ti ringrazio per i chiarimenti adesso ho una visione migliore del tutto ma non mi è ancora ben chiara una cosa: i dungeon saranno prettamente accessibili tramite portali o ci saranno anche nell' "overworld"?

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57 minuti fa, Disastetor ha scritto:

 

Ti ringrazio per i chiarimenti adesso ho una visione migliore del tutto ma non mi è ancora ben chiara una cosa: i dungeon saranno prettamente accessibili tramite portali o ci saranno anche nell' "overworld"?

Ci saranni due macro-tipi di dungeon da quel che si è capito: i dungeon per come li conosciamo fin'ora, cioè strutture spawnate nel mondo normalmente, ed i dungeon dimensionali. Qua sotto ti riporto due immagini di riferimento per entrambi.

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12 minuti fa, XREDAR ha scritto:

Ci saranni due macro-tipi di dungeon da quel che si è capito: i dungeon per come li conosciamo fin'ora, cioè strutture spawnate nel mondo normalmente, ed i dungeon dimensionali. Qua sotto ti riporto due immagini di riferimento per entrambi.

5c2fcdc277b7840018784741_4_caves_3.jpg.6e532fb96827229a4d9b2a5fbbab97b6.jpg

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Mi sto innamorando sempre di più

 

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    • Da Emax
      Nell'aggiornamento di questo mese il team di Hytale ci riassume come hanno trascorso quest'anno e soprattutto gli ultimi due mesi!
       
      Nel 2019 dopo l'imprevisto successo riscontrato dal trailer, hanno cercato di capire che tipo di azienda dovessero diventare per soddisfare le aspettative della crescente community. Nel 2020 hanno affrontato il lato pratico di diventare quell'azienda, che non è stato un processo facile o veloce, ma di cui ora si dicono contenti.
       

       
      L'inizio dell'anno ha visto finalizzata l'acquisizione da parte di Riot Games, annunciata ad aprile. Questo è stato un passo importante che ha fornito risorse essenziali al team di sviluppo, che gode anche di una sostanziale indipendenza. Ciò ha permesso l'apertura di una sede fisica a Londonderry, anche se con un tempismo un po' sfortunato a causa della pandemia globale.
       

       
      Nonostante la possibilità di lavorare da remoto, il COVID-19 ha comunque rallentato lo sviluppo. Hypixel Studios ha fatto del suo meglio per garantire ai membri del suo team il tempo per prendersi cura dei loro cari, salvaguardare la propria salute e, in alcuni sfortunati casi, riprendersi dalla malattia.
       

      Questo piccoletto sta ancora lavorando: quando avrà finito, abbellirà l'ingresso dell'ufficio degli Hypixel Studios!
       
      Nonostante tutto il team di Hytale ha continuato ad espandersi: è stato coinvolto un gruppo di nuove persone incredibili a tutti i livelli dell'azienda per supportare gli sviluppatori nella realizzazione del gioco.
       
      Con la crescita degli Hypixel Studios, è stata rivista la catena di produzione: il team di sviluppo, pur mantenendo il suo stile "game jam", ha aggiornato il modo di lavorare per affrontare le sfide che gli si pongono davanti in un progetto così ambizioso.
       

       
      La maggior efficienza e qualità nella fase di sviluppo hanno però intaccato il lato comunicativo dell'azienda. Avendo investito tutte le loro risorse nella realizzazione del gioco, l'unico mezzo di comunicazione rimasto con il pubblico sono state le cartoline settimanali. Questa scelta potrebbe rivelarsi decisiva sul lungo termine, in quanto la community chiede a gran voce degli aggiornamenti più corposi sullo stato del progetto.
       

       
      Sapendo quanto possa essere frustrante, in particolare per chi ha seguito Hytale sin dall'inizio, il team di sviluppo chiede ancora un po' di pazienza e di avere fiducia in loro. Preferiscono concentrarsi interamente sul gioco, in modo da regalarci un'esperienza indimenticabile.
       

       
      All'inizio dell'anno il team di Hytale annunciò di star rivalutando ogni aspetto del gioco per assicurarsi che fosse sulla buona strada per raggiungere il suo potenziale, e non stava scherzando! Quasi ogni parte del gioco, inclusi molti aspetti del gameplay che sono già stati rivelati, è stata revisionata, ripensata e in alcuni casi ricreata da zero.
       

       
      Gli sviluppatori vogliono assicurarsi che tutte le meccaniche di Hytale siano divertenti, coerenti, e arricchiscano il mondo dei videogiochi. Ad esempio è stato approfondito il sistema di combattimento e hanno iniziato a testare una serie di modifiche che si stanno dimostrando davvero promettenti, in particolare quando si tratta di aggiungere profondità al PVP.
       

       
      Hypixel Studios ribadisce che al momento non hanno alcun piano di lancio per Hytale. Ci fanno sapere che appena ci saranno informazioni concrete, date o altri dettagli, non esiteranno a comunicarceli. Continuano poi ribadendo di tenere d'occhio i loro social in questo periodo, dato che pubblicheranno alcune immagini a tema con le festività. Infine ci fanno gli auguri per queste vacanze natalizie, nelle quali si prenderanno anche loro una pausa.
       

       
      Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Scrivetecelo nei commenti e discutetene sul forum!
      Il team di Hytale Italia ne approfitta per augurarvi buone feste e felice anno nuovo!
    • Da Emax
      Salve,
      Abbiamo disabilitato temporaneamente i trofei ed i team per una manutenzione,
      torneranno presto operativi con dei piccoli aggiustamenti.
       
      - Lo staff
    • Da belladecasa
      Per l'aggiornamento di questo mese, il team di Hytale ci presenta il nuovo sistema che permette alle piante di crescere e propagarsi nel tempo. Inoltre ci informano di un cambio imminente nel modo in cui annunceranno nuovi contenuti nei mesi a venire.
       

       
      Crescita dinamica delle piante
      Nell'aggiornamento di gennaio, il team ci ha mostrato alcuni progressi fatti con il sistema di agricoltura, in particolare l'abilità di piantare colture che crescono nel corso di vari giorni di gioco. Gli sviluppatori hanno recentemente implementato cicli di crescita anche per altri tipi di piante, cosa che gli permette di simulare una crescita naturale fuori dal contesto dell'agricoltura.
      Nella clip che potete trovare qui sotto, il giocatore pianta alcuni cactus selvatici nel deserto della Zona 2, i quali crescono in modi e tempi differenti.
       

      Cactus Growth.mp4 (La velocità di crescita è stata accelerata a scopo dimostrativo)
       
      Questo sistema si configura come un ibrido tra l'agricoltura tradizionale ed i metodi di randomizzazione già presenti nella generazione del mondo, come ci è stato illustrato nell'aggiornamento di giugno. Diverse piante crescono e si propagano in modi differenti, come questi funghi che si diffondono a formare un cerchio.
       

      Mushroom Circles.mp4  
      Nella prossima clip possiamo vedere questo metodo applicato alla crescita di un cespuglio di bacche, il quale si propaga sia verticalmente che orizzontalmente ruotando ogni singolo blocco da cui è formato per migliorarne l'aspetto.
       

      Planting Berries.mp4  
      Il team è entusiasta per i risultati raggiunti che permettono di dare profondità e aggiungere vitalità all'ecosistema della modalità avventura, fornendo ai giocatori nuovi modi per lasciare il proprio segno sull'ambiente che li circonda.
       
      Un nuovo approccio agli aggiornamenti di Hytale
      Al momento il team sta lavorando su svariate caratteristiche che necessitano di essere mantenute confidenziali, fino a che non saranno pronte per essere svelate in maniera appropriata, così come altri aspetti del gioco che vogliano lasciar scoprire ai giocatori per conto proprio.
       

       
      Durante gli scorsi mesi, il team ha tenuto sotto stretta osservazione quasi ogni singolo aspetto del gioco per assicurarsi che sia in pari con le loro stesse aspettative. Questo include cose che la community conosce bene, come la panoramica generale della modalità avventura, ma anche parti di Hytale che sono state tenute nascoste, come il PVP.
       

       
      Il team si sta preparando a svelare parti di gioco che non sono mai state presentate alla community prima d'ora. Con questo in mente, gli sviluppatori di Hytale pensano sia il momento di prendersi una pausa da questi aggiornamenti mensili, così da poter lavorare ad una serie di annunci più significativi.
       

       
      Il team ci assicura che non andranno in silenzio stampa e che nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi li vedremo molto più attivi sui social, in particolare con delle "Cartoline da Orbis", ovvero degli screenshots settimanali. Inoltre, ci sono lavori in corso per una nuova mostra delle fan art, quindi assicuratevi di twittare le vostre creazioni all'account ufficiale di Hytale con l'hashtag #hytalefanart!
       

       
      Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Scrivetecelo nei commenti e discutetene sul forum!
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