Questo mese abbiamo un aggiornamento molto importante da parte del team di Hytale riguardo al futuro della compagnia:
La casa di sviluppo Riot Games (la creatrice di League of Legends) ha acquisito gli Hypixel Studios.
Simon e Noxy hanno scritto una lettera ciascuno alla community per svelare quali saranno i passi successivi che prenderanno come team e per spiegare cosa cambierà per il gioco.
La lettera di Simon
In questa lettera Simon parla di come l'annuncio di Hytale abbia cambiato tutto per il team di sviluppo, che si è visto approcciare sia dalle alte aspettative dalla community, ma anche da enormi possibilità, dato l'interesse suscitato in molte case videoludiche.
Il team è grato dell'entusiasmo mostrato dagli utenti e si sta impegnando per portarci un gioco che rispecchi quanto mostrato fin'ora.
Perciò, nonostante le molte opportunità di collaborazione, il team di Hytale è sempre stato attento a selezionare le nuove proposte, mettendo sempre al primo posto l'interesse del progetto e dei giocatori.
Con queste importanti premesse, il team di Hytale annuncia che Hypixel Studios è stata acquistata da Riot Games come uno studio indipendente. Gli sviluppatori continueranno a lavorare come prima, ma avranno accesso alle risorse della Riot Games: un maggiore budget per Hytale, più sicurezza per il team e supporto da una compagnia esperta nel lanciare e operare giochi di grande successo.
Noxy, che è stato il cuore di Hytale fin dall'inizio, assumerà la carica di CEO degli Hypixel Studios per assicurarsi che il progetto rimanga all'altezza delle ambizioni del team. Simon si dice molto felice di vedere uno dei suoi migliori amici continuare questo incredibile viaggio, mentre per il suo futuro si concentrerà sul server Minecraft di Hypixel, rimanendo a disposizione come consulente.
La lettera di Noxy
Noxy ci parla di come molti dei loro sviluppatori abbiano lavorato per Riot Games in passato, la quale è stata fra i primi investitori a supportare la fondazione degli Hypixel Studios nel 2018.
Tuttavia il team di Hytale non ha approcciato questa opportunità con leggerezza, ed è stato necessario molto tempo per trovare la forma di collaborazione che avrebbe giovato al gioco e alla community, per questo sono stati taciturni per molti mesi nel 2019!
Nonostante la loro precedente relazione, il team ha preferito esplorare tutte le opzioni; Riot si è sempre dimostrata rispettosa di questo, degli obiettivi del team e della community.
La responsabilità di Hytale continuerà ad essere di Hypixel Studios: il team di sviluppo non cambierà, e anche se ci saranno delle aggiunte, l'idea alla base di Hypixel Studios non muterà.
Grazie a questo Hypixel Studios avrà la sua prima sede fisica a Derry, nell'Irlanda del Nord: quest'ufficio gli permetterà di accogliere staff di supporto per l'ordinaria amministrazione della compagnia e un team di Controllo Qualità che assisterà lo sviluppo di Hytale, lavorando a contatto con i programmatori per assicurare che il gioco sia all'altezza delle aspettative.
In previsione delle molte domande, il team ha aggiornato le FAQ (che potete leggere qui sotto) con informazioni riguardo ai recenti cambiamenti.
Noxy è grato del supporto della community in questi due anni, e non vede l'ora di poter condividere il gioco con tutti noi.
FAQ Aggiornate
-
Cosa succederà ad Hypixel Studios?
-
Hypixel Studios sta diventando una consociata di Riot Games.
Continuerà a funzionare come studio indipendente, con Riot come società madre.
-
Hypixel Studios sta diventando una consociata di Riot Games.
-
Chi sarà responsabile di Hypixel Studios dopo l'acquisizione?
- Il team dirigenziale di Hypixel Studios rimarrà responsabile della gestione quotidiana della compagnia. Lo studio avrà un nuovo consiglio di amministrazione, che includerà anche persone provenienti da Riot Games.
-
Sta cambiando qualcosa nella struttura del team di sviluppo di Hytale?
- Stiamo assumendo nuovi sviluppatori e apportando alcune modifiche alla struttura dei nostri team interni mentre acceleriamo lo sviluppo di Hytale. Questi non sono cambiamenti radicali nel modo in cui operiamo e probabilmente li avremmo apportati comunque.
-
Gli sviluppatori Hytale stanno diventando dipendenti di Riot?
- No. Gli sviluppatori Hytale continueranno a essere dipendenti o appaltatori che lavorano per Hypixel Studios.
-
Gli sviluppatori di Riot lavoreranno su Hytale?
- Gli sviluppatori di Hypixel Studios sono separati dagli sviluppatori di Riot Games e funzioneranno indipendentemente l'uno dall'altro. Tuttavia, a volte, i dipendenti di Hypixel avranno l'opportunità di beneficiare della formazione degli sviluppatori di Riot Games.
-
Questa acquisizione ritarderà Hytale?
- Puntiamo ancora a far sì che Hytale sia giocabile da tutti nel 2021 e continueremo a mantenere la community aggiornata sui nostri progressi.
-
Lo scopo di Hytale sta cambiando?
- L'incredibile portata della risposta all'annuncio di Hytale ci ha permesso di essere più ambiziosi con il gioco al fine di soddisfare le aspettative dei giocatori. Tuttavia, siamo consapevoli che la community è in trepidazione; la nostra priorità è rilasciare il gioco!
-
Questo cambierà la tecnologia, gli strumenti o il motore di Hytale?
- Non fondamentalmente. Continueremo a sviluppare il motore di gioco di Hytale e il set di strumenti in base alle nostre esigenze di sviluppo e alle esigenze dei futuri creatori di contenuti.
-
Questo significa che Hytale sarà un gioco gratuito, come altri giochi di Riot?
- Stiamo ancora finalizzando il modello di business di Hytale. Non siamo tenuti a favorire un approccio rispetto a un altro: andremo ad utilizzare qualsiasi modello di business sarà il migliore per la comunità.
-
Dovrò avere un account Riot Games per giocare a Hytale?
- Stiamo ancora valutando il modo migliore per strutturare gli account per Hytale e stiamo esaminando molte opzioni tra cui il sistema di account di Riot Games. Tuttavia, non siamo vincolati ad un approccio particolare e sceglieremo l'opzione che soddisfa meglio le esigenze di giocatori e creatori. Qualunque opzione sceglieremo, sarà possibile impostare il nickname di gioco indipendentemente dal sistema di account.
-
La mia applicazione beta è ancora valida?
- Sì.
-
Potrò ancora prenotare il mio nome utente?
- Forniremo comunque un servizio di prenotazione del nome utente prima del rilascio del gioco, sebbene l'implementazione di questo si sia rivelata più complicata di quanto ci aspettassimo. Comprendiamo quanto sia importante ottenere il nome utente giusto per i giocatori, in particolare i creatori di contenuti, quindi intendiamo lanciare un sistema per tenerne conto prima del rilascio di Hytale.
-
Sarò ancora in grado di creare e monetizzare i miei contenuti in Hytale?
- Sì. Ci saranno però una serie di regole e linee guida relative alla creazione di contenuti in-game monetizzati, così come alcune cose da fare e non fare riguardo all'uso della nostra proprietà intellettuale.
-
Questo significa che Hytale è ambientato nell'universo di League of Legends?
- No. Hytale è ambientato nel suo universo.
-
Ci saranno incroci tra League of Legends e Hytale?
- Il nostro focus è su Hytale, ma man mano che si presentano opportunità per offrire fantastiche esperienze come minigiochi, eventi o altro valuteremo la possibilità
E voi cosa ne pensate? noi non potremmo che essere più contenti di cosi!
Commenti consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati e crea un account. è facile!
RegistratiAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi