Attività di reputazione
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MarcusKron ha reagito a Kayne_Dy in Ciaoo!Ciao! Sono Kayne (o Kayne_Dy) e sono il founder di un vecchio server MC.
Sono davvero felice di vedere che esiste una community di Hytale Italiana che è in hype tanto quanto me!
Spero che il gioco non deluda le aspettative e che sia davvero versatile per quanto riguarda i tool di building, la creazione di skill e texture personalizzate.
Voglio fare i complimenti allo staff di Hytale.it per aver creato questo sito e aver dato la possibilità di unire la community!
Se posso fare una domanda, cosa vi spinge a giocare ad Hytale rispetto a Minecraft? Cosa vi ha attirato?
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MarcusKron ha reagito a industrs in ATTACHMENTS: Come importare e crearne uno da zeroNon hai capito come usare gli attachments? O non hai capito come rendere un tuo modello tale?
Sei nel posto giusto, ho deciso di fare una piccola guida al riguardo, sufficiente per spiegare la logica dietro a questo concetto, ovvero il concetto dei parents
In questo specifico caso, parleremo di 2 parents molto utili per lo showcase dei propri item in mano ad un character. ovvero:
R(ight)-Attachment
L(eft)-Attachment
Alla fine della guida, ci sarà il download del modello del player utilizzato, pronto per l'uso 😉
Perchè è utile integrare l'utilizzo di parents nei propri modelli?
Come potete vedere nel video, l'utilizzo corretto e la creazione di un modello fatto a modino che supporta questa logica, è essenziale per risparmiare tempo, che sennò avremmo sprecato per posizionare la spada, come in questo caso, manualemente o nella mano sinistra o nella mano destra (e chi ha fatto almeno uno showcase utilizzando il modello del player, sa molto bene di cosa sto parlando).
Potete intuire che è una quality of life non indifferente, per chi vuole mettersi sotto con la creazione di modelli per Hytale.
Le basi: come sono strutturati i modelli?
Per far si che il modello della tua arma o del tuo item funzioni correttamente come un attachment, devi tenere a mente di alcune importanti caratteristiche.
Il file del tuo modello deve avere una determinata gerarchia, in questo caso specifico, il tutto deve essere all'interno di un bone (quando crei il gruppo) che si chiama R-Attachment o L-Attachment, senza questo tipo di struttura, Blockbench non sa dove posizionarlo nello spazio.
Il file del modello del player, ovvero dove vuoi importare il tuo item, deve avere a sua volta questo parent nella sua struttura, impostato correttamente utilizzando le coordinate del pivot per dirgli dove l'item importato deve essere posizionato (per esempio, spost il pivot del parente R-Attachment in mezzo alla mano, per far si che la spada venga posizioanta lì)
Come rendo un mio modello un attachment?
Ho creato un breve video per farvi vedere passo passo cosa bisogna fare, perchè ci sono dei passaggi essenziali per far si che funzioni tutto, e purtroppo non viene spiegato da nessuna parte 🥲
Ricordatevi sempre di:
Nominare nome del file esportato come .blockymodel e texture nello stesso modo e nella stessa cartella
Ricordare di attivare "Attachment Piece" selezionado tutto il modello nella sezione Element
Esportare creando una collection, selezionado il bone che contiene tutto (R-Attachment, per esempio) per crearla correttamente
Ed ecco a voi il link per scaricare il file di Blockbench del modello per il player in questione, buon natale a tutti! ❤️
Hytale Base - Attachment, edited by industrs
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MarcusKron ha avuto una risposta da Whyte in Logistic pipesD:
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MarcusKron ha reagito a Whyte in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4 -
MarcusKron ha avuto una risposta da Ambit in Glowing MistComplimenti, davvero bella!
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MarcusKron ha avuto una risposta da Loweredgames in Glowing MistComplimenti, davvero bella!
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MarcusKron ha avuto una risposta da MastroFenice in Glowing MistComplimenti, davvero bella!
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MarcusKron ha avuto una risposta da N0t_Her3 in Glowing MistComplimenti, davvero bella!
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MarcusKron ha reagito a Ambit in Glowing MistCiao a tutti!
Era da un po che non creavo nulla riguardo ad Hytale. Quindi in occasione del compleanno del trailer ecco Glowing Mist, soundtrack fan made per il bioma della foresta magica.
Spero vi piaccia!
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MarcusKron ha avuto una risposta da Ambit in Underground zone 3 fanmade ostMolto molto bella!
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MarcusKron ha avuto una risposta da MastroFenice in Underground zone 3 fanmade ostMolto molto bella!
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MarcusKron ha avuto una risposta da Emax in Underground zone 3 fanmade ostMolto molto bella!
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MarcusKron ha reagito a Ambit in Underground zone 3 fanmade ostCiao! Ieri ho creato una ost per il sottosuolo della zona 3! Mi sono ispirato alla colonna sonora ufficiale di Hytale. Se volete ascoltarla, ditemi cosa ne pensate!
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MarcusKron ha avuto una risposta da SupermixeL_64 in Ciao, sono NaltrusKronCiao a tutti, sono NarcusKron, noto narcotrafficante.
Mi dicono che qui c'è il meme buono ed il gioco sarà in free to pay.
Potete lasciare i vostri cuori in basso a destra.
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MarcusKron ha avuto una risposta da Edotod25 in Hytale Tecnico (Farming e automazione)Personalmente ritengo esistano tre tipi possibili di automatismi.
Automatismi Meccanici Automatici
Come le trappole, che scattano se qualcuno entra in un'area x, ma non necessariamente avviene un trigger e c'è un cavo.
Come un montacarichi che fa su e giù solo premendo un tasto e senza forza motore.
Automatismi Magici
Come trigger magici wireless, quindi collego 1 porta ad 1 cristallo e quando si apre la porta il cristallo si illumina
Automatismi Meccanici simili a Minecraft Moddato
Mulino, fuso, ruota, generatore cinetico o macchinario che funziona con la forza motrice (sega, maceratore, etc)
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MarcusKron ha avuto una risposta da KuroKiba in Ciao, sono NaltrusKronCiao a tutti, sono NarcusKron, noto narcotrafficante.
Mi dicono che qui c'è il meme buono ed il gioco sarà in free to pay.
Potete lasciare i vostri cuori in basso a destra.
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MarcusKron ha avuto una risposta da DJackRy in Ciao, sono NaltrusKronCiao a tutti, sono NarcusKron, noto narcotrafficante.
Mi dicono che qui c'è il meme buono ed il gioco sarà in free to pay.
Potete lasciare i vostri cuori in basso a destra.
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MarcusKron ha avuto una risposta da franci2314 in Ciao, sono NaltrusKronCiao a tutti, sono NarcusKron, noto narcotrafficante.
Mi dicono che qui c'è il meme buono ed il gioco sarà in free to pay.
Potete lasciare i vostri cuori in basso a destra.
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MarcusKron ha avuto una risposta da franci2314 in Hytale Tecnico (Farming e automazione)Personalmente ritengo esistano tre tipi possibili di automatismi.
Automatismi Meccanici Automatici
Come le trappole, che scattano se qualcuno entra in un'area x, ma non necessariamente avviene un trigger e c'è un cavo.
Come un montacarichi che fa su e giù solo premendo un tasto e senza forza motore.
Automatismi Magici
Come trigger magici wireless, quindi collego 1 porta ad 1 cristallo e quando si apre la porta il cristallo si illumina
Automatismi Meccanici simili a Minecraft Moddato
Mulino, fuso, ruota, generatore cinetico o macchinario che funziona con la forza motrice (sega, maceratore, etc)
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MarcusKron ha avuto una risposta da WereWolfix in Ciao, sono NaltrusKronCiao a tutti, sono NarcusKron, noto narcotrafficante.
Mi dicono che qui c'è il meme buono ed il gioco sarà in free to pay.
Potete lasciare i vostri cuori in basso a destra.
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MarcusKron ha avuto una risposta da Mundus in Hytale Tecnico (Farming e automazione)Personalmente ritengo esistano tre tipi possibili di automatismi.
Automatismi Meccanici Automatici
Come le trappole, che scattano se qualcuno entra in un'area x, ma non necessariamente avviene un trigger e c'è un cavo.
Come un montacarichi che fa su e giù solo premendo un tasto e senza forza motore.
Automatismi Magici
Come trigger magici wireless, quindi collego 1 porta ad 1 cristallo e quando si apre la porta il cristallo si illumina
Automatismi Meccanici simili a Minecraft Moddato
Mulino, fuso, ruota, generatore cinetico o macchinario che funziona con la forza motrice (sega, maceratore, etc)
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MarcusKron ha avuto una risposta da Hagar_ in Ciao, sono NaltrusKronCiao a tutti, sono NarcusKron, noto narcotrafficante.
Mi dicono che qui c'è il meme buono ed il gioco sarà in free to pay.
Potete lasciare i vostri cuori in basso a destra.
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MarcusKron ha avuto una risposta da Hagar_ in Hytale Tecnico (Farming e automazione)Personalmente ritengo esistano tre tipi possibili di automatismi.
Automatismi Meccanici Automatici
Come le trappole, che scattano se qualcuno entra in un'area x, ma non necessariamente avviene un trigger e c'è un cavo.
Come un montacarichi che fa su e giù solo premendo un tasto e senza forza motore.
Automatismi Magici
Come trigger magici wireless, quindi collego 1 porta ad 1 cristallo e quando si apre la porta il cristallo si illumina
Automatismi Meccanici simili a Minecraft Moddato
Mulino, fuso, ruota, generatore cinetico o macchinario che funziona con la forza motrice (sega, maceratore, etc)
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MarcusKron ha avuto una risposta da Malvion in Hytale Tecnico (Farming e automazione)Personalmente ritengo esistano tre tipi possibili di automatismi.
Automatismi Meccanici Automatici
Come le trappole, che scattano se qualcuno entra in un'area x, ma non necessariamente avviene un trigger e c'è un cavo.
Come un montacarichi che fa su e giù solo premendo un tasto e senza forza motore.
Automatismi Magici
Come trigger magici wireless, quindi collego 1 porta ad 1 cristallo e quando si apre la porta il cristallo si illumina
Automatismi Meccanici simili a Minecraft Moddato
Mulino, fuso, ruota, generatore cinetico o macchinario che funziona con la forza motrice (sega, maceratore, etc)
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MarcusKron ha avuto una risposta da JephSnow in Hytale Tecnico (Farming e automazione)Personalmente ritengo esistano tre tipi possibili di automatismi.
Automatismi Meccanici Automatici
Come le trappole, che scattano se qualcuno entra in un'area x, ma non necessariamente avviene un trigger e c'è un cavo.
Come un montacarichi che fa su e giù solo premendo un tasto e senza forza motore.
Automatismi Magici
Come trigger magici wireless, quindi collego 1 porta ad 1 cristallo e quando si apre la porta il cristallo si illumina
Automatismi Meccanici simili a Minecraft Moddato
Mulino, fuso, ruota, generatore cinetico o macchinario che funziona con la forza motrice (sega, maceratore, etc)