Vai al contenuto

Hytale Tecnico (Farming e automazione)

Suriv_YT
 Condividi

Messaggi consigliati

• 💎 Supporter

Penso che implementeranno dei metodi di automazione, non penso al livello di minecraft tecnico che penso cozzi un po' con l'ambientazione. Probabilmente si muoveranno in un cotesto mediavaleggiante e steampunk come emerge dal concept art del mechanical wings, diving device, etc che hanno presentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2019 Alle 18:28, Suriv_YT ha scritto:

Ciao a tutti, faccio questa sezione per parlare dell'aspetto tecnico di Hytale, provenendo da Minecraft tecnico (Farm, redstone, ecc...) sarei curioso di sapere quanti e quali di questi aspetti saranno riportati anche in Hytale, sarà possibile fare farm? Ci sarà la possibilità di automatizzare le cose? Ci sono già informazioni riguardo? Grazie

Io lo spero, anche perchè è una parte importante di qualsiasi sandbox. ad un certo punto ti annoi a dover ripetere la stessa cosa per non morire di fame ad esempio. Anche se Vedere Bisumto che crea crateri in biomi bellissimi mi fa salire il nazismo😂

In ogni caso analizzando la screenshot quà sotto si può teorizzare qualcosa:

Sui miri ai lati si vedono delle strane sporgenze, e in basso a destra si vede uno scheletro dentro un'armatura arrugginita. A me da l'aria di essere una trappola, e se ci sono trappole, ci sono meccanismi, ci sono oggetti che riconoscono il cambiamento di stato, ci sono cose che trasmettono impulsi ecc...

17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paulinus ha scritto:

Io lo spero, anche perchè è una parte importante di qualsiasi sandbox. ad un certo punto ti annoi a dover ripetere la stessa cosa per non morire di fame ad esempio. Anche se Vedere Bisumto che crea crateri in biomi bellissimi mi fa salire il nazismo😂

In ogni caso analizzando la screenshot quà sotto si può teorizzare qualcosa:

Sui miri ai lati si vedono delle strane sporgenze, e in basso a destra si vede uno scheletro dentro un'armatura arrugginita. A me da l'aria di essere una trappola, e se ci sono trappole, ci sono meccanismi, ci sono oggetti che riconoscono il cambiamento di stato, ci sono cose che trasmettono impulsi ecc...

17.jpg

Personalmente spero che l'ambito tecnico di hytale si evolva velocemente e che ben presto emergino degli aspetti del tipo "i blocchi di aria vengono processati piú velocemente di tutti gli altri", in tal modo portó cercare di realizzare un Perimeter pure su questo nuovo sandbox 😍😍

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, BisUmTo ha scritto:

Personalmente spero che l'ambito tecnico di hytale si evolva velocemente e che ben presto emergino degli aspetti del tipo "i blocchi di aria vengono processati piú velocemente di tutti gli altri", in tal modo portó cercare di realizzare un Perimeter pure su questo nuovo sandbox 😍😍

Sicuramente quelli di hytale ci spulcieranno qualcosa di innovativo che ci farà rimanere a bocca aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hytale Italia ha scritto:

le trappole funzioni in maniera "magica" ed automatica, tipo mina claymore.

bhe trappole a blocco singolo o meglio nascoste al interno del blocco tramite crafting particolari potrebbero dare quella sensazione di pericolo durante l avventura che in molti giochi manca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2019 Alle 13:56, Hytale Italia ha scritto:

Ho il terrore che non venga introdotto niente del genere e che le trappole funzioni in maniera "magica" ed automatica, tipo mina claymore.

Ovviamente vorrei redstone, elettricità e forza lavoro!

Non saprei se un sistema di automatizzazione potrebbe essere inserito nel gioco vanilla oppure implementato con futuri aggiornamenti (prima delle mod naturalmente), ma sono ottimista e speranzoso grazie al frame del trailer riguardante lo scripting. Infatti la "didascalia" dice LIVE scripting e questo sembrerebbe possibile grazie al macchinario usato dallo "scienziato". Questo credo sia nell'ottica degli sviluppatori di dare più realismo (nulla sembra buttato a caso) per cui credo sia logico inserire un sistema in grado di fornire energia al macchinario.

È solo una speculazione ma io ci spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei una cosa un minimo diversa da minecraft, prendendo le cose positive e eliminando le cose negative.
Semmai anzi usare l elettricità al max cambiando nome ma effetivamente sempre la stessa cosa. Così da poter creare farm molto simili a quelle di Minecraft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero non sia qualcosa di troppo automatizzato come magia e cose simili... ma più un qualcosa che si possa controllare più facilmente per creare circuiti propri come si fa in minecraft con la redstone. Ancora peggio potrebbe non esserci nulla, ma dato che è ovvio che quei due blocchi distanti hanno causato un qualcosa e sono in qualche modo collegati... beh, non penso 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Sharg ha scritto:

Io spero non sia qualcosa di troppo automatizzato come magia e cose simili... ma più un qualcosa che si possa controllare più facilmente per creare circuiti propri come si fa in minecraft con la redstone. Ancora peggio potrebbe non esserci nulla, ma dato che è ovvio che quei due blocchi distanti hanno causato un qualcosa e sono in qualche modo collegati... beh, non penso 😆

Mi trovo più o meno d'accordo con te ma credo che ci sarà una sorta di "evoluzione" nei sistemi di automatizzazione.

Faccio un esempio: si parte come hai detto da un sistema pseudo-magico semplice e accessibile (diciamocelo che la redstone vanilla è un sistema quasi informatico che difficilmente il giocatore di 8-10 anni riesca a fare autonomamente), in seguito si potrebbe introdurre un sistema basato sul movimento degli ingranaggi (un po' stile steampunk) come avviene nelle better with mods sino a sistemi più complessi come l'utilizzo del vapore acqueo e, si spera, l'elettricità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2019 Alle 13:02, BisUmTo ha scritto:

Bis e il suo amore per i Perimeter!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 5/1/2019 Alle 18:44, Suriv_YT ha scritto:

Ah sì? Lo spero, sarebbe veramente un ottimo modo per fare cose tecniche, magari ad un livello avanzato, passando dal steampunk si arriva piano piano anche all'elettricitià

Soffermati un secondo su tutti i tool che i developer hanno intensione di rilasciare. Vuoi che non esca qualche mod che faccia saltare di gioia i fan di Minecraft tecnico? 🔷

Modificato: da FullOfDiamonds
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io personalmente ho ipotizzato una teoria sulla questione (readstone/farm/meccanismi) nel mondo di hytale. Io credo che il sistema di automazione e creazione di “circuiti”, si basi su uno stile Steam Punk, con lutilizzo di “motori” a vapore che azzionano degli ingranaggi, i quali trasmettono la forza motrice ad un qualsiasi oggetto. 

ES: grazie ad un sistema di ingranaggi, collegato ad esempio ad una porta  la si potrabbe aprire semplicemente aprendo una spece di “valvola” che fa passare del vapore compresso e fa muovere un sistema di ingranaggi.

più che una teoria la mia è una speranza. Anche perché, nonostante la bravura degli sviluppatori trovo molto difficile che abbiano optato per un sistema tanto particolare. Tuttavia vari elementi mi portano a pensare a ciò. Ad esempio: il mulino a vento nel primo trailer potrebbe essere solo un elemento decorativo... ma se così non fosse? Se fosse una struttura realmente funzionante, avrebbe bisogno di un sistema di ingranaggi. (Non so quanti di voi sappiano come funziona un mulino, o in generale le basi della meccanica  e della forza lavoro). I quali trasmetterebbero il movimento delle pale fino ad una papabile ruota per schiacciare il grano. Altri elementi che mi portano verso un discorso Steam Punk sono: il jeatpack, lo zaino elicottero, la bombola d’aria e sopratutto le ali meccaniche. In oltre l’elemento del vento raffigurato come simbolo della libertà mi da altrettanto da pensare. Alla fine volare si può definire “libertà “ anche se in modo diverso da quello che gli sviluppatori hanno voluto comunicarci, è quindi giusto che una civiltà voglia cerce di dominare questo elemento, e si spinga tanto avanti nelle ricerche da scoprire il vapore ecc...

Wow ho scritto davvero molto.. che ci posso fare questo gioco mi ha veramente rapito. Fatemi sapere cosa ne pensate di questa mia teoria

ciao!

Modificato: da EREN
Vari errori durante la scittura
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, EREN ha scritto:

Ciao. Io personalmente ho ipotizzato una teoria sulla questione (readstone/farm/meccanismi) nel mondo di hytale. Io credo che il sistema di automazione e creazione di “circuiti”, si basi su uno stile Steam Punk, con lutilizzo di “motori” a vapore che azzionano degli ingranaggi, i quali trasmettono la forza motrice ad un qualsiasi oggetto. 

ES: grazie ad un sistema di ingranaggi, collegato ad esempio ad una porta  la si potrabbe aprire semplicemente aprendo una spece di “valvola” che fa passare del vapore compresso e fa muovere un sistema di ingranaggi.

più che una teoria la mia è una speranza. Anche perché, nonostante la bravura degli sviluppatori trovo molto difficile che abbiano optato per un sistema tanto particolare. Tuttavia vari elementi mi portano a pensare a ciò. Ad esempio: il mulino a vento nel primo trailer potrebbe essere solo un elemento decorativo... ma se così non fosse? Se fosse una struttura realmente funzionante, avrebbe bisogno di un sistema di ingranaggi. (Non so quanti di voi sappiano come funziona un mulino, o in generale le basi della meccanica  e della forza lavoro). I quali trasmetterebbero il movimento delle pale fino ad una papabile ruota per schiacciare il grano. Altri elementi che mi portano verso un discorso Steam Punk sono: il jeatpack, lo zaino elicottero, la bombola d’aria e sopratutto le ali meccaniche. In oltre l’elemento del vento raffigurato come simbolo della libertà mi da altrettanto da pensare. Alla fine volare si può definire “libertà “ anche se in modo diverso da quello che gli sviluppatori hanno voluto comunicarci, è quindi giusto che una civiltà voglia cerce di dominare questo elemento, e si spinga tanto avanti nelle ricerche da scoprire il vapore ecc...

Wow ho scritto davvero molto.. che ci posso fare questo gioco mi ha veramente rapito. Fatemi sapere cosa ne pensate di questa mia teoria

ciao!

esaustivo!

occhio però a presentarti prima di postare :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividi

• Statistiche forum

1,3k
    Totale discussioni
    11,4k
    Totale messaggi
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.