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Disa

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  1. Disa ha inserito una news in Notizie
    In questo nuovo blog post, il Direttore Esecutivo di Hytale, Patrick "Lyall" Derbic, ha risposto ad alcune delle domande, che più frequentemente vengono poste online. Hytale sarà disponibile su Steam?No, non inizialmente. Vogliamo spendere il nostro tempo in Early Access lavorando con la community e migliorare il gioco, piuttosto che dare peso alle recensioni negative di giocatori che non sono ancora ben informati su quello che stiamo facendo. Steam è un grande strumento di marketing ma potremmo non averne mai bisogno. Questo non significa che il gioco non uscirà mai su Steam, semplicemente attualmente non ne vediamo la necessità. C'è una versione console di Hytale?No, l'Early Access sarà disponibile solo per PC (Mac e Linux ancora da definire). Stiamo pianificando il rilascio su console in una fase successiva, ma farlo, richiede molto lavoro sui sistemi di backend. Per ora vogliamo concentrarci sulla realizzazione di un buon gioco. Posso giocare ad Hytale su mobile?Non ci sarà la versione mobile di Hytale per l'0accesso anticipato. Stiamo ancora valutando cosa servirebbe per renderlo possibile e vi aggiorneremo appena ne sapremo di più. Cosa contiene ogni edizione del gioco?Sebbene il contenuto delle varie edizioni sarà rivelato a breve, posso anticipare che abbiamo in programma di ampliare il contenuto di ogni edizione, nel corso dell'Early Access, anche della Standard. Mentre voi vi divertite nel gioco, aiutandoci a migliorarlo ogni giorno, noi dobbiamo assicurarci che lo facciate con stile :) Posso aggiornare la mia edizione in un secondo momento?Certo! Se non hai già comprato la Cursebreaker Edition, potrai aggiornare la tua edizione del gioco in un secondo momento e dovrai solo pagare la differenza tra la vecchia e la nuova. Per quanto saranno disponibili queste edizioni?Queste edizioni e il loro contenuto, saranno disponibili solo durante il periodo di Early Access. Manterrete i cosmetici anche dopo che le edizioni non saranno più disponibili. Posso regalare Hytale ad amici e familiari?Non abbiamo ancora implementato la funzione regalo, ma stiamo lavorando sodo per completarla il prima possibile. Detto questo, al momento dubito che riusciremo a renderla disponibile prima dell'uscita dell'Early Access. Non appena sarà pronta, vi informeremo. C'è un bonus di pre-acquisto?No. Considerando lo stato attuale del gioco, non riteniamo che ciò sarebbe giusto nei confronti dei nostri giocatori, che preferiscono aspettare che il gioco sia pronto per loro. Inoltre, in generale non siamo grandi fan della creazione artificiale della “paura di perdersi qualcosa” che deriva dai bonus di pre-acquisto. Saranno disponibili i prezzi regionalizzati per Hytale?Stiamo lavorando attivamente con il nostro partner per rendere questo servizio disponibile inizialmente in un numero limitato di paesi. Non posso promettere che riusciremo a farlo in tempo per il pre-acquisto, ma stiamo facendo del nostro meglio per riuscirci. Poiché per un po' di tempo non eravamo sicuri di riuscire a farlo in tempo, abbiamo inizialmente ridotto il prezzo della Standard Edition a 19,99 USD in tutto il mondo. Questo dovrebbe rendere più facile l'accesso al gioco, anche se non avremo ancora prezzi regionalizzati. Non abbiamo dimenticato le nostre comunità in tutte le diverse regioni del mondo e stiamo lavorando duramente per rendere disponibili i prezzi regionalizzati il prima possibile. Ci saranno i pet e si potranno addomesticare gli animali?Queste funzionalità non sono ancora pronte, ma si, sono previste. Ci sarà il sistema di pesca al rilascio?Sfortunatamente non ancora. Stiamo ancora lavorando a un sistema interessante (senza pressione Zumulus). Hytale avrà la chat di prossimità?Siamo vicini ad avere un sistema simile, ma non sarà pronto per il rilascio in accesso anticipato. Dal punto di vista tecnico, il nostro obiettivo è garantire che il gioco non presenti crash noti e il minor numero possibile di bug fastidiosi. Ci saranno cosmetici acquistabili per sostenere lo sviluppo di Hytale?Al momento è possibile ottenere cosmetici speciali per gli avatar tramite le edizioni dell'Early Access. Potremmo offrire cosmetici extra in seguito, una volta che il gioco sarà in uno stato migliore o quando introdurremo i minigiochi. Una cosa è certa: quando si tratta di monetizzazione, non aggiungeremo mai opzioni P2W (Pay to Win). I cosmetici ufficiali rimarranno equi ed equilibrati e continueremo ad aggiungere cosmetici gratuiti nel tempo. Questo approccio aiuta a mantenere basso il prezzo base, a far crescere la community e a coprire i costi a lungo termine come aggiornamenti, servizi live e infrastruttura dei minigiochi. Gli oggetti cosmetici ufficiali per gli avatar sono l'unica area che ci riserviamo per ora, anche se in futuro potremmo coinvolgere la community. Detto questo, i modder possono comunque creare mod visive come mobili, animali domestici, cappelli e oggetti cosmetici per gli avatar. Poiché non si tratta di contenuti ufficiali del gioco, qualsiasi giocatore che desideri vedere questi cosmetici deve avere la mod installata. Vorremmo evitare che le mod sostituiscano i nostri cosmetici ufficiali e causino confusione ai giocatori, quindi vi preghiamo di rispettare questa regola. I server di terze parti possono sostituire i cosmetici per adattarli al loro tema o vendere i propri cosmetici solo per il loro server per coprire i costi. Tuttavia, chiediamo ai server di continuare a supportare gli oggetti cosmetici ufficiali, poiché questo ci aiuta a continuare a sviluppare strumenti, risorse e aggiornamenti per essi. In futuro, potremmo anche collaborare direttamente con gli artisti di successo affinché possano vendere le loro opere nel negozio ufficiale all'interno del gioco. Si tratta di un obiettivo a lungo termine che non possiamo promettere oggi. Il nostro obiettivo è quello di realizzare un buon gioco e supportare la community senza trasformare l'esperienza come se fosse un centro commerciale. Il gioco sarà disponibile nella mia lingua?Inizialmente, Hytale sarà disponibile solo in inglese, ma il gioco è già stato progettato tenendo conto della localizzazione. Abbiamo avuto un'ottima esperienza con Crowdin, quindi con l'aiuto della community potremo creare un'esperienza localizzata straordinaria per tutti. Forse alcuni di voi vorranno persino riportare in auge il linguaggio dei pirati... YARRRR!! Hypixel prende una percentuale dal mio server di terze parti?Come Simon ha già dichiarato pubblicamente, per i primi due anni non applicheremo alcuna commissione ai server di terze parti o ai modder che desiderano monetizzare il proprio lavoro. Ciò non significa che non ci saranno costi. Tenete comunque conto delle commissioni delle piattaforme di monetizzazione, dei fornitori di servizi di pagamento, ecc. Cosa accadrà dopo 2 anni?Non possiamo ancora promettervi una percentuale specifica, poiché dipenderà da molti fattori. Quello che possiamo già dirvi oggi è che la nostra percentuale non supererà mai il 20%. Se tutto andrà per il verso giusto, non raggiungeremo nemmeno il 20%. In uno scenario ideale, un server di terze parti è autosufficiente, ha una propria infrastruttura, crea ottimi contenuti per i giocatori, ha una propria moderazione e una monetizzazione equa e trasparente. Un server di questo tipo richiederebbe poca o addirittura nessuna attenzione da parte nostra e quindi beneficerebbe di una percentuale molto più bassa. In un secondo momento, se decidessimo di offrire hosting e moderazione ai partner, la percentuale potrebbe essere più alta. Come contrasterete i bagarini che acquistano nomi utente unici o appartenenti a personaggi famosi?Se qualcuno sta occupando abusivamente un nome utente al solo scopo di rivenderlo, scambiarlo, o impedire in modo doloso ad altri di ottenere quel nome, lo recupereremo come indicato nei nostri Termini di servizio e nell'EULA. Quindi, se sei una persona che sta risparmiando un sacco di soldi pensando di poter acquistare nomi per estorcere denaro ad alcuni creator, mi dispiace averti rovinato la giornata! Posso sostenere il mio content creator preferito?Se partecipano al nostro Programma Creatori, puoi utilizzare il loro codice al momento del pagamento. Anche se questo non ti darà alcun vantaggio diretto, la persona che stai sostenendo te ne sarà grata, poiché consentirà di creare altri contenuti eccellenti per te e per molti altri! Chi può partecipare al Programma Creatore?Chiunque crei regolarmente contenuti relativi a Hytale (video, musica, mod, opere grafiche, streaming, ecc.) può iscriversi. Siamo consapevoli che Hytale non è ancora stato rilasciato, ma è comunque possibile candidarsi se si realizzano video di gameplay generici e si ha intenzione di occuparsi anche di Hytale. Il processo di selezione potrebbe richiedere un po' di tempo, poiché prevediamo un numero elevato di iscrizioni una volta che il programma sarà attivo. Quanto guadagnerò facendo parte del Programma Creatore?La percentuale sulle vendite che riceverai dal tuo codice sarà inizialmente del 5%, fino a quando non avremo recuperato i costi di sviluppo del gioco. Successivamente, prevediamo di aumentarla al 7%. Queste percentuali sono uguali per tutti i creatori: nessuno riceve un trattamento speciale. Al momento non è previsto alcun aumento della percentuale, poiché stiamo cercando di mantenere basso il prezzo del gioco e allo stesso tempo sostenere l'azienda e il team. Anche i modder possono partecipare al programma, il che crea un ambiente molto più favorevole per le mod gratuite. Saranno ammessi sia gli acquisti iniziali che gli aggiornamenti dell'edizione. Ciò vale anche per gli oggetti cosmetici aggiunti in futuro. COSA ASPETTARSI IN FUTUROContinueremo a condividere aggiornamenti nei prossimi giorni! Se avete ulteriori domande, non esitate a twittare @Hytale con #AskHytale o a unirvi al nostro Discord!
  2. Disa ha reagito a un messaggio nella discussione: Logistic pipes
  3. Disa ha reagito a un messaggio nella discussione: Requisiti hardware, secondo voi me lo reggerà?
  4. Dal momento che ci avviciniamo al lancio del gioco, molti giocatori hanno chiesto che tipo di hardware richiede Hytale. Il nostro obiettivo è chiaro: rendere il gioco ampiamente accessibile, pur continuando a supportare la scalabilità, la simulazione e la modificabilità che lo caratterizzano. Ricordate che stiamo ancora lavorando per migliorare le prestazioni. Questo post descrive ciò che abbiamo testato finora, perché determinati componenti hardware sono importanti e i requisiti minimi, consigliati e di registrazione/streaming attuali. Questi requisiti si basano su benchmark interni reali e continueranno ad evolversi man mano che ottimizzeremo il gioco. Più in basso, nella sezione “Requisiti consigliati”, c’è una versione sintetica. Hytale non è un gioco semplice per pc, quindi cercheremo di spiegare il più possibile. Stiamo lavorando attivamente per portare Hytale su Linux e Mac il prima possibile. REQUISITI DI SISTEMAHytale necessita di processore e sistema operativo, entrambi a 64-bit. Minimo: obiettivo 30+ FPS in 1080p a impostazioni basse, Raccomandato: obiettivo 60+ FPS in 1080p a impostazioni alte, Registrazione/Streaming: Framerate stabile con cattura video e streaming in alta qualità in 1440p.. Queste categorie riflettono i test interni effettivamente condotti su GPU integrate di fascia bassa, portatili di fascia media e configurazioni di registrazione di fascia alta. REQUISITI MINIMI (1080p A 30 FPS)Sistema operativo: Windows 10 64-bit (versione 1809), Windows 11 CPU: Intel Core i5-7500 (o equivalente), AMD Ryzen 3 1200 (o equivalente) RAM: Giocatore singolo, con scheda video dedicata: 8 GB Giocatore singolo, con scheda video integrata: 12 GB Multigiocatore: 8 GB GPU: Integrata: Intel UHD Graphics 620 AMD Radeon Vega 3 Dedicata: NVIDIA GTX Serie 900 AMD Radeon Serie 400 Intel Arc Serie A Avviso di obsolescenza: in futuro sarà richiesto il supporto per Vulkan 1.3. Spazio di archiviazione: SATA SSD con 20 GB di spazio libero Rete: Connessione 2 Mbit/s per il multigiocatore (compatibile UDP/QUIC). Sulla base dei benchmark in cui una Intel HD Graphics 630 ha raggiunto ~30-34 FPS a 1080p. Consigliamo vivamente di impostare la “distanza di rendering” a 192 blocchi. Assicurati che nessun altro programma sia in esecuzione per garantire le prestazioni indicate. REQUISITI RACCOMANDATI (1080p A 60 FPS)Sistema operativo: Windows 10 64-bit (versione 1809), Windows 11 CPU: Intel Core i5-10400 (o equivalente), AMD Ryzen 5 3600 (o equivalente) RAM: 16 GB GPU: Integrata: Intel Iris Xe Graphics AMD Radeon 660M Dedicata: NVIDIA GTX Serie 900 AMD Radeon Serie 400 Intel Arc Serie A Avviso di obsolescenza: in futuro sarà richiesto il supporto per Vulkan 1.3. Spazio di archiviazione: SSD con 20 GB di spazio libero Rete: Connessione 8 Mbit/s per il multigiocatore (compatibile UDP/QUIC). REQUISITI DI ARCHIVIAZIONEHytale genera proceduralmente un mondo che, in pratica, può crescere senza limiti fissi. Sulla base di un'ampia esperienza di gioco in modalità esplorazione, abbiamo riscontrato che questi numeri sono rappresentativi di una partita normale. Tieni presente che più esplori, personalizzi e costruisci con un'ampia varietà di blocchi, più memoria e spazio di archiviazione richiederà il gioco. Dimensione di installazione: 8 GB Dimensione dei salvataggi di gioco (in modalità esplorazione): ~661 MB per 5000x5000 blocchi ~27 KB per chunk 32x32 Raccomandiamo almeno 10 GB di memoria libera ma 20 GB solo l'ideale per godersi il gioco a lungo. Consigliamo vivamente l'uso di un SSD. REQUISITI DI RETEHytale deve essere scaricato da Internet poiché non offriamo vendite fisiche. Una volta scaricato, puoi sempre giocare in modalità giocatore singolo in “modalità offline”. Per il multiplayer, i requisiti di rete dipendono principalmente dalla distanza di rendering. Scaricherai molti più dati di quelli che caricherai. La velocità di upload è generalmente irrilevante e molto bassa. (<250 Kbit/s) Abbiamo testato un server in modalità Esplorazione e creato lo scenario peggiore, viaggiando a una velocità 1,5 volte superiore per mantenere il caricamento dei nuovi dati del mondo più veloce di quanto potrebbe fare un giocatore. Distanza di rendering: 192 blocchi Minimo: 2 Mbit/s Raccomandato: 4 Mbit/s Distanza di rendering: 384 blocchi Minimo: 4.5 Mbit/s Raccomandato: 7 Mbit/s Distanza di rendering: 480 blocchi Minimo: 6 Mbit/s Raccomandato: 10 Mbit/s Tieni presente che questi numeri rappresentano gli scenari peggiori. Se giochi normalmente in un server in modalità esplorazione mentre estrai risorse, crei oggetti ed esplori, non consumerai così tanta banda e dovresti persino riuscire a giocare su connessioni ADSL da 1 Mbit/s a distanze di rendering inferiori. Soprattutto giocare a minigiochi come Skywars, Bedwars o altri minigiochi con mappe piccole comporterà un utilizzo di banda molto basso. REQUISITI DI REGISTRAZIONE/STREAMING (1440p A 60 FPS)Per i giocatori che desiderano registrare, trasmettere in streaming o produrre contenuti su Hytale con frame rate stabili durante l'acquisizione ad alta velocità di trasmissione. L'obiettivo qui non è il FPS grezzo, ma un tempo di frame costante sotto carico pesante (grandi battaglie, costruzioni complesse, distanza di visualizzazione elevata, simulazione simultanea del server in modalità giocatore singolo). CONFIGURAZIONE CONSIGLIATASistema operativo: Windows 10 64-bit (versione 1809), Windows 11 CPU: Intel Core i7-10700K (o equivalente), AMD Ryzen 7 3800X (o equivalente) RAM: 32 GB GPU: NVIDIA RTX Serie 30 AMD Radeon RX Serie 7000 Intel Arc Serie A Nota: queste raccomandazioni sono state formulate poiché le schede grafiche più recenti offrono una qualità video nettamente superiore a parità di bitrate, in particolare per le dirette streaming. Se supportato, consigliamo vivamente anche l'uso di AV1 / HEVC per la registrazione video. Spazio di archiviazione: NVMe SSD con almeno il 10% (o 50 GB) di spazio libero disponibile. Nota: Per performance migliori, raccomandiamo l'utilizzo di un disco separato, per la registrazione video. Un benchmark interno (AMD Ryzen 9 9950X3D, NVIDIA RTX 5080, 2x32 GB DDR5-6000) ha mantenuto circa 400 FPS a una risoluzione di 3840×1440 con una distanza di visualizzazione impostata su 768 blocchi in modalità giocatore singolo durante la registrazione del gioco in AV1. Questo livello è facoltativo ma utile per i creatori che desiderano ottenere più di 60 FPS stabili ad alte risoluzioni durante le sessioni di registrazione. COME HYTALE UTILIZZA IL TUO HARDWAREHytale, funziona sia da client che da server. In base a come giochi, i requisiti hardware cambiano: GIOCATORE SINGOLOLa modalità giocatore singolo è lo scenario più impegnativo. Il tuo computer esegue: Il client di gioco completo (rendering, interfaccia utente, gameplay) L'intera simulazione sul server (NPC, generazione/aggiornamenti del mondo, livello di rete) Ciò aumenta l'utilizzo della CPU e della RAM rispetto alla modalità multigiocatore. In generale, il “server” o la modalità giocatore singolo richiedono maggiori prestazioni della CPU a causa degli NPC, della generazione del mondo e della logica voxel in esecuzione sul tuo computer. MULTIGIOCATORENella modalità multiplayer, il server funziona in remoto. Il tuo PC gestisce solo la grafica e il gameplay, il che in genere garantisce prestazioni migliori con lo stesso hardware. Se intendi giocare solo in modalità multiplayer/minigiochi, potresti riuscire a utilizzare requisiti inferiori a quelli elencati in precedenza. MODLe mod aumenteranno i requisiti. Pacchetti di contenuti di grandi dimensioni, logiche server complesse o distanze di visualizzazione estese possono sollecitare sia la CPU che la GPU più di quanto non avvenga nel gioco base. DISTANZA DI RENDERINGL'opzione più influente sulle prestazioni è chiamata “distanza di rendering”. Si tratta del raggio intorno al giocatore che è visibile, caricato e simulato intorno al giocatore. Il problema principale della distanza di rendering è che ogni volta che la si raddoppia (ad esempio da 192 a 384), si quadruplica la quantità di mondo circostante. Ciò significa che si ha un numero quattro volte maggiore di blocchi e NPC, che causano un maggiore carico di lavoro per il computer. Si consiglia di provare Hytale con una distanza visiva di 384 blocchi. Abbiamo progettato Orbis intorno a questa distanza, ma se non è sufficiente, è possibile dedicare un po' di tempo a trovare la configurazione ideale per il proprio computer. VISUALIZZAZIONE DELLA DISTANZA DI RENDERING (Screenshot dall'alto con la distanza a 192 blocchi) (Screenshot dall'alto con la distanza a 384 blocchi) (Screenshot dalla prospettiva del giocatore con la distanza a 192 blocchi) (Screenshot dalla prospettiva del giocatore con la distanza a 384 blocchi) (Screenshot dalla prospettiva del giocatore con la distanza a 768 blocchi) (Screenshot dalla prospettiva del giocatore con la distanza a 1024 blocchi) NOTE TECNICHEQuesta sezione è molto tecnica e non ci si aspetta che i giocatori la comprendano, ma potrebbe aiutare un amico esperto di tecnologia o un membro della community ad aiutarti a determinare se il tuo computer/portatile è adeguato. Hytale è un gioco sandbox voxel, il che significa che richiede prestazioni della CPU e RAM superiori rispetto a molti altri giochi. Una volta che la tua GPU soddisfa i nostri requisiti minimi, aggiornare la CPU (e avere una memoria di sistema sufficiente) di solito, è più utile che acquistare una scheda grafica ancora più performante. Internamente, Hytale crea grandi texture atlases (grandi texture combinate) e conserva gran parte della geometria del mondo nella VRAM. Distanze di rendering maggiori aumentano questo utilizzo. Ecco perché alcune GPU esauriscono la VRAM o iniziano a rallentare anche se sulla carta sembrano funzionare bene. Come regola generale: Assicurati che la tua GPU soddisfi o superi i nostri requisiti minimi elencati (inclusa la VRAM). Preferisci una GPU dedicata (discreta) rispetto a una integrata nei portatili. Dopodiché, concentrati su una CPU multi-core solida e su una RAM sufficiente piuttosto che su una GPU di fascia alta. IL NOSTRO LAVORO DI OTTIMIZZAZIONE È IN CORSONon abbiamo ancora completato l'ottimizzazione di Hytale. La grafica, la simulazione del mondo, il comportamento della memoria, il carico della GPU e altri aspetti stanno ancora in fase di rifinitura. Ci aspettiamo un ulteriore miglioramento delle prestazioni man mano che procederemo con l'accesso anticipato e oltre. La nostra missione è migliorare continuamente le prestazioni di Hytale. COSA ASPETTARSI IN FUTUROStiamo ancora lavorando sui requisiti di sistema per Mac e Linux, che intendiamo supportare per i Mac più vecchi (processori Intel) e quelli più recenti con M1+ (processori Apple). Aggiorneremo questo post non appena avremo ulteriori informazioni. Abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni riguardo lo Steamdeck, ma al momento non siamo in grado di testarlo e non abbiamo intenzione di lanciarlo su Steam finché non saremo in grado di di rispettare le politiche di Steam. In teoria dovrebbe funzionare su Steamdeck, ma non disponiamo di una buona mappatura degli input/UI per display di piccole dimensioni, quindi chiediamo ancora una volta un po' di pazienza. Questi requisiti saranno aggiornati man mano che applicheremo le ottimizzazioni attraverso l'accesso anticipato. Il nostro obiettivo è quello di far funzionare bene Hytale su un'ampia varietà di sistemi senza compromettere la scalabilità o la modificabilità. Se avete un computer che non funziona molto bene in modalità giocatore singolo, dovreste unirvi a un amico e giocare con lui in modalità giocatore singolo o giocare su server online, poiché offrono prestazioni migliori. ~ Il team di Hytale
  5. Ambit ha reagito a un messaggio nella discussione: Oasi/Tempio/Boss
  6. Disa ha reagito a un'immagine della galleria: Kweebec
  7. Disa ha risposto alla discussione di Ambit in Fan Art
    Incredibile come sempre
  8. Disa ha iniziato a seguire DLSS? e Oasi/Tempio/Boss
  9. Disa ha reagito a un messaggio nella discussione: Oasi/Tempio/Boss
  10. Disa ha reagito a un messaggio nella discussione: Parliamo di plugin e dell'ecosistema che si sta formando
  11. Disa ha reagito a un messaggio nella discussione: Stampe 3D da Hytale
  12. Whyte ha reagito a un messaggio nella discussione: DLSS?
  13. Loweredgames ha reagito a un messaggio nella discussione: DLSS?
  14. Disa ha reagito a un messaggio nella discussione: DLSS?
  15. Disa ha risposto alla discussione di Whyte in Discussioni Generali
    Quasi sicuramente all'inizio no, magari se e quando useranno altre API di rendering come Vulkan o Metal, come diceva nel recente Q&A. Ma bisogna vedere se sarà effettivamente necessario.
  16. Disa ha reagito a un messaggio nella discussione: DLSS?
  17. Disa ha reagito a un commento: Pizza Community.... ASSEMBLE!
  18. Disa ha reagito a un commento: Pizza Community.... ASSEMBLE!
  19. Disa ha commentato un news inserita da Emax nella sezione Notizie
    Si vola
  20. TombStoneNPC ha reagito a un messaggio nella discussione: Memiamo per BuddhaCat e KannoArt
  21. Disa ha iniziato a seguire Hytale è salvo
  22. Loweredgames ha reagito a un commento: Hytale è salvo
  23. Disa ha commentato un news inserita da Emax nella sezione Notizie
    Delle volte i sogni si avverano
  24. N0t_Her3 ha reagito a un messaggio nella discussione: Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)
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