Sul fatto che abbiano soppesato pro e contro di questa - molto probabile - scelta tecnica nessuno ne dubita.
La nostra preoccupazione - o almeno la mia, ma credo di non essere l'unico - è causata dal fatto che temo che anche Hytale cada vittima dell'effetto Cyperpunk, o peggio ancora dell'effetto NoManSky. Gioco annunciato nel 2018 con un trailer spettacolare, come se il gioco fosse stato pronto, ma che ha lasciato dubitare di quanto effettivamente avessero già in mano. Grandi promesse di gameplay e tante opportunità per la community, reparto sonoro degno di nota, e poi ... [vuoto].
Viste le pubblicazioni recenti, non solo le due che ho citato sopra, il proseguimento di questa frase sembra essere "e poi ritardato a più non posso perché gli sviluppatori non riuscivano a stare dietro al marketing, uscito con uno scarto dal trailer di 8 anni e con una differenza dalle aspettative non trascurabile."
Non fraintendetemi: non vedo l'ora di giocare ad Hytale. Semplicemente il mio hype iniziale è stato ucciso dall'attesa e trasformato dalle circostanze in paura: paura che possa uscire una schifezza.
E questi - ormai rari - post di aggiornamento non fanno altro che accrescere in me quel sentimento.
Sulla scia del commento di Mastrofenice, colgo l'occasione in chiusura per ringraziare Emax per tutto l'impegno che sta mettendo in questo progetto e nel mantere attivo questo portale. Grazie