-
Discussioni
22 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Minicoin
500 [Dona]
Attività di reputazione
-
FireDragon125 ha avuto una risposta da lucatese in Quale Arma Useresti?
Si, e anche quella specie di cosa di copper che fa vedere che si "evolve" dalle dagger
-
FireDragon125 ha avuto una risposta da lucatese in Quale Arma Useresti?
Pure io, ma tenterei pure i pugnali
-
FireDragon125 ha reagito a _SirPsycho_ in Nuove immagini del sottosuolo
abbiamo circa 40 stanze illustrate, non è che dobbiamo limitarci a considerare l'entrata e l'estremità dei bracci
-
FireDragon125 ha reagito a Piramix07 in Approfondimento: materiali da costruzione
Più che altro noi possiamo aggiungere materiali a nostro piacimento è questo il bello
-
FireDragon125 ha reagito a _SirPsycho_ in Approfondimento: materiali da costruzione
bella dai, staremo a vedere…!!
Intanto devo ammettere che anche così ha del fascino
-
FireDragon125 ha avuto una risposta da _SirPsycho_ in Approfondimento: materiali da costruzione
Più che altro lo spero, mi piace molto costruire e variare con i materiali... ma questo è sicuro
-
FireDragon125 ha reagito a _SirPsycho_ in Approfondimento: materiali da costruzione
pensi che molti materiali non li abbiano mostrati? potrebbe essere..
O magari, se la community lo chiedesse, potrebbero implementarli in futuro
-
FireDragon125 ha reagito a _SirPsycho_ in Approfondimento: materiali da costruzione
Guardando e riguardando per l'ennesima volta il trailer, ho notato che le costruzioni hanno tutte uno stile che varia dal medievale al classico, dal gotico al rudimentale..
I materiali da costruzione disponibili in questo gioco sembrerebbero essere "limitati" a:
legni di vario tipo mattoni di vario tipo pietrischi vari paglie tessuti (tende) tegole vari elementi decorativi basati sui materiali sopracitati Probabilmente non ci hanno mostrato tutto, o forse sì.. mi chiedo se effettivamente un limite alla costruzione sia dato dall'assenza di materiali in stile moderno, magari a causa dell'ambientazione di gioco e ad una scelta basata sulla storyline (ben lontana da un'epoca simile alla nostra)
-
FireDragon125 ha reagito a _SirPsycho_ in Riflessioni sulle aspettative
In contrapposizione alla grandissima hype che ha invaso me come tutti voi, ho provato a tenere i piedi per terra e a trovare una o più motivazioni che potessero frenarla.
Ora voglio chiarire una cosa, basandoci sul trailer, immagini, anteprime, spoiler e quant'altro non avrebbe senso dubitare della qualità e potenzialità di questo gioco, quindi l'unica questione che ci è per forza sconosciuta riguarda il gameplay: come sarà l'esperienza di gioco una volta che avremo la possibilità di provarlo? quello che temo è che possa rivelarsi un po' limitata rispetto alle grandissime aspettative che abbiamo.. con che equilibrio saranno mischiati l'aspetto sandbox e quello rpg? le decine di features che a primo impatto ci sembrano accativanti e innovative arricchiranno davvero il gioco in modo semplice o aumenteranno la confusione e comprometteranno l'intuitività del gioco? le animazioni che abbiamo perlopiù visto in terza persona saranno fluide o risulteranno un po' forzate e molto meccaniche? sarà necessario seguire la storia per potersi addentrare nel mondo e nei vari biomi o ci sarà completa libertà di scelta e di esplorazione? l'aspetto sandbox e la creatività verranno in parte bloccate e gli elementi rpg prenderanno il sopravvento?
Da un punto di vista pratico questa discussione non avrebbe senso di esistere, infatti è solo un pensiero che ho deciso di condividere..
Quello che ho scritto non è ciò che mi aspetto, ma dei timori riguardo all'esperienza di gioco e non a ciò che promette
Sarò ben lieto di leggere commenti "contrapposti" a quello che è il mio pensiero
-
FireDragon125 ha reagito a Sir_Teocleziano in Prima di aprire una discussione, dai un occhio qui! :D
Ciao a tutti ragazzi. Per alleggerire il lavoro di tutti, anche il vostro che volete aprire nuove discussioni, vi lascio qui una lista dei topic aperti sugli argomenti più importanti (fanno riferimento solo alla sezione: discussioni generali):
- Data di rilascio della beta /// TRADUZIONE BLOG 19/01/2019
- Creature amichevoli (Kweebec) /// Drop dei mob/animali
- Mezzi di trasporto
- Trama Principale
- Skin Personalizzabili /// Emote Balli /// Espressioni Facciali
- Villaggi e Città /// Dungeon Sottomarini
- Tipologie di Boss
- Hytale Tecnico Farming e Automazione
- Invecchiamento
- Pozioni magia o scienza /// Quale Arma Useresti?
- Gravità /// Distruttibilità dei blocchi
- OST
- Building Strutture e Decorazioni
Fatemi sapere cosa ne pensate. In questo modo potete recuperare discussioni che hanno già trattato un determinato argomento.. e se non è presente? Be' fatela voi! Man mano che verranno aggiunte nuove discussioni, questo post verrà aggiornato. Fatemi sapere se volete questo stesso topic anche nelle altre sezioni!
(Per i moderatori, sentitevi liberi di modificare, aggiungere o togliere qualsiasi cosa)
Ciaoooo!
-
FireDragon125 ha avuto una risposta da Archè in Spulciando il trailer
Si, io ho solo riportato quello che si vede nel trailer, e SPERO che tutte le info ci siano nel gioco finale
-
FireDragon125 ha reagito a KingLud94 in Spulciando il trailer
Ho notato nella scena in cui i due personaggi corrono nella foresta (intorno a 00.30), uno dei due ha una torcia in mano e la luce segue i personaggi in modo dinamico, direi da segnalare come cosa!
-
FireDragon125 ha reagito a Glacier_ in Spulciando il trailer
Direi proprio di si, renderebbe le esplorazioni notturne e nelle caverne molto piú semplici, potremmo farci luce senza dover piazzare millemila torce!
-
FireDragon125 ha reagito a Sir_Teocleziano in Spulciando il trailer
Ma infatti questo è un leaks confermato, cioè quello della luce dinamica. Ottimo veramente, ed inoltre un grande plauso al creatore del post per le chicche viste nel trailer!
-
FireDragon125 ha avuto una risposta da Sir_Teocleziano in Spulciando il trailer
Eccoci qui,
da vero seguace di qualsiasi gioco in uscita mi sono chiesto se abbiamo ricavato proprio tutto dal trailer di gioco... ed avendo una mente malata, mi divido lo schermo in due per continuare a scrivere e guardare il trailer a velocità 0.5 per scovare qualsiasi cosa ci siamo lasciati sfuggire e vi farò un elenco qui sotto per poi approfondire il tutto:
Primo frame e già troviamo una donna (una maga penso) che saluta, mentre una ragazza è seduta davanti ad un falò e un uomo sta cucinando del cibo... Quindi già emote e un sistema di cottura diverso dalla fornace. Per parlare poi degli oggetti che si possono appoggiare da qualche parte, come lo scudo o la spada in parte. Altro oggetto è quella specie di liuto, quindi penso ci sia un sistema di musiche come su Sea of Thieves per esempio; Seconda scena: due animali che si rincorrono, quindi c'è un interazione tra i mob; Eccoci alla fattoria: vedo già 5 cose piccole, che nel complesso sono fighe: c'è un camino acceso e un anvil vicina: mi fa pensare a un modo per creare le armi partendo dai lingotti che vanno scaldati, e battuti con un martello mentre il metallo è ancora caldo per formare il nostro utensile; Ci sono molti tipi di ortaggi, ma la cosa più interessante è il modo in cui crescono: prendiamo le zucche... In Mc c'è quel bastoncino verde e poi la zucca cresce magicamente, nel trailer invece si vedono benissimo gli stadi della crescita delle zucche, che cambiano grandezza e colore; Non bisogna avere una fonte d'acqua fissa, infatti il personaggio sta innaffiando con "watering can" e in parte c'è un pozzo da dove prende l'acqua; C'è uno spaventa passeri... ora, potrò essere io malato, ma penso che non sia solo estetico, ma abbia una vera utilità per proteggere i semi/ortaggi non ancora maturi dagli uccelli (vedi l'uccellino sopra il pozzo); Ci sono gli animali da compagnia, come il cane, che penso possano avere più funzioni di: "Seguimi" o "Stai fermo"; I minerali hanno texture 3D e da il soffitto delle caverne possono affiorare delle radici; Come dicevo prima, un tizio sta battendo con il martello la sua spada sull'incudine, e in parte ha un focolare acceso... Molti biomi, con i determinati mob; il sistema di combattimento, in cui puoi schivare i colpi o pararli con lo scudo; Mob Griefing: nella scena dello Yeti non sembra modificare il terreno, però penso che quei massi che lancia possano rimanere parte del paesaggio quando cadono a terra, oppure creare un buco; Citazione fantastica a Nemo nella scena acquatica xD caverne alla Indiana Jones e dungeons dove ci saranno mob a difendere il tesoro; una specie di inferno, penso il mondo "Tor'Balyn" con il suo boss; Caverne infestate dai ragni; Scena del minotauro: soffermiamoci un attimo... qui ci sono 2 player, uno è vicino al Minotauro che sta usando una mazza e l'altro è lontano che usa una staff, questo fa pensare che comunque i dungeons si possano affrontare in coop.. in più il player con la mazza per uccidere il Minotauro usa una abilità speciale, quasi una ultimate, che a questo punto penso si ricarichi combattendo; La stanza del Tesoro sembra quasi una cripta dove sono seppelliti i membri morti di una famiglia e il loro tesoro; Lato social: le skin sono molto varie, soprattutto per i cosmetici come l'abbigliamento, i balli, come avevo citato qui, e nei minigame c'è un piccolo particolare: uno sta Teabaggando (passatemi il termine), ma non come siamo soliti vedere in minecraft; Del mondo moddato/editor's tools preferisco non parlare perché non sono esperto e direi molte cavolate; Le avventure, penso delle quest che risolte ti danno item o premi da utilizzare per progredire nelle avventure o se possibile usarli anche nell'openworld; Personalizzazione del personaggio: Si può modificare praticamente tutto, dalle scarpe agli orecchini; Semplificazioni per gli YouTuber/streamer: fanno vedere per esempio che si possono creare dei cortometraggi, con effetti speciali e tanto di greenscreen; Una bossfight con tanto di drago e scheletri. Purtroppo o per fortuna il Trailer finisce qui, fatemi sapere la vostra sugli argomenti che ho elencato qui sopra e spero che questi 10 minuti che vi ho fatto perdere siano stati utili,
Ma volevo soffermarmi per parlare anc... *voce fuori campo* "Fire smettila di rompere le scatole alla community"
Grazie della lettura, alla prossima.
-
FireDragon125 ha reagito a Glacier_ in Cosa penso ci sarà
Sono abastanza convinto del fatto che tu li abbia già trovati e ne abbia usufruito prima di scrivere questa discussione
-
-
FireDragon125 ha reagito a Atlantis.new in Cosa penso ci sarà
Benvenuttddhi cari FOLLHOVVERS
Sono Atlantis, gioco a minecraft da SOLO 4 anni, SOPRAVVALUTATO per essere un gioco che con fortuna può essere finito in 40 minuti (sconfiggendo il drago)
Ma io, qua, non vedo MINECRAFT X o MINECRAFT LA VENDETTA, ma vedo HITALE, secondo me, un qualcosa di diverso. Ora, inizio un po' ad argomentare ciò che vorrei esporre :
~COSA SAPPIAMO: abbiamo 5 mondi; biomi classificati in zone (es- boschi e foreste in zona 1 e deserti e mese in zona 2);
Abbiamo mob, mostri, vegetazione, climi, shaders (cieli, terreni ecc) diversi da zona, quindi presumo che il cielo della zona 3(zona fredda) sarà diverso dal cielo della zona 1(mite);
Ci saranno più di mille strutture, articolate da zona in zona ; biomi sotterranei ; grande varietà di armi e items; luci dinamiche; alberi non cubici *cough* minecraft *cough* e poi, ah, ecco case differenziate da bioma *cough* minecraft *cough*
~sappiamo anche altro, ma Atlantis si concentra sul mondo principale (Orbis), survival, creative a aspetti grafici ~
~COSA PRESUMO
-luci dinamiche, oh fuck, non servirà craftare 6898654 torcie per stare 2 minuti in grotta, simple
-oh fuck again, ma cosa SIMPOL, IO VEDO TANTI ATLANTIS CON VERTIGINI IN CRISI (mongolfiera, elitra meccaniche, jatpack), Mmmm.... Mongolfiera.....mmmm.... Biomi/strutture in Cielo?
-Spero nei funghi che emettono luce nelle grotte, ma funghi GRANDI POTTTTTHHHENTIII
-classi (mago, guerriero ecc) assicurate!!!
~bene, datemi opinioni su cosa vi aspestereste, ora vado a vedere se ci sono funghi grandi potenti luminosi e mi faccio -
Con affetto, ATLANTIS
-
-
FireDragon125 ha reagito a DanielVip3 in Spulciando il trailer
Quante cose che non avevo notato! Il teabagging del player , ma addirittura la scena alla fine, a me non sembrava una boss fight!
La parte della coop col minotauro è ottima e non c'ero andato a pensare, ciò porta a pensare che ci sarà comunque un modo per fare probabilmente server privati/in coop con amici, e non solo pubblici.
Grazie per aver pubblicato tutta 'sta roba lol, abbiamo sempre più informazioni grazie al trailer
-
FireDragon125 ha avuto una risposta da Glacier_ in Spulciando il trailer
la cosa dei cartelli con immagini la avevo vista ma l'ho tralasciata... la cosa delle cave limitate non penso, sennò sarebbe troppo difficile trovare tutti i materiali
-
FireDragon125 ha avuto una risposta da Yuri in Spulciando il trailer
Eccoci qui,
da vero seguace di qualsiasi gioco in uscita mi sono chiesto se abbiamo ricavato proprio tutto dal trailer di gioco... ed avendo una mente malata, mi divido lo schermo in due per continuare a scrivere e guardare il trailer a velocità 0.5 per scovare qualsiasi cosa ci siamo lasciati sfuggire e vi farò un elenco qui sotto per poi approfondire il tutto:
Primo frame e già troviamo una donna (una maga penso) che saluta, mentre una ragazza è seduta davanti ad un falò e un uomo sta cucinando del cibo... Quindi già emote e un sistema di cottura diverso dalla fornace. Per parlare poi degli oggetti che si possono appoggiare da qualche parte, come lo scudo o la spada in parte. Altro oggetto è quella specie di liuto, quindi penso ci sia un sistema di musiche come su Sea of Thieves per esempio; Seconda scena: due animali che si rincorrono, quindi c'è un interazione tra i mob; Eccoci alla fattoria: vedo già 5 cose piccole, che nel complesso sono fighe: c'è un camino acceso e un anvil vicina: mi fa pensare a un modo per creare le armi partendo dai lingotti che vanno scaldati, e battuti con un martello mentre il metallo è ancora caldo per formare il nostro utensile; Ci sono molti tipi di ortaggi, ma la cosa più interessante è il modo in cui crescono: prendiamo le zucche... In Mc c'è quel bastoncino verde e poi la zucca cresce magicamente, nel trailer invece si vedono benissimo gli stadi della crescita delle zucche, che cambiano grandezza e colore; Non bisogna avere una fonte d'acqua fissa, infatti il personaggio sta innaffiando con "watering can" e in parte c'è un pozzo da dove prende l'acqua; C'è uno spaventa passeri... ora, potrò essere io malato, ma penso che non sia solo estetico, ma abbia una vera utilità per proteggere i semi/ortaggi non ancora maturi dagli uccelli (vedi l'uccellino sopra il pozzo); Ci sono gli animali da compagnia, come il cane, che penso possano avere più funzioni di: "Seguimi" o "Stai fermo"; I minerali hanno texture 3D e da il soffitto delle caverne possono affiorare delle radici; Come dicevo prima, un tizio sta battendo con il martello la sua spada sull'incudine, e in parte ha un focolare acceso... Molti biomi, con i determinati mob; il sistema di combattimento, in cui puoi schivare i colpi o pararli con lo scudo; Mob Griefing: nella scena dello Yeti non sembra modificare il terreno, però penso che quei massi che lancia possano rimanere parte del paesaggio quando cadono a terra, oppure creare un buco; Citazione fantastica a Nemo nella scena acquatica xD caverne alla Indiana Jones e dungeons dove ci saranno mob a difendere il tesoro; una specie di inferno, penso il mondo "Tor'Balyn" con il suo boss; Caverne infestate dai ragni; Scena del minotauro: soffermiamoci un attimo... qui ci sono 2 player, uno è vicino al Minotauro che sta usando una mazza e l'altro è lontano che usa una staff, questo fa pensare che comunque i dungeons si possano affrontare in coop.. in più il player con la mazza per uccidere il Minotauro usa una abilità speciale, quasi una ultimate, che a questo punto penso si ricarichi combattendo; La stanza del Tesoro sembra quasi una cripta dove sono seppelliti i membri morti di una famiglia e il loro tesoro; Lato social: le skin sono molto varie, soprattutto per i cosmetici come l'abbigliamento, i balli, come avevo citato qui, e nei minigame c'è un piccolo particolare: uno sta Teabaggando (passatemi il termine), ma non come siamo soliti vedere in minecraft; Del mondo moddato/editor's tools preferisco non parlare perché non sono esperto e direi molte cavolate; Le avventure, penso delle quest che risolte ti danno item o premi da utilizzare per progredire nelle avventure o se possibile usarli anche nell'openworld; Personalizzazione del personaggio: Si può modificare praticamente tutto, dalle scarpe agli orecchini; Semplificazioni per gli YouTuber/streamer: fanno vedere per esempio che si possono creare dei cortometraggi, con effetti speciali e tanto di greenscreen; Una bossfight con tanto di drago e scheletri. Purtroppo o per fortuna il Trailer finisce qui, fatemi sapere la vostra sugli argomenti che ho elencato qui sopra e spero che questi 10 minuti che vi ho fatto perdere siano stati utili,
Ma volevo soffermarmi per parlare anc... *voce fuori campo* "Fire smettila di rompere le scatole alla community"
Grazie della lettura, alla prossima.
-
FireDragon125 ha avuto una risposta da Whiteflame38 in Spulciando il trailer
Eccoci qui,
da vero seguace di qualsiasi gioco in uscita mi sono chiesto se abbiamo ricavato proprio tutto dal trailer di gioco... ed avendo una mente malata, mi divido lo schermo in due per continuare a scrivere e guardare il trailer a velocità 0.5 per scovare qualsiasi cosa ci siamo lasciati sfuggire e vi farò un elenco qui sotto per poi approfondire il tutto:
Primo frame e già troviamo una donna (una maga penso) che saluta, mentre una ragazza è seduta davanti ad un falò e un uomo sta cucinando del cibo... Quindi già emote e un sistema di cottura diverso dalla fornace. Per parlare poi degli oggetti che si possono appoggiare da qualche parte, come lo scudo o la spada in parte. Altro oggetto è quella specie di liuto, quindi penso ci sia un sistema di musiche come su Sea of Thieves per esempio; Seconda scena: due animali che si rincorrono, quindi c'è un interazione tra i mob; Eccoci alla fattoria: vedo già 5 cose piccole, che nel complesso sono fighe: c'è un camino acceso e un anvil vicina: mi fa pensare a un modo per creare le armi partendo dai lingotti che vanno scaldati, e battuti con un martello mentre il metallo è ancora caldo per formare il nostro utensile; Ci sono molti tipi di ortaggi, ma la cosa più interessante è il modo in cui crescono: prendiamo le zucche... In Mc c'è quel bastoncino verde e poi la zucca cresce magicamente, nel trailer invece si vedono benissimo gli stadi della crescita delle zucche, che cambiano grandezza e colore; Non bisogna avere una fonte d'acqua fissa, infatti il personaggio sta innaffiando con "watering can" e in parte c'è un pozzo da dove prende l'acqua; C'è uno spaventa passeri... ora, potrò essere io malato, ma penso che non sia solo estetico, ma abbia una vera utilità per proteggere i semi/ortaggi non ancora maturi dagli uccelli (vedi l'uccellino sopra il pozzo); Ci sono gli animali da compagnia, come il cane, che penso possano avere più funzioni di: "Seguimi" o "Stai fermo"; I minerali hanno texture 3D e da il soffitto delle caverne possono affiorare delle radici; Come dicevo prima, un tizio sta battendo con il martello la sua spada sull'incudine, e in parte ha un focolare acceso... Molti biomi, con i determinati mob; il sistema di combattimento, in cui puoi schivare i colpi o pararli con lo scudo; Mob Griefing: nella scena dello Yeti non sembra modificare il terreno, però penso che quei massi che lancia possano rimanere parte del paesaggio quando cadono a terra, oppure creare un buco; Citazione fantastica a Nemo nella scena acquatica xD caverne alla Indiana Jones e dungeons dove ci saranno mob a difendere il tesoro; una specie di inferno, penso il mondo "Tor'Balyn" con il suo boss; Caverne infestate dai ragni; Scena del minotauro: soffermiamoci un attimo... qui ci sono 2 player, uno è vicino al Minotauro che sta usando una mazza e l'altro è lontano che usa una staff, questo fa pensare che comunque i dungeons si possano affrontare in coop.. in più il player con la mazza per uccidere il Minotauro usa una abilità speciale, quasi una ultimate, che a questo punto penso si ricarichi combattendo; La stanza del Tesoro sembra quasi una cripta dove sono seppelliti i membri morti di una famiglia e il loro tesoro; Lato social: le skin sono molto varie, soprattutto per i cosmetici come l'abbigliamento, i balli, come avevo citato qui, e nei minigame c'è un piccolo particolare: uno sta Teabaggando (passatemi il termine), ma non come siamo soliti vedere in minecraft; Del mondo moddato/editor's tools preferisco non parlare perché non sono esperto e direi molte cavolate; Le avventure, penso delle quest che risolte ti danno item o premi da utilizzare per progredire nelle avventure o se possibile usarli anche nell'openworld; Personalizzazione del personaggio: Si può modificare praticamente tutto, dalle scarpe agli orecchini; Semplificazioni per gli YouTuber/streamer: fanno vedere per esempio che si possono creare dei cortometraggi, con effetti speciali e tanto di greenscreen; Una bossfight con tanto di drago e scheletri. Purtroppo o per fortuna il Trailer finisce qui, fatemi sapere la vostra sugli argomenti che ho elencato qui sopra e spero che questi 10 minuti che vi ho fatto perdere siano stati utili,
Ma volevo soffermarmi per parlare anc... *voce fuori campo* "Fire smettila di rompere le scatole alla community"
Grazie della lettura, alla prossima.
-
FireDragon125 ha reagito a Glacier_ in Spulciando il trailer
Wow Fire, che dedizione! Certamente anche le azioni gia presenti in MC sono state sviluppate moltissimo e i mob sembrano quasi vivi e non dei robottini che ti vengono addosso per ataccarti solo per contatto o esploderti di fianco. Bisognera poi vedere se queste aggiunte si manterranno in-game.
-
FireDragon125 ha reagito a peru909 in Spulciando il trailer
Sarebbe una bella aggiunta che non rende più la monotonia di piantare, aspettare che cresca e in fine raccogliere come un loop infinito