Attività di reputazione
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Whyte ha reagito a GAMinsect in Le mie proposte per futuri progetti.Potrebbe interessanti la Elysiumcraft di Markuskron, in quanto è probabile che nel server di Hytale avremo un qualcosa del genere, essendo anche essa un server RP Fantasy (no Dark però).
Comunque ottimo lavoro, è bello vedere questa community espandersi ed attrarre talenti ancora prima che il gioco sia fuori.
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Whyte ha reagito a Terez in Le mie proposte per futuri progetti.Salve a tutti, mi presento:
Sono un ex Manager e Builder di Minecraft, dove nel corso degli anni ho lavorato per molti server e progetti che sono o non sono stati rilasciati, comunque il mio bagaglio e` abbastanza ampio.
In Hytale ci vedo quello che in Minecraft mi è sempre mancato e che mi ha portato poi al distaccamento da quel titolo.
Oltreutto in Hytale vedo da parte degli sviluppatori la consapevolezza di cosa una community può portare al gioco e la sua importanza in esso.
Allego quindi alcuni dei mei lavori migliori spiegando poi successivamente la loro storia e come li implementerei su Hytale, parto col dire che secondo me sono tutte modalità che rispecchiano molto le capacità di questo gioco.
Le prime due sono di una modalità MMORPG che purtroppo non ha mai visto la luce del sole dove io ed un mio amico abbiamo lavorato. Questo progetto prevedeva uno stile Dark Fantasy con boss e temi concentrati sulla sconfitta degli inferi e dei demoni di piu` mitologie. Questo credo che sia un progetto che su Hytale richiederebbe la metà del lavoro che abbiamo impiegato precedentemente con risultati ancora più soddisfacenti.
Le 3 immagini successive riguardano un vecchio progetto di una modalità Roleplay, quest'ultima è un progetto sul quale ci ho lavorato molto personalmente e anche lavorando su altri server già esistenti e famosi ai tempi, su Hytale implementerei un roleplay innovativo con tematiche fantasy (es: Villaggio degli orchi, Foresta delle fate, Montagna dei vichinghi, ecc...), cosa che sinceramente ho visto trascurata precedentemente e si sposerebbe molto bene con quella che è la vibe di Hytale stesso.
Le ultime immagini invece erano build che ho creato su richiesta oppure Hub per dei server.
In tutto questo vorrei aggiungere anche una modalità che mi ha sempre ispirato ma sulla quale non ho mai lavorato che è il Prison, che credo con la possibilità di moddare da parte della community e dei server, possa aggiungere tantissimo content come minerali custom, picconi, nemici ostili, ecc...
In tutto questo ci tengo in fine a ringraziare anche il mio amico ItsLuuh che è sempre stato presente in tutti questi progetti.
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Whyte ha avuto una risposta da toxicmaggot in Test Sulle Specifiche - il vostro PC è pronto per giocare a Hytale?Processor
Ryzen 7 5700X
Video Card
NVIDIA GeForce RTX 4060
Operating System
Windows 11
RAM
32 GB
Penso che me la caverò egregiamente, e spero entro fine anno di fare un upgrade ad una 9060XT 16GB😄
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Whyte ha reagito a Alex_Midnight in Hytale avrà il supporto italiano?Al day 1 ci sarà soltanto la lingua inglese, ma il team di sviluppo ci ha già detto che la community avrà la possibilità di partecipare alla traduzione del gioco dal giorno 1
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Whyte ha reagito a peru909 in Logistic pipesComplimenti!!
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Whyte ha reagito a toxicmaggot in Logistic pipesOttimo lavoro!
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Whyte ha avuto una risposta da peru909 in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4 -
Whyte ha avuto una risposta da EdgeMaster in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4 -
Whyte ha reagito a MarcusKron in Logistic pipesD:
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Whyte ha avuto una risposta da toxicmaggot in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
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Whyte ha avuto una risposta da Disa in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
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Whyte ha avuto una risposta da MarcusKron in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
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Whyte ha reagito a sixstars in Hytale avrà il supporto italiano?Non ho mai sentito/visto niente riguardo la possibilità che Hytale esca in italiano al suo rilascio, se qualcuno sa qualcosa di concreto mi faccia sapere, non per forza un supporto italiano al 100% con customer service ecc ma anche solo avere il gioco tradotto in italiano al lancio.
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Whyte ha reagito a peru909 in Stampe 3D da HytaleDopo aver visto il video gameplay di ieri dove mostrano i vari tool della modalità creativa mi è venuto in mente che sarebbe una figata poter creare strutture in gioco, salvarle come progetto di hytele e poi tramite una mod / plug-in per poterli esportare in file .stl e stamparli in 3D
Uscirebbero delle figure, diorami super elaborati e con proprio lo stile del gioco
Hanno fatto vedere funzioni che non si sono nemmeno in alcuni programmi di programmazione professionali 🤯
Voi che ne pensate?
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Whyte ha reagito a orangenote in Parliamo di plugin e dell'ecosistema che si sta formandoCiao! Sono uno sviluppatore e scrivo in merito al programma di condivisione di idee lanciato qualche giorno fa su Discord. Sono quindi un maker, ma in quanto programmatore non ho molto di creativo da mostrare se non condividere con voi la mia ricerca e le mie considerazioni sullo stato di avanzamento delle attività di sviluppo della community globale di Hytale. Quella che segue è una prima raccolta delle mie riflessioni. Potrebbero seguirne delle altre in futuro. Buona lettura.
Mod o plugin?
Sebbene la linea di definizione tra "mod" e "plugin" è piuttosto sottile, dato che entrambi sono alterazioni di codice che gira lato server, la distinzione è nelle loro scopo. Una mod altera il gioco spesso inserendo nuovi contenuti, espandendo sistemi già esistenti o aiutando il giocatore con nuovi strumenti. Un plugin è una alterazione del server di gioco che mira a migliorare la gestione operativa del server stesso, coprire mancanze a livello di performance, sicurezza e permessi o che altera le regole di gioco in termini di configurazione e raramente di contenuti. Sono convinto che di massima la community adotterà questa distinzione, seppur avremo alcuni casi ibridi che sfruttano proprio il fatto che i concetti di mod e plugin possono coesistere, anche all'interno dello stesso agglomerato di codice.
Top-down e bottom-up
Sto notando che le community creative internazionali di Hytale si stanno muovendo in due direzioni: top-down e bottom-up. Nell'approccio top-down si parte da una visione, il progetto viene definito nel suo complessivo e il lavoro svolto è quello di ridurre il problema in problemi più piccoli man mano che si definiscono meglio obiettivi e ostacoli. In quello bottom-up si parta dalle fondamenta, i blocchetti che possono supportare idee sempre più grandi senza dover reinventare la ruota. La sfida nel primo caso è quella di trovare la strada giusta verso una concreta realizzazione del progetto, adottando di caso in caso le tecnologie adatte allo specifico problema. Nel secondo, la sfida sta nel prevedere con accuratezza il modo in cui i grandi progetti possono sfruttare il singolo blocchetto e definire uno standard che sia resiliente al cambiamento e che si adatti alle esigenze primarie di design e creatività.
Primi passi essenziali
Personalmente al momento sono interessato allo sviluppo bottom-up di plugin, rendere il codice un catalizzatore per altri progetti. Per fare un paragone con Minecraft, pensiamo a plugin quali EssentialsX, Vault, LuckPerms. Credo nella formula open-source, per cui ultimamente sto monitorando lo sviluppo da parte di alcuni utenti internazionali di software che ricadono in questa categoria. Nonostante la data di rilascio di Hytale sia ancora lontana, è interessante come all'attivo si stia cercando di definire le logiche di business del codice: in mancanza di un'API si può solo immaginare come il plugin potrà agganciarsi al resto del codice. Intanto la struttura viene messa in piedi e le prime integrazioni potrebbero avvenire prima del previsto.
Sana competizione e gli standard
Detto ciò c'è solo un piccolo problema che secondo me si stabilizzerà con il trascorrere del tempo: la competizione. Non intendo competizione tra sviluppatori, ma sovrapposizione di intenzioni e funzionalità del codice. Avremo plugin che all'inizio faranno cose molto simili e ci sarà un gara allo standard. Penso comunque sia una cosa sana, tanto quanto unire le forze e contribuire a un progetto unitario. Io stesso sto valutando opzioni, vedendo se ci sono lacune da colmare in termini di funzionalità proposte o se sarà possibile contribuire a progetti esistenti.
Conclusioni
Per la realizzazione di un server hub italiano, o qualsiasi server che già dall'inizio vuole uscire da un contesto "vanilla", questi a mio avviso sono plugin appunto fondamentali. Se vi interessa, vi darò più dettagli su cosa bolle in pentola nei singoli specifici repository di codice trovati in giro per il web man mano che me li spulcio tutti. Vorrei seguire un approccio pratico al codice rendendo al tempo stesso il tutto digeribile anche dai meno avvezzi.
P.S. Il discorso vale solo se Simon non abbia già previsto tutto e che questo tipo di estensioni e funzioni siano già incluse nel server base. Non mi stupirebbe, avendo visto la sfilza di comandi e tool che hanno mostrato per il world edit in creativa 😄
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Io mi aspetto che uscirà una mod in stile optifine che andrà ad ottimizzare il tutto. Ma se i requisiti minimi di cui parlano sono veri c'è più rischio di avere problemi di compatibilità con OS troppo vecchi (ed Win 7) piuttosto che un hardware non sufficiente per giocarci
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Secondo voi, Hytale avrà un qualche tipo di tecnologia per aumentare i frame? Che sia DLSS, FSR o XeSS…
Oppure si potranno implementare in qualche modo, magari tramite mods?
Anche se uno sviluppatore recentemente ha pubblicato le sue specs dicendo che ha fatto girare il gioco a 50 fps (e senza scheda video dedicata), avrebbe senso in un’ottica pvp/competitive secondo voi?
Vorreste queste tecnologie? A mio modesto parere potrebbe non essere insensata come cosa.
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Whyte ha reagito a nyademan1123 in DLSS?non credo che il dlss sarà così importante se hanno giocato a 50fps senza scheda dedicata...
opinione mia eh
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Whyte ha avuto una risposta da Loweredgames in DLSS?Secondo voi, Hytale avrà un qualche tipo di tecnologia per aumentare i frame? Che sia DLSS, FSR o XeSS…
Oppure si potranno implementare in qualche modo, magari tramite mods?
Anche se uno sviluppatore recentemente ha pubblicato le sue specs dicendo che ha fatto girare il gioco a 50 fps (e senza scheda video dedicata), avrebbe senso in un’ottica pvp/competitive secondo voi?
Vorreste queste tecnologie? A mio modesto parere potrebbe non essere insensata come cosa.
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Secondo voi, Hytale avrà un qualche tipo di tecnologia per aumentare i frame? Che sia DLSS, FSR o XeSS…
Oppure si potranno implementare in qualche modo, magari tramite mods?
Anche se uno sviluppatore recentemente ha pubblicato le sue specs dicendo che ha fatto girare il gioco a 50 fps (e senza scheda video dedicata), avrebbe senso in un’ottica pvp/competitive secondo voi?
Vorreste queste tecnologie? A mio modesto parere potrebbe non essere insensata come cosa.
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Whyte ha reagito a toxicmaggot in Cosa vorreste nel server Hytale?La mods per organizzare le Chest tipo la Logistic Pipe di Minecraft
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Whyte ha reagito a toxicmaggot in Corrente in Hytale(?)Anche io sono Team emax per i cavi (Sorry Manfro)
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Whyte ha reagito a peru909 in Corrente in Hytale(?)Di lavoro faccio il progettista elettrico, non credo che serva specificare che non vedo l'ora di una mod simile vero ?
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Whyte ha avuto una risposta da peru909 in Corrente in Hytale(?)Salve a tutti!
Da quando hanno annunciato che il gioco effettivamente uscirà, non faccio a meno che pensare a nuove mod e nomi di varie cose, tra cui (se il gioco lato mod evolverà verso il tecnologico) alla corrente elettrica. Tra i vari nomi che mi balzano in mente ci sono ArcaFlux (abbreviato ARF) e ChronoVolt (CV).
Questo potrebbe diventare un megathread dove si discutono vari nomi che potremmo dare a questa energia, che ne dite? Sempre se ovviamente qualche americano non ci arrivi per primo😂