Attività di reputazione
-
Ciao e benvenuto, spero ti troverai bene!
Quello che mi spingerà a giocare ad Hytale rispetto a MC (almeno qualche tempo dopo l’uscita) sarà sicuramente l’ampio supporto alle mod, e spero che la situazione in questo senso si evolva soprattutto per quanto riguarda le mod tecniche che adoro.
-
Whyte ha reagito a Disa in Buonasera a tuttiCiao e benvenuto!
Più il giorno si avvicina, dopo tanti anni finalmente avremo il nostro gioco
-
Whyte ha reagito a IlGamerDiTurno in Buonasera a tuttiSalve a tutti, siete in Hype per la grande uscita di Hytale? io si, forse anche troppo, quando ero piu piccolo e sentii per la prima volta di questo gioco che poteva essere addirittura meglio del colossale Minecraft, mi interessai a tal punto che cercavo sempre notizie, aggiornamenti e possibili date di uscita, poi persi un po le speranze, fino a questo mese, dove quando ho letto la data di uscita mi sono effettivamente emozionato come quando ero bambino. Non vedo l'ora di poterci giocare.
-
Whyte ha reagito a industrs in ATTACHMENTS: Come importare e crearne uno da zeroNon hai capito come usare gli attachments? O non hai capito come rendere un tuo modello tale?
Sei nel posto giusto, ho deciso di fare una piccola guida al riguardo, sufficiente per spiegare la logica dietro a questo concetto, ovvero il concetto dei parents
In questo specifico caso, parleremo di 2 parents molto utili per lo showcase dei propri item in mano ad un character. ovvero:
R(ight)-Attachment
L(eft)-Attachment
Alla fine della guida, ci sarà il download del modello del player utilizzato, pronto per l'uso 😉
Perchè è utile integrare l'utilizzo di parents nei propri modelli?
Come potete vedere nel video, l'utilizzo corretto e la creazione di un modello fatto a modino che supporta questa logica, è essenziale per risparmiare tempo, che sennò avremmo sprecato per posizionare la spada, come in questo caso, manualemente o nella mano sinistra o nella mano destra (e chi ha fatto almeno uno showcase utilizzando il modello del player, sa molto bene di cosa sto parlando).
Potete intuire che è una quality of life non indifferente, per chi vuole mettersi sotto con la creazione di modelli per Hytale.
Le basi: come sono strutturati i modelli?
Per far si che il modello della tua arma o del tuo item funzioni correttamente come un attachment, devi tenere a mente di alcune importanti caratteristiche.
Il file del tuo modello deve avere una determinata gerarchia, in questo caso specifico, il tutto deve essere all'interno di un bone (quando crei il gruppo) che si chiama R-Attachment o L-Attachment, senza questo tipo di struttura, Blockbench non sa dove posizionarlo nello spazio.
Il file del modello del player, ovvero dove vuoi importare il tuo item, deve avere a sua volta questo parent nella sua struttura, impostato correttamente utilizzando le coordinate del pivot per dirgli dove l'item importato deve essere posizionato (per esempio, spost il pivot del parente R-Attachment in mezzo alla mano, per far si che la spada venga posizioanta lì)
Come rendo un mio modello un attachment?
Ho creato un breve video per farvi vedere passo passo cosa bisogna fare, perchè ci sono dei passaggi essenziali per far si che funzioni tutto, e purtroppo non viene spiegato da nessuna parte 🥲
Ricordatevi sempre di:
Nominare nome del file esportato come .blockymodel e texture nello stesso modo e nella stessa cartella
Ricordare di attivare "Attachment Piece" selezionado tutto il modello nella sezione Element
Esportare creando una collection, selezionado il bone che contiene tutto (R-Attachment, per esempio) per crearla correttamente
Ed ecco a voi il link per scaricare il file di Blockbench del modello per il player in questione, buon natale a tutti! ❤️
Hytale Base - Attachment, edited by industrs
-
Whyte ha reagito a GAMinsect in Cappelli con visiera per il server di Hytale ItaliaAvevo deciso di fare questi modelli, in quanto possibili cosmetici (gratuiti?) da mettere sul server ufficiale di Hytale Italia, che potrebbe aiutargli a dargli un'identità precisa.
Insieme al modello base con la scritta ITA, potrebbero essere presenti anche modelli con loghi di content creator, così che ogni membro della community possa mostrare il suo creatore preferito, e nel frattempo aumentare il senso di varietà all'intero della community.
I cappelli sono fatti in bianco e nero in quanto possono supportare il sistema (ancora ignoto) che Hytale usa per colorare in modo dinamico le texture di pelle e vestiti, direttamente in game.
Immagini da Blockbench.
Immagini di Blender
La tecnica di Hytale è stata emulata su blender usando il colore bianco e nero della texture come fattore da usare in un gradiente di colori espresso attraverso la Color Ramp node dello shading editor (Vedere immagine sotto):
Ovviamente né il cosmetico di Markuscron e né quello di ErenBlaze sono ufficiali, rappresentano meramente dei casi di studio.
-
Ciao! Sono Kayne (o Kayne_Dy) e sono il founder di un vecchio server MC.
Sono davvero felice di vedere che esiste una community di Hytale Italiana che è in hype tanto quanto me!
Spero che il gioco non deluda le aspettative e che sia davvero versatile per quanto riguarda i tool di building, la creazione di skill e texture personalizzate.
Voglio fare i complimenti allo staff di Hytale.it per aver creato questo sito e aver dato la possibilità di unire la community!
Se posso fare una domanda, cosa vi spinge a giocare ad Hytale rispetto a Minecraft? Cosa vi ha attirato?
-
Whyte ha avuto una risposta da kia_sama in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4 -
Whyte ha avuto una risposta da toxicmaggot in Hytale: Sicuro al 95% su Linux al Lancio!!Ho sempre ammirato i sistemi Linux desktop e ne ho provati diversi, anche se solo per poco tempo. Il mio problema principale era un certo gioco MOBA infernale che non funziona in alcun modo su Linux. Ho sempre sperato che un giorno le aziende si liberassero dalla tirannia di Windows e sviluppassero le loro app e giochi anche per Linux, perché oggettivamente è un sistema molto valido (anche se dipende dalla distro). Detto ciò, sicuramente continuerò a giocare su Windows, ma magari qualcuno con un sistema meno performante sceglierà Linux per far girare il gioco.
-
Whyte ha reagito a peru909 in Hytale: Sicuro al 95% su Linux al Lancio!!Premetto che Linux non lo ho mai usato, correggetemi pure se sbaglio.
Che io sappia è un ottima notizia per i PC di fascia più bassa, o vecchi che installando Linux al posto di Windows dovrebbe essere più leggero e magari riescono a giocare in modo migliore
-
Whyte ha reagito a toxicmaggot in Hytale: Sicuro al 95% su Linux al Lancio!!Secondo un recentissimo commento sul Discord ufficiale di Hytale Slikey avrebbe confermato che al 95% Hytale uscirà su Linux al Lancio il 13 Gennaio 2026
e voi dove giocherete Hytale su quale sistema operativo?
-
Whyte ha avuto una risposta da jackmartson in Prima persona che ha acquistato HytalePrima voglio dare un’occhiata concreta a ciò che è stato promesso, quindi inizierò con la prima versione; se quello che vedrò mi piacerà, supporterò i devs passando al secondo tier con un upgrade.
-
Whyte ha avuto una risposta da toxicmaggot in Prima persona che ha acquistato HytalePrima voglio dare un’occhiata concreta a ciò che è stato promesso, quindi inizierò con la prima versione; se quello che vedrò mi piacerà, supporterò i devs passando al secondo tier con un upgrade.
-
Whyte ha avuto una risposta da GAMinsect in Prima persona che ha acquistato HytalePrima voglio dare un’occhiata concreta a ciò che è stato promesso, quindi inizierò con la prima versione; se quello che vedrò mi piacerà, supporterò i devs passando al secondo tier con un upgrade.
-
Whyte ha reagito a GAMinsect in Le mie proposte per futuri progetti.Potrebbe interessanti la Elysiumcraft di Markuskron, in quanto è probabile che nel server di Hytale avremo un qualcosa del genere, essendo anche essa un server RP Fantasy (no Dark però).
Comunque ottimo lavoro, è bello vedere questa community espandersi ed attrarre talenti ancora prima che il gioco sia fuori.
-
Whyte ha reagito a Terez in Le mie proposte per futuri progetti.Salve a tutti, mi presento:
Sono un ex Manager e Builder di Minecraft, dove nel corso degli anni ho lavorato per molti server e progetti che sono o non sono stati rilasciati, comunque il mio bagaglio e` abbastanza ampio.
In Hytale ci vedo quello che in Minecraft mi è sempre mancato e che mi ha portato poi al distaccamento da quel titolo.
Oltreutto in Hytale vedo da parte degli sviluppatori la consapevolezza di cosa una community può portare al gioco e la sua importanza in esso.
Allego quindi alcuni dei mei lavori migliori spiegando poi successivamente la loro storia e come li implementerei su Hytale, parto col dire che secondo me sono tutte modalità che rispecchiano molto le capacità di questo gioco.
Le prime due sono di una modalità MMORPG che purtroppo non ha mai visto la luce del sole dove io ed un mio amico abbiamo lavorato. Questo progetto prevedeva uno stile Dark Fantasy con boss e temi concentrati sulla sconfitta degli inferi e dei demoni di piu` mitologie. Questo credo che sia un progetto che su Hytale richiederebbe la metà del lavoro che abbiamo impiegato precedentemente con risultati ancora più soddisfacenti.
Le 3 immagini successive riguardano un vecchio progetto di una modalità Roleplay, quest'ultima è un progetto sul quale ci ho lavorato molto personalmente e anche lavorando su altri server già esistenti e famosi ai tempi, su Hytale implementerei un roleplay innovativo con tematiche fantasy (es: Villaggio degli orchi, Foresta delle fate, Montagna dei vichinghi, ecc...), cosa che sinceramente ho visto trascurata precedentemente e si sposerebbe molto bene con quella che è la vibe di Hytale stesso.
Le ultime immagini invece erano build che ho creato su richiesta oppure Hub per dei server.
In tutto questo vorrei aggiungere anche una modalità che mi ha sempre ispirato ma sulla quale non ho mai lavorato che è il Prison, che credo con la possibilità di moddare da parte della community e dei server, possa aggiungere tantissimo content come minerali custom, picconi, nemici ostili, ecc...
In tutto questo ci tengo in fine a ringraziare anche il mio amico ItsLuuh che è sempre stato presente in tutti questi progetti.
-
Whyte ha avuto una risposta da toxicmaggot in Test Sulle Specifiche - il vostro PC è pronto per giocare a Hytale?Processor
Ryzen 7 5700X
Video Card
NVIDIA GeForce RTX 4060
Operating System
Windows 11
RAM
32 GB
Penso che me la caverò egregiamente, e spero entro fine anno di fare un upgrade ad una 9060XT 16GB😄
-
Whyte ha reagito a Alex_Midnight in Hytale avrà il supporto italiano?Al day 1 ci sarà soltanto la lingua inglese, ma il team di sviluppo ci ha già detto che la community avrà la possibilità di partecipare alla traduzione del gioco dal giorno 1
-
Whyte ha reagito a peru909 in Logistic pipesComplimenti!!
-
Whyte ha reagito a toxicmaggot in Logistic pipesOttimo lavoro!
-
Whyte ha avuto una risposta da peru909 in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4 -
Whyte ha avuto una risposta da EdgeMaster in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4 -
Whyte ha reagito a MarcusKron in Logistic pipesD:
-
Whyte ha avuto una risposta da toxicmaggot in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4 -
Whyte ha avuto una risposta da Disa in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4 -
Whyte ha avuto una risposta da MarcusKron in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4