Disclaimer:
QUESTE SONO SOLO SUPPOSIZIONI, PERTANTO LE AFFERMAZIONI DI QUESTA DISCUSSIONE POTREBBERO ESSERE SOLO FRUTTO DI DELLE COINCIDENZE
Leggendo i post sul forum, mi sono imbattuto nell'articolo scritto dall'utente NewEra*, nel quale si parlava delle dichiarazioni fatte da Notch su Hytale e sul come lui non lo vedesse come un clone ma come una nuova vita per la tipologia di gioco da lui creata. Incuriosito da tale informazione la mia mente non ha escluso l'idea che Notch non fosse poi così tanto all'oscuro del progetto Hytale e ripensandoci mi sono ricordato di quando Markus Persson (aka Notch) vendette la sua creazione a Microsoft, più precisamente il 30 agosto 2015 (Tale data è riportata dall'articolo del sito CNET da chrismatyszczyk).
Mi è venuto in mente di quando, preso da una folle curiosità, lessi i PDF del sito dell'Hypixel Studios in cui sono riportate queste informazioni :
Traduzione: Lo sviluppo di Hytale inziò nel 2015 e inizialmente è stato
supportato dal successo del server moddato di Hypixel. Hypixel Studios
è stata fondata con il supporto di un gruppo di investitori incluso ma
non limitato a:
Essendoci la strana coincidenza dello stesso anno di pubblicazione mi sono sorte delle domande: E se Notch era già a conoscenza del progetto Hytale? E se lui vendette Minecraft già conscio dell'esistenza di una futura ipotetica morte di esso?
Queste al momento sono solo supposizioni da me create, volevo chiedere all'utenza di Hytale-Italia cosa ne pensa? E secondo voi queste sono solo coincidenze o un vero e proprio "comblotto" ?
*Ringrazio di cuore NewEra per avermi lasciato la libertà di citare il suo post