Vai al contenuto

É se Notch ne fosse già stato già a conoscenza?

LaskyWolf
 Condividi

Messaggi consigliati

• ⚡ Admin
31 minuti fa, PabLOL1230 ha scritto:

Così rimangono alcuni quesiti irrisolti:

Notch lavora con hytale?
Altrimenti:

Perchè appoggiarli se sono i tuoi ''rivali''?

Comunque buona osservazione :D 

Quelli di Hytale non sono suoi rivali, poiche` lui non lavora piu` a minecraft, essendo quest'ultimo di proprieta` della microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

@PabLOL1230 Grazie mille, comunque io credo che sia come dice @NicMan che non essendo più proprietario e non più vincolato da restrizioni dovute a contratti con Microsoft (Grazie @NewEra per la soffiata di informazioni) egli voglia solo il bene del pubblico che ha giocato alla sua opera.

@Mikadini io penso che non sia presente lo zampino di Notch dietro di Hytale, ma che sia stato informato tempo addietro e tramite accordi con l'Hypixel Studios, egli abbia voluto "fregare" Microsoft lasciando loro un prodotto ormai morente

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Notch, oltre ad essere mosso dall'interesse commerciale potrebbe anche avere sincero affetto per un genere che lui stesso ha aiutato a diffondersi e a diventare mainstream, quindi il genere del sandbox, oppure potrebbe essere tutta una cosa montata per fare marketing e poter dire che "ad Hytale ha collaborato anche Marcus Notch Persson" il tutto per attirare i fan di minecraft.

15 ore fa, LaskyWolf ha scritto:

@Mikadini io penso che non sia presente lo zampino di Notch dietro di Hytale, ma che sia stato informato tempo addietro e tramite accordi con l'Hypixel Studios, egli abbia voluto "fregare" Microsoft lasciando loro un prodotto ormai morente

Dobbiamo anche ricordare che all'epoca del passaggio di Minecrat alle mani di Microsoft coincide anche il periodo in cui Microsoft riprese ad interessarsi di più al settore videogames dopo che per anni lo aveva trascurato per far uscire ogni anno un sistema operativo, con i vari flop di windows 8 ecc. Quindi se veramente Notch ha voluto fregare così a man basse la Microsoft (e dico io ci starebbe, dato che non è che sia una corporazione così simpatica), allora possiamo aspettarci anche che Microsoft provi a comprare anche Hytale o non voglia supportarlo nei suoi sistemi. Naturalmente la cosa non scoraggerebbe sicuramente la Hypixel.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
Il 4/1/2019 Alle 18:25, LaskyWolf ha scritto:

Disclaimer:

QUESTE SONO SOLO SUPPOSIZIONI, PERTANTO LE AFFERMAZIONI DI QUESTA DISCUSSIONE POTREBBERO ESSERE SOLO FRUTTO DI DELLE COINCIDENZE

Leggendo i post sul forum, mi sono imbattuto nell'articolo scritto dall'utente NewEra*, nel quale si parlava delle dichiarazioni fatte da Notch su Hytale e sul come lui non lo vedesse come un clone ma come  una nuova vita per la tipologia di gioco da lui creata. Incuriosito da tale informazione la mia mente non ha escluso l'idea che Notch non fosse poi così tanto all'oscuro del progetto Hytale e ripensandoci mi sono  ricordato di quando Markus Persson (aka Notch) vendette la sua creazione a Microsoft, più precisamente il 30 agosto 2015 (Tale data è riportata dall'articolo del sito CNET da chrismatyszczyk).

Mi è venuto in mente di quando, preso da una folle curiosità, lessi i PDF del sito dell'Hypixel Studios in cui sono riportate queste informazioni :

1536408570_ImmaginepostNotch.png.59ca8ccce9d9e88056a431f94b55d012.png

Traduzione: Lo sviluppo di Hytale inziò nel 2015 e inizialmente è stato

supportato dal successo del server moddato di Hypixel. Hypixel Studios

è stata fondata con il supporto di un gruppo di investitori incluso ma

non limitato a:

Essendoci la strana coincidenza dello stesso anno di pubblicazione mi sono sorte delle domande: E se Notch era già a conoscenza del progetto Hytale? E se lui vendette Minecraft già conscio dell'esistenza di una futura ipotetica morte di esso?

Queste al momento sono solo supposizioni da me create, volevo chiedere all'utenza di Hytale-Italia cosa ne pensa? E secondo voi queste sono solo coincidenze o un vero e proprio "comblotto" ?

*Ringrazio di cuore NewEra per avermi lasciato la libertà di citare il suo post 

Di gombloddo non credo ci sia tanto, ma non escluderei la possibilità che Notch, eccitato dalla notizia, decise di vendere Minecraft per lavorare ad un progetto che riteneva più interessante.

E se Notch stesse lavorando ad Hytale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividi

• Statistiche forum

1,3k
    Totale discussioni
    11,4k
    Totale messaggi
  • 3 Visualizzatori

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.