Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Stavo pensando che sarebbe bello avere un Tool di mod con il script già pronti in blocchi, in stile scratch per intenderci. Il quale faciliterebbe non poco la creazione di mod e inoltre ci sarebbero più persone interessate a fare mod, senza che conoscano il linguaggio di programmazione.

Voi che dite ?

Modificato: da peru909
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 7
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Migliori invii in questa discussione

Messaggi popolari

Stavo pensando che sarebbe bello avere un Tool di mod con il script già pronti in blocchi, in stile scratch per intenderci. Il quale faciliterebbe non poco la creazione di mod e inoltre ci sarebbero p

Si effettivamente non sarebbe male, anche se forse lo vedo appropriato per mod abbastanza semplici e basilari da implementare in server tra amici magari perchè no? O magari sarà proprio quello che for

Secondo me non è necessario, se Hytale si scripterà in Javascript penso che tutti possano riuscire ad aggiungere semplici blocchi senza grosse difficoltà

• 🌐 Wiki Editor

Si effettivamente non sarebbe male, anche se forse lo vedo appropriato per mod abbastanza semplici e basilari da implementare in server tra amici magari perchè no? O magari sarà proprio quello che forniranno (non credo ma mai dire mai). Però comunque non è malvagia come idea, la approvo. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Emax ha scritto:

Secondo me non è necessario, se Hytale si scripterà in Javascript penso che tutti possano riuscire ad aggiungere semplici blocchi senza grosse difficoltà

sinceramente non ho mai programmato in JavaScript per questo motivio mi è venuto in mente questa discussione

faccio il programmatore di PLC per automazione industriale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Statistiche forum

1.264
    Totale discussioni
    11.451
    Totale messaggi

• Chi ha visualizzato

16 utenti hanno visualizzato questo contenuto:
  • Contenuto similare

• Da Plague_doc
      Immagino già che la probabile prima mod che arriverà sarà qualcosa che aggiungerà elementi di minecraft. Immagino un creeper e probabilmente più avanti qualcuno sicuramente aggiungerà tutto il resto come Redstone etc. Mi farebbe molto ridere come cosa devo dire. Secondo voi quali saranno le prime mod e quali vi piacerebbe vedere/creare
    • Da King_D_Dragon
      questa teoria si basa su un ricordo che ho, quindi aspetto la conferma delle "wiki umane" di hytale per convalidare questa mia teoria.
      gli sviluppatori del gioco ci hanno detto che il mondo sarà un sandbox procedurale quindi con una generazione del mondo totalmente casuale, proprio come Minecraft e tanti altri giochi, ma, ripeto non ricordo se sono cose confermate o teorie dei fan.
      ci é anche stato detto ce la storia di hytale sarà svolta in un continente si generato si randomicamente ma, con delle sue regole specifiche, con forma, disposizione delle zone(zone non biomi) già definite e strutture posizionate in punti specifici del continente.
      al suo esterno sarà generato un mondo totalmente casuale per chi volesse giocare anche dopo gli eventi di trama.
      (scusate la bruttezza del disegno spero si capisca)
      Ovviamente non ho idea ne di come saranno disposte le zone ne di come sarà la forma del continente.
      Bene, tenendo conto che le cose soprascritte siano vere se si potesse modificare la forma del continente, la disposizione delle zone e decidere dove inserire determinate strutture rispetto al continente e non alla zona o bioma si potrebbe generare un vero e proprio mondo a tema secondo la mod che si sceglie senza dove giocare in un mondo costumizato creato a posta per giocare la mod, cosi ogni giocatore avrebbe un mondo personale diverso da gli altri ma con la stessa struttura.
      facciamo un esempio:Il signore degli anelli. io personalmente non sono un grande fan ma, questo mi è sembrato l'esempio più adatto.
      immaginate di ricreare questa mappa nel mondo di gioco con le sue zone e biomi specifici, con strutture specifiche e mob specifici spownabili  solo in determinate aree(create dalla mod ovviamente) questo renderebbe il gioco non solo potenzialmente infinito ma anche molto più accurato.
      facciamo un altro esempio(giuro è l'ultimo)
      Attack on titan:

(mi scuso di nuovo per l'orribile disegno)
      Non so se conoscete l'opera però immaginate di spawnare in un mondo con questa forma  con delle mura preimpostate, un castello centrale come struttura fissa e la varie cerchie di mura che potrebbero essere uniche l'una dall'altra per quanto riguarda lo spawn di strutture e mob.
      esempio:
      magari le mura più esterne sono state invase dai giganti  a livello di stroria mentre a livello di gameplay semplicemente spownerebbero in quel cerchio di mura e ci sarebbe la foresta degli alberi giganti, nelle mura leggermente più interne ci potrebbero essere villaggetti piantagioni e i vari biomi del caso, e nelle mura più interne insieme al castello ci potrebbero essere le citta più nobili e la famosa citta sotteranea che esiste anche nell'anime.
      ed ho parlato della generazione del mondo non delle mod in sè con le idee dei vari mod maker, per non parlare della storia. se si potranno creare storie da capo non vi sto neanche a dire cosa si potrebbe fare, insomma immaginate di dover cercare la cantina di eren combattendo vari Boss(gigante femmina..) o di dover andare a Mordor a buttare l'anello nel vulcano.
      (so che queste cose non interessano ai modmaker di hytale italia ma volevo comunque parlarne)
      Bene adesso che vi ho stancato per bene non vedo l'ora di venir smentito e piangere nella mia cameretta.
    • Da XREDAR
      In questa discussione andrò ad presentare alcune delle le idee raccolte per le mod fin'ora dall'Hytale Italia Modding Team. Premetto che queste sono solo idee basate su quel poco che sappiamo per ora del gioco e che in futuro potrebbero essere superflue od incompatibili con Hytale. Per ogni mod ho dato un possibile nome, se volete sapere in che cosa consistono e gli ideatori, cliccate il link sotto.

Static Statues
      Golems' Mechanics
      Gaia's Elements
      Tricks And Traps
      Horse Care
      Hytale Comes To Life
      Mimics
      Everything Must Explode!
      Seven's Seasons
      Fantastic Trees
      Tame Them All
      Building Nexus
      Hytale Ray Tracing
      Hytale First Person
      Back To Life
      Floating Worlds
      Enineer's Gears
      More Rails
      Alchemical Surgery
      Dragon Trainers
      Wired And Piped
      Italians' Pride
      Singing Together
      Bees and Bugs
      Steam And Wheels
      Hell's Torture
      Hunter's Hunger
      Escape From Hytal
      Fight Increased
      Refining Plants
      Tinkers And Magics/Smithing, What A Passion!
      Magic Weird Things
      Archimede's Ships

Cliccando questo link vi si aprirà un documento google dove potrete leggere la lista aggiornata delle idee e commentare le varie mod o le loro parti, suggerendo modifiche o aggiunte, o proponendo altre mod. Io e @peru909 poi analizzeremo le vostre proposte quanto prima possibile e valuteremo se inserirle nell'elenco.
      https://docs.google.com/document/d/1ilF8DA6hjy3SpEXzN7qFwVClrWxUYVI6mfksSn9Eltk/edit?usp=sharing

Inoltre ho pensato anche ad un utilissimo programma da fare per Hytale, anche lui presente nel link qui sopra, ma che per comodità vi riporto anche qua sotto:
      MCHytale Converter
      Tool esterno ad Hytale semplice ma utilissimo. Questo tool permetterebbe di caricare una tua schematic o struttura da Minecraft e facendo la conversione automatica, oppure decidendo te manualmente a quali blocchi di Minecraft sostituire quelli di Hytale, per poi appunti poter riutilizzare le proprie costruzioni anche nel nuovo gioco sandbox.

Se avete altre idee o proposte, non esitate a commentare nel link qua sopra o nei commenti a questa discussione.
      Inoltre, se volete proporvi per far parte dell'Hytale Italia Modding Team, vi lascio qua il link della discussione in cui ne parliamo:

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.