Vai al contenuto

Problema per server moddati

Messaggi consigliati

Buonasera, questo tristissimo sabato sera mi sono fatto un giro su internet e giustamente la gente si è posta una domanda:

una delle cose che più mi apprezzo è che, da quanto hanno annunciato, quando un player entrerà in un server customizzato con delle mod il gioco gli scaricherà in automatico le mod, rendendo tutto molto più semplice e veloce. Le domande ovvie che mi pongo sono due:

1. virus: secondo questo procedimento automatizzato e istantaneo, quanto sarà facile per dei simpaticissimi proprietari di server non ufficiali inserire dei virus o dei malware nelle mod pack del server?!
  2. rubare i contenuti altrui: qui si parla proprio di scaricare l'intero modpack, quindi un utente che entra in un server scarica i modpack e li ricarica sul suo server. Questo sarebbe veramente scorretto

Di sicuro ci sono dei modi per limitare i problemi e quelli di Hypixel ci avranno pensato però, soprattutto per il punto 1, non mi sentirò mai sicuro ad entrare in un server moddato non sicuro,  voi cosa ne pensate? Per tutti coloro che ne capiscono un minimo di informatica, c'è un modo per risolvere questi problemi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Messaggi popolari

Parto direttamente dal secondo punto. Lo so che si potrebbe rubare il lavoro altrui, ma forse ci sarà qualche opzione che lo vieterà, per esempio scarichi un modpack che però è valido solo in un serve

Non ci avevo mai pensato ed ora che ci penso la cosa mi inquieta.

Per il primo problema basterebbe avere un antivirus e la cosa si risolverebbe lì appena scarichi il file infetto... anche se spero che non permetteranno che succeda una cosa del genere.

Per il secondo problema non penso si possa fare molto purtroppo... non sono un’esperta a riguardo :uccello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fabrer ha scritto:

Buonasera, questo tristissimo sabato sera mi sono fatto un giro su internet e giustamente la gente si è posta una domanda:

una delle cose che più mi apprezzo è che, da quanto hanno annunciato, quando un player entrerà in un server customizzato con delle mod il gioco gli scaricherà in automatico le mod, rendendo tutto molto più semplice e veloce. Le domande ovvie che mi pongo sono due:

1. virus: secondo questo procedimento automatizzato e istantaneo, quanto sarà facile per dei simpaticissimi proprietari di server non ufficiali inserire dei virus o dei malware nelle mod pack del server?!
  2. rubare i contenuti altrui: qui si parla proprio di scaricare l'intero modpack, quindi un utente che entra in un server scarica i modpack e li ricarica sul suo server. Questo sarebbe veramente scorretto

Di sicuro ci sono dei modi per limitare i problemi e quelli di Hypixel ci avranno pensato però, soprattutto per il punto 1, non mi sentirò mai sicuro ad entrare in un server moddato non sicuro,  voi cosa ne pensate? Per tutti coloro che ne capiscono un minimo di informatica, c'è un modo per risolvere questi problemi?

In realtà sono due problemi a mio avviso abbastanza superflui per alcuni semplici motivi:

Per le mod si parla di programmazione direttamente in game, se non ho capito male, è quindi la vedo dura introdurre nel codice di gioco un virus che poi possa intaccare terzi, e poi dopotutto rischiamo anche con i modpack non ufficiali di minecraft lo stesso problema ma non mi sembra che ci siano mai stati problemi, se non in alcuni casi. 

Per il fatto di rubare contenuti altrui, alla fine Succedera, cioè, tutti usiamo la ftb o la tekkit, sono modpack fatti a posta per essere usati. Nel caso di hytale chi li programma sa che in un modo o nell'altro potrebbero essere usati da terzi senza rivendicare i meriti. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

In realtà sono due problemi a mio avviso abbastanza superflui per alcuni semplici motivi:

Per le mod si parla di programmazione direttamente in game, se non ho capito male, è quindi la vedo dura introdurre nel codice di gioco un virus che poi possa intaccare terzi, e poi dopotutto rischiamo anche con i modpack non ufficiali di minecraft lo stesso problema ma non mi sembra che ci siano mai stati problemi, se non in alcuni casi. 

Per il fatto di rubare contenuti altrui, alla fine Succedera, cioè, tutti usiamo la ftb o la tekkit, sono modpack fatti a posta per essere usati. Nel caso di hytale chi li programma sa che in un modo o nell'altro potrebbero essere usati da terzi senza rivendicare i meriti. 

Per il primo punto sono d'accordo, non ci avevo pensato che effettivamente non si dovrebbe parlare di programmi esterni ma di tool proprietari , per il secondo non mi sono spiegato bene, faccio un esempio:

metti che il server di HytaleItalia ha un minigame creato da quelli che tra noi sono sviluppatori (che ho visto si stanno già organizzando sul forum). Un minigame che rende caratteristico il server in tutta Italia, una mod che modifica completamente il gioco rendendolo un Hack and Slash isometrico. Arriva Mario Rossi che vuole aprire il proprio server, gioca a questo minigame così ne scarica il pacchetto e lo carica sul proprio. 

Dovrebbero trovare un modo per non renderlo possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fabrer ha scritto:

Per il primo punto sono d'accordo, non ci avevo pensato che effettivamente non si dovrebbe parlare di programmi esterni ma di tool proprietari , per il secondo non mi sono spiegato bene, faccio un esempio:

metti che il server di HytaleItalia ha un minigame creato da quelli che tra noi sono sviluppatori (che ho visto si stanno già organizzando sul forum). Un minigame che rende caratteristico il server in tutta Italia, una mod che modifica completamente il gioco rendendolo un Hack and Slash isometrico. Arriva Mario Rossi che vuole aprire il proprio server, gioca a questo minigame così ne scarica il pacchetto e lo carica sul proprio. 

Premetto che potrei sparare amare cazzate pero on mi sembrava una brutta idea, comunque se Hytale aggiungerà l'opzione dei mondi multipli ( quindi di poter avere più mondi ) basterà creare un mondo nuovo senza nulla, entrare in un server, lui ti scaricherà il pacchetto per giocarci telo ricaricherà nel mondo inutile appena creato dove vi sarà solo il tuo minigioco, ovvio che switchare il mondo per giocare ad un altro minigioco non è il top. se ho capito male ed intendevi che auto-scaricando il mod sul tuo mondo te lo possano rubare allora credo che non si ci possa far nulla dato che anche su minecraft potrebbe succedere in ogni momento, con per esempio un aggiornamento della tekkit che contiene un virus saremmo tutti fottuti. Anche se pero un virus trasmesso da una modifica interna non credo possa intaccare elementi esterni da minecraft, poi io non sono bravo con queste cose. Altrimenti per i virus credo basterebbe che Hytale mettesse un Antivirus interno scaricabile nel download del gioco che nello scaricare delle mod controlla vari tipi di virus.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Fabrer ha scritto:

Parto direttamente dal secondo punto. Lo so che si potrebbe rubare il lavoro altrui, ma forse ci sarà qualche opzione che lo vieterà, per esempio scarichi un modpack che però è valido solo in un server 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Statistiche forum

1.255
    Totale discussioni
    11.422
    Totale messaggi

• Chi ha visualizzato

1 utente ha visualizzato questo contenuto:
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.