Postato Gennaio 15, 20196 aa Signori NOTIZIONA: Hytale sarà scritto in C# e in Java (Ripperoni alla mia RAM). -Eh ma come lo sai che non è una FEIKE NWUS? Andando nella sezione Jobs sul sito ufficiale di Hytale e cliccando su uno qualsiasi del lavori possibili, tra i requisiti c'è la conoscenza approfondita di Java e C#. Non credo sia messo a caso. Fatemi sapere la vostra!
Postato Gennaio 15, 20196 aa 9 minuti fa, LorenSeven ha scritto: Signori NOTIZIONA: Hytale sarà scritto in C# e in Java (Ripperoni alla mia RAM). -Eh ma come lo sai che non è una FEIKE NWUS? Andando nella sezione Jobs sul sito ufficiale di Hytale e cliccando su uno qualsiasi del lavori possibili, tra i requisiti c'è la conoscenza approfondita di Java e C#. Non credo sia messo a caso. Fatemi sapere la vostra! Posto lo screen: Non me ne intendo di programmazione ma non è possibile che richiedano questi requisiti perché sono i linguaggi di programmazione più comuni?
Postato Gennaio 15, 20196 aa Io leggo che la conoscenza di java e C++ aumenta il punteggio non che il gioco sarà programmato in java e c++.
Postato Gennaio 15, 20196 aa Mod 17 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto: Io leggo che la conoscenza di java e C++ aumenta il punteggio non che il gioco sarà programmato in java e c++. Quoto
Postato Gennaio 16, 20196 aa Diciamo che i sandbox di questo tipo girano maggiormente su Java e C# quindi quando hanno scritto "Hey, se sai X e Y linguaggio di programmazione hai un punteggio più alto" vuol dire che il 70/75% del gioco gira su questi 2 linguaggi.. poi ovviamente con un'azienda come RiotGame(s) dietro potrebbero pensare di andare a rivoluzionare il modo di vedere il sandbox lato programmazione. In poche parole Loren ha ragione ma non al 100%.
Postato Gennaio 16, 20196 aa Vorrei solamente farvi sapere che quell'annuncio di lavoro parla di test di automazione relativi al gioco. Non c'entra nulla con la programmazione del gioco stesso. Passo e chiudo... tzzzzz...
Postato Gennaio 16, 20196 aa 15 ore fa, Sir_Teocleziano ha scritto: Io leggo che la conoscenza di java e C++ aumenta il punteggio non che il gioco sarà programmato in java e c++. Giusto per precisare, si tratta di C#, non C++. Per il resto, concordo, quel requisito non significa per certo che il gioco sarà programmato in quei due linguaggi. Al giorno d'oggi i programmatori devono conoscerli perché sono dei linguaggi alla base di molti sistemi informatici e software di ogni tipo, in particolare il C# è un linguaggio object oriented molto flessibile che può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni: per quanto ne sappiamo, potrebbe essere il linguaggio usato in qualche software che utilizza lo studio per sviluppare il gioco, magari per automatizzare certi cicli dello sviluppo come la conversione di file o altre task ripetitive dello sviluppo, ma finché non avremo tra le mani il gioco o non ci sarà una dichiarazione ufficiale, difficile comprendere come sia programmato il gioco... Una cosa è certa, sicuramente ci sarà un supporto ben definito al modding anche con tool prodotti proprio dagli sviluppatori stessi per facilitare la cosa anche per i meno esperti, ma spero anche che strizzino l'occhio a chi ne capisce un po' di più e può arrivare a risultati più interessanti di chi si limita ad applicare gli strumenti che gli hanno messo a dispozione.
Postato Gennaio 16, 20196 aa Anche se io personalmente penso che il gioco sia fatto in C# o in Java, ma come diceva il buon Dazorn, quello non era un annuncio per ricercare sviluppatori per il gioco stesso. Ma alla fine è scontato, se vogliono davvero mantenere quei 30 fps pure sui pc a carbonella, dovranno per forza usare un linguaggio performante ed in genere(spesso, ma non sempre) si opta per C++, C# o "Java". In ogni caso non era una notizia nuova e bastava spulciare un po' nella sezione modders per trovare un paio di risposte con lo stesso rifacimento al sito. Quindi boh, ottima scoperta, anche se in ritardo!
Postato Gennaio 16, 20196 aa 1 minuto fa, DanielVip3 ha scritto: Anche se io personalmente penso che il gioco sia fatto in C# o in Java, ma come diceva il buon Dazorn, quello non era un annuncio per ricercare sviluppatori per il gioco stesso. Ma alla fine è scontato, se vogliono davvero mantenere quei 30 fps pure sui pc a carbonella, dovranno per forza usare un linguaggio performante ed in genere(spesso, ma non sempre) si opta per C++, C# o "Java". In ogni caso non era una notizia nuova e bastava spulciare un po' nella sezione modders per trovare un paio di risposte con lo stesso rifacimento al sito. Quindi boh, ottima scoperta, anche se in ritardo! La vedo dura C#... sicuramente C++ o Java. E fu così che venne sviluppato in Fortran haha
Postato Gennaio 16, 20196 aa 1 minuto fa, Dazorn96 ha scritto: La vedo dura C#... sicuramente C++ o Java. E fu così che venne sviluppato in Fortran haha AHAHAHAHAHAHAHAH sarebbe un memone grosso quanto una casa, ma sarebbe bello(non per la performance del gioco però :p)! Modificato: Gennaio 16, 20196 aa da DanielVip3
Postato Febbraio 17, 20196 aa Autore Avevo ragione. A distanza di settimane sul blog di hytale hanno confermato che il client sarà in C# e i server in Java.
Crea un account o accedi per commentare