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Featured Replies

Postato

Salve ragazzi, mi chiamo Mattia e da un mesetto mi diletto in C# e Java. Dagli screenshot di gioco e dai requisiti per poter lavorare alla HypixelStudios il linguaggio con cui si potrà moddare è sicuramente C# e java dato che giochi del genere tendono a essere programmati con questo linguaggio. Stavo pensando, con un sistema di modding di questo tipo e con un tool che ti permette di creare modelli, entità e script di ogni genere alla fine si riuscirà a cambiare il genere del gioco stesso. si potranno creare fps, rpg(con lo scripting implementare sistema a livelli), gdr e anche un gioco di carte implementato! Si potrà sicuramente stravolgere la natura del gioco! voi cosa ne pensate??

Immaginatevi i plugin al giorno d'oggi per i server di minecraft. Tutti quei plugin anti-hacker e per i permessi. Con il live-scripting i modder e gli owner potrebbero programmare un in-game menù dove gestire tutto, vi immaginate??

Modificato: da DJackRy

Postato
3 ore fa, DJackRy ha scritto:

Salve ragazzi, mi chiamo Mattia e da un mesetto mi diletto in C# e Java. Dagli screenshot di gioco e dai requisiti per poter lavorare alla HypixelStudios il linguaggio con cui si potrà moddare è sicuramente C# e java dato che giochi del genere tendono a essere programmati con questo linguaggio. Stavo pensando, con un sistema di modding di questo tipo e con un tool che ti permette di creare modelli, entità e script di ogni genere alla fine si riuscirà a cambiare il genere del gioco stesso. si potranno creare fps, rpg(con lo scripting implementare sistema a livelli), gdr e anche un gioco di carte implementato! Si potrà sicuramente stravolgere la natura del gioco! voi cosa ne pensate??

Immaginatevi i plugin al giorno d'oggi per i server di minecraft. Tutti quei plugin anti-hacker e per i permessi. Con il live-scripting i modder e gli owner potrebbero programmare un in-game menù dove gestire tutto, vi immaginate??

Premetto che è stato annunciato il motore grafico del gioco, come motore interno al gioco stesso. Quel C# e java che vedi nei requisiti, fanno punteggio per chi "deve essere assunto" 

Postato
  • Autore
8 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

Premetto che è stato annunciato il motore grafico del gioco, come motore interno al gioco stesso. Quel C# e java che vedi nei requisiti, fanno punteggio per chi "deve essere assunto" 

si lo avevo capito, ma se hanno bisogno di sviluppatori di java e c# vuol dire che è ciò di cui è fatto il gioco! non credo che con gioco fatto in C# poi creino il linguaggio di script delle mod diverso!

Postato
4 ore fa, DJackRy ha scritto:

si lo avevo capito, ma se hanno bisogno di sviluppatori di java e c# vuol dire che è ciò di cui è fatto il gioco! non credo che con gioco fatto in C# poi creino il linguaggio di script delle mod diverso!

Questo requisito potrebbe servire per capire quanto uno mastica il linguaggio di programmazione, però nulla toglie che possa essere anche come dici tu 

Postato
  • Autore
11 ore fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

Questo requisito potrebbe servire per capire quanto uno mastica il linguaggio di programmazione, però nulla toglie che possa essere anche come dici tu 

si ma metti che per programmare il gioco c'è bisogno di javascript o del genere, se uno viene assunto che conosce solo java e c# poi va lì e viene fottuto.

Postato

Come detto altre migliaia di volte, C# e Java sono richiesti per creare degli unit tests relativi al gioco.

Leggete i topic già aperti, prima di crearne altre con gli stessi contenuti.

Postato
Il 19/1/2019 Alle 17:25, DJackRy ha scritto:

Salve ragazzi, mi chiamo Mattia e da un mesetto mi diletto in C# e Java. Dagli screenshot di gioco e dai requisiti per poter lavorare alla HypixelStudios il linguaggio con cui si potrà moddare è sicuramente C# e java dato che giochi del genere tendono a essere programmati con questo linguaggio. Stavo pensando, con un sistema di modding di questo tipo e con un tool che ti permette di creare modelli, entità e script di ogni genere alla fine si riuscirà a cambiare il genere del gioco stesso. si potranno creare fps, rpg(con lo scripting implementare sistema a livelli), gdr e anche un gioco di carte implementato! Si potrà sicuramente stravolgere la natura del gioco! voi cosa ne pensate??

Immaginatevi i plugin al giorno d'oggi per i server di minecraft. Tutti quei plugin anti-hacker e per i permessi. Con il live-scripting i modder e gli owner potrebbero programmare un in-game menù dove gestire tutto, vi immaginate??

Proprio come dice Dazorn, sono linguaggi solo di unit testing per il gioco. Non si sa ancora in che linguaggio è scritto il gioco né il linguaggio delle mod, ma in parole povere: C# e Java non sono scripting. È possibile che il modding avvenga in quei linguaggi, ma non abbiamo neanche ancora capito se il gioco avrà solo scripting o avrà anche una parte di "modding" vero e proprio. Fatto sta che lo scripting non può essere in linguaggi compilati come Java o C#, e non si sa se quelle che chiamiamo mod in Hytale, definite tali, siano vere e proprie mod in linguaggi compilati o semplicemente dei grandi scripts in linguaggi di scripting.

Inoltre, bada bene, forse le tue aspettative sono troppo elevate: alla fine a cosa serve moddare Hytale per renderlo un fps o un gioco di carte? Si tratta esattamente di tutt'altro lo scopo di Hytale. È come creare una mod per GTA che lo rende Farmville ahahah ci metteresti più tempo a moddare per cambiare Hytale, che a creare un gioco nuovo di quel genere seguendo i TUOI standards e non quelli del team di Hypixel.

Postato

Ma secondo me è sbagliato dire che si fa prima a fare un gioco nuovo, o comunque che sia sbagliato pensare a mod che stravolgono il gioco. Tolto che comunque il mondo è vario e sono sicuro che ad alcune persone fa schifo farmville, ma se ci giocassero su gta gli piacerebe ahaha. Secondo comunque le mod spesso stravolgono il gioco, vediamo minecraft, se si modda in modo pesante di minecraft rimangono solo i cubi e il fatto che col tasto sinistro scavi e con il destro piazzi, perché per il resto il gioco viene modificato in tutto e per tutto, anche i crafting e i metodi per farli. Ovviamente questo è il mio pensiero ^^

Postato
  • Autore
Il 29/1/2019 Alle 17:01, CyberMindF ha scritto:

Ma secondo me è sbagliato dire che si fa prima a fare un gioco nuovo, o comunque che sia sbagliato pensare a mod che stravolgono il gioco. Tolto che comunque il mondo è vario e sono sicuro che ad alcune persone fa schifo farmville, ma se ci giocassero su gta gli piacerebe ahaha. Secondo comunque le mod spesso stravolgono il gioco, vediamo minecraft, se si modda in modo pesante di minecraft rimangono solo i cubi e il fatto che col tasto sinistro scavi e con il destro piazzi, perché per il resto il gioco viene modificato in tutto e per tutto, anche i crafting e i metodi per farli. Ovviamente questo è il mio pensiero ^^

Bravo!

  • 1 mese dopo...
Postato

Per quanto riguarda la personalizzazione del gioco tramite le mods, per me è ancora troppo presto per parlare, non sappiamo ancora bene che tipo di limitazioni ci potranno essere e di conseguenza quanto sarà mutabile la natura del gioco. Personalmente vorrei che si potesser fare un modding intenso, per poter dare sfogo alla creatività di tutti, ma allo stesso tempo che non si possa compromettere troppo la natura del gioco stesso, facendoli perdere l'identità. In merito ai linguaggi, chiariamo che Hytale ha DICHIARATO sul BLOG UFFICIALE che i clients saranno scritti in C# ed i servers gireranno sotto Java. Se ci sarà la possibilità di creare mod vere e proprie dovranno essere scritte probabilmente in uno/o entrambe di questi linguaggi. Per quanto riguarda il linguaggio di scripting, che è certo che ci sia, io me lo immagino come qualcosa di più "soft" per magari i neofiti del coding.

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