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Postato

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, ho una nuova teoria su Hytale per tutti voi. Ho ipotizzato che il ciclo del giorno possa avere un ruolo molto più importante rispetto a quello di minecraft e che spesso è sottovalutato nei videogiochi: influenzerà sui comportamenti degli npc?
Mi spiego: in alcuni giochi (per citarne uno, AC: Origins) abbiamo visto come il ciclo dei giorni influisca sui comportamenti degli npc e sulle tattiche di gioco del giocatore. Un esempio molto pratico può essere la scelta di raidare un dungeon di notte anziché di giorno, dato che i mob che popolano quel determinato dungeon di notte dormono e per noi può risultare più facile killarli prendendoli alla sprovvista (dunque potrebbe esserci lo stealth). Un altro esempio è che magari ci serve commerciare con un NPC che ahimé non è disponibile perché sta dormendo nella sua casa/rifugio di notte. Viceversa potrebbero esserci dei mob che dormono di giorno e sono svegli di notte, quindi mob diurni e notturni. Voi che ne pensate? Sono curioso di sapere le vostre opinioni ^-^

Postato
7 ore fa, Kitsuro ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, ho una nuova teoria su Hytale per tutti voi. Ho ipotizzato che il ciclo del giorno possa avere un ruolo molto più importante rispetto a quello di minecraft e che spesso è sottovalutato nei videogiochi: influenzerà sui comportamenti degli npc?
Mi spiego: in alcuni giochi (per citarne uno, AC: Origins) abbiamo visto come il ciclo dei giorni influisca sui comportamenti degli npc e sulle tattiche di gioco del giocatore. Un esempio molto pratico può essere la scelta di raidare un dungeon di notte anziché di giorno, dato che i mob che popolano quel determinato dungeon di notte dormono e per noi può risultare più facile killarli prendendoli alla sprovvista (dunque potrebbe esserci lo stealth). Un altro esempio è che magari ci serve commerciare con un NPC che ahimé non è disponibile perché sta dormendo nella sua casa/rifugio di notte. Viceversa potrebbero esserci dei mob che dormono di giorno e sono svegli di notte, quindi mob diurni e notturni. Voi che ne pensate? Sono curioso di sapere le vostre opinioni ^-^

Sarebbe molto interessante e avrebbe anche senso. La prima cosa che mi viene in mente è che nel trailer effettivamente vediamo un animale esclusivamente notturno: il gufo, e non avrebbe senso se apparisse anche di giorno.

Per quanto riguarda gli npc, magari anche i Feran potrebbero uscire solo di notte, ricordando molto per l'estetica delle volpi rosse, che spesso cacciano di notte. Magari la storia dietro questo comportamento si può ricollegare alla loro passata schiavitù, che li ha costretti nelle tenebre (scusate è mattina)

Postato
  • Autore
29 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

Il ciclo giorno notte ha sempre molto senso in un rpg, perché per esempio di notte trovi dei mob diversi da quelli del giorno oppure gli npc non ci sono perché dormono. Avrebbe tutto senso e sono delle teorie che mi piacciono 

Grazie frank, concordo pienamente con te! spero che questa meccanica di gioco sarà implementata... darebbe molta più dinamicità al gioco!

Postato
  • Autore
4 ore fa, Fabrer ha scritto:

Sarebbe molto interessante e avrebbe anche senso. La prima cosa che mi viene in mente è che nel trailer effettivamente vediamo un animale esclusivamente notturno: il gufo, e non avrebbe senso se apparisse anche di giorno.

Per quanto riguarda gli npc, magari anche i Feran potrebbero uscire solo di notte, ricordando molto per l'estetica delle volpi rosse, che spesso cacciano di notte. Magari la storia dietro questo comportamento si può ricollegare alla loro passata schiavitù, che li ha costretti nelle tenebre (scusate è mattina)

Esattamente! Anche dal punto di vista della lore, questa meccanica può risultare molto utile oltre che molto realistica!

Modificato: da Kitsuro

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