Postato Gennaio 22, 20196 aa Soffermandomi sul video trailer e su uno dei temi principali del gioco, mi sono venute in mente diverse ipotesi (ma anche dubbi) sulla costruzione: Non abbiamo tra le mani notizie ufficiali relative al metodo di costruzione, tutti ci immaginiamo che sarà come minecraft (infondo il mondo è a cubi quindi avrebbe senso).. ma pensando al programma di editing a cui avremo accesso all'interno del gioco, e se la costruzione si basasse sulla "progettazione" attraverso il programma e quindi non prevedesse il "blocco per blocco"? Non credo sia un'ipotesi inverosimile, dato che il programma è evidentemente semplice da utilizzare.. Seconda questione: come sarà l'interfaccia principale del giocatore secondo voi? pensando alla costruzione, oltre che al pve, non posso non considerare la main bar (negli rpg si utilizza per le skill, mentre su minecraft ci metti qualsiasi oggetto, dalle armi, ai drop, ai materiali da costruzione).. a mio parere potrebbero esserci due modalità diverse con main bar diverse a seconda della modalità scelta. Mi spiego: selezionando modalità creativa avremo completo accesso ai materiali da costruzione, stile minecraft, cambiando modalità avremo la main bar con le skill per il combattimento.. anche se questo potrebbe risultare un po' scomodo nel caso in cui ci trovassimo a dover combatter durante la costruzione. Un'alternativa più verosimile potrebbe essere la main bar fissa con le skill, armi, drop vari e l'interfaccia costruzione / building a parte dove troviamo disponibili tutti i materiali raccolti per la costruzione Volevo rendervi partecipi di questo mio dubbio, anche se potrebbe sembrare poco logico, e magari sapere le vostre opinioni..
Postato Gennaio 22, 20196 aa 45 minuti fa, _SirPsycho_ ha scritto: Soffermandomi sul video trailer e su uno dei temi principali del gioco, mi sono venute in mente diverse ipotesi (ma anche dubbi) sulla costruzione: Non abbiamo tra le mani notizie ufficiali relative al metodo di costruzione, tutti ci immaginiamo che sarà come minecraft (infondo il mondo è a cubi quindi avrebbe senso).. ma pensando al programma di editing a cui avremo accesso all'interno del gioco, e se la costruzione si basasse sulla "progettazione" attraverso il programma e quindi non prevedesse il "blocco per blocco"? Non credo sia un'ipotesi inverosimile, dato che il programma è evidentemente semplice da utilizzare.. Seconda questione: come sarà l'interfaccia principale del giocatore secondo voi? pensando alla costruzione, oltre che al pve, non posso non considerare la main bar (negli rpg si utilizza per le skill, mentre su minecraft ci metti qualsiasi oggetto, dalle armi, ai drop, ai materiali da costruzione).. a mio parere potrebbero esserci due modalità diverse con main bar diverse a seconda della modalità scelta. Mi spiego: selezionando modalità creativa avremo completo accesso ai materiali da costruzione, stile minecraft, cambiando modalità avremo la main bar con le skill per il combattimento.. anche se questo potrebbe risultare un po' scomodo nel caso in cui ci trovassimo a dover combatter durante la costruzione. Un'alternativa più verosimile potrebbe essere la main bar fissa con le skill, armi, drop vari e l'interfaccia costruzione / building a parte dove troviamo disponibili tutti i materiali raccolti per la costruzione Volevo rendervi partecipi di questo mio dubbio, anche se potrebbe sembrare poco logico, e magari sapere le vostre opinioni.. Per quanto riguarda la costruzione in questa sequenza del trailer si vedono doversi player costruire proprio a modi-minecraft, ho preso un frame a caso forse qua non si vede bene ma effettivamente sembra che costruiscano blocco per blocco. Magari ci potrebbe essere la possibilità di craftare dei progetti, dare i materiali a qualche npc e questo costruirà per noi ma la vedo difficile. Per quanto riguarda la toolbar, da questo screen sembra essere anche questa "normale", infatti vediamo una spada posizionata nel primo slot, magari però avremo una barra anche per le abilità, per attivarle velocemente, magari premendo f1, f2 ...
Postato Gennaio 22, 20196 aa Autore Il particolare del pg con il blocco in mano dello stesso materiale della costruzione mi era sfuggito.. spero non sia fuorviante! No dai, sembra effettivamente blocco per blocco, magari con possibilità aggiuntiva di progettare tramite editing
Postato Gennaio 22, 20196 aa Adesso, _SirPsycho_ ha scritto: Il particolare del pg con il blocco in mano dello stesso materiale della costruzione mi era sfuggito.. spero non sia fuorviante! No dai, sembra effettivamente blocco per blocco, magari con possibilità aggiuntiva di progettare tramite editing Già, però devo dire che l'idea di avere la possibilità di importare dei progetti condivisi da altri player e costruirli in modo "automatico", magari con l'aggiunta di un apposito npc builder, è un'idea che mi piace molto. Ovviamente si parlerebbe di qualcosa da implementare in end-game
Postato Gennaio 22, 20196 aa Autore 7 minuti fa, Fabrer ha scritto: Già, però devo dire che l'idea di avere la possibilità di importare dei progetti condivisi da altri player e costruirli in modo "automatico", magari con l'aggiunta di un apposito npc builder, è un'idea che mi piace molto. Ovviamente si parlerebbe di qualcosa da implementare in end-game Ieri mi è venuta in mente un'idea a proposito, cioè la possibilità di sfruttare l'economia: l'opzione di poter vendere le proprie costruzioni e/o i propri progetti, così da incentivare la creatività evitando che la maggior parte dei players si concentri solo sull'aspetto rpg del gioco.. Se la valuta fosse uno dei metodi per migliorare l'equipaggiamento, si creerebbe così una bella sinergia e relazione tra l'aspetto sandbox e quello rpg! Inoltre i creativi sarebbero più motivati a condividere le loro opere
Postato Gennaio 22, 20196 aa 8 minuti fa, _SirPsycho_ ha scritto: Ieri mi è venuta in mente un'idea a proposito, cioè la possibilità di sfruttare l'economia: l'opzione di poter vendere le proprie costruzioni e/o i propri progetti, così da incentivare la creatività evitando che la maggior parte dei players si concentri solo sull'aspetto rpg del gioco.. Se la valuta fosse uno dei metodi per migliorare l'equipaggiamento, si creerebbe così una bella sinergia e relazione tra l'aspetto sandbox e quello rpg! Inoltre i creativi sarebbero più motivati a condividere le loro opere Vendere creazioni degli utenti con moneta guadagnata in gioco? Bella idea, soprattutto su un server, magari qui su Hytale Italia si potrebbero istituire delle aste per creazioni particolari o armi per il server che creeranno
Postato Gennaio 22, 20196 aa Autore 2 minuti fa, Fabrer ha scritto: Vendere creazioni degli utenti con moneta guadagnata in gioco? Bella idea, soprattutto su un server, magari qui su Hytale Italia si potrebbero istituire delle aste per creazioni particolari o armi per il server che creeranno Esatto!!! Si potrebbe aprire una sezione dedicata in futuro, sarebbe un ottimo ampliamento a mio parere..
Postato Gennaio 22, 20196 aa 2 ore fa, Fabrer ha scritto: Per quanto riguarda la costruzione in questa sequenza del trailer si vedono doversi player costruire proprio a modi-minecraft, ho preso un frame a caso forse qua non si vede bene ma effettivamente sembra che costruiscano blocco per blocco. Magari ci potrebbe essere la possibilità di craftare dei progetti, dare i materiali a qualche npc e questo costruirà per noi ma la vedo difficile. Per quanto riguarda la toolbar, da questo screen sembra essere anche questa "normale", infatti vediamo una spada posizionata nel primo slot, magari però avremo una barra anche per le abilità, per attivarle velocemente, magari premendo f1, f2 ... E chi l'aveva visto quel frame
Postato Gennaio 22, 20196 aa Autore Troppi dettagli da osservare, rischiamo di perderci le cose basilari
Postato Gennaio 22, 20196 aa 5 ore fa, _SirPsycho_ ha scritto: ma pensando al programma di editing a cui avremo accesso all'interno del gioco, e se la costruzione si basasse sulla "progettazione" attraverso il programma e quindi non prevedesse il "blocco per blocco"? Secondo me si sta facendo un po' di confusione. L'Hytale Model Maker è un programma esterno/Web-based app il cui scopo sarà quello di favorire il modding del gioco, niente quindi di connesso al gameplay vanilla della modalità avventura. Anche perché essere costretti a scaricare un programma a parte solo per poter costruire nel gioco mi sembra quantomeno macchinoso e irrealistico.
Postato Gennaio 22, 20196 aa Autore 50 minuti fa, Pello ha scritto: Secondo me si sta facendo un po' di confusione. L'Hytale Model Maker è un programma esterno/Web-based app il cui scopo sarà quello di favorire il modding del gioco, niente quindi di connesso al gameplay vanilla della modalità avventura. Anche perché essere costretti a scaricare un programma a parte solo per poter costruire nel gioco mi sembra quantomeno macchinoso e irrealistico. magari ci sarà la possibilità di usare l'editing in-game, ma effettivamente non ho approfondito abbastanza l'argomento.. Ciò che ho scritto a riguardo prende spunto dal trailer, precisamente minuto 1:49
Postato Gennaio 24, 20196 aa Il 22/1/2019 Alle 10:45, _SirPsycho_ ha scritto: Soffermandomi sul video trailer e su uno dei temi principali del gioco, mi sono venute in mente diverse ipotesi (ma anche dubbi) sulla costruzione: Non abbiamo tra le mani notizie ufficiali relative al metodo di costruzione, tutti ci immaginiamo che sarà come minecraft (infondo il mondo è a cubi quindi avrebbe senso).. ma pensando al programma di editing a cui avremo accesso all'interno del gioco, e se la costruzione si basasse sulla "progettazione" attraverso il programma e quindi non prevedesse il "blocco per blocco"? Non credo sia un'ipotesi inverosimile, dato che il programma è evidentemente semplice da utilizzare.. Seconda questione: come sarà l'interfaccia principale del giocatore secondo voi? pensando alla costruzione, oltre che al pve, non posso non considerare la main bar (negli rpg si utilizza per le skill, mentre su minecraft ci metti qualsiasi oggetto, dalle armi, ai drop, ai materiali da costruzione).. a mio parere potrebbero esserci due modalità diverse con main bar diverse a seconda della modalità scelta. Mi spiego: selezionando modalità creativa avremo completo accesso ai materiali da costruzione, stile minecraft, cambiando modalità avremo la main bar con le skill per il combattimento.. anche se questo potrebbe risultare un po' scomodo nel caso in cui ci trovassimo a dover combatter durante la costruzione. Un'alternativa più verosimile potrebbe essere la main bar fissa con le skill, armi, drop vari e l'interfaccia costruzione / building a parte dove troviamo disponibili tutti i materiali raccolti per la costruzione Volevo rendervi partecipi di questo mio dubbio, anche se potrebbe sembrare poco logico, e magari sapere le vostre opinioni.. La possibilità di costruire blocco per blocco ci sarà quasi sicuramente, dato che possiamo vedere nel trailer che ci sono i giocatori che costruiscono, sia nelle SkyWars, che nella modalità avventura. Invece l'idea di cambiare la main bar, non è brutta, ma non possiamo sapere se metteranno in atto questa brillante idea.
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