Vai al contenuto

Metodo di combattimento

Messaggi consigliati

Secondo me il metodo di combattimento i Hytale (almeno per quanto mostrato dal trailer) potrebbe essere uno dei più fighi di tutti i giochi (o perlomeno di quelli “cubettosi”), con possibilità di schivare, muoversi, saltare, fare combo diverse con armi diverse, ecc. Dal trailer mi sembra di aver capito che quindi non è automatico, ma ad esempio (ipotizzo) con un doppio clic veloce sul tasto per andare a destra durante un combattimento si esegua una schivata oppure tasto di attacco + freccia in giù si esegua un colpo che bisogna caricare più potente dall’alto verso il basso. Se così fosse, sarebbe davvero un sistema figo.

Ditemi cosa ne pensate, se avete altre teorie o altro.

Ciao e grazie! 

~barbi😑

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il sistema di combattimento sarà molto dinamico, con possibilità di fare schivate e colpi in salto ma non penso ci saranno colpi diversi in base a combinazione di tasti, ma in base al movimento che stai facendo. Tipo se stai saltato ti farà un colpo mentre scende e se ti stai spostando ti darà un colpo nella direzione in cui stai andando, niente del tipo colpi caricati melee, credo che solo i "colpi" magici andranno caricati

Modificato: da LeoJobs
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, LeoJobs ha scritto:

Secondo me il sistema di combattimento sarà molto dinamico, con possibilità di fare schivate e colpi in salto ma non penso ci saranno colpi diversi in base a combinazione di tasti, ma in base al movimento che stai facendo. Tipo se stai saltato ti farà un colpo mentre scende e se ti stai spostando ti darà un colpo nella direzione in cui stai andando, niente del tipo colpi caricati melee, credo che solo i "colpi" magici andranno caricati

Già, effettivamente ha senso anche il tuo ragionamento. Nell’ipotesi che tu proponi ci sarebbe più dinamismo e immediatezza nelle mosse, ma anche meno controllo. Se ad esempio ti vuoi spostare normalmente (non so, vuoi attirare un nemico) e vuoi anche attaccare, magari non sarebbe il massimo perché l’attaccare in movimento ti genera una combo che non volevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di combattimento, dal trailer, si vede:

-Una piccola combo contro un ogre con la gobba il quale subisce 4 colpi, tutti dalla stessa combinazione di colpi (destra, sinistra).

-Magie lanciate da staffe che, secondo me, non saranno diverse da lanciare palle di *inserire elemento*

-Un colpo caricato con un martello a due mani!. Questa forse la cosa più interessante, anticipa che non ci sarà solo la classica spada ad una mano come il "nonno" minecraft.

Sinceramente il combattimento non mi sembra granché, ma con le mod si può sicuramente colmare le lacune che gli sviluppatori non possono.

Ricordo anche di aver letto (in questo forum, ma non ricordo di preciso dove) che il gioco dovrebbe girare a 30 fps sulla maggior parte dei pc, quindi cose esageratamente complesse non possiamo aspettarcele (purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci saranno combo tipo colpo/colpo/caricato automatiche diverse in base all'arma che impugni. Tipo con una spada corta farai più colpi singoli perché "usa meno stamina" mentre con armi pesanti saranno più corte le combo. Magari, in questo caso, l'animazione dell'ultimo colpo sarà più lunga così da simulare una sorta di stamina da ricaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PeMasiw ha scritto:

D'altronde se le classi non avessero skill sarebbero inutili 😛  

Anche questo è vero

2 ore fa, leoufort5 ha scritto:

spero che il pvp sia abbastanza dinamico e divertente da poter permettere lo sviluppo di un lato "competitivo" del gioco

Lo spero anche io, anche se non sono mai stato bono nel pvp XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Bisogna capire alla fine quanto è ottimizzato. Cioè è vero che io posso schivare un colpo, ma se è ottimizzato male e il mob mi colpisce comunque? C'è da pensare anche, nel caso contrario, che il mob si potrebbe semplicemente uccidere con una combo che si basa su: attacca, indietreggia e riattacca. Pulito pulito senza aver perso nemmeno 1 hp

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2019 Alle 23:18, barbi_ama_la_carbonara ha scritto:

Secondo me il metodo di combattimento i Hytale (almeno per quanto mostrato dal trailer) potrebbe essere uno dei più fighi di tutti i giochi (o perlomeno di quelli “cubettosi”), con possibilità di schivare, muoversi, saltare, fare combo diverse con armi diverse, ecc. Dal trailer mi sembra di aver capito che quindi non è automatico, ma ad esempio (ipotizzo) con un doppio clic veloce sul tasto per andare a destra durante un combattimento si esegua una schivata oppure tasto di attacco + freccia in giù si esegua un colpo che bisogna caricare più potente dall’alto verso il basso. Se così fosse, sarebbe davvero un sistema figo.

Ditemi cosa ne pensate, se avete altre teorie o altro.

Ciao e grazie! 

~barbi😑

Se è come hai spiegato tu sarebbe davvero bello e renderebbe il gioco meno noioso e senza il PvP monotono di Minecraft che, sì, dal combat update lo è un po' meno, ma non c'è lapossibilità ad esempio di premere con un doppio clic veloce sul tasto per andare a destra durante un combattimento per eseguire una schivata

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividi

• Statistiche forum

1,3k
    Totale discussioni
    11,4k
    Totale messaggi
  • 1 Visualizzatore

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.