Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno comunity di Hytale italia.

Vorrei avanzare delle richieste che se otterranno del seguito dalla comunity vorrei proporle ai vertici, riguardanti il pvp e combat system.

Le mie idee sono state varie e ora ve le suddividerò in vari punti:

  1. Implemento di varie classi come il mago, alchimista, guerriero, arciere;
  2. Piccole suddivisioni delle classi tipo la padronanza di tipi diversi di magie come arti curative, creazione di armi corpo a corpo ma utilizzanti mana, arti elementali come padronanza degli elementi, queste nel caso del mago nel caso del guerriero: armi ad una mano, possibilità di utilizzare spada e scudo, doppia spada, pugnali, alabarde, asce, lance e via discorrendo, per gli arcieri archi lunghi, balestre, archi normali e archi o frecce infusi con degli elementi come il fuoco;
  3. Implemento di statistiche come agilità, forza, resistenza, magia, stamina e delle skill che si sbloccano con un tot di statistiche come una schivata con un alta agilità o un colpo più potente rispetto alla norma capace di rendere meno potenti le armature, o un boost in velocità con la stamina;
  4. L'ultima cosa che mi sento di dire è di aggiungere delle "combo" tra classi come in un combattimento 2 vs 2 un mago che crea un muro di rocce per salvare un guerriero da un eventuale freccia o proiettile magico.

Queste sono delle idee che ho avanzato e che mi piacerebbe veder realizzate da questo gioco che spero diventi uno dei giganti dei sandbox.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Migliori invii in questa discussione

Messaggi popolari

Buongiorno comunity di Hytale italia. Vorrei avanzare delle richieste che se otterranno del seguito dalla comunity vorrei proporle ai vertici, riguardanti il pvp e combat system. Le mie idee

Buongiorno a te Cicoria, ho notato che, probabilmente per sbaglio, hai duplicato la discussione (ce ne sono due identiche). Chiamerei quindi un Mod per sistemare. Detto questo, per quanto riguard

Buongiorno a te Cicoria, ho notato che, probabilmente per sbaglio, hai duplicato la discussione (ce ne sono due identiche). Chiamerei quindi un Mod per sistemare.

Detto questo, per quanto riguarda le razze (quelle che tu chiami classi), sappiamo già che saranno presenti nel gioco, dai un'occhiata a questa discussione del forum presente qui.

Per la suddivisione delle skills (nelle varie razze) presumo che ci siano delle differenze, altrimenti che senso ha metterle? Qua però dobbiamo aspettare altre info dagli sviluppatori.

Per il terzo punto lo trovo interessante, però penso che debba essere realizzato accuratamente, onde evitare di danneggiare l'equilibrio del gameplay.

Mentre il quarto punto (per quanto interessante), lo vedo un po' complicato da realizzare, penso che al massimo ci saranno combo effettuabili da solo in combattimento, ma chi sa, niente è ancora certo!

Modificato: da JuliusNixi
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/3/2019 Alle 16:32, JuliusNixi ha scritto:

per quanto riguarda le razze (quelle che tu chiami classi)

Le razze e le classi sono due cose diverse 😉

Razze= umano, elfo, orco ecc...

Classi= arciere, mago, guerriero ecc...

Poi non tolgo di certo il fatto che far parte di una certa razza ti renda più compatibile con una certa classe e meno con un'altra, per esempio gli elfi ce li vedo molto come maghi o cacciatori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Statistiche forum

    1.198
    Totale discussioni
    11.034
    Totale messaggi

  • Chi ha visualizzato

    1 utente ha visualizzato questo contenuto:
  • Contenuto similare

    • Da Plague_doc
      Mi piacerebbe sapere se anche altre persone sperino nella possibilità di comportarsi da "malvagi"
      Essendo un gioco di ruolo mi piacerebbe capire se e quanto sarà possibile esse dei "bruti" e quanto questo possa avere effetto sul gioco e sugli npc sulla storia e sulle varie fazioni. 
    • Da PabLOL1230
      Nel trailer di annuncio e nella sezione media del sito ufficiale di Hytale si possono ammirare una grande quantità di paesaggi e strutture prefabbricate costruite con i blocchi del gioco.
      Ora vi spiegheremo le caratteristiche e le tecniche che rendono i blocchi di Hytale speciali e come potrai usarli per costruire le tue personali creazioni.
       
      TINTE RGB
       

       
      Questo è quello che si può fare gli strumenti della creativa per cambiare la tinta RGB di un qualunque blocco. Questo è un esempio estremo, sono stati cambiati i valori RGB degli stessi blocchi di erba.
       

       
      Questo è un esempio in-game del tool, la vegetazione diventa bluastra creando un velo di mistero nella zona.
       
      TEXTURE DI TRANSIZIONE
       

       
      Le texture di transizione servono per non creare passaggi bruschi tra blocchi di tipo diverso. 
      Ecco un esempio del mescolarsi della texture della ghiaia, dell'erba e della sabbia.
      Questa feature è utile per rompere la monotonia dei numerosi cubi che formano il nostro mondo di gioco.
       
      L'inclusione con l'Hytale Model Maker 
       
       

      minerali.mp4  
      I blocchi di Hytale possono essere renderizzati in modi diversi, si passa da semplici cubi con una texture applicata, a blocchi creati con l'HMM (Hytale Model Maker che abbiamo recentemente trattato in un altro articolo).
      Sono stati creati anche blocchi ibridi che utilizzano elementi di entrambi i tipi di cubi, quindi non troveremo solo ore combinati alla pietra, ma anche alla sabbia e altri blocchi.
       
      BLOCCHI SOMMERGIBILI
       

       
      Questo è un esempio di come i blocchi creati con l'Hytale Model Maker interagiscono con l'acqua, dando l'impressione di essere sommersi da quest'ultima. Ogni blocco del mondo può essere sommergibile, è presente un opzione nella configurazione del blocco che gli permetterà di essere sommerso dall'acqua. Lo scopo di questa funzione è di non ostacolare la fisica dei fluidi con recinzioni, fiori o altri blocchi solidi.
       
      VARIETÀ DI FOGLIAME
       

       
      Le cime degli alberi di Hytale sono la dimostrazione di come i blocchi creati con l'HMM possano essere utilizzati per rendere il paesaggio più vario.
       

       
      Si può notare come la texture delle foglie taglia il blocco da angoli diversi, invece di uscire dalla superfice come per i minerali. Questo rende il blocco meno "cubico" e omogeneo, ma non si sono fermati qui, ogni blocco è ruotato per diversificare il fogliame.
       
      ANIMAZIONI AMBIENTALI
       
       

      erba.mp4  
      Questa clip mostra come l'erba alta oscilli con il vento e nel caso in cui un entità la attraversi: la vegetazione si inizierà a muovere per dare un effetto dinamico.
       
      EFFETTI PARTICELLARI
       
       

      particelle.mp4  
      (I blocchi non si rompono con un colpo tranquilli, lo hanno fatto solo per mostrare le particelle che rilasciano i blocchi quando vengono distrutti)
      Nel video si può notare come ogni blocco si distrugga in modi diversi, ogni blocco rilascia particelle a seconda della tipologia di quest'ultimo. Un esempio di evento è camminare e correre su un blocco, interazioni tra materiali morbidi e duri ecc. Gli effetti particellari possono essere colorati allo stesso modo dei blocchi!
       
      INTERAZIONI E ANIMAZIONI
       
       

      porte.mp4  
      Hanno anche creato un sistema per animare i blocchi in modi sofisticati.
      Quando viene aperta una porta, il blocco sottostante cambia e diventa il blocco"porta aperta". Quindi i giocatori visualizzano l'animazione sul modello del blocco. Lo stesso sistema è utilizzato per botole, bauli, leve, lanterne e qualsiasi altro blocco che si anima tra diversi stati. Per i modder sarà molto facile creare blocchi personalizzati che cambiano stato quando un player interagisce con essi, il sistema di interazione consentirà ai modder di gestire questi casi più complessi senza troppi problemi. Il sistema a blocchi di Hytale è progettato per supportare ambienti immersivi e interattivi, sia che tu stia giocando in modalità avventura, che stia costruendo o che stia progettando un minigioco.
       
      Come avete visto, in questo blog sono stati mostrati diversi video registrati in-game,
      secondo voi manca poco al rilascio della beta?
    • Da Emax
      Per l'update di questo mese il team di sviluppo di Hytale ci fa sapere che hanno ancora una volta rinnovato e potenziato
      il motore grafico del gioco e non solo, anche il motore sonoro!
       
      Ma scendiamo nel dettaglio...
       
      Nuovi riflessi
       

       
      Come possiamo vedere dall'immagine il team di sviluppo ha lavorato molto sulla Zona 3
      in particolare sul blocco più presente nella zona: il ghiaccio.
       

      (Notare le ombre 👀)
       
      Inoltre, il team di Hytale ci ricorda che questo effetto è ancora in fase di sviluppo e che come ogni novità mensile che rilasciano è soggetta a cambiamenti ed evoluzioni!
       

       
       
      Aggiornamento dei suoni ambientali
       
      Per questa sezione dell'articolo vi consigliamo di mettervi le cuffie e di alzare il volume!
      Procediamo dunque a vedere le novità del comparto sonoro.
       

      Tower Ambience.mp4  
      In questa clip possiamo vedere e ascoltare come il suono della pioggia cambi non appena entriamo in un edificio. Questo è dovuto all'audio volumetrico, vale a dire che i suoni cambieranno a seconda dell'acustica del luogo in cui ci troveremo.
       

      Swamp Swimming.mp4  
      Qui invece possiamo vedere come i suoni ambientali si sovrappongano e mutino se ci troviamo sott'acqua, ma non è tutto!
      Ci fanno sapere che i suoni sono influenzati dai blocchi che abbiamo attorno, ossia se abbiamo tanti alberi vicino c'è un alta probabilità che sentiremo il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccellini.
       
      Inoltre, i suoni sono influenzati dagli eventi: per esempio, se iniziasse a piovere in una foresta, di colpo sentiremmo sparire tutti i versi prodotti dagli animali che andranno di corsa a cercare un riparo!
       

      Cave Exploration.mp4  
      In questa clip possiamo vedere una transizione fra l'ambiente esterno e una caverna.
      Nelle profondità possiamo sentire rumori più deboli che normalmente sarebbero sovrastati dall'ambiente, come il rumore delle torce che bruciano o lo scricchiolio delle rocce.
       

      Scarak Ambience.mp4 (Speriamo che ci sia un lanciafiamme)
       
      Il team di Hytale ci fa sapere che ha prestato particolare attenzione a combinare i suoni per creare un'ambientazione immersiva.
      Qui possiamo sentire come il suono del vento fra le rocce e il crepitio delle uova di Scarak vanno a creare un luogo dove sicuramente non vorremo restare a lungo.
       
      Ovviamente i suoni non saranno l'unico modo per accorgerci che non dovremmo essere li!
       

      Lava Cave Encounter.mp4  
       
      Aggiornamento dell'agricoltura
      Gli sviluppatori di Hytale ci fanno sapere che il farming è un'area molto importante del gioco ed è in costante evoluzione.
      Perciò hanno aggiunto nuovi semi e nuove texture per incrementare l'effetto visivo di crescita delle piante.
       
      In questo video possiamo vedere un time-lapse delle crescita di un orto in vari giorni all'interno del gioco
       

      Farming Timelapse.mp4  
      Ovviamente i semi avranno bisogno di aiuto per crescere, dunque sarà necessario avere il terreno sempre ben idratato e fertilizzato ed è qui che vi verranno in aiuto gli animali da pascolo...
       

      (Ora gli animali fanno la cacca! 💩)
       
       
      Cosa ve ne pare? vi piacciono gli aggiornamenti di Gennaio? fatecelo sapere nei commenti!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.