Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Hytale Italia

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Hytale è un esempio di passo più lungo della gamba?

Featured Replies

Postato

Stavo girovagando sul subreddit di Hytale ed ho trovato una discussione abbastanza interessante.

Il topic era uno dei soliti: una discussione sull’hype in costante calo e l’ipotesi su un rilascio troppo prematuro del trailer.

Alla discussione ha risposto direttamente Simon, parte del team di Hypixel.

Potete trovare tutta la discussione ed il suo commento sul subreddit, per questioni di tempo riporto solo la parte -a parer mio- più importante.

 

“Our Hypixel Minecraft server community (about 14mil unique users) knew we were working on a game for 3 or 4 years, but they were starting to lose faith as they got literally no information about it other than "We are working on it".I personally felt like they needed to know what we were working on as they supported us for years but I was also aware of the fact that block based games are not necessarily an easy game to get people excited about, so it had to be as good as we could make it before we could show our community and prove that we care about them a lot. And number wise, Minecraft Java became less and less popular, our peak player count went from about 60k to 25k and we saw such trend happen across the board with other servers so we knew that the community as a whole was moving on as they were getting older or simply changing games to Fortnite, Overwatch, etc. Our community was and still is very important to get Hytale off the ground and our momentum was slowly getting away as our players were getting frustrated with us not giving any information. The perfect timing to release the trailer would have been late 2016 or early 2017, but we were not ready at all and the scope of the game kept getting bigger as well.”

 

Ciò che li ha costretti a rilasciare anticipatamente il trailer è quindi stato il fatto che la community di giocatori stava calando e che di conseguenza avrebbero potuto sfruttare meno utenza al lancio, e quella -relativamente- poca rimasta, spingeva per avere notizie.

Addirittura lanciando il trailer a fine 2018 erano già in ritardo, visto che come si legge il momento migliore sarebbe stato fine 2016/inizio 2017 ma erano ancora indietro con lo sviluppo.

 

Detto questo, io credo che Hytale sia ancora abbastanza lontano dal vedere la luce.. Interpreto alla luce di questo, quel famoso “Non contate di avere una beta nei prossimi mesi” come un “Abbiamo dovuto rilasciare il trailer per bisogno di farlo, siamo ancora indietro”.

-- Update dopo il post sul devblog del 3 Maggio --

A rinforzo di tutto questo ci va l’annuncio sul blog di oggi.
A parer mio, è stata forse la più grande parata di culo potessero fare.
“Dobbiamo rallentare con le pubblicazioni sul blog per non perdere tempo che dobbiamo dedicare allo sviluppo”.. perdere 10 minuti per un post diventa così contro produttivo?

Del resto, senza particolare mio stupore, si sono limitati a riportare le stesse identiche cose riportate da Simon su reddit 5 giorni fa (È impressionante, ci sono intere frasi uguali).

Detto questo, la beta rimarrà un sogno ancora per molti mesi, se è un addio beta estiva, inzio a ipotizzare un addio beta 2019.
Oggettivamente hanno fatto il passo più lungo della gamba, un trailer troppo prematuramente, una gestione sbagliata della community.. Tutto questo gli si ritorcerà contro.

No beta a breve = Una buona fetta dell’utenza che prenderà le distanze.
Meno post sul blog = Un’altra fetta di utenza che prenderà le distanze (Visto che il post settimanale era l’unico modo che uno aveva per autoconvincersi che stessero facendo qualcosa e non cazzeggiando).

Sicuramente loro sanno che così ridurranno “la voce” di Hytale, ma sono dell’idea che questo vogliano: Perdere grossa parte del seguito, per fare le cose con calma.
Oggettivamente si aspettavano venissero seguiti dai loro utenti (e nemmeno tutti), non da così tanta gente, ed avendo rilasciato il trailer così presto, speravano di avere altro tempo (anni?) per finire il gioco.

Spero abbiano tenuto conto (e sinceramente ho i miei dubbi) che di questa fetta di utenza che vogliono far allontanare, non tutta tornerà.

Good luck Hypixel Team, ve ne servirà tanta ancora di fortuna, visto che vi siete appena giocati quella che avevate. 

 

Finalmente ci sono riuscito, nelle discussioni che ora sono in sospeso avevo messo il link di rimando al post reddit e non me le faceva postare lol

Postato

Voglio dire poche cose 1) vero hanno detto che non dobbiamo aspettarlo fra pochi mesi, ma è anche vero che lo hanno detto a Genniao e ora siamo a Maggio. 2) Questo Simon ma quasi tutti gli sviluppatori, secondo me sono tanto ma tanto furbi, hytale è quasi pronto manca poco tempo e non vogliono dare blog nuovi perchè se stanno provando il gioco anche 10 minuti fanno la differenza, secondo me il gioco è pronto ma stanno pensando come pubblicarlo, fare un 2 trailer, un lancio bomba o qualcosa del genere, ma per me il gioco è pronto

Postato
  • Autore
2 ore fa, Antonio_M ha scritto:

Voglio dire poche cose 1) vero hanno detto che non dobbiamo aspettarlo fra pochi mesi, ma è anche vero che lo hanno detto a Genniao e ora siamo a Maggio. 2) Questo Simon ma quasi tutti gli sviluppatori, secondo me sono tanto ma tanto furbi, hytale è quasi pronto manca poco tempo e non vogliono dare blog nuovi perchè se stanno provando il gioco anche 10 minuti fanno la differenza, secondo me il gioco è pronto ma stanno pensando come pubblicarlo, fare un 2 trailer, un lancio bomba o qualcosa del genere, ma per me il gioco è pronto

Oddio, credo che non sia un modo per attirare altro hype.. Intendo dire, le motivazioni sono state spiegate, hanno rilasciato il trailer a sviluppo ancora acerbo perchè forzati e ora secondo me non posteranno weekly perchè non hanno più contenuti da mettere..

Io vedo mooolto difficile avere una beta prima di fine 2019/inizio 2020

Postato

Io penso che, come hai detto te, loro si aspettavano una community molto più piccola, e come hanno detto sul blog, prima del rilascio del trailer, il supporto esterno era minimo, mentre ora è molto maggiore. Quindi credo che, si, il trailer è stato rilasciato prematuramente, ma non solo perché non volevano perdere i rimanenti 25k che chiedevano del gioco, ma anche perché con le nuove opportunità dovute al successo del trailer, la teoria data di rilascio è stata posticipata. Il che mi rende solo più felice perché vuol dire che il gioco sarà ancora migliore.

Io reputo che il team di Hytale abbia commesso qualche errore, ma delle decisioni trovo che siano invece molto ben calcolate, per quanto discutibili.

Ad esempio quella di rallentare il blogposting. Significa che si stanno impegnando veramente tanto nel gioco e, a differenza di come è facile e logico pensare, creare un articolo non è una cosa veloce, può richiedere un'intera giornata se non di più.

Io confido che la beta o quantomeno una demo-beta la vedremo entro fine 2019, ma credo sia possibile anche da qualche parte durante l'estate.

Sicuramente sono consci che l'hype sta calando e che ridurre il rate dei blogposts, lo farà calare ancora di più. Tuttavia, se continuano per la loro strada, vuol dire che sono molto fiducioso di poter recuperare buona parte della community nel giro di qualche mese.

Postato
21 ore fa, Morpheuss ha scritto:

è stata forse la più grande parata di culo potessero fare.

Benvenuto nel mondo del business all'americana.

21 ore fa, Morpheuss ha scritto:

perdere 10 minuti per un post diventa così contro produttivo?


Ecco, questa è un'osservazione sbagliata in partenza. Certo, tu o io possiamo impiegare pochi minuti per scrivere i nostri post, ma di certo non è la stessa cosa che realizzare articoli per la seguitissima pagina ufficiale di un gioco - per giunta nemmeno un indie! Mi sono trovato spesso a dover tradurre fedelmente i post del team e ho potuto apprezzare tutti quei piccoli dettagli che passano inosservati al lettore medio, ma che sono comunque lì e richiedono tempo per essere preparati. Pensa agli artwork, agli screenshot o alle animazioni che abbiamo visto in questi ultimi post. Pensa agli articoli "intervista": i testi del blog sono veri e propri lavori corali e se mi fosse confermato che il tempo medio impiegato per realizzarne uno è ben più di un giorno lavorativo, non stenterei a crederlo. Occupare artisti, compositori, animatori e designer che con quel tempo potrebbero accorciare la distanza che ci separa dalla data di rilascio del gioco può essere sconveniente e, sebbene concordi sul fatto che questo post sia sostanzialmente una scusa, concordo con @XREDAR nel pensare che si tratti comunque di un segno di sollecitudine da parte degli sviluppatori.

21 ore fa, Morpheuss ha scritto:

gestione sbagliata della community..

Cosa intendi?

21 ore fa, Morpheuss ha scritto:

Spero abbiano tenuto conto (e sinceramente ho i miei dubbi) che di questa fetta di utenza che vogliono far allontanare, non tutta tornerà.

Non per sembrare un novantenne, ma dice il detto: Ogni scelta è una rinuncia.

Per il resto concordo quasi in tutto, d'altronde è chiaro che quella che fino a quel momento non era stata più che un'accozzaglia di modder non si aspettasse di ottenere il successo assurdo che ha poi riscosso ed è più che probabile che tutta questa attenzione sia finita per ritorcersi in qualche modo contro un team che sperava di poter lavorare con calma.

Modificato: da Pello

Crea un account o accedi per commentare

Statistiche forum

  • Totale discussioni 1,4k
  • Totale messaggi 14,5k

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.