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Le Immagini Dell'Aggiornamento Novembre 2019


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Hola regas, da poco è uscito l'aggiornamento novembre 2019 in cui gli sviluppatori di Hytale hanno dato tante informazioni, tra cui il periodo di rilascio del gioco. Tuttavia in questa discussione non

Fatto, sistemato le correzioni che mi hai indicato. Grazie mille!   L'unica cosa è che mi chiedo come mai la rarità dei semi venga mostrata nella hotbar, mentre quella della spada no, per qu

Ah ok, questa cosa non la sapevo, grazie!   p.s. Il like te lo lascio non appena avrò altri like giornalieri.

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Spettacolare l'analisi del post, top!

Due precisazioni!

 

6 ore fa, XREDAR ha scritto:

lo zaino, che ha anche in mano il player, il quale conferma definitamente la presenza di essi nel gioco e, come vediamo dalla clip 1 (anche se in essa c'è uno zaino diverso), che potremo anche metterli sulle spalle. Poi, abbiamo delle buste con dei semi. Non si capisce bene perché il loro slot sia contornato di verse


1) Quello in mano del player non è uno zaino, ma è un sacco di fertilizzante! Difatti c'è l'iconcina della cacca sullo stesso.
2) I semi, come le armi o l'equip, hanno un grado di rarità, ed in questo caso quei semini sembrano "non comuni"

 

 

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3 ore fa, Hytale Italia ha scritto:

Spettacolare l'analisi del post, top!

Due precisazioni!

 


1) Quello in mano del player non è uno zaino, ma è un sacco di fertilizzante! Difatti c'è l'iconcina della cacca sullo stesso.
2) I semi, come le armi o l'equip, hanno un grado di rarità, ed in questo caso quei semini sembrano "non comuni"

 

 

Fatto, sistemato le correzioni che mi hai indicato. Grazie mille!

 

L'unica cosa è che mi chiedo come mai la rarità dei semi venga mostrata nella hotbar, mentre quella della spada no, per quanto il Thorium dovrebbe essere uni dei metalli più forti del gioco.

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Perché esistono spade ad una mano di thorium comuni e spade ad una mano di thorium rare. 

 

Il materiale definisce le caratteristiche, la rarità i bonus che ha. 

Insomma la rarità del materiale nel mondo di gioco non implica la rarità dell'arma, che va intesa come "quanto è ben fatta".

 

Deduciamo, quindi, che i semi in questione diano più esemplari quando cresciuti oppure diano dei risultati che il mercato compra ad un prezzo superiore. 

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8 ore fa, Hytale Italia ha scritto:

Perché esistono spade ad una mano di thorium comuni e spade ad una mano di thorium rare. 

 

Il materiale definisce le caratteristiche, la rarità i bonus che ha. 

Insomma la rarità del materiale nel mondo di gioco non implica la rarità dell'arma, che va intesa come "quanto è ben fatta".

 

Deduciamo, quindi, che i semi in questione diano più esemplari quando cresciuti oppure diano dei risultati che il mercato compra ad un prezzo superiore. 

Ah ok, questa cosa non la sapevo, grazie!

 

p.s. Il like te lo lascio non appena avrò altri like giornalieri.

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    • Da Emax
      Benvenuti! In quest'articolo analizzeremo la clip di gameplay rilasciata dagli sviluppatori di Hytale su Twitter, in caso non l'avete già fatto eccola qui, ma prestate attenzione all'audio!
      La prima cosa che salta subito all'occhio orecchio è il miglioramento dell'audio volumetrico, lo avevamo già ascoltato in precedenza esattamente un anno fa qui e qui ma in misura ridotta, da allora hanno aggiunto molti nuovi effetti sonori: i passi sulla terra bagnata, il picchiettio della pioggia sui blocchi, il suono del fuoco, etc...
      Il video è stato fatto per mettere in risalto il nuovo engine audio, ma mostra tanto, tanto di più! Iniziamo!
       

       
      Per prima cosa ci viene mostrato un panorama della Zona 1, ne abbiamo visti molti ma questo presenta una peculiarità, se osserviamo in basso a sinistra possiamo vedere un laghetto la cui acqua sembra avere una sorta di corrente, infatti possiamo notare che in più punti l'acqua non sembra essere allo stesso livello.
       

       
      Procediamo poi alla vista della casa dove fra poco entreremo.
       

       
      All'entrata possiamo notare sulla sinistra un vaso con una pianta e sulla destra una panchina di legno.
       

       
      L'animazione dell'apertura delle porte è sempre bella... 
       

       
      Eccoci dentro casa, guardando da sinistra verso destra, possiamo notare subito dei libri impilati, questi sono un tema ricorrente all'interno del gioco, abbiamo visto nel primo gameplay che quelli magici possono essere usati come arma e come dichiarato sul twitter dagli sviluppatori alcuni riveleranno anche la lore del gioco. In questo caso però mi spingo a teorizzare che siano dei libri di ricette poiché sono vicini alla stazione per cucinare già vista in precedenza, salta subito all'occhio come il piano cottura sia rimasto invariato dai precedenti screenshot e quindi apparentemente non personalizzabile (per ora).
       

       
      Spostandoci poco più a destra possiamo notare una specie di griglia sopra al fuoco, è la prima volta che la vediamo, il primo pensiero è che di sicuro serva a cuocere gli alimenti con la fiamma.
       

       
      Qui possiamo osservare al centro dell'immagine la stazione per le pozioni (Brewing Stand) l'avevamo già vista ma mai nella sua interezza. 
      Nella schermata possiamo contare 4 pozioni, una sopra la mensola, due sopra la stazione e una in fondo sopra i libri, ma solo due di queste emettono luce, è possibile che sia dovuto al fatto che siano pronte alla consumazione mentre le altre due sopra la stazione devono essere ancora completate.
       
      Altra cosa che possiamo osservare sono gli ingredienti per le pozioni, ci sono vari funghi in giro per la stanza e sul soffitto invece sono appese delle liane/radici di vari colori, altri possibili ingredienti.
       

       
      Procediamo nel salotto, sopra al camino c'è una cornice, item interessante sarebbe davvero bello avere la possibilità di metterci delle immagini o dei nostri screenshot di gioco.
       
      Successivamente notiamo un cristallo luminoso, sembra essere di ghiaccio forse è solo estetico o chissà?
      La chest sopra la mensola è l'ennesima prova che in questo gioco possiamo appoggiare le cose ovunque e continuando su questa funzionalità vediamo un libro magico sopra dei blocchi.
       
      Infine c'è una lampada albero (lampalbero d'ora in avanti) che ricorda lo stile dei Kweebec.
       

       
      Spostando la visuale sulla destra possiamo notare due item veramente interessanti, la stazione per la scrittura la cui funzione è ancora poco chiara e un boccale sopra il tavolino, la cui presenza fa presagire che possiamo (dovremo?) bere nel gioco.
       

       
      Saliamo le scale e qui il giocatore si ferma ad ascoltare il suono della pioggia che cade sui vetri... sublime! (ascoltatela nel video)
       

       
      Salendo un altro po' ecco un altra pozione luminosa (sicuramente veleno) e la stessa anfora con il fungo blu (forse si coltivano li?)
       

       
      Qui ci sono due cose di cui parlare, l'armadio e le monete.
      L'armadio sicuramente ha una funzione all'interno del gioco forse ci permette di cambiare abiti o forse fa da inventario per gli oggetti estetici.
      Le monete e i forzieri non sono la prima volta che li vediamo all'interno del gioco (qui e qui) e visto la loro prominenza teorizzo che siano la valuta di gioco, forse ci permetteranno di comprare e vendere oggetti agli NPC.
       

       
      Infine voglio concludere con il pupazzo del Kweebec (già visto) e la bellissima lampada di bambù che solleva un importantissima questione: come diavolo è alimentata?
    • Da King_D_Dragon
      salve a tutti, gli sviluppatori di hytale ci hanno dato vari indizi sul fatto che ci saranno vari ruoli "lavori" che si potranno fare nel gioco vanilla, come il builder, il fabbro, il farmer, l'alchimista, il cuoco...
      se tutto questo è vero come funzionerà è cosa comporterà essere più o meno abili in un certo campo? secondo me  ci saranno diverse skills che saranno upgradabili tramite sia completando quest apposite che magari si troveranno in giro per il mondo (che sarebbe una cosa fichissima)  sia ripetendo più volte la stessa azione, come craftare armi e armature per levellare la skill fabbro o cucinare diverse pietanze per essere un miglior cuoco. 
      a cosa servirà avere determinate abilità ?
      abbiamo potuto vedere che ci sono diverse rarità della stessa arma, ma da cosa dipende?
      secondo me da due cose:
      la rarità dei minerali che magari potranno essere scavati solo con una certa abilità da minatore le tue abilità da fabbro che avrai sviluppato col tempo   dalla combinazione di questi due fattori dipenderà la rarità dell'arma 
      Il ragionamento fatto sopra vale per tutto, il cibo più sarai bravo a cucinarlo più rigenererà salute ovviamente se sarai un bravo farmer avrai verdure con una qualità più alta e una volta cucinate il piatto finale sarà migliore.
      questa divisione di abilità secondo me sarà ancora più marcata quando si giocherà con degli amici,
      esempio:
      se si dovrà esplorare un dungeon e si è a corto di armature, invece di craftarle ognuno in proprio le crafterà la persona più abile come fabbro.
      secondo me non ci saranno skill specifiche per il combattimento, che dipenderà unicamente dal nostro equipaggiamento e dalle nostre abilità di player.
      mi rendo conto che se gestito male questo genere di meccanica possa diventare stancante, ma quello che ho descritto fino ad ora è solo un idea, penso che gli sviluppatori abbiano fatto qualcosa di meglio pensato di me.
      le mie sono solo teorie non è detto che alla fine il gioco sia veramente così e se qualcuno volesse farci un video anche meglio approfondito (coff coff... Obo), prg.
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