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Cosa fanno le icone dello screenshot di Hytale?


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L'ultimo screenshot pubblicato da Hytale mostra nella HUD del giocatore

delle iconcine, stavo pensando al loro funzionamento...

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Sicuramente la M è la Mappa, e la E è l'inventario,

Però mi chiedevo cosa facessero i restanti pulsanti,

L'iconcina della stretta di mani è sicuramente il party, ma le altre 2, voi che pensate?

 

 

 

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Tralasciando che sono venuto su Hytale Italia proprio per aprire questa discussione e me la trovo già aperta. Lol.   Comunque, sono in piena concordanza con te su "M" "E" e le mani congiunte

L'ultimo screenshot pubblicato da Hytale mostra nella HUD del giocatore delle iconcine, stavo pensando al loro funzionamento... Sicuramente la M è la Mappa, e la E è l'inventario,

L'ultima come hai detto tu sembra tanto l'opzione del party, le altre due saranno "abilità" e "missioni"? Comunque il video gameplay di 30 sec. dal quale è tratta l'immagine mi è piaciuto molto, anima

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L'ultima come hai detto tu sembra tanto l'opzione del party, le altre due saranno "abilità" e "missioni"? Comunque il video gameplay di 30 sec. dal quale è tratta l'immagine mi è piaciuto molto, animazioni fluide e design delle armi veramente ben fatto. Ibernatemi fino al 2021 !

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Tralasciando che sono venuto su Hytale Italia proprio per aprire questa discussione e me la trovo già aperta. Lol.

 

Comunque, sono in piena concordanza con te su "M" "E" e le mani congiunte.

C'è anche da tenere conto su quali icone hanno un key-binding, cioè appunto la mappa e l'inventario, la quale prima abbiamo già visto in un post ufficiale che hanno già sviluppato e, invece, l'inventario è inevitabile una delle prime cose che hanno sviluppato, appunto per poter testare il gioco.

Il party invece è probabile che sarà una delle ultime cose a venire sviluppate essendo una funzione non indispensabile per il multiplayer.

 

Le altre due icone è arduo ipotizzare con sicurezza cosa siano.

Il libro aperto potrebbe essere l'area in cui gestiamo le missioni e tutto ciò che concerne la lore. Però non sappiamo come funzionano le skills e ciò che riguarda il gameplay diretto del player e le sue stats, pertanto non è da escludere che potremo trovare queste informazioni lì. Rimane anche il fatto che Hytale avrà sicuramente molti crafting e molto variegati, con anche molteplici tavoli di lavoro, dove troviamo tutti i crafting le prime volte che giocheremo? 

Possiamo anche supporre che dietro a quell'icona ci siano tutte e tre le ipotesi. D'altronde in alcuni giochi, come ad esempio "The Forest", queste tre componenti sono legate alla stessa key-bind che porta ad un menù da cui possiamo poi passare ad una piuttosto che all'altra.

 

Infine rimane l'icona più a sinistra. A me assomiglia ad uno stendardo da guerra (quelli che simboleggiano l'appartenenza di un luogo ad una fazione).

Potrebbe essere tutte le opzioni dell'altro tasto, anche se è improbabile che contenga i crafting. Tuttavia sappiamo anche che in Hytale o popoli non sono, ovviamente, tutti in pace tra loro e, dato che il player potrà essere una razza a sua scelta, non è da escludere che il giocatore dovrà favorire una razza piuttosto che un'altra. Tuttavia questa reputo che non sia una feature che si armonizzi alla grande in un gioco come si prospetta essere Hytale. 

Potrebbe anche rimandare ai waypoint anche se trovo sciocco non gestirli dal menù della mappa e aggiungere un'altra key-bind apposita.

 

Attualmente non mi vengono in mente altre ipotesi. Se avrò nuove teorie in futuro commenterò di nuovo qui. Che ne pensate delle mie ipotesi? Altre idee?

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Il 29/11/2019 Alle 00:15, Emax ha scritto:

L'ultimo screenshot pubblicato da Hytale mostra nella HUD del giocatore

delle iconcine, stavo pensando al loro funzionamento...

5ddeb2018712dd001748fd2b_farming_2.jpg.fc391d5201a0adaf0714363e4fb8a6fd.jpg

Sicuramente la M è la Mappa, e la E è l'inventario,

Però mi chiedevo cosa facessero i restanti pulsanti,

L'iconcina della stretta di mani è sicuramente il party, ma le altre 2, voi che pensate?

 

 

 

Il libricino saranno le quest o il catalogo ''nemici'' con lore ecc.

Lo stendardo o è per il gruppo o clan, qualche meccanica correlata!

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Il 29/11/2019 Alle 00:15, Emax ha scritto:

L'ultimo screenshot pubblicato da Hytale mostra nella HUD del giocatore

delle iconcine, stavo pensando al loro funzionamento...

5ddeb2018712dd001748fd2b_farming_2.jpg.fc391d5201a0adaf0714363e4fb8a6fd.jpg

Sicuramente la M è la Mappa, e la E è l'inventario,

Però mi chiedevo cosa facessero i restanti pulsanti,

L'iconcina della stretta di mani è sicuramente il party, ma le altre 2, voi che pensate?

 

 

 

Stando a quello che ci vede in altri giochi e andando a logica (e come detto anche da altri utenti) lo stendardo saranno le abilità mentre il libro sarà un collegamento rapido alle missioni che poi avra anche schermate tipo enciclopedia.

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    • Da Emax
      Benvenuti! In quest'articolo analizzeremo la clip di gameplay rilasciata dagli sviluppatori di Hytale su Twitter, in caso non l'avete già fatto eccola qui, ma prestate attenzione all'audio!
      La prima cosa che salta subito all'occhio orecchio è il miglioramento dell'audio volumetrico, lo avevamo già ascoltato in precedenza esattamente un anno fa qui e qui ma in misura ridotta, da allora hanno aggiunto molti nuovi effetti sonori: i passi sulla terra bagnata, il picchiettio della pioggia sui blocchi, il suono del fuoco, etc...
      Il video è stato fatto per mettere in risalto il nuovo engine audio, ma mostra tanto, tanto di più! Iniziamo!
       

       
      Per prima cosa ci viene mostrato un panorama della Zona 1, ne abbiamo visti molti ma questo presenta una peculiarità, se osserviamo in basso a sinistra possiamo vedere un laghetto la cui acqua sembra avere una sorta di corrente, infatti possiamo notare che in più punti l'acqua non sembra essere allo stesso livello.
       

       
      Procediamo poi alla vista della casa dove fra poco entreremo.
       

       
      All'entrata possiamo notare sulla sinistra un vaso con una pianta e sulla destra una panchina di legno.
       

       
      L'animazione dell'apertura delle porte è sempre bella... 
       

       
      Eccoci dentro casa, guardando da sinistra verso destra, possiamo notare subito dei libri impilati, questi sono un tema ricorrente all'interno del gioco, abbiamo visto nel primo gameplay che quelli magici possono essere usati come arma e come dichiarato sul twitter dagli sviluppatori alcuni riveleranno anche la lore del gioco. In questo caso però mi spingo a teorizzare che siano dei libri di ricette poiché sono vicini alla stazione per cucinare già vista in precedenza, salta subito all'occhio come il piano cottura sia rimasto invariato dai precedenti screenshot e quindi apparentemente non personalizzabile (per ora).
       

       
      Spostandoci poco più a destra possiamo notare una specie di griglia sopra al fuoco, è la prima volta che la vediamo, il primo pensiero è che di sicuro serva a cuocere gli alimenti con la fiamma.
       

       
      Qui possiamo osservare al centro dell'immagine la stazione per le pozioni (Brewing Stand) l'avevamo già vista ma mai nella sua interezza. 
      Nella schermata possiamo contare 4 pozioni, una sopra la mensola, due sopra la stazione e una in fondo sopra i libri, ma solo due di queste emettono luce, è possibile che sia dovuto al fatto che siano pronte alla consumazione mentre le altre due sopra la stazione devono essere ancora completate.
       
      Altra cosa che possiamo osservare sono gli ingredienti per le pozioni, ci sono vari funghi in giro per la stanza e sul soffitto invece sono appese delle liane/radici di vari colori, altri possibili ingredienti.
       

       
      Procediamo nel salotto, sopra al camino c'è una cornice, item interessante sarebbe davvero bello avere la possibilità di metterci delle immagini o dei nostri screenshot di gioco.
       
      Successivamente notiamo un cristallo luminoso, sembra essere di ghiaccio forse è solo estetico o chissà?
      La chest sopra la mensola è l'ennesima prova che in questo gioco possiamo appoggiare le cose ovunque e continuando su questa funzionalità vediamo un libro magico sopra dei blocchi.
       
      Infine c'è una lampada albero (lampalbero d'ora in avanti) che ricorda lo stile dei Kweebec.
       

       
      Spostando la visuale sulla destra possiamo notare due item veramente interessanti, la stazione per la scrittura la cui funzione è ancora poco chiara e un boccale sopra il tavolino, la cui presenza fa presagire che possiamo (dovremo?) bere nel gioco.
       

       
      Saliamo le scale e qui il giocatore si ferma ad ascoltare il suono della pioggia che cade sui vetri... sublime! (ascoltatela nel video)
       

       
      Salendo un altro po' ecco un altra pozione luminosa (sicuramente veleno) e la stessa anfora con il fungo blu (forse si coltivano li?)
       

       
      Qui ci sono due cose di cui parlare, l'armadio e le monete.
      L'armadio sicuramente ha una funzione all'interno del gioco forse ci permette di cambiare abiti o forse fa da inventario per gli oggetti estetici.
      Le monete e i forzieri non sono la prima volta che li vediamo all'interno del gioco (qui e qui) e visto la loro prominenza teorizzo che siano la valuta di gioco, forse ci permetteranno di comprare e vendere oggetti agli NPC.
       

       
      Infine voglio concludere con il pupazzo del Kweebec (già visto) e la bellissima lampada di bambù che solleva un importantissima questione: come diavolo è alimentata?
    • Da King_D_Dragon
      salve a tutti, gli sviluppatori di hytale ci hanno dato vari indizi sul fatto che ci saranno vari ruoli "lavori" che si potranno fare nel gioco vanilla, come il builder, il fabbro, il farmer, l'alchimista, il cuoco...
      se tutto questo è vero come funzionerà è cosa comporterà essere più o meno abili in un certo campo? secondo me  ci saranno diverse skills che saranno upgradabili tramite sia completando quest apposite che magari si troveranno in giro per il mondo (che sarebbe una cosa fichissima)  sia ripetendo più volte la stessa azione, come craftare armi e armature per levellare la skill fabbro o cucinare diverse pietanze per essere un miglior cuoco. 
      a cosa servirà avere determinate abilità ?
      abbiamo potuto vedere che ci sono diverse rarità della stessa arma, ma da cosa dipende?
      secondo me da due cose:
      la rarità dei minerali che magari potranno essere scavati solo con una certa abilità da minatore le tue abilità da fabbro che avrai sviluppato col tempo   dalla combinazione di questi due fattori dipenderà la rarità dell'arma 
      Il ragionamento fatto sopra vale per tutto, il cibo più sarai bravo a cucinarlo più rigenererà salute ovviamente se sarai un bravo farmer avrai verdure con una qualità più alta e una volta cucinate il piatto finale sarà migliore.
      questa divisione di abilità secondo me sarà ancora più marcata quando si giocherà con degli amici,
      esempio:
      se si dovrà esplorare un dungeon e si è a corto di armature, invece di craftarle ognuno in proprio le crafterà la persona più abile come fabbro.
      secondo me non ci saranno skill specifiche per il combattimento, che dipenderà unicamente dal nostro equipaggiamento e dalle nostre abilità di player.
      mi rendo conto che se gestito male questo genere di meccanica possa diventare stancante, ma quello che ho descritto fino ad ora è solo un idea, penso che gli sviluppatori abbiano fatto qualcosa di meglio pensato di me.
      le mie sono solo teorie non è detto che alla fine il gioco sia veramente così e se qualcuno volesse farci un video anche meglio approfondito (coff coff... Obo), prg.
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