Vai al contenuto
  • PabLOL1230
    PabLOL1230

    Tutto sui blocchi di Hytale e come si comportano!

    Nel trailer di annuncio e nella sezione media del sito ufficiale di Hytale si possono ammirare una grande quantità di paesaggi e strutture prefabbricate costruite con i blocchi del gioco.

    Ora vi spiegheremo le caratteristiche e le tecniche che rendono i blocchi di Hytale speciali e come potrai usarli per costruire le tue personali creazioni.

     

    TINTE RGB

     

    5c5dc294f69b310012f2174e_feb_08___rgb_example.jpg

     

    Questo è quello che si può fare gli strumenti della creativa per cambiare la tinta RGB di un qualunque blocco. Questo è un esempio estremo, sono stati cambiati i valori RGB degli stessi blocchi di erba.

     

    5c5dc293f69b310012f2174c_feb_08___rgb_forest_alternate.jpg

     

    Questo è un esempio in-game del tool, la vegetazione diventa bluastra creando un velo di mistero nella zona.

     

    TEXTURE DI TRANSIZIONE

     

    5c5dc292f69b310012f21749_feb_08___transition_texture.jpg

     

    Le texture di transizione servono per non creare passaggi bruschi tra blocchi di tipo diverso. 

    Ecco un esempio del mescolarsi della texture della ghiaia, dell'erba e della sabbia.

    Questa feature è utile per rompere la monotonia dei numerosi cubi che formano il nostro mondo di gioco.

     

    L'inclusione con l'Hytale Model Maker 

     

     

     

    I blocchi di Hytale possono essere renderizzati in modi diversi, si passa da semplici cubi con una texture applicata, a blocchi creati con l'HMM (Hytale Model Maker che abbiamo recentemente trattato in un altro articolo).

    Sono stati creati anche blocchi ibridi che utilizzano elementi di entrambi i tipi di cubi, quindi non troveremo solo ore combinati alla pietra, ma anche alla sabbia e altri blocchi.

     

    BLOCCHI SOMMERGIBILI

     

    5c5dc292f69b310012f2174a_feb_08___submerged_block.jpg

     

    Questo è un esempio di come i blocchi creati con l'Hytale Model Maker interagiscono con l'acqua, dando l'impressione di essere sommersi da quest'ultima. Ogni blocco del mondo può essere sommergibile, è presente un opzione nella configurazione del blocco che gli permetterà di essere sommerso dall'acqua. Lo scopo di questa funzione è di non ostacolare la fisica dei fluidi con recinzioni, fiori o altri blocchi solidi.

     

    VARIETÀ DI FOGLIAME

     

    5c5dc293f69b310012f2174b_feb_08___tree.jpg

     

    Le cime degli alberi di Hytale sono la dimostrazione di come i blocchi creati con l'HMM possano essere utilizzati per rendere il paesaggio più vario.

     

    5c5dc290f69b310012f21745_feb_08___leaves_hmm.jpg

     

    Si può notare come la texture delle foglie taglia il blocco da angoli diversi, invece di uscire dalla superfice come per i minerali. Questo rende il blocco meno "cubico" e omogeneo, ma non si sono fermati qui, ogni blocco è ruotato per diversificare il fogliame.

     

    ANIMAZIONI AMBIENTALI

     

     

     

    Questa clip mostra come l'erba alta oscilli con il vento e nel caso in cui un entità la attraversi: la vegetazione si inizierà a muovere per dare un effetto dinamico.

     

    EFFETTI PARTICELLARI

     

     

     

    (I blocchi non si rompono con un colpo tranquilli, lo hanno fatto solo per mostrare le particelle che rilasciano i blocchi quando vengono distrutti)

    Nel video si può notare come ogni blocco si distrugga in modi diversi, ogni blocco rilascia particelle a seconda della tipologia di quest'ultimo. Un esempio di evento è camminare e correre su un blocco, interazioni tra materiali morbidi e duri ecc. Gli effetti particellari possono essere colorati allo stesso modo dei blocchi!

     

    INTERAZIONI E ANIMAZIONI

     

     

     

    Hanno anche creato un sistema per animare i blocchi in modi sofisticati.

    Quando viene aperta una porta, il blocco sottostante cambia e diventa il blocco"porta aperta". Quindi i giocatori visualizzano l'animazione sul modello del blocco. Lo stesso sistema è utilizzato per botole, bauli, leve, lanterne e qualsiasi altro blocco che si anima tra diversi stati. Per i modder sarà molto facile creare blocchi personalizzati che cambiano stato quando un player interagisce con essi, il sistema di interazione consentirà ai modder di gestire questi casi più complessi senza troppi problemi. Il sistema a blocchi di Hytale è progettato per supportare ambienti immersivi e interattivi, sia che tu stia giocando in modalità avventura, che stia costruendo o che stia progettando un minigioco.

     

    Come avete visto, in questo blog sono stati mostrati diversi video registrati in-game,

    secondo voi manca poco al rilascio della beta?

    • Like 7
    • Cuore 6
    • Ohhh 7


    Feedback utente

    Commenti consigliati

    Sono solo io oppure nel video dove fa vedere l'erba i colori e le ombre mi sembrano un po' piatte?🤨

     

    Non dico che sia brutto..  solo che mi sembra un filino strano (sarà l'abitudine con minecraft)😅

    • Like 1

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Lo avevo detto io che ci avrebbero rilasciato altri spezzoni di gameplay! 

     

    Meraviglioso! Il rilascio per me non è vicinissimo, ma non è neanche lontano. Questione di un massimo di 3 mesi per me, e avremo una beta.

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Spero manchi poco ad una beta non vedo l'ora di provarlo.

    Se notiamo dentro la casa ci sono un mucchio di particolari come i libri con una grafica reale gli attrezzi e altre cose come la sedia e il camino perfetti per arredare gli interni

    • Like 1

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti


    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.

    Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.